Visualizzazione stampabile
-
si trova sempre qualcosa da fare, anche se il telefono funziona bene rotfl
ho letto adesso il topic del C3, per il root ho visto che hanno risolto, però da quel che ho letto, il telefono avvolte si surriscalda troppo anche con un uso normale, la memoria ram quasi piena e poi anche iSms che non va tanto bene. mi sa che rimango con il smart 3, che ho già provato una settimana fa per un giorno e sembra funzionare bene.
non volevo rinunciare al 985, ma l'altoparlante frontale mi va male, senza aver subito qualche caduta o roba simile. Volendo, il pezzo penso che si trova e posso cambiarlo, ma non so se ne vale la pena, per cui ho deciso di cambiarlo. siccome non ho fatto il backup della rom originale (che poi anche se lo facevo, tanto non andava), non posso usare la garanzia :(
-
aspetta! la garanzia c'è io il mio l'ho mandato 3 volte... in bootloop... e non hanno dato problemi...
-
comunque non conosco gli altri 2... ma qualche settimana fa ho regalato un huawei y300, costa poco e a quanto pare è ottimo!
-
devo aggiungere che il telefono è stato acquistato in grecia, penso che la garanzia è valida solo là. ma comunque sia si puo parlare tranquillamente al telefono, basta che si abbassa il volume. adesso sto leggendo vari discussioni che riguardano i telefoni sopra elencati, e poi deciderò quale dei due prenderò.
-
vabbè, basta che non ci abbandoni! xD stiamo facendo grandi passi qui!
-
già,ma vuole sempre alcatel,quindi sarà sempre utile.l'amico!,in ogni caso,grazie del tuo aiuto!!!,e, sempre in gamba!
-
allora che si dice di quella rom flo?
-
flo ti dispiacerebbe postare la rom "4.1.1" con il bootimg giusto? cioè pronta da flashare? grazie!
-
prima di tutto vorrei ringraziarvi ragazzi, perché ci siete sempre stati quando ho avuto bisogno di consigli sul nostro caro 985. seconda cosa, non abbandonerò questo terminale, e proverò tutto quello che troverò in linea, tenendovi aggiornati, mi spiacerebbe lasciar perdere tutto, dopo quello che abbiamo passato insieme per renderlo un telefono decente.
@antonio, eccoti la rom LINK . La sto provando da due giorni, e devo dire che è molto fluida,la graffica mi piace, da la sensazione di avere il 4.1.1 sul telefono. sono passato dalla stock di mario (che ringrazio un altra volta) solo perchè il mio è un dual sim, e volevo sfruttarlo al massimo.
per la ext2, vanno bene i script di jeffta. purtroppo io non sono riuscito ad attivare la ext2 tramite ext manager, ma solo innstallando i script dal pc, con il solito procedimento. volendo, puoi fare anche il overclock sempre con mtk cpu control. ricordati di scaricare morelocale 2 dal playstore, per aggiungere la lingua italiana (anche se non viente tradotto tutto, per me va bene lo stesso).
-
per la traduzione postai qui una guida trovata in rete!
-
comunque io dovrei cambiare il modem.img dato che ho un singlesim?
-
a questo punto,visto che la garanzia è sempre meglio averla,ho pensato che gli utenti che useranno i nostri files,se prima di trasformare il telefono,dopo aver letto le guide online sull'uso di mtkdroid tool,farebbero un backup con lo stesso(il backup con mtk viene sia con le cartelle,sia con i .img),e pubblicherebbero online la cartella custpack,e la recovery.img originale,potrei provare a fare uno zip veramente stock;poi visto che superoneclick ha il pulsante unroot,potremmo in caso di guasti hardware,avvalerci della garanzia.tentar non nuoce! Ci vuole solo un utente un pò smanettone e un telefono vergine,voi che dite?
-
ho notato nella rom che ho scaricato da facebook un dualagent.apk,mentre nella nostra un singleagent.apk,non saranno queste le app che rendono il telefono single o dual sim?e mi sembra che si dovrebbe anche editare il build.prop,per rendere il cell. dual o single sim
-
si... si dovrebbe cambiare in una riga un 2 con un 1 e viceversa!
-
antonio, non so se ne vale la pena di cambiare modem.img. una volta mi ricordo che ho messo il dualagentk.apk al posto di singleagent e non è cambiato niente, il telefono è rimasto sempre singlesim.
volendo, puoi provare a mettere singleagent.apk al posto di dualagent. usa la guida di mark per cambiare il modem da 2 sim a una sola: con root explorer vai a custpack/build.prop, tieni premuto e aprilo con un editore di testo, vai alla fine di build.prop e cambia ril.current.share_modem=2 da 2 a 1. dovresti avere un file cosi: ril.current.share_modem=1. salva e poi riavvia il telefono.
ricordo che una volta, jeffta disse che non basta solo aggiungere dualagent, ma anche inserire le icone e tutte le altre opzioni per la seconda sim.
