Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreams
e il motore di sintesi vocale non lo installa, senza dare motivo. Ammazza oggi che jella che ho!
Allora copialo con rootexplorer nella cartella system e dagli gli attributi rw-r-r poi riavvia e vai su Impostazioni/Lingua e immissione etc...
-
Oh mamma, non sono cosi esperto, scusami, che vuol dire dare gli attributi?
-
Quote:
Nickutd
io le ho e se ti interessa le posso condividere.
ti aiuterei anche se solo sapessi dove mettere le mani!
se riesci a tempo perso a metterle su qualche sito per il download...è sicuramente un aiuto in più!....circa l'aiuto ti posso assicurare che non è il miglior modo per cominciare a mettere le mani su una rom....è un impresa abbastanza dura....la prima cosa da fare è vedere se in termini di dimensioni o data, ci sono nella cartella system\lib delle librerie che contengono la parola libcam.... e che sono diverse nelle due rom...questo già sarebbe un passo avanti per capire quale libreria va decompilata...e confrontata
-
Quote:
Cuoco92
Il Wipe va fatto?
-
Quote:
BB72
se riesci a tempo perso a metterle su qualche sito per il download...è sicuramente un aiuto in più!....circa l'aiuto ti posso assicurare che non è il miglior modo per cominciare a mettere le mani su una rom....è un impresa abbastanza dura....la prima cosa da fare è vedere se in termini di dimensioni o data, ci sono nella cartella system\lib delle librerie che contengono la parola libcam.... e che sono diverse nelle due rom...questo già sarebbe un passo avanti per capire quale libreria va decompilata...e confrontata
metto tutte le rom o solo il contenuto del system/lib?
nel week end le metto su dbox
-
Quote:
Nickutd
metto tutte le rom o solo il contenuto del system/lib?
nel week end le metto su dbox
se riesci metti tutto
-
Quote:
cappmarco
Il Wipe va fatto?
Si è meglio;)
-
1 allegato(i)
Quote:
andreams
Oh mamma, non sono cosi esperto, scusami, che vuol dire dare gli attributi?
copia la app, nella cartella system/app. Clicca sopra per 1 secondo e seleziona Autorizzazioni. Guarda l'immagine e flagga le stesse caselle ;-)
Allegato 105036
-
Quote:
Cuoco92
ma la anzhi a mio parere è più fluida e veloce. Tutte e due hanno la app Boomband, che non posso testare perché non era compreso nell'offerta. Magari prova anche quella di BB72 ;-)
non riesco a flasharla la anzhi da te postata,da flash tool
devo seguire tutta la guida che hai postato??quindi compreso backup e cambio valori
o basta che metto come ieri la cartella della rom decompressa dentro la cartella di flash tool e faccio solo download e attacco il cell??
-
Quote:
androsimo
non riesco a flasharla la anzhi da te postata,da flash tool
devo seguire tutta la guida che hai postato??quindi compreso backup e cambio valori
o basta che metto come ieri la cartella della rom decompressa dentro la cartella di flash tool e faccio solo download e attacco il cell??
Allora installa quella di BB72 direttamente dal Twrp recovery ;) il link lo trovi nella sua firma..
-
Quote:
Cuoco92
...il fix della geolocalizzazione :-P l'hai installato?
funziona in parte, ad esempio il widget meteo che ho non riconosce il cambio di posizione, aggiornando tramite wifi con il gps spento, mentre facebook ad esempio riesce a capire più o meno dove mi trovo... quindi credo che funzioni con riserva
-
-
Quote:
paperino1983
funziona in parte, ad esempio il widget meteo che ho non riconosce il cambio di posizione, aggiornando tramite wifi con il gps spento, mentre facebook ad esempio riesce a capire più o meno dove mi trovo... quindi credo che funzioni con riserva
...tutti questi test gli ho fatti pure io, ma non ho avuto problemi.. Nn capisco :confused:
-
Buonasera
mi potreste dire dov'è l'app della radio, non la riesco a trovare.
-
ciao ragazzi vi consiglio di spostarvi nella nuova sezione modding.
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5406460
Ho inserito un po' di tutto, vi chiedi di fare un check e farmi sapere cosa manca.
