Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreams
BB72 Grande!
Domani provo a fare il root ed installare un'altra rom.
Se non ho capito male, prima si deve fare un backup della rom attuale, poi salvare l'imei per evitare di perderlo, poi fare il root e poi installare una nuova rom. Giusto?
Speriamo bene...
in realtà per fare il backup dell'IMEI con Mobileuncle (uno dei metodi più rapidi) devi avere il root.
Quindi la sequenza è:
1. fai il root
2. installi Mobileuncle
3. fai il backup IMEI e salvi il file backup su PC (fatti anche uno screenshoot degli IMEI...megllio abbondare)
4. Da Mobileuncle installi la recovery recovery_TWRP_S960T_EN
5. Entri in recovery e fai un backup (salva tutta la cartella TWRP che ti crea su PC)
6. Ti salvi eventuali foto, musica etc...(non vengono salvati nel backup)
7. Parti ad installare rom (prima di ugnuna fai SEMPRE il wipe)
-
Scusate, ho un problema con FlashTool...lo lancio ma mi appare un messaggio di errore: "Initializing scatter file failed. Please check the name of scatter...". Da cosa dipende? E come posso risolvere?
-
Guarda anche a me da quell'errore, dovresti installare i driver ma niente, almeno io non ci riesco... Se ti posso dare un consiglio buttati sulle rom da recovery...
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
-
-
Quote:
paperino1983
Guarda anche a me da quell'errore, dovresti installare i driver ma niente, almeno io non ci riesco... Se ti posso dare un consiglio buttati sulle rom da recovery...
Inviato dal mio TCL S960 usando
Androidiani App
Strano avevo avuto un problema simile anche con il THL, ma poi, non ricordo come, avevo risolto... Da quel poco che credo di aver capito non trova il file "MT6582_Android_scatter_emmc"
-
Quote:
cappmarco
Strano avevo avuto un problema simile anche con il THL, ma poi, non ricordo come, avevo risolto... Da quel poco che credo di aver capito non trova il file "MT6582_Android_scatter_emmc"
infatti i nostri cell sono MT6592....che versione di flashtool stai usando?....scarica la guida di Cuoco e segui tutto alla lettera
-
Quote:
BB72
infatti i nostri cell sono MT6592....che versione di flashtool stai usando?....scarica la guida di Cuoco e segui tutto alla lettera
Stò usando la versione 5.1343.01, scaricata dal link sulla 1 pagina e ho tento di seguire le indicazioni, ma quando lancio il programma mi appare il messaggio di errore che vi ho segnalato in precedenza, nonostante abbia installato sia i driver usb (sempre scaricati dalla 1 pagina) che quelli adb indicati in quest'ultime pagine.
-
Quote:
cappmarco
Stò usando la versione 5.1343.01, scaricata dal link sulla 1 pagina e ho tento di seguire le indicazioni, ma quando lancio il programma mi appare il messaggio di errore che vi ho segnalato in precedenza, nonostante abbia installato sia i driver usb (sempre scaricati dalla 1 pagina) che quelli adb indicati in quest'ultime pagine.
Si quell'errore dipende dallo scatter non dai drivers :p copia la cartella del firmware sul desktop, apri il flashtool, vai su scatter loading, e selezionalo...
-
Quote:
Cuoco92
Si quell'errore dipende dallo scatter non dai drivers :p copia la cartella del firmware sul desktop, apri il flashtool, vai su scatter loading, e selezionalo...
Allora ho estratto i file dello Zip "TCL S960 FastRom v3" e messi sul Desktop, apro Flashtool e che file devo selezionare su scatter loading?
-
Quote:
cappmarco
Allora ho estratto i file dello Zip "TCL S960 FastRom v3" e messi sul Desktop, apro Flashtool e che file devo selezionare su scatter loading?
ma quel firmware che hai tu si flasha dal recovery...non dal flashtool :D per flashare con Spflashtools devi avere le partizioni in formato img
-
Da recovery mi dà errore...
