Download build-prop-ot6010d.7z
Qua c'è il build.prop
Al solito togli la punta e bottone grigio x scaricarlo
Visualizzazione stampabile
Download build-prop-ot6010d.7z
Qua c'è il build.prop
Al solito togli la punta e bottone grigio x scaricarlo
Nel frattempo sono riuscito ad aggiornarlo tramite il software alcatel...fortunatamente è tornato in vita...
Ecco.
Ora lo devi riroottare, cogli l'occasiorne per installarti la TRWP e per fare un backup completo (cancellando quello fatto con la CWM x fare spazio).
non è che per caso eliminando o impostando OFF il persist.sys.jrdtheme= nel file build.prop si sblocca la versione ICS di JB?
proprio quello volevo tentare di fare, togliere di mezzo le customizzazioni di alcatel, che tu sappia, c'è modo di installare pacchetti di icone senza ricorrere ai launcher?
Le icone puoi cambiarle semplicemente aprendo il file *-res.apk e sovrascrivendo quelle di serie con le equivalenti modificate.
(io l'ho fatto sui colori della sim, modificando quelle arancioni in rosso vodafone, e quelle verdi in verde noverca).
Sono le modifiche ai menù ai colori di default del testo et similia che richiedono la decompliazione degli apk, operazione molto difficoltosa sul nostro cell.
Esempio classico l'icona della batteria con la percentuale a a passi dell'1%, che è una delle prime modifiche che si fa, di solito, appena roottato il telefono. E che qua è difficile da fare
ringraziandoti a priori per l enorme lavoro svolto per questo terminale magnifico , potresti spiegarmi meglio come cambiare i colori delle sim ? inoltre per completare il modding del tema ce la possibilità cambiare anche i colori del lockscreen? perché a sto punto non e il massimo con i colori di default bianco/blu...
Copi gli apk interessati sul PC.
Li scompatti con winrar, 7zip o similare
Trovi le icone da modificare e le modifichi (quelle che interessano la nostra risoluzione stanno nelle cartelle contenenti HDPI nel nome file)
riapri il file con 7zip/winrar e trascini le icone modificate al posto giusto, sostituendole all'interno dello zip.
Ricopi i file sulla sdcard, riavvii i telefono in recovery e li copi dalla SDcard al posto originale via ADB o col file manager della TRWP (magari rinominando il file originale *-res.apk in *-res.old, per avere un backup).
Metti a posto i permessi del file appena copiato, ed hai finito.
I files interessati sono principalmente:
framework-res.apk ( li c'è il grosso delle icone, lockscreen compreso)
mediatek-res.apk (menu mediatek di gestione sim, scelta del colore da associare alla sim...)
SystemUI-res.apk (la tendina delle notifiche, le tacche del segnale, l'icona di wifi, BT ecc..)
Settings-res.apk (il pannello di controllo standard di android)
Contacts-res.apk e Phone-res.apk (menu telefono, rubrica ecc)
Il resto basta scompattarlo e guardarlo con i propri occhi.
Sui file del fw alcatel c'è anche la variabile temi, le cartelline contenenti le icone specifiche di un tema stanno nella cartelle drawable-jrdtheme00X, dove X corrisponde al numero del tema cui si riferiscono.
mmmm... grazie della risposta ;-) ( anche a ferragosto ! ) hihiihii...pensavo fosse un po più semplice tipo cambiare un numerino nel file build.pro con es file Explorer.. vediamo dai ...gentilissimo