Visualizzazione stampabile
-
Allora,
da stamattina sto usando la AOSP , bellissima , mi piace molto !
Fatto il factory reset ( formattata anche la SDcard tanto per andare sul pulito ) ed appena installata si sono aggiornati l'app fotocamera , calendario e mi ha reinstallato da sola TUTTI i programmi che avevo prima ! ( mi era capitato una volta sola da che uso android ).
Faccio pero' un paio di segnalazioni su problemini riscontrati :
- L'app Email ( non Gmail ) non funzionava , configurando una casella Hotmail si bloccava l'app risorse Exchange ,
ho risolto solo disinstallando sia l'app email che quella Exchange sostituendola con un'altra versione e cancellando dati e cache.
- GoogleTTS ( Output sintesi vocale ) dalle impostazioni non riconosceva la lingua italiana e si bloccava , problema noto , risolto installando anche la lingua inglese ( anche se tuttora persiste a non farmi ascoltare l'esempio ).
Per il resto mi pare tutto più che ottimo :D
Grazie a Cuoco92 per la passione che ci mette e per l'ottimo lavoro eseguito !
Un paio di richieste a Cuoco92 :
- secondo te è possibile mantenere anche la fotocamera Alcatel ?
Mi sembra più ottimizzata per il dispositivo , oltre ad avere un paio di feature utilissime ( almeno per me ) come il Burst Shoots , la lettura codice IRQ e tanti filtri simpatici.
- io cambierei la tastiera Google KK con quella L che ti avevo suggerito e presente anche sulle tue altre rom ( sempre Google è ! ).
Bella anche la tastiera Xperia , ma come avrai capito io uso molto i comandi vocali e la dettatura testi e la L Keyboard aveva spostato finalmente l'icona microfono in alto !
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
dannyghost
Un paio di richieste a Cuoco92 :
- secondo te è possibile mantenere anche la fotocamera Alcatel ?
Mi sembra più ottimizzata per il dispositivo , oltre ad avere un paio di feature utilissime ( almeno per me ) come il Burst Shoots , la lettura codice IRQ e tanti filtri simpatici.
- io cambierei la tastiera Google KK con quella L che ti avevo suggerito e presente anche sulle tue altre rom ( sempre Google è ! ).
Bella anche la tastiera Xperia , ma come avrai capito io uso molto i comandi vocali e la dettatura testi e la L Keyboard aveva spostato finalmente l'icona microfono in alto !
Grazie
hai già installato? 😀 per la tastiera...la cambio con il prossimo aggiornamento :)
Ho letto solo poco fa il tuo messaggio...perché stavo con l'altro telefono a fare un paio di test 😊
in effetti la fotocamera non permetteva di sfruttare i 13 Mp...ma solo 8
Quote:
dannyghost
Allora,
da stamattina sto usando la AOSP , bellissima , mi piace molto !
Fatto il factory reset ( formattata anche la SDcard tanto per andare sul pulito ) ed appena installata si sono aggiornati l'app fotocamera , calendario e mi ha reinstallato da sola TUTTI i programmi che avevo prima ! ( mi era capitato una volta sola da che uso android ).
Faccio pero' un paio di segnalazioni su problemini riscontrati :
- L'app Email ( non Gmail ) non funzionava , configurando una casella Hotmail si bloccava l'app risorse Exchange ,
ho risolto solo disinstallando sia l'app email che quella Exchange sostituendola con un'altra versione e cancellando dati e cache.
- GoogleTTS ( Output sintesi vocale ) dalle impostazioni non riconosceva la lingua italiana e si bloccava , problema noto , risolto installando anche la lingua inglese ( anche se tuttora persiste a non farmi ascoltare l'esempio ).
Per il resto mi pare tutto più che ottimo :D
Grazie a Cuoco92 per la passione che ci mette e per l'ottimo lavoro eseguito !
Grazie dannyghost 😆
La app email funziona...l'ho provata poco fa 😕 strano
-
Quote:
Cuoco92
hai già installato? 😀 per la tastiera...la cambio con il prossimo aggiornamento :)
Ho letto solo poco fa il tuo messaggio...perché stavo con l'altro telefono a fare un paio di test 😊
in effetti la fotocamera non permetteva di sfruttare i 13 Mp...ma solo 8
Ho installato stamattina presto ... ho visto che l'avevi caricato stanotte ma ero troppo stanco :p
La tastiera L l'ho installata comunque direttamente tramite APK.
Comunque grazie per la risposta , ma non preoccuparti non pretendo certo che tu sia sempre lì a disposizione , ci mancherebbe !
La fotocamera con l'aggiornamento Google di oggi cambia radicalmente ed ora arriva a 13,4 Mpx e 1,8 Mpx (?) quella frontale.
Video pero' a 480p ( mi pare che l'alcatel possa farli almeno in 720p se non 1080p ). Quindi forse meglio ripristinare l'originale TCL o lasciarle entrambe !
-
credo che sulla ASOP dovremmo includere della rom TCL l'app fotocamera, la galleria e forse la email (se la stock da problemi come scritto da qualcuno).
-
Quote:
Cuoco92
Grazie dannyghost
La app email funziona...l'ho provata poco fa strano
L'hai provata con un account tipo Hotmail ? Perché è Exchange che dava problemi
-
Quote:
dannyghost
L'hai provata con un account tipo Hotmail ? Perché è Exchange che dava problemi
no solamente con account pop3 😉 ok allora meglio rimettere quella stock 😊
Quote:
palasix
credo che sulla ASOP dovremmo includere della rom TCL l'app fotocamera, la galleria e forse la email (se la stock da problemi come scritto da qualcuno).
fotocamera e galleria (sono insieme) le ho già integrate nell'aggiornamento 😉 Aosp7.7
Quote:
dannyghost
Ho installato stamattina presto ... ho visto che l'avevi caricato stanotte ma ero troppo stanco :p
La tastiera L l'ho installata comunque direttamente tramite APK.
Comunque grazie per la risposta , ma non preoccuparti non pretendo certo che tu sia sempre lì a disposizione , ci mancherebbe !
La fotocamera con l'aggiornamento Google di oggi cambia radicalmente ed ora arriva a 13,4 Mpx e 1,8 Mpx (?) quella frontale.
Video pero' a 480p ( mi pare che l'alcatel possa farli almeno in 720p se non 1080p ). Quindi forse meglio ripristinare l'originale TCL o lasciarle entrambe !
Ho già provveduto. ho rimesso quelle stock 😇
-
Quote:
Cuoco92
no solamente con account pop3 �� ok allora meglio rimettere quella stock ��
O altrimenti puoi prendere le app Google da qui :
https://mega.co.nz/#!WQY2BDzS!dMpxKt...LB2wLLQng33Alc
sono della preview L , io ho preso email ed Exchange da qui e funzionano.
Quote:
dannyghost
Ti consiglio di sostituire anche GoogleTTS ( motore di sintesi Google ) prendendolo da qui , quello sulla rom mi stava dando ancora qualche problema ,
segnala poi di installare anche la lingua italano e una lingua inglese nel menu 'Output sintesi vocale' cliccando sull'icona impostazioni di fianco a 'Motore di sintesi Google'
-
Cuoco the 7.7 update is not working well. The version remained 7.6 and galery force close, camera app is not installed anymore... Please verify the update.
-
Quote:
spavian
Cuoco the 7.7 update is not working well. The version remained 7.6 and galery force close, camera app is not installed anymore... Please verify the update.
the update works well. I've tested it before I put it online. Do you have unchecked the wipe cache before restart?
-