-
Quote:
Cuoco92
ma quel firmware che hai tu si flasha dal recovery...non dal flashtool :D per flashare con Spflashtools devi avere le partizioni in formato img
Hai twrp o cwm? Io ho sempre installato con il recovery della lewa in cinese...
-
Io sto usando twrp senza problemi, wipe e istall il file zip.
-
-
Io in tutti gli smart passati ho sempre avuto CMW, però non saprei...
-
Quindi cuoco92 confermi che la rom LEWA MultiLanguage che hai installato tu, è la migliore secondo te? Nessun problema, gps, sincronizzazione o altro? Vorrei mettere una rom che non dia problemi e che io non debba continuare a installarne diverse per trovarne una funzionante...
grazie.
-
Quote:
cappmarco
Io in tutti gli smart passati ho sempre avuto CMW, però non saprei...
O installi con la recovery cinese (io ormai l'ho quasi imparato) oppure tramite il lewa updater.
-
Quote:
andreams
Quindi cuoco92 confermi che la rom LEWA MultiLanguage che hai installato tu, è la migliore secondo te? Nessun problema, gps, sincronizzazione o altro? Vorrei mettere una rom che non dia problemi e che io non debba continuare a installarne diverse per trovarne una funzionante...
grazie.
Si dopo le modifiche e i bug risolti, penso sia un'alternativa. GPS, sincronizzazione, e tutto il resto funzionano. Se hai intenzione, ti consiglio di installare quella che ho postato in formato twrp perché ho fatto alte modifiche ;)
cmq la anzhi di BB72 va bene lo stesso :)
-
Quote:
Cuoco92
Quote:
Originariamente inviato da andreams
grazie.
Si dopo le modifiche e i bug risolti, penso sia un'alternativa. GPS, sincronizzazione, e tutto il resto funzionano. Se hai intenzione, ti consiglio di installare quella che ho postato in formato twrp perché ho fatto alte modifiche ;)
cmq la anzhi di BB72 va bene lo stesso :)
Si potrebbe cominciare a pensare ad un dualboot :-)... In modo da lanciare Lewa o TCL a piacimento ma non saprei da dove partire.... forse troppo ambiziosa come idea....
Inviato dal mio S960 usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
Si potrebbe cominciare a pensare ad un dualboot :-)... In modo da lanciare Lewa o TCL a piacimento ma non saprei da dove partire.... forse troppo ambiziosa come idea....
Inviato dal mio S960 usando
Androidiani App
l'idea nn è male, cmq ci darò uno sguardo ;-)
-
ho fatto una sciocchezza ho copiato il file zip di cuoco92 ma non l'ho scompattato (quello twrp) ora dopo il wipe hoil cell. bloccato su swipe to unlock e ovviamente non trovando il file mi rimane li e non mi fa fare nulla di altro c'è possibilità di recuperarlo?
-
dimenticavo vedo un lucchetto con la scritta twrp e sotto swipe to unlock
-
Quote:
wolfe
dimenticavo vedo un lucchetto con la scritta twrp e sotto swipe to unlock
Hai risolto?
-
-
Ragazzi AIUTOOOOO...grosso problema, ho ritentato di installare la TCL S960 FastRom v3, ma nulla cosi ho seguito le indicazioni di chi diceva di fare il wipe e di installare, ma forse ho sbagliato qualcosa e non c'era più il file, cosi ho cercato di fare il boot, ma il sistema mi dice: "Your device does not appear to be rooted Install Super SU now?"
Cosa posso fare?
-
penso di non poterlo recuperare non lo vedo da pc non accedo da cell non so proprio cosa fare
-
ho risolto ma ho temuto di non riuscire a farlo ripartire ma ora è andato :p
-
Quote:
wolfe
ho risolto ma ho temuto di non riuscire a farlo ripartire ma ora è andato :p
Bene..eh infatti nn capivo :p
-
Quote:
cappmarco
Ragazzi AIUTOOOOO...grosso problema, ho ritentato di installare la TCL S960 FastRom v3, ma nulla cosi ho seguito le indicazioni di chi diceva di fare il wipe e di installare, ma forse ho sbagliato qualcosa e non c'era più il file, cosi ho cercato di fare il boot, ma il sistema mi dice: "Your device does not appear to be rooted Install Super SU now?"
