sul lock screen parte della data in alto mi esce ancora in cinese nonostante ho installato la rom di cuoco, si può cambiare?
Inoltre se cambio il tema del lock screen mi dice che lo fa ma poi non cambia veramente, a voi?
Visualizzazione stampabile
sul lock screen parte della data in alto mi esce ancora in cinese nonostante ho installato la rom di cuoco, si può cambiare?
Inoltre se cambio il tema del lock screen mi dice che lo fa ma poi non cambia veramente, a voi?
la scritta in cinese è la fase lunare (stì cinesi si inventano di tutto) e non sono riuscito proprio a toglierla...comunque se vai in Impostazioni-sicurezza-blocco schermo e scegli scorrimento, ti appare la classica videata di sblocco JB con possibilità di mettere widget etc...e lì non ci sono scritte in Cinese...oppure ci sono molti lockscreen sul market...
ciao premetto stessa procedura che cè nella guida qui : https://www.androidiani.com/forum/al...ol-x-s960.html
apparte che non mi faceva installare in nessun modo il playstore e che ho incasinato tutto facendo reset impostazioni di fabbrica,dopo che ho provato a fare il root più volte,si riavviava e diceva che non era possibile fare l upgrade,il dispositivo risultava comunque rootato con mtk droid tols,solo mi rimaneva giallo il quadratino e non mi sbloccava i permessi di root perchè diceva che non era possibile avere i permessi di supersu,ad ogni modo provo comunque a flashare la rom con mobileuncle mando in recovery e mi esce il robottino sdraiato con triangolo rosso,da li ho provato in recovery a fare i vari wipe,riavvio e mi è sparito il menu info telefono,se ci tappo sopra si chiude in modo anomalo,rifaccio un reset e spariscono anche connessione wifi e dopo la tendina superiore con annesse impostazioni e non cè modo di tornare indietro,supersu non posso più reinstallarla si chiude anche se provo con un app scaricata da pc anche più recente,di conseguenza non posso manco provare la tua di guida perchè non mi legge l sd tramite otg..
sto scaricando le 2 rom originali dal sito tcl spero davvero di risolvere con updater di ota,altrimenti non so più come posso recuperare dai danni commessi è la prima volta che mi capita è ho flashato molti dispositivi...pazzesco
P.S la recovery non son riuscito a flasharla e neanche le varie rom con flash tools
Allora androsimo...prima di tutto scarica questo firmware:
https://mega.co.nz/#!GhR1VLbY!RVRPH1...o6msqgtii5QJ98
Scompattalo e copialo nella cartella flashtool.
Apri il flashtool (v5.1348.00), seleziona lo scatter del firmware che hai copiato nella cartella e vai su apri. Ora vedi che il programma ti seleziona tutto in automatico.
Devi stare attento a due cose...che sia selezionata l'opzione:
'Firmware Upgrade' e che sia flaggata l'opzione:
'DA DL all with checksum' nella sezione opzioni (leggi la guida a pag 6)
Fatto questo, spegni lo smartphone, clicca su 'Download' e collegalo al pc.
Ora appare una linea rossa, poi seguirà una gialla che ti installa il firmware. Aspetta fino a che esca il flag verde.
Lo smartphone viene disconnesso, quindi staccalo dal PC.
Ora...
Copia il twrp recovery nella cartella del flashtool.
Deseleziona tutte le altre partizioni
Sotto la colonna 'location' clicca su 'C:\Utente\Xxx' etc, seleziona il twrp recovery e vai su apri.
Assicurati che tutte le altre partizioni siano deselezionate e che l'opzione flash sia su 'Download' e premi in alto a sinistra su 'Download'
A questo punto collega lo smartphone al pc e aspetta il flag verde.
Entra nel recovery da spento premendo il tasto di accensione e Vol + contemporaneamente fino a che appare il logo, dopodiché fai un wipe e riavvia.
Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali problemi. Se segui tutto alla lettera, non avrai problemi ;)
prenditi pure la responsabilità o meglio UN SUPER GRAZIEEEEEEEEEEE ALTRO CHE CUOCO SEI UNO CHEF COI FIOCCHI...!!!!!!!!!
mi hai salvato il cell,pensa avevo già provato prima di leggere la tua risposta e avevo brikkato il cell,non dava più segni di vita,sempre facendo l upgrade con flash tool,MI SON CACATO sotto.....la TWRP alla fine l ho flashata con mobile uncle perchè essendo img non la legge flash tools....ancora un thanks enorme per l aiuto