CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 51 primaprima ... 324041424344 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 501
Discussione:

[GIUDA]ROOT , RECOVERY per TCL Idol x+ S960

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

sul lock screen parte della data in alto mi esce ancora in cinese nonostante ho installato la rom di cuoco, si può cambiare?
    Inoltre se cambio il tema del lock screen mi dice che lo fa ma poi non cambia veramente, a voi?

2.  
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    sul lock screen parte della data in alto mi esce ancora in cinese nonostante ho installato la rom di cuoco, si può cambiare?
    Inoltre se cambio il tema del lock screen mi dice che lo fa ma poi non cambia veramente, a voi?
    la scritta in cinese è la fase lunare (stì cinesi si inventano di tutto) e non sono riuscito proprio a toglierla...comunque se vai in Impostazioni-sicurezza-blocco schermo e scegli scorrimento, ti appare la classica videata di sblocco JB con possibilità di mettere widget etc...e lì non ci sono scritte in Cinese...oppure ci sono molti lockscreen sul market...

4. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

palasix (13-03-14)

Senior Droid

Smartphone
    thl w8

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi finalmente sono anche io dei vostri.
    Oggi mi è arrivato il telefono con rom originale in inglese/cinese, senza playstore root etc.
    Per chi si trova nelle mie stesse condizioni (non LEWA multilingua) vi dico i passi che ho fatto per ritornare ad una situazione decente,
    praticamente alla fine ho messo l'ultima rom di cuoco qui https://www.androidiani.com/forum/al...x-s960-15.html.

Prima di inziare vi consigli di installere i driver come scritto in prima pagina che potrebbe servirvi se fate operazioni con flashtool di recovery estreme

La mia procedura prevede l'uso solo di TWRP quindi niente flashtool

seguiti i passi che ce la potete fare:

NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' SE QUALCOSA VA STORTO,
    PURTROPPO CERTE OPERAZIONI HANNO BISOGNO DI UN MINIMO
    DI ESPERIENZA DI MODDING CON I TERMINALI MTK

1) fate il root come già spiegato in prima pagina. Fate i passi alla lettera non potete sbagliare.
    2) Installate mobileuncle. Dovrebbe essere possibile farlo usando il market TCL ma credo che lo installa in lingua cinese
    per questo vi consiglio di copiarla apk di mobile uncle (scaricabile dal markte android) sulla sd ed installarlo come applicazione esterna usando il file manager.
    3) A questo punto lanciate mobileuncle e fatevi un bel backup della imei che non fa mai male, vi crea un file imei.bak sulla sd card e ve lo copiate sul computer
    Per sicurezza appuntatevi anche i 2 numeri di IMEI con carta e penna, non si sa mai
    4) scaricatevi il file di recovery postato dietro, rinominatelo in recovery.img e copiatelo nella root dell'SD
    5) installe con mobile uncle il file di recovery
    6) riavviate in recovery
    7) fatevi un bel backup da recovery, vi genera una cartella TWRP
    8) riavviate in modalità normale e copiatevi la cartella TWRP sul computer per sicurezza
    9) rinominate TWRP in TWRP1 (poi capirete il perchè dopo)
    10) scaricatevi la rom di cuoco per TWRP la trovate qui
    https://mega.co.nz/#!r9I2wCaL!hltwKE...x-8M8eI8awb0w4
    11) la scompattate e copiate la cartella TWRP sulla SD (ecco perchè avete fatto il passo 9)
    12) riavviate in recovery
    13) andate in restore e restorate la rom di cuoco come ha scritto nel suo post
    14) riavviate

Ovviamente non mi sono inventato niente, era tutto deducibile nei post precendeti grazie ai nostri cuochi
    ho cercato solo di fare un sunto ed aiutare chi partiva con rom inglese/cinese come me.
    In bocca al lupo
    ciao premetto stessa procedura che cè nella guida qui : https://www.androidiani.com/forum/al...ol-x-s960.html
    apparte che non mi faceva installare in nessun modo il playstore e che ho incasinato tutto facendo reset impostazioni di fabbrica,dopo che ho provato a fare il root più volte,si riavviava e diceva che non era possibile fare l upgrade,il dispositivo risultava comunque rootato con mtk droid tols,solo mi rimaneva giallo il quadratino e non mi sbloccava i permessi di root perchè diceva che non era possibile avere i permessi di supersu,ad ogni modo provo comunque a flashare la rom con mobileuncle mando in recovery e mi esce il robottino sdraiato con triangolo rosso,da li ho provato in recovery a fare i vari wipe,riavvio e mi è sparito il menu info telefono,se ci tappo sopra si chiude in modo anomalo,rifaccio un reset e spariscono anche connessione wifi e dopo la tendina superiore con annesse impostazioni e non cè modo di tornare indietro,supersu non posso più reinstallarla si chiude anche se provo con un app scaricata da pc anche più recente,di conseguenza non posso manco provare la tua di guida perchè non mi legge l sd tramite otg..
    sto scaricando le 2 rom originali dal sito tcl spero davvero di risolvere con updater di ota,altrimenti non so più come posso recuperare dai danni commessi è la prima volta che mi capita è ho flashato molti dispositivi...pazzesco
    P.S la recovery non son riuscito a flasharla e neanche le varie rom con flash tools

Super Droid L'avatar di Cuoco92

Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androsimo Visualizza il messaggio
    ciao premetto stessa procedura che cè nella guida qui : https://www.androidiani.com/forum/al...ol-x-s960.html
    apparte che non mi faceva installare in nessun modo il playstore e che ho incasinato tutto facendo reset impostazioni di fabbrica,dopo che ho provato a fare il root più volte,si riavviava e diceva che non era possibile fare l upgrade,il dispositivo risultava comunque rootato con mtk droid tols,solo mi rimaneva giallo il quadratino e non mi sbloccava i permessi di root perchè diceva che non era possibile avere i permessi di supersu,ad ogni modo provo comunque a flashare la rom con mobileuncle mando in recovery e mi esce il robottino sdraiato con triangolo rosso,da li ho provato in recovery a fare i vari wipe,riavvio e mi è sparito il menu info telefono,se ci tappo sopra si chiude in modo anomalo,rifaccio un reset e spariscono anche connessione wifi e dopo la tendina superiore con annesse impostazioni e non cè modo di tornare indietro,supersu non posso più reinstallarla si chiude anche se provo con un app scaricata da pc anche più recente,di conseguenza non posso manco provare la tua di guida perchè non mi legge l sd tramite otg..
    sto scaricando le 2 rom originali dal sito tcl spero davvero di risolvere con updater di ota,altrimenti non so più come posso recuperare dai danni commessi è la prima volta che mi capita è ho flashato molti dispositivi...pazzesco
    P.S la recovery non son riuscito a flasharla e neanche le varie rom con flash tools
    Allora androsimo...prima di tutto scarica questo firmware:
    https://mega.co.nz/#!GhR1VLbY!RVRPH1...o6msqgtii5QJ98

Scompattalo e copialo nella cartella flashtool.
    Apri il flashtool (v5.1348.00), seleziona lo scatter del firmware che hai copiato nella cartella e vai su apri. Ora vedi che il programma ti seleziona tutto in automatico.
    Devi stare attento a due cose...che sia selezionata l'opzione:
    'Firmware Upgrade' e che sia flaggata l'opzione:
    'DA DL all with checksum' nella sezione opzioni (leggi la guida a pag 6)
    Fatto questo, spegni lo smartphone, clicca su 'Download' e collegalo al pc.
    Ora appare una linea rossa, poi seguirà una gialla che ti installa il firmware. Aspetta fino a che esca il flag verde.
    Lo smartphone viene disconnesso, quindi staccalo dal PC.
    Ora...
    Copia il twrp recovery nella cartella del flashtool.
    Deseleziona tutte le altre partizioni
    Sotto la colonna 'location' clicca su 'C:\Utente\Xxx' etc, seleziona il twrp recovery e vai su apri.
    Assicurati che tutte le altre partizioni siano deselezionate e che l'opzione flash sia su 'Download' e premi in alto a sinistra su 'Download'
    A questo punto collega lo smartphone al pc e aspetta il flag verde.

Entra nel recovery da spento premendo il tasto di accensione e Vol + contemporaneamente fino a che appare il logo, dopodiché fai un wipe e riavvia.

Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali problemi. Se segui tutto alla lettera, non avrai problemi
    Ultima modifica di Cuoco92; 13-03-14 alle 07:44

7. Il seguente Utente ha ringraziato Cuoco92 per il post:

androsimo (13-03-14)

Senior Droid

Smartphone
    thl w8

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cuoco92 Visualizza il messaggio
    Allora androsimo...prima di tutto scarica questo firmware:
    https://mega.co.nz/#!GhR1VLbY!RVRPH1...o6msqgtii5QJ98

Scompattalo e copialo nella cartella flashtool.
    Apri il flashtool (v5.1348.00), seleziona lo scatter del firmware che hai copiato nella cartella e vai su apri. Ora vedi che il programma ti seleziona tutto in automatico.
    Devi stare attento a due cose: che sia selezionata l'opzione:
    'Firmware Upgrade' e che sia flaggata l'opzione:
    'DA DL all with checksum' nella sezione opzioni (leggi la guida a pag 6)
    Fatto questo, spegni lo smartphone, clicca su 'Download' e collegalo al pc.
    Ora appare una linea rossa, poi seguirà una gialla che ti installa il firmware. Aspetta fino a che esca il flag verde.
    Lo smartphone viene disconnesso, quindi staccalo dal PC.
    Ora...
    Copia il twrp recovery nella cartella del flashtool.
    Deseleziona tutte le altre partizioni
    Sotto la colonna 'location' clicca su 'C:\Utente\Xxx' etc, seleziona il twrp recovery e vai su apri.
    Assicurati che tutte le altre partizioni siano deselezionate e che l'opzione flash sia su 'Download' e premi in alto a sinistra su 'Download'
    A questo punto collega lo smartphone al pc e aspetta il flag verde.

Entra nel recovery da spento premendo il tasto di accensione e Vol + contemporaneamente fino a che appare il logo, dopodiché fai un wipe e riavvia.

Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali problemi. Se segui tutto alla lettera, non avrai problemi
    prenditi pure la responsabilità o meglio UN SUPER GRAZIEEEEEEEEEEE ALTRO CHE CUOCO SEI UNO CHEF COI FIOCCHI...!!!!!!!!!
    mi hai salvato il cell,pensa avevo già provato prima di leggere la tua risposta e avevo brikkato il cell,non dava più segni di vita,sempre facendo l upgrade con flash tool,MI SON CACATO sotto.....la TWRP alla fine l ho flashata con mobile uncle perchè essendo img non la legge flash tools....ancora un thanks enorme per l aiuto

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cappmarco Visualizza il messaggio
    Scusate a tutti funziona il bluetooth? Io ho il vivavoce in auto, ma devo rifare la ricerca e il collegamento tutte le volte, non funziona in automatico. Questo succede anche con il Pebble, avete qualche consiglio?

Grazie
    A questo punto immagino nessuno abbia problemi con il bluetooth? Nel mio ho notato che ci sono problemi sia con la macchina che con il Pebble, c'è un modo per migliorare la cosa?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,061
    Predefinito

A questo punto immagino nessuno abbia problemi con il bluetooth? Nel mio ho notato che ci sono problemi sia con la macchina che con il Pebble, c'è un modo per migliorare la cosa?
    Ciao cappmarco, con il Bluetooth non ho alcun problema. Che firmware hai installato?

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Ciao cappmarco, con il Bluetooth non ho alcun problema. Che firmware hai installato?
    Dovrei avere questa versione:
    TCL_S960_Lewa_Multilanguage_05.10.14_cuoco92_TWRP_ Restore
    Per esserne certo come posso verificarlo?
    Però non ho aggiunto nessun fix da quando ho installato questa versione, nemmeno quello per gli APN.

In pratica la tua...

Smartphone

Ringraziamenti
    1,061
    Predefinito

Dovrei avere questa versione:
    TCL_S960_Lewa_Multilanguage_05.10.14_cuoco92_TWRP_ Restore
    Per esserne certo come posso verificarlo?
    Però non ho aggiunto nessun fix da quando ho installato questa versione, nemmeno quello per gli APN.

In pratica la tua...
    Mi sembra strano che non va...hai provato con il firmware di BB72?
    Quando fai l'accoppiamento con il bluetooth della macchina ti chiede l'accesso alla rubrica?
    Ultima modifica di Cuoco92; 13-03-14 alle 09:12

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Mi sembra strano che non va...hai provato con il firmware di BB72?
    Sinceramente no, anche perchè ho messo tutti i SW che uso e ripartire da 0 è un pò una rottura di scatole.

Pagina 42 di 51 primaprima ... 324041424344 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio