CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale rom state usando?

Chi ha votato
46. Non puoi votare questo sondaggio
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers. 1-3

    2 4.35%
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers.4 installata tramite recoverry

    16 34.78%
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers.4 installata tramite OTA

    15 32.61%
  • Io ho la rom LEWA multilingua

    4 8.70%
  • Io ho un'altra rom

    9 19.57%
Pagina 245 di 489 primaprima ... 145195235243244245246247255295345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,441 a 2,450 su 4883
Discussione:

[Alcatel/TCL IdolX+/S960] Guide Root- Recovery- Rom Custom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2441
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Alcatel One Touch Idol X+

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    credo tu abbia ragione ma non sempre gli aggiornamenti portano solo soluzioni ... consiglio su software da utilizzare per il backup del firmware ?

  2.  
  3. #2442
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    298
    Smartphone
    iocex7 , tcl idol, mi note

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    basta che entri in recovery con vol + e tasto power e fai il backup cmq se nn hai mai fatto queste operazioni lascia stare potresti sbagliare qualcosa e creare danni te lo dico per esperienza a me sinceramente nn importa del telefono quindo applico tutti i mod esistenti male che và ne compriamo un altro poi nn sò te vedi tu
    Ultima modifica di andreamor; 26-05-14 alle 23:15

  4. Il seguente Utente ha ringraziato andreamor per il post:

    spinnaker6 (26-05-14)

  5. #2443
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Alcatel One Touch Idol X+

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In effetti ho passato l'ultima mezz'ora a leggere sul sito pagine e pagine di istruzioni per l'uso ma tutte diverse fra loro e con l'ausilio di software di terze parti ...
    Hai un link del forum da suggerirmi sul modo di operare in modo sicuro ? Sono necessari i privilegi di root ?
    In effetti l'idea di avere un backup completo, aggiornamento o no, credo sia importante.
    Perdonami ma, data la disponibilità, provo a colmare qualche dubbio che mi è rimasto in questi mesi di frequentazione del forum. Grazie comunque per il supporto.

  6. #2444
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Ha l'Alcatel e non il Tcl quindi con la rom ufficiale che praticamente corrisponde alla Rev 6 che Cuoco tiene aggiornata... Penso che l'ultimo aggiornamento della Rev 6 equivalga alla 1002 ufficiale
    Esatto BB, l'aggiornamento ufficiale 1002 corrisponde alla rev 6.4
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  7. #2445
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    298
    Smartphone
    iocex7 , tcl idol, mi note

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    altro fatto strano all'improvviso ieri sera il telefono rifiutava automaticamente tutte le chiamate in entrata!!!!ho fatto factory reset e sembra risolto ma appena riavvio mi dice che google play si è bloccata come adway e google + crashano sempre
    Ultima modifica di andreamor; 27-05-14 alle 02:06

  8. #2446
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spinnaker6 Visualizza il messaggio
    In effetti ho passato l'ultima mezz'ora a leggere sul sito pagine e pagine di istruzioni per l'uso ma tutte diverse fra loro e con l'ausilio di software di terze parti ...
    Hai un link del forum da suggerirmi sul modo di operare in modo sicuro ? Sono necessari i privilegi di root ?
    In effetti l'idea di avere un backup completo, aggiornamento o no, credo sia importante.
    Perdonami ma, data la disponibilità, provo a colmare qualche dubbio che mi è rimasto in questi mesi di frequentazione del forum. Grazie comunque per il supporto.
    L'unico modo x fare un backup completo senza ricorrere al root, è tramite il flashback. Segui questa guida:
    https://www.dropbox.com/s/6ucdehqfqp...EL6043D_v4.pdf
    La trovi anche in prima pagina

    Ti avviso però...sei hai intenzione di rottare il tuo Alcatel, perderai la garanzia in quando prima di ogni nuovo aggiornamento OTA, apparirà il messaggio dicendo che nel telefono è presente il root e che questo potrebbe creare problemi con l'installazione dell'aggiornamento stesso...ma questo solo se modifichi i files di sistema.
    Purtroppo anche dopo che si fa l'unroot o si reinstalla tutto il firmware con il flastool il messaggio appare nuovamente
    Purtroppo nn sono ancora riuscito a capire la causa di questo problema...

    In ogni caso si può sempre utilizzare il Mobile Upgrade della Alcatel, in quanto viene reinstallato il firmware completo
    Ultima modifica di Cuoco92; 27-05-14 alle 02:08
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cuoco92 per il post:

    spinnaker6 (27-05-14)

  10. #2447
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreamor Visualizza il messaggio
    altro fatto strano all'improvviso ieri sera il telefono rifiutava automaticamente tutte le chiamate in entrata!!!!ho fatto factory reset e sembra risolto ma appena riavvio mi dice che google play si è bloccata come adway e google + crashano sempre
    Mah non saprei dirti...io nn uso Google+, ma con AdAway nn ho nessun problema...

    Cmq in ogni caso, sto facendo una rev6 aggiornata con l'aggiornamento ufficiale gia integrato.
    La versione di aggiornamento sarà la stessa dell'ultimo aggiornamento AOT 6.5

    Per quanto riguarda la luminosità automatica...ho avuto modo di testarla per qualche giorno e sinceramente non ho riscontrato nessun problema. Il fatto che il display diventi 'troppo' scuro in condizioni di luce scarsa, è giusto che sia così perché in caso contrario uscrirebbero le pupille dalle orbite
    Inoltre anche dopo i vari mod del framework (addirittura mettendo i valori del Note 3) il risultato sembra lo stesso...anche dopo aver impostato il valore minimo di luminosità all'80% (il valore minimo era 16).
    Ultima modifica di Cuoco92; 27-05-14 alle 02:31
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  11. #2448
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    298
    Smartphone
    iocex7 , tcl idol, mi note

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    sono ripassato a rev 6 aspetto che le eventuali modifiche risultino più stabili su telefono forse il passaggio tra i due framework da 6.3 a 6.4 quando lo sovrascrive c'è qualche intoppo, la rev 6..0 va liscia come 'olio
    Ultima modifica di andreamor; 27-05-14 alle 02:39

  12. #2449
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao cuoco, ho bisogno di aiuto.....oggi volevo eseguire la procedura per il riconoscimento del dispositivo con Mobile Upgrade di alcatel, dopo aver seguito la tua guida e creato il file scatter e pro_info, seleziono il tutto con flash tools, ma una volta cliccato sul tasto download mi appare il seguente messaggio "pmt changed for the rom" e non succede nulla.....cosa devo fare? esiste un metodo alternativo per avviare al problema? Grazie

  13. #2450
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luka1081 Visualizza il messaggio
    Ciao cuoco, ho bisogno di aiuto.....oggi volevo eseguire la procedura per il riconoscimento del dispositivo con Mobile Upgrade di alcatel, dopo aver seguito la tua guida e creato il file scatter e pro_info, seleziono il tutto con flash tools, ma una volta cliccato sul tasto download mi appare il seguente messaggio "pmt changed for the rom" e non succede nulla.....cosa devo fare? esiste un metodo alternativo per avviare al problema? Grazie
    Si dipende dal file scatter. Usa questo qui
    https://www.dropbox.com/s/hsy5zbnhq4...id_scatter.txt

    Andreamor per quanto riguarda i crash, penso siano dovuti al framework moddato...cmq se riscontrate tutti lo stesso problema, farò un'aggiornamento
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

Pagina 245 di 489 primaprima ... 145195235243244245246247255295345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy