Originariamente inviato da
palasix
Ciao ragazzi finalmente sono anche io dei vostri.
Oggi mi è arrivato il telefono con rom originale in inglese/cinese, senza playstore root etc.
Per chi si trova nelle mie stesse condizioni (non LEWA multilingua) vi dico i passi che ho fatto per ritornare ad una situazione decente,
praticamente alla fine ho messo l'ultima rom di cuoco qui
https://www.androidiani.com/forum/al...x-s960-15.html.
Prima di inziare vi consigli di installere i driver come scritto in prima pagina che potrebbe servirvi se fate operazioni con flashtool di recovery estreme
La mia procedura prevede l'uso solo di TWRP quindi niente flashtool
seguiti i passi che ce la potete fare:
NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' SE QUALCOSA VA STORTO,
PURTROPPO CERTE OPERAZIONI HANNO BISOGNO DI UN MINIMO
DI ESPERIENZA DI MODDING CON I TERMINALI MTK
1) fate il root come già spiegato in prima pagina. Fate i passi alla lettera non potete sbagliare.
2) Installate mobileuncle. Dovrebbe essere possibile farlo usando il market TCL ma credo che lo installa in lingua cinese
per questo vi consiglio di copiarla apk di mobile uncle (scaricabile dal markte android) sulla sd ed installarlo come applicazione esterna usando il file manager.
3) A questo punto lanciate mobileuncle e fatevi un bel backup della imei che non fa mai male, vi crea un file imei.bak sulla sd card e ve lo copiate sul computer
Per sicurezza appuntatevi anche i 2 numeri di IMEI con carta e penna, non si sa mai
4) scaricatevi il file di recovery postato dietro, rinominatelo in recovery.img e copiatelo nella root dell'SD
5) installe con mobile uncle il file di recovery
6) riavviate in recovery
7) fatevi un bel backup da recovery, vi genera una cartella TWRP
8) riavviate in modalità normale e copiatevi la cartella TWRP sul computer per sicurezza
9) rinominate TWRP in TWRP1 (poi capirete il perchè dopo)
10) scaricatevi la rom di cuoco per TWRP la trovate qui
https://mega.co.nz/#!r9I2wCaL!hltwKE...x-8M8eI8awb0w4
11) la scompattate e copiate la cartella TWRP sulla SD (ecco perchè avete fatto il passo 9)
12) riavviate in recovery
13) andate in restore e restorate la rom di cuoco come ha scritto nel suo post
14) riavviate
Ovviamente non mi sono inventato niente, era tutto deducibile nei post precendeti grazie ai nostri cuochi
ho cercato solo di fare un sunto ed aiutare chi partiva con rom inglese/cinese come me.
In bocca al lupo