Visualizzazione stampabile
-
Siccome tra poco non ci capiremo più nulla con tutte queste rom, suggerisco di dividere le roms in prima pagina in 2 categorie:
1 LEWA
2 TCL (Alcatel)
inoltre sarebbe utile anche
- Indicare se multilingua o meno (ma multilingua intendo che molto è tradotto, altrimenti per me non è multilingua)
- Mettere i bachi/problemi riscontrati (e per bachi intendo quelli riscontrati da tutti non il singolo caso isolato)
Per quanto mi riguarda ad oggi:
Le rom che io considero multilingua sono
- LEWA 70 lang
- TCL X1
Circa i bachi/problemi:
1 Lewa multilingua --> sincronizzazione Google Calendar non funziona
2 Lewa (tutte) --> Geolocalizzazione su maps senza GPS (con dati e/o wifi) e Google Now non funzionano
3 Anzhi --> i problemi 1 e 2 non sono presenti ma a me non fa cambiare il suono delle notifiche...ovvero anche se lo cambio, resta sempre quello di default. Un workaround è di rinominare l'mp3 di default con un altro nome e chiamare con il nome di default l'mp3 che si vuole impostare come nuovo suono di notifica....
-
Quoto !
E direi anche di aggiungere in prima il fatto che è possibile utilizzare la twrp per il flash della rom Google (non so se qualcuno ha provato anche per le altre) e relativo discorso sugli wipe
-
Il TWRP può essere usato con tutte le rom in formato zip flashable
Inviato dal mio S960 usando Androidiani App
-
Ho una curiosità e non voglio sporcare troppo la discussione sul s960.
La anzhi ROM mi sembra dai commenti la migliore al momento e mi importa molto il GPS assistito essendo un giocatore di Ingress.
Ma anche l'occhio vuole la sua parte.... La statusbar è trasparente?
-
Ciao bb72 ho un problema con la rom x1 in quanto mi da errore del file preloader quando lo carico su flashtool (cosa puo' essere) ne ho scaricate 2 ma l'errore persiste(Brom error:s_dl_load_region_is_overlaP_(5016)
-
fatte tutte le modifiche richieste in prima pagina :)
-
ho scaricato ambedue le r rom x1 e su 2 pc mi da' file scatter corrotto,avete info riguardo la cosa
-
ti potrei mandare solo il file scatter della mia rom via email vuoi provare?
Cmq a me sulla X1 multilingua funziona sia il Google now che il calendario :)
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tamagogi
si grazie,inviamelo pure
Una volta caricato lo scatter devi deselezionare il preloader e anche il mobile info... Poi se vuoi anche installare da subito la TWRP allora punti alla voce recovery al file img della TWRP
-
Quote:
mariosavio
Ho una curiosità e non voglio sporcare troppo la discussione sul s960.
La anzhi ROM mi sembra dai commenti la migliore al momento e mi importa molto il GPS assistito essendo un giocatore di Ingress.
Ma anche l'occhio vuole la sua parte.... La statusbar è trasparente?
Non ancora provata completamente ma credo sia ancora meglio la X1 che si basa sullo stesso framework della Anzhi e in più ha molto più italiano tradotto... La status bar è trasparente ma non in tutte le videate... Nella home si
-
Quote:
BB72
Una volta caricato lo scatter devi deselezionare il preloader e anche il mobile info... Poi se vuoi anche installare da subito la TWRP allora punti alla voce recovery al file img della TWRP
Inviato dal mio S960 usando
Androidiani App
adesso non posso che sto a lavoro dopo te lo mando :)
Scusa credevo di averlo sul telefono:(
-
Ragazzi questo è un tutorial PROVVISORIO, ancora devo fare un po di test. Devo inserire un paio di cose e fare un po di modifiche...
Se riscontrate dei bug, fatemi sapere. Ho appena ritirato lo smartphone :) .
stay tuned ;)
Aggiornamento v1
https://www.dropbox.com/s/g3w1c14mel...%20S960_v1.pdf
-
ringrazio tutti ,ma il problema persiste nelle rom che si scaricano provato su 3 pc ,da' errore del file scatter(file invalid) ancora prima di agganciare telefono e di deselezionare i flag su preloader e mobile info
-
Quote:
Tamagogi
ringrazio tutti ,ma il problema persiste nelle rom che si scaricano provato su 3 pc ,da' errore del file scatter(file invalid) ancora prima di agganciare telefono e di deselezionare i flag su preloader e mobile info
Potrebbe essere un problema di incompatibilità col il sistema operativo. Se hai Windows 8.1 seleziona l' eseguibile in modalità compatibile con Windows XP.
-
Quote:
Cuoco92
Potrebbe essere un problema di incompatibilità col il sistema operativo. Se hai Windows 8.1 seleziona l' eseguibile in modalità compatibile con Windows XP.
io ho windows 8.1 e funziona tutto perfettamente
-
Quote:
Tamagogi
Hai usato le ultime versioni di flashtool?
-
Quote:
spiritualized
io ho windows 8.1 e funziona tutto perfettamente
Penso di non aver spiegato bene il problema,se prendo le ROM x1 scaricate da 3 diversi PC ,con 3 sistemi operativi diversi,mi dà sempre l’errore scatter invalido,ancora non collegato il telefono.presumo in una ROM corrotta con il download.se gentilmente qualcuno può provare.
-
Ho usato il flashtool che uso sempre v3.......
-
Quote:
Tamagogi
Ho usato il flashtool che uso sempre v3.......
Penso che la versione 5.1348.00 sia compatibile con gli octacore...
-
Quella non è più compatibile... È cambiata proprio la struttura dello scatter negli mtk 6592
La 5.1348 va bene ma c'è n'è una più recente ancora.. Stasera se riesco la posto...
-
è la versione che è linkata nel post iniziale,se non è compatibile si prega di toglierla sto' da stamattina con questo problema,cmq vi ringrazio,tra poco vado a cada e provero'con il flashtool inserito nella bellissima guida di Cuoco a cui chiedo il suo contributo x il post iniziale a Spiritualized che nonostante il suo forte impegno ha bisogno di voi.
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
-
io ho usato sempre quella, cmq mo la tolgo :(
cmq invece di criticare sempre te ne puoi occupare pure tu di sta guida se non ti va bene.
mi sto veramente scocciando
tra parentesi credevo di fare un favore ma guarda tu che gente
-
Quote:
BB72
Quella non è più compatibile... È cambiata proprio la struttura dello scatter negli mtk 6592
La 5.1348 va bene ma c'è n'è una più recente ancora.. Stasera se riesco la posto...
Inviato dal mio S960 usando
Androidiani App
Se non sbaglio ho già provato è mi da'scattering invalido,bb mi faresti la cortesia di scaricare il file in download e provare.te ne sarei grato.
-
Sto' ormai da stamattina col rischio del divorzio,hihijihihihi
-
Quote:
spiritualized
io ho usato sempre quella, cmq mo la tolgo :(
cmq invece di criticare sempre te ne puoi occupare pure tu di sta guida se non ti va bene.
mi sto veramente scocciando
tra parentesi credevo di fare un favore ma guarda tu che gente
ma scusa se tu hai usato quella che avevi postato sicuramente è già la versione 5. In pratica ti appare a sinistra un cell con la scritta 6592 giusto?...se è così non è la versione 3....non riesco a capire!...
-
E' inutile arrabbiarsi x incompetenza,se sto' da stamattina e' grazie al link flashtool inserito e poi vedo che del tuo post iniziale non e' rimasto quasi nulla,come sempre ringrazio gli amici bb72 e cuoco che grazie a loro ho risolto e certamente non te che a quanto pare sai solo offendere senza sapere con chi hai a che fare-
Mi devi sempre far vedere come funziona lo scatter con flashtool v3
-
E chi sei il presidente della Repubblica ?
E cmq solo tu hai problemi quindi se qui qualcuno è incompetente guarda qualcun'altro e non me
-
E chi ti ha offeso?
Ma guarda te
-
dai ragazzi su...non è il caso di litigare :beer::beer:
Guida aggiornata, ma da rivedere. Come sempre se ci sono incompatibilità, feedback
https://www.dropbox.com/s/g3w1c14mel...%20S960_v1.pdf
-
Sempre grato x quello che fai,
Cuoco mi sai dire come posso installare il weather con localizzazione sulla schermata del telefono
Quote:
Cuoco92
-
Grazie ragazzi, state facendo un ottimò lavoro!
Ma tramite recovery solo la ROM stile aosp è installabile?
Non ho il Pc la x1 è in formato 7z e la recovery non la vede.
-
Quote:
BB72
ma scusa se tu hai usato quella che avevi postato sicuramente è già la versione 5. In pratica ti appare a sinistra un cell con la scritta 6592 giusto?...se è così non è la versione 3....non riesco a capire!...
questa e la mia versione di flashtools SP_Flash_Tool_exe_v3.1344.0.212 usata tranquillamente fino a ieri
-
Quote:
spiritualized
questa e la mia versione di flashtools SP_Flash_Tool_exe_v3.1344.0.212 usata tranquillamente fino a ieri
....i misteri dell'informatica..:)..io prima che uscisse o trovassi la 5 avevo provato più volte la 3 ma senza riuscirci...appunto per lo scatter diverso...vabbè adesso poco importa....io direi però di linkare nella prima pagina la 5 così tagliamo la testa al toro....