-
Quote:
Originariamente inviato da
flo87
ricordo che una volta, jeffta disse che non basta solo aggiungere dualagent, ma anche inserire le icone e tutte le altre opzioni per la seconda sim.
ovviamente...questo se si vuole passare da un single a un dual... ma per passare da un dual a un single non penso...
-
magari avremo qualche impostazione in più!
-
in custpack non ho trovato nessun build.prop, pensavo no... se chi come me adora la grafica di jellybean, ma non vuole avere il fastidio della rom dual e in inglese, copiasse il frameworck-res.apk della jellydroid nella rom di mario non si avrebbe una rom stock per il nostro cell, con la grasfica jellybean, e senza molte app che a me per esempio non servono a una mazza? xD
-
me sa che bisogna fare tutto sto lavoro con la cucina, non penso che si portà fare solo con la semplice sostituzione. Appena avrò un po di tempo libero, farò una prova. Siccome non ho mai usato la cucina, prima devo leggere un paio di tutorials, poi passerò al lavoro. Ieri sera ho aperto il telefono, per vedere che cos'ha l'altoparlate. più tardi posterò le foto per chi volesse vede il nostro telefono "nudo".
-
esiste anche custom rom creator studio,che io ho usato una volta per customizzare una rom,ma che ora mi dà errore all'apertura,e nonostante lo riscaricato 200 volte,non ne vuole più sapere di aprirsi,il maledetto
-
mettici il link di sto creator no?! xD
-
-
lo provo il prima possibile! ma bisogna avere l'sdk installato?
-
no,ci vuole il java e il net framework 4
-
ciao ho lo stesso problema ma non riesco a disinstallare nemmeno google maps ecc. è inutilizzabile e la sd praticamente si si può adoperare. questa app che cancella le app inutili e stata fatta? sai qualcosa?
-
cerca su questo forum la discussione "stock rom ot 985",(è a pagina 8),e leggi. Con questo telefono non ci sono più problemi.
-
buongiorno sono un nuovo utente del forum e della piattaforma android,sarei cosi felice che qualcuno del forum mi potrebbe aiutare ho combinato un pasticcio!!!per sbaglio ho formattato il mio alcatel ot985 e adesso non si accende più, mi potete aiutare passo passo grazie mille...
-
leggi i 3d inerenti l'ot985,ci sono le guide,scarica lo zip "unbrick",e la super stock rom,e in un quarto d'ora risolvi il tutto.
https://www.dropbox.com/s/g8wxe44dy1...brick.zip?dl=0
https://www.dropbox.com/s/hq1ughf1if...ot985.zip?dl=0
https://www.dropbox.com/s/lu8ccbe8m9...aller.rar?dl=0
se hai problemi con i driver autoinstallanti usa quelli contenuti qui:
https://www.dropbox.com/s/s0084owafx...0root.zip?dl=0
Il root non ti serve la rom è già rootata,solo i driver alternativi a quelli più sopra se non ti funzionano. Nel forum trovi le guide necessarie, facci sapere.
-
ciao scusami mi sono fatto tutta la trafila non riesco ad istallare la rom mi potresti farmi tu na guida se non ti dispiace...grazie mille
-
Quote:
gennaro144
ciao scusami mi sono fatto tutta la trafila non riesco ad istallare la rom mi potresti farmi tu na guida se non ti dispiace...grazie mille
se hai fatto la procedura unbrick, non devi fare altro che copiare lo zip della rom su sd,e accendere il telefono premendo contemporaneamente i tasti power e volume su',una volta che il telefono si è acceso e stai in recovery,scegli instal zip,chose zip,selezioni lo zip della rom e scegli yes instal zip,tutto qui.p.s. per navigare in recovery usa il tasto volume,per dare ok il tasto power.
ovviamente a installazione terminata scegli reboot now
-
ciao grazie della risposta ho istallato il zip ma il tel non si riavvia compare solo il robottino e poi si spegne come mai non capisco booo forse il rot e dannegiato
-
ciao il telefono non si riavvia facendo le due procedure,boo
-
rifai l'unbrick,leggi bene la guida presente sul forum,io lo faccio spesso,e non ho mai avuto problemi. oltre alla cancellazione del telefono devi installare il contenuto delle tre cartelle dell'unbrick,segui bene le istruzioni,l'abbiamo sperimentato tante volte!
-
-
Quote:
gennaro144
ok ci provo!!
ti ho mandato un pm con le istruzioni per l'unbrick.
-
Scaricate il file asd.zip scusa dove lo trovo!
-
Quote:
gennaro144
Scaricate il file asd.zip scusa dove lo trovo!
quello zip è una rom,non ti serve,c'è la rom che hai già scaricato.
-
fantastico grazie mille ci sono riuscito!!!!!
-
Quote:
gennaro144
fantastico grazie mille ci sono riuscito!!!!!
ok,se cerchi puoi anche modificare la sd creando una partizione ext2 e far credere al telefono di avere ancora più memoria. Cerca nel forum
-
ok grazie, mi vorrei godere quest istante per un po poi ci provo!!!