Ad esempio non ho capito se i fix di geolocalizzazione stanno già nella rom di cuoco.
Mi date anche il link del flash tool da usare?
Non ho capito se il link in prima pagina è la versione corretta o no.
Parla di versione SP_Flash_Tool_5.1343.01. ma cuoco dice di usare la versione v5.1348.00
ma non ho trovato nessun link per il download.
Quando c'è qualcosa da postare basta che nel post scrivete chiedo a palasix di mettere in prima pagina
e lo faccio appena posso
Grazie
P.
-
Quote:
palasix
ciao ragazzi vi consiglio di spostarvi nella nuova sezione modding.
Ho inserito un po' di tutto, vi chiedi di fare un check e farmi sapere cosa manca.
Ad esempio non ho capito se i fix di geolocalizzazione stanno già nella rom di cuoco.
Mi date anche il link del flash tool da usare?
Non ho capito se il link in prima pagina è la versione corretta o no.
Parla di versione SP_Flash_Tool_5.1343.01. ma cuoco dice di usare la versione v5.1348.00
ma non ho trovato nessun link per il download.
Quando c'è qualcosa da postare basta che nel post scrivete chiedo a palasix di mettere in prima pagina
e lo faccio appena posso
Grazie
P.
Grazie palasix ;) intanto ti mando il link del flashtool
https://www.dropbox.com/s/he7lj42ss0...v5.1348.00.zip
Gli update geolocalizzazione, apns e calendario sono già integrati, ma alcuni utenti hanno richiesto solo i singoli fix, quindi per questo ho deciso di metterli a disposizione ;-)
-
Beh i fix singoli li lasciamo in questo thread allora
tanto chi seguirà il nuovo thread da ora scaricherà la rom con quelli inclusi
ho inserito pure il nuovo flash tool, siamo pronti col nuovo thread
che adesso sembra un pozzo di informazioni :)
-
Quote:
palasix
Beh i fix singoli li lasciamo in questo thread allora
tanto chi seguirà il nuovo thread da ora scaricherà la rom con quelli inclusi
ho inserito pure il nuovo flash tool, siamo pronti col nuovo thread
che adesso sembra un pozzo di informazioni :)
Si infatti;) allora nella sezione dove c'è la mia guida, il testo che segue è nei casi un cui non ci si riesce a fare il flash in modalità download (cioè delle singole partizioni). Su alcuni smartphone funziona, su altri (come nel mio caso) solo dopo che si flasha il firmware completo in modalità Firmware Upgrade. Quindi magari lo devi specificare.
Firmware Miui:
https://mega.co.nz/#!etQ2SBAK!fCokUK...zJ4TOGLX5Dgc1A
È in inglese e cinese, si flasha con il cwm...con il twrp non lo so se funziona, quindi da testare. Inoltre...mi sto incimentando con il cinese...eh si, infatti sto cercando di fare la traduzione del recovery scrivendo le opzioni più importanti.
Poi farò un mini tutorial per root explorer, e principalmente sull'assegnazione delle autorizzazioni a un apk. Per me banale, ma è sempre utile per chi non l'ha mai fatto..
-
Quote:
Cuoco92
Si infatti;) allora nella sezione dove c'è la mia guida, il testo che segue è nei casi un cui non ci si riesce a fare il flash in modalità download (cioè delle singole partizioni). Su alcuni smartphone funziona, su altri (come nel mio caso) solo dopo che si flasha il firmware completo in modalità Firmware Upgrade. Quindi magari lo devi specificare.
Firmware Miui:
https://mega.co.nz/#!etQ2SBAK!fCokUK...zJ4TOGLX5Dgc1A
È in inglese e cinese, si flasha con il cwm...con il twrp non lo so se funziona, quindi da testare. Inoltre...mi sto incimentando con il cinese...eh si, infatti sto cercando di fare la traduzione del recovery scrivendo le opzioni più importanti.
Poi farò un mini tutorial per root explorer, e principalmente sull'assegnazione delle autorizzazioni a un apk. Per me banale, ma è sempre utile per chi non l'ha mai fatto..
