Visualizzazione stampabile
-
Associare contatti a SIM
Ciao,
stavo giocherellando con la funzione OK Google ( che funziona perfettamente sul ns. rotfl ),
e ho trovato questo problemino :
Volevo fare in modo che pronunciando "chiama PIPPO" il tel. chiamasse ovviamente direttamente PIPPO senza interventi manuali touch , ma il ns. cell. chiede sempre di scegliere la SIM da cui chiamare.
Premetto che nella normale attività VOGLIO che mi faccia sempre scegliere la SIM ,
ma visto che c'è la possibilità di assegnare determinati contatti ad una SIM ( impostazioni/gestione sim/contatti e sim ) speravo che cosi' facendo mi togliesse, almeno per quelli assegnati, l'obbligo della scelta SIM ,
invece non funziona.
Non so se mi sono spiegato o_O
Qualcuno ha una soluzione per caso ??
GRAZIE IN ANTICIPO
-
Buona sera smanettoni, mi fate capire come mai mi spariscono le cartelle e widget che mi creo sulla prima pagina?
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
renzobasile
Buona sera smanettoni, mi fate capire come mai mi spariscono le cartelle e widget che mi creo sulla prima pagina?
Inviato dal mio 6043D usando
Androidiani App
In che senso ti spariscono? Hai uno o più launcer installati?
-
No no nulla, però capita che imposto i widget e le cartelle con le mie belle app e dopo un po' le trovo spostate o addirittura eliminate. Adesso faccio un screen di come le metto e appena ricapita vi faccio vedere...
-
Ora che mi ricordo...ieri non trovavo più una cartella che avevo creato con alcuni collegamenti a dei siti e dopo un riavvio (non legato a questo fatto) è riapparsa 😝
Magari reimposta le icone e fai un backup con Titanium del Launcher. Se poi ti ricapita, fai solo il ripristino dei dati
😉
-
Provvedo...
-
Quote:
dannyghost
Ciao,
stavo giocherellando con la funzione OK Google ( che funziona perfettamente sul ns. rotfl ),
e ho trovato questo problemino :
Volevo fare in modo che pronunciando "chiama PIPPO" il tel. chiamasse ovviamente direttamente PIPPO senza interventi manuali touch , ma il ns. cell. chiede sempre di scegliere la SIM da cui chiamare.
Premetto che nella normale attività VOGLIO che mi faccia sempre scegliere la SIM ,
ma visto che c'è la possibilità di assegnare determinati contatti ad una SIM ( impostazioni/gestione sim/contatti e sim ) speravo che cosi' facendo mi togliesse, almeno per quelli assegnati, l'obbligo della scelta SIM ,
invece non funziona.
Non so se mi sono spiegato o_O
Qualcuno ha una soluzione per caso ??
GRAZIE IN ANTICIPO
La risposta è che i DualSim non sono ufficialmente supportati da Android...quindi per questo motivo il programma non avendo questo tipo di opzione, eseguirà tutte le operazioni basandosi sulla Sim1 😉
-
A proposito di domande "strane" rotfl c'è una cosa che non riesco a comprendere: ad ogni riavvio del telefono ritrovo abilitate le notifiche dell'app calendario fornita standard sul telefono (quella Alcatel per intenderci). Ora, poiché io utilizzo invece l'app di calendario di Google (ho calendari multipli e mi trovo un pochino meglio nell'uso) , dopo ogni riavvio mi ritrovo ad avere le notifiche di appuntamenti e impegni raddoppiate finché non torno nelle impostazioni generali dell'app calendario Alcatel e disabilito le sue notifiche.
Vi sembra normale che si perda quell'impostazione?
-
Quote:
deltabi
A proposito di domande "strane" rotfl c'è una cosa che non riesco a comprendere: ad ogni riavvio del telefono ritrovo abilitate le notifiche dell'app calendario fornita standard sul telefono (quella Alcatel per intenderci). Ora, poiché io utilizzo invece l'app di calendario di Google (ho calendari multipli e mi trovo un pochino meglio nell'uso) , dopo ogni riavvio mi ritrovo ad avere le notifiche di appuntamenti e impegni raddoppiate finché non torno nelle impostazioni generali dell'app calendario Alcatel e disabilito le sue notifiche.
Vi sembra normale che si perda quell'impostazione?
Il calendario Google (dello Store) e quello alcatel sono la stessa cosa...solo che quello alcatel è moddato...quindi penso che durante la sincronizzazione vengano riattivate le notifiche.
Magari disabilita quello che non usi con Titanium ☺
-
Quote:
Cuoco92
Il calendario Google (dello Store) e quello alcatel sono la stessa cosa...solo che quello alcatel è moddato...quindi penso che durante la sincronizzazione vengano riattivate le notifiche.
Magari disabilita quello che non usi con Titanium ☺
Beh, sì. Immagino Alcatel non si sia inventata nulla e abbia clonato il calendario Google facendoci le sue modifichine. Però le due app sono distinte e hanno impostazioni che (in buona parte) sono indipendenti. Ad esempio le notifiche posso abilitarle su una e non sull'altra, come di solito faccio. Il problema, per l'appunto, è che questa impostazione nell'app di Alcatel si "perde" al riavvio. Come se per qualche motivo l'app Calendario di Alcatel alla partenza si copiasse le impostazioni del calendario Goggle. Strana davvero questa cosa…
Magari provo a fare come mi hai suggerito, faccio che disabilitarla tanto non la uso.
Grazie.