-
Quote:
mariosavio
Grazie ragazzi, state facendo un ottimò lavoro!
Ma tramite recovery solo la ROM stile aosp è installabile?
Non ho il Pc la x1 è in formato 7z e la recovery non la vede.
non la vede perchè è in formato flashtool (se la unzippi vedi il contenuto)...tutte le rom non in formato flashtool si possono flashare con recovery
-
Quote:
Tamagogi
Cuoco mi sai dire come posso installare il weather con localizzazione sulla schermata del telefono
...ma quindi non ce l'hai come widget?...dovrebbe esserci di default!...
-
Quote:
Tamagogi
Ora vedo un po Tamagogi, che firmware hai?
...sto facendo una serie di test con il twrp. Il backup e restore funziona...bene...al primo restore non mi ha installato il custpack dove è presente il buildprop...quindi osservavo con interesse il logo TCL che rimaneva di fermo come una pietra :D:p
Forse questo è stato già risolto...
Ho appena provato a flashare la X1 ma mi dice 'PMT changed for the rom; it muss be downloaded'
Ho:
deselezionato preloader e mobile Info
tolto la spunta DA DL All with checksum
Selezionato download
what's wrong?
-
Quote:
Cuoco92
Ora vedo un po Tamagogi, che firmware hai?
...sto facendo una serie di test con il twrp. Il backup e restore funziona...bene...al primo restore non mi ha installato il custpack dove è presente il buildprop...quindi osservavo con interesse il logo TCL che rimaneva di fermo come una pietra :D:p
Forse questo è stato già risolto...
Ho appena provato a flashare la X1 ma mi dice 'PMT changed for the rom; it muss be downloaded'
Ho:
deselezionato preloader e mobile Info
tolto la spunta DA DL All with checksum
Selezionato download
what's wrong?
Allora questo è un punto abbastanza POCO chiaro.....molti hanno avuto gli stessi problemi su altri forum.
Ti riporto la mia esperienza:
La prima rom che ho voluto flashare in formato flashtool è stata la LEWA 70 lang (esiste anche il formato flashtool) e mi dava lo stesso e identico problema...allora mi sono armato di coraggio e ho fatto:
1. flag su DA/DL
2. ho lasciato sia il prelader che il mobile info (in pratica tutto selezionato)
3. ho fatto FIRMWARE UPGRADE
tutto è filato liscio e da allora il flashtool mi funziona anche in solo download e senza preloader/mobile info (provato infatti con la X1). Spero che il preloader della X1 sia corretto in modo che anche tu possa fare il firmware upgrade, altrimenti stasera metto la stessa rom 70 lang che usai io. Ovviamnte mi ero fatto backup di IMEI sia con Mobileuncle, che con Droidtoolkit che con screenshots......
Giusto per cercare di capirci...a te il cell è arrivato con LEWA pura come a me?..perchè questo potrebbe spiegare alcune cose....
-
messa l'ultima versione di flashtools
aggiornato il tutorial di cuoco
-
Quote:
BB72
Allora questo è un punto abbastanza POCO chiaro.....molti hanno avuto gli stessi problemi su altri forum.
Ti riporto la mia esperienza:
La prima rom che ho voluto flashare in formato flashtool è stata la LEWA 70 lang (esiste anche il formato flashtool) e mi dava lo stesso e identico problema...allora mi sono armato di coraggio e ho fatto:
1. flag su DA/DL
2. ho lasciato sia il prelader che il mobile info (in pratica tutto selezionato)
3. ho fatto FIRMWARE UPGRADE
tutto è filato liscio e da allora il flashtool mi funziona anche in solo download e senza preloader/mobile info (provato infatti con la X1). Spero che il preloader della X1 sia corretto in modo che anche tu possa fare il firmware upgrade, altrimenti stasera metto la stessa rom 70 lang che usai io. Ovviamnte mi ero fatto backup di IMEI sia con Mobileuncle, che con Droidtoolkit che con screenshots......
Giusto per cercare di capirci...a te il cell è arrivato con LEWA pura come a me?..perchè questo potrebbe spiegare alcune cose....
Ok grazie :) no mi è arrivata la multilingua (14.01.10) ma nn mi piace tanto...
potresti update solo il preloader, così vedo se sono uguali...
Il mio si chiama preloader_jrdsh92_wet_jb9.bin (118k)