Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreams
BB72 Grande!
Domani provo a fare il root ed installare un'altra rom.
Se non ho capito male, prima si deve fare un backup della rom attuale, poi salvare l'imei per evitare di perderlo, poi fare il root e poi installare una nuova rom. Giusto?
Speriamo bene...
in realtà per fare il backup dell'IMEI con Mobileuncle (uno dei metodi più rapidi) devi avere il root.
Quindi la sequenza è:
1. fai il root
2. installi Mobileuncle
3. fai il backup IMEI e salvi il file backup su PC (fatti anche uno screenshoot degli IMEI...megllio abbondare)
4. Da Mobileuncle installi la recovery recovery_TWRP_S960T_EN
5. Entri in recovery e fai un backup (salva tutta la cartella TWRP che ti crea su PC)
6. Ti salvi eventuali foto, musica etc...(non vengono salvati nel backup)
7. Parti ad installare rom (prima di ugnuna fai SEMPRE il wipe)
-
Scusate, ho un problema con FlashTool...lo lancio ma mi appare un messaggio di errore: "Initializing scatter file failed. Please check the name of scatter...". Da cosa dipende? E come posso risolvere?
-
Guarda anche a me da quell'errore, dovresti installare i driver ma niente, almeno io non ci riesco... Se ti posso dare un consiglio buttati sulle rom da recovery...
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
-
-
Quote:
paperino1983
Guarda anche a me da quell'errore, dovresti installare i driver ma niente, almeno io non ci riesco... Se ti posso dare un consiglio buttati sulle rom da recovery...
Inviato dal mio TCL S960 usando
Androidiani App
Strano avevo avuto un problema simile anche con il THL, ma poi, non ricordo come, avevo risolto... Da quel poco che credo di aver capito non trova il file "MT6582_Android_scatter_emmc"
-
Quote:
cappmarco
Strano avevo avuto un problema simile anche con il THL, ma poi, non ricordo come, avevo risolto... Da quel poco che credo di aver capito non trova il file "MT6582_Android_scatter_emmc"
infatti i nostri cell sono MT6592....che versione di flashtool stai usando?....scarica la guida di Cuoco e segui tutto alla lettera
-
Quote:
BB72
infatti i nostri cell sono MT6592....che versione di flashtool stai usando?....scarica la guida di Cuoco e segui tutto alla lettera
Stò usando la versione 5.1343.01, scaricata dal link sulla 1 pagina e ho tento di seguire le indicazioni, ma quando lancio il programma mi appare il messaggio di errore che vi ho segnalato in precedenza, nonostante abbia installato sia i driver usb (sempre scaricati dalla 1 pagina) che quelli adb indicati in quest'ultime pagine.
-
Quote:
cappmarco
Stò usando la versione 5.1343.01, scaricata dal link sulla 1 pagina e ho tento di seguire le indicazioni, ma quando lancio il programma mi appare il messaggio di errore che vi ho segnalato in precedenza, nonostante abbia installato sia i driver usb (sempre scaricati dalla 1 pagina) che quelli adb indicati in quest'ultime pagine.
Si quell'errore dipende dallo scatter non dai drivers :p copia la cartella del firmware sul desktop, apri il flashtool, vai su scatter loading, e selezionalo...
-
Quote:
Cuoco92
Si quell'errore dipende dallo scatter non dai drivers :p copia la cartella del firmware sul desktop, apri il flashtool, vai su scatter loading, e selezionalo...
Allora ho estratto i file dello Zip "TCL S960 FastRom v3" e messi sul Desktop, apro Flashtool e che file devo selezionare su scatter loading?
-
Quote:
cappmarco
Allora ho estratto i file dello Zip "TCL S960 FastRom v3" e messi sul Desktop, apro Flashtool e che file devo selezionare su scatter loading?
ma quel firmware che hai tu si flasha dal recovery...non dal flashtool :D per flashare con Spflashtools devi avere le partizioni in formato img