Visualizzazione stampabile
-
si che puoi
A) ripristini tutta la partizione custpack dal backup
B) bootti in recovery e ti ripristini il solo build.prop con ADB
C) usi il tool ufficiale di alcatel e riflashi il telefono (poi devi rimetterti la recovery, e il root)
D) riflashi il telefono con SP flash tool
Di opzioni ne hai quante ne vuoi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mamussi
Ho capito a cosa ti riferivi relativamente ai temi ;)
Però come mai, nonostante sia regolarmente loggato, non vedo le figure / videate da te citate ai post #1 e #4; in particolare nel post #1 si dovrebbe vedere dove modificare il byte...
Le foto non sono sul forum, sono su tinypic e sono accessibili da chiunque.
Cmq
il valore da cambiare in build.prop è persist.sys.jrdtheme=001
i valori ammessi sono 000 (nessun tema) 001 (il default del telefono) 002 e 003
-
Quote:
TheSolutor
si che puoi
A) ripristini tutta la partizione custpack dal backup
B) bootti in recovery e ti ripristini il solo build.prop con ADB
C) usi il tool ufficiale di alcatel e riflashi il telefono (poi devi rimetterti la recovery, e il root)
D) riflashi il telefono con SP flash tool
Di opzioni ne hai quante ne vuoi...
Sono fuori casa fino a fine Maggio e non ho la possibilità di effettuare nessun flash.
Tramite dropbox posso recuperare la Recovery originale e system.img, ma la difficoltà è trovare un notebook Windows visto che mi sono portato solo un iPad 4 e MacBook Air 13".
-
Quote:
sono portato solo un iPad 4 e MacBook Air 13"
i vantaggi di potersi permettere il meglio rotfl
cmq adb si installa tranquillamente anche sui mac
https://www.androidiani.com/forum/mo...di-su-mac.html
ti attacchi cancelli build.prop da system e ci rispari quello buono.
-
Quote:
TheSolutor
I vantaggi di potersi permettere il meglio rotfl
Questi problemi su Apple sono più facilmente risolvibili, basta iTunes e un ripristino da backup.
Se poi hai il Jailbreak non esiste terminale Android che può competere.
Quote:
TheSolutor
cmq adb si installa tranquillamente anche sui mac
ti attacchi cancelli build.prop da system e ci rispari quello buono.
Risolto utilizzando un NetBook. Tramite comandi adb ho ripristinato il file build.prop riportando il valore originale.
Ho provato più volte a modificare il file come da guida, funziona solo con 001.
Qualcuno è riuscito a modificare il file su 6030D senza avere problemi?
-
Quote:
signirr
Questi problemi su Apple sono più facilmente risolvibili, basta iTunes e un ripristino da backup.
La procedura per gli alcatel è questo http://www.alcatelonetouch.com/it/do...-8-0-setup.exe
Ma non funziona sui mac, o meglio non funziona su osx
Quote:
Ho provato più volte a modificare il file come da guida, funziona solo con 001.
Ma non si avvia o cosa ?
Mi pare strano la cosa funziona perfino sull'Spop che ha una rom più semplificata, quella del 6030 sembra identica, kernel a parte.
Alcatel One Touch 4030D S'Pop - Îáñóæäåíèå - 4PDA
Peraltro il 6010, mettendo un valore che non corrisponde a un tema, tipo 004 parte tranquillo (senza tema) , poi crasha il dialer , ma il telefono si avvia tranquillamente e il 99% delle funzioni non ne risentono.
-
Quote:
TheSolutor
si che puoi
Ecco me lo stavo proprio chiedendo visto che ho provato e la 2.8.0 dell'alcatel update riconosce il mio 6010D.
C'è un'unica cosa che mi frena: il cell viene identificato come 6010D quindi dual sim oppure 6010 quindi mono?
Tu l'hai provato?
-
Quote:
zelda80
Ecco me lo stavo proprio chiedendo visto che ho provato e la 2.8.0 dell'alcatel update riconosce il mio 6010D.
C'è un'unica cosa che mi frena: il cell viene identificato come 6010D quindi dual sim oppure 6010 quindi mono?
Tu l'hai provato?
No non l'ho provato, ho i backup fatti con la TWRP dentro la SD e quelli fatti con MTK droid tools sul PC.
Cmq dubito che ci siano delle reali differenze tra i fw dei due telefoni, probabilmente è solo un avoce nel build prop che dice se comportarsi da dual sim o meno.
In ogni caso, se non riconosce il modello corretto il sw della casa madre, chi deve farlo ?
-
Quote:
TheSolutor
No non l'ho provato, ho i backup fatti con la TWRP dentro la SD e quelli fatti con MTK droid tools sul PC.
Cmq dubito che ci siano delle reali differenze tra i fw dei due telefoni, probabilmente è solo un avoce nel build prop che dice se comportarsi da dual sim o meno.
Ho un backup con TWRP, ma volevo "pulirlo" e ripartire da quello :-D
ho fatto il root lo stesso giorno che hai pubblicato la guida, poi ho cancellato qua e la, bloccato con una modifica al build.prop sbagliata e ripreso per i capelli con un backup parzialmente funzionante (non fatto con la TWRP ma con la CWM)
Quote:
TheSolutor
In ogni caso, se non riconosce il modello corretto il sw della casa madre, chi deve farlo ?
Sai, fidarsi è bene...
-
Quote:
zelda80
Ho un backup con TWRP, ma volevo "pulirlo" e ripartire da quello :-D
ho fatto il root lo stesso giorno che hai pubblicato la guida, poi ho cancellato qua e la, bloccato con una modifica al build.prop sbagliata e ripreso per i capelli con un backup parzialmente funzionante (non fatto con la TWRP ma con la CWM)
Se il backup è fatto prima di fare le modifiche nella partizione di sistema o nella buildpack, non c'è niente da "pulire", se è fatto dopo...
Quote:
Sai, fidarsi è bene...
Cmq, capirei il dubbio in casi tipo il il galaxy note 2 che da noi è venduto monosim e i dualsim arrivano di straforo, ma con l'alcatel il caso è opposto, al limite mi proccupere se avessi un monosim...