Cosa posso fare?
Non ho ancora avuto modo di provarla ma da quanto mi dici credo che la FastRom v3 cancelli tutto il contenuto del cell durante l'installazione ecco perchè non trovi più il file zip con la rom....fammi capire 2 cose però....
1. Perchè non è riuscito l'installazione
2. Quel messaggio del SU che non è assolutamente nulla di problematico te lo dà sempre dentro recovery?
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
dopo vari tentativi sono riuscito a farlo ripartire in recovery il cell, ma ho dovuto premere vol+ e tasto di accensione molte volte prima di riuscire nell'intento!:)
-
Quote:
wolfe
dopo vari tentativi sono riuscito a farlo ripartire in recovery il cell, ma ho dovuto premere vol+ e tasto di accensione molte volte prima di riuscire nell'intento!:)
Sei riuscito a installare il backup della lewa?
-
Allora l'installazione si è bloccata e credevo non avesse fatto nulla non mi sembrava nemmeno che fosse partita, però ora il file non c'è più ed il messaggio del SU me lo da dentro a recovery, quando tento di riavviare.
-
Quote:
cappmarco
Allora l'installazione si è bloccata e credevo non avesse fatto nulla non mi sembrava nemmeno che fosse partita, però ora il file non c'è più ed il messaggio del SU me lo da dentro a recovery, quando tento di riavviare.
ma che firmware hai installato?
-
Quote:
Cuoco92
Sei riuscito a installare il backup della lewa?
no non ci ho provato per smaltire lo stress :) ma non ci sono problemi l' ho fatto diverse volte l'ultima però quasi mi costava il cell. ma per una".... MIA..." distrazione sapevo che era un backup ma l' ho lasciata zippata come una rom.....quando si fanno queste cose la tranquillità ti porta a fare le stesse con sufficienza nel mio caso stavo facendo anche un'altra cosa e......le cazzate sono sempre possibili comunque grazie :) appena ho tempo e TRANQUILLITA' lo rifaccio
-
tranquillo..su questo Forum hai il miglior supporto, anche in caso di problemi ;)
-
Avevo tentato con questo "TCL S960 FastRom v3", ora tramite Flashtool sono riuscito a farlo ripartire mettendoci la "TCL_S960_X1_WCDMA_Lang", ma è quasi penosa, vorrei provare quella che hai postato tu passando da Recovery, ma ora io ho la versione cinese, sai indicarmi i passaggi?
-
Quote:
cappmarco
Avevo tentato con questo "TCL S960 FastRom v3", ora tramite Flashtool sono riuscito a farlo ripartire mettendoci la "TCL_S960_X1_WCDMA_Lang", ma è quasi penosa, vorrei provare quella che hai postato tu passando da Recovery, ma ora io ho la versione cinese, sai indicarmi i passaggi?
Allora...o installi il twrp tramite Mobile uncle, oppure tramite il flashtool.
1) scompatta il firmware e copia la cartella twrp nello smartphone
2)Copia la twrp recovery e il file scatter nella cartella del flashtool e rinomina solo la recovery in 'recovery.img'
3) avvia il programma flashtool, seleziona lo scatter, vai su apri e ora vedi la recovery selezionata. Fai attenzione che sia solo quello selezionato e nient'altro.
4) seleziona la voce download, e in alto a sinistra premi su 'Download'
5) Spegni lo smartphone e collegalo al pc e aspetta che finisca il processo
Dopodiché riavvia in recovery...e segui i passaggi che ho scritto nel post.
-
Che tipo di Wipe devo fare? Advanced o basta che striscio su Swipe?
-
Quote:
cappmarco
Che tipo di Wipe devo fare? Advanced o basta che striscio su Swipe?
Quello normale va bene, sennò solo cache e data
-
Grazie della pazienza e dell'estrema competenza!