Per la procedura con fashtool lo scatter file sta nella rom?
Dove trovo la rom cmw per il nostro terminale?
La rom miui quando apro il link mi chiede una description key a te?
-
Quote:
palasix
Per la procedura con fashtool lo scatter file sta nella rom?
Dove trovo la rom cmw per il nostro terminale?
La rom miui quando apro il link mi chiede una description key a te?
Si lo scatter è sempre assieme alla rom. X scaricare ti serve 'mega' dallo smartphone e ti richiede un account, dal pc no ;-)
-
ma veramente stamattina avevo provato a scaricare dal PC e mi chiedeva quel description key ma adesso non lo fa +. quindi risolto
Dove trovo il link alla recovery cwm?
-
Quote:
Cuoco92
copia la app, nella cartella system/app. Clicca sopra per 1 secondo e seleziona Autorizzazioni. Guarda l'immagine e flagga le stesse caselle ;-)
Allegato 105036
Cuoco ho fatto esattamente quello che dici, ma purtroppo il porblema rimane. Quando vado in impostazioni lingua posso selezionare qualsiasi lingua (inglese francese spagnolo ecc) ma la sintesi vocale mi rimane in tedesco. E infatti ogni volta che torno poi sulla pagina dove seleziono la lingua, ritrovo sempre la lingua tedesco selezionata, anche se prima avevo selezionato il francese.
Qualcosa non quadra...
Grazie per la pazienza.
-
Quote:
palasix
ma veramente stamattina avevo provato a scaricare dal PC e mi chiedeva quel description key ma adesso non lo fa +. quindi risolto
Dove trovo il link alla recovery cwm?
Eccolo qui: https://www.dropbox.com/s/kyxl1ymnuj...NG_TCLS960.img
-
Quote:
andreams
Cuoco ho fatto esattamente quello che dici, ma purtroppo il porblema rimane. Quando vado in impostazioni lingua posso selezionare qualsiasi lingua (inglese francese spagnolo ecc) ma la sintesi vocale mi rimane in tedesco. E infatti ogni volta che torno poi sulla pagina dove seleziono la lingua, ritrovo sempre la lingua tedesco selezionata, anche se prima avevo selezionato il francese.
Qualcosa non quadra...
Grazie per la pazienza.
Tranquillo, ma hai fatto un wipe dopo il ripristino? Se vai su Impostazioni/lingua ti cambia solo la lingua di sistema e in automatico anche la sintesi vocale se installata. Devi andare su Impostazioni/lingua/Output sintesi vocale e da testo e la puoi scaricare le lingue. Io ti consiglierei di fare un reset se nn riesci
-
Ragazzi io ho messo su la rom LEWA_REV1.4-2014-by_Cuoco92 ma non trovo la radio FM, qualche consiglio?
-
Quote:
Sbiliguda
Ragazzi io ho messo su la rom LEWA_REV1.4-2014-by_Cuoco92 ma non trovo la radio FM, qualche consiglio?
Eccola qui:
https://www.dropbox.com/s/l94eyzfxiz..._S960_twrp.zip
Installa tramite twrp ;)
-
Grazie mille Cuoco92
un'ultima cosa: dopo aver installato swippando faccio rebot System oppure Wipe cache/dalviak.
-
Quote:
Sbiliguda
Grazie mille Cuoco92
un'ultima cosa: dopo aver installato swippando faccio rebot System oppure Wipe cache/dalviak.
No solamente reboot ;-)
-
ùBuondì...anche se non ho più scritto son sempre stato presente e ringrazio tutti per i continui aggiornamenti...
purtroppo un mio amico da me convinto ha preso questo terminale e volendo metterci mano (sapendone meno di me) da solo ha combinato un mezzo disastro, non sono stato ancora a casa sua, ma mi ha detto che ha provato ad in stallare la anzhi, ma in un momento di panico ha ripristinato le impostazioni di fabbrica e non aveva la alcuna recovery installata sopra....
stasera dopo gli allenamenti passo da lui...la domanda è che gli posso fare? perchè sinceramente io non so come poter aiutarlo
-
Quote:
Ariman
ùBuondì...anche se non ho più scritto son sempre stato presente e ringrazio tutti per i continui aggiornamenti...
purtroppo un mio amico da me convinto ha preso questo terminale e volendo metterci mano (sapendone meno di me) da solo ha combinato un mezzo disastro, non sono stato ancora a casa sua, ma mi ha detto che ha provato ad in stallare la anzhi, ma in un momento di panico ha ripristinato le impostazioni di fabbrica e non aveva la alcuna recovery installata sopra....
stasera dopo gli allenamenti passo da lui...la domanda è che gli posso fare? perchè sinceramente io non so come poter aiutarlo
Che nn abbia una recovery installata nn puo essere...se ha ripristinato le impostazioni di fabbrica...
Ma ora nn si avvia più o cosa è successo?
-
Quote:
Cuoco92
Che nn abbia una recovery installata nn puo essere...se ha ripristinato le impostazioni di fabbrica...
Ma ora nn si avvia più o cosa è successo?
lui mi dice che gli va in una schermata con un "cappellino" al centro ed in alto ha
rua1 autoCWM con alcune funzioni
vi riporto quello che mi ha detto lui....vedo se casomai si segna pure lui qui e forse può essere più preciso
-
Quote:
Ariman
lui mi dice che gli va in una schermata con un "cappellino" al centro ed in alto ha
rua1 autoCWM con alcune funzioni
vi riporto quello che mi ha detto lui....vedo se casomai si segna pure lui qui e forse può essere più preciso
Non so cosa sia successo, ma pare si tratti di una cwm corrotta. Vai qui e riflasha il twrp recovery https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5406460
Oppure tutto il firmware
-
Quote:
Cuoco92
Nella sezione 'elenco di custom rom flashtool' ...scarica la mia in formato flashtool.
-
x tutti: postate le nuove domande di modding sul nuovo thread dove dovreste trovare in prima pagina già molte delle risposte + comuni.
x cuoco92 e bb72: se c'è altro da aggiungere o correggere fatemi sapere.
-
Quote:
Cuoco92
Nella sezione 'elenco di custom rom flashtool' ...scarica la mia in formato flashtool.
sembra esserci riuscito.....a stasera per esserne certi
-
dice che gli funziona tutto salvo che la rete dati...non può chiamare praticamente
-
Quote:
Ariman
dice che gli funziona tutto salvo che la rete dati...non può chiamare praticamente
....la rete E i dati o solo i dati?.....se non ha proprio segnale mi sa che ha perso gli IMEI....da tastierino fagli digitare *#06#
se gli esce 000000... è andato!
-
Quote:
palasix
grazie ancora palasix....gli dò un'occhiata tra stasera e domani e ti faccio sapere....ma già le cose che ho visto velocemente sono perfette!...;)
-
se ha salvato l'imei come gli rimette?
-
Quote:
Ariman
se ha salvato l'imei come gli rimette?
...Ragazzi però cerchiamo di essere un pò tutti più collaborativi....questa cosa dell'IMEI è stata trita e ritrita miliardi di volte e ci sono infinità di 3D (anche non solo dedicati al TCL idol X+) che spiegano i vari metodi di backup e ripristino!....
Capisci che già la tua domanda non ha senso perchè dovresti prima di tutto verificare che il problema è l'IMEI, poi chiarire se ha fatto il backup e infine chiarire che tipo di backup ha fatto (con mobileuncle, MTK droidtoolkit, etc...).
Se usiamo il forum come una chat penso che a breve nessuno più risponderà a nessuno semplicemente perchè non è più gestibile!....
Palasix si è impegnato ad aprire un nuovo 3D in cui già ha messo tutte le procedure....basta fare un search e sbattersi un pò!.....Nessuno è nato esperto di Android, ma credetemi solo sbattendosi si impara...il resto è come chiamare al centro assistenza.....
Non prendertela e soprattutto non considerarlo come un attacco personale perchè il mio commento è rivolto agli utenti in generale!...Tutti noi siamo ben lieti di aiutarvi ma se le domande sono precise, chiare e soprattutto se si è già provato/fatto tutto il possibile e non si sa più cosa fare!....