CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale rom state usando?

Chi ha votato
46. Non puoi votare questo sondaggio
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers. 1-3

    2 4.35%
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers.4 installata tramite recoverry

    16 34.78%
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers.4 installata tramite OTA

    15 32.61%
  • Io ho la rom LEWA multilingua

    4 8.70%
  • Io ho un'altra rom

    9 19.57%
Pagina 411 di 489 primaprima ... 311361401409410411412413421461 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,101 a 4,110 su 4883
Discussione:

[Alcatel/TCL IdolX+/S960] Guide Root- Recovery- Rom Custom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4101
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    aiutami a capire...tu vuoi installare la KK8 (versione alcatel ufficiale) tramite gli aggiornamenti automatici?
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  2.  
  3. #4102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cuoco92 Visualizza il messaggio
    aiutami a capire...tu vuoi installare la KK8 (versione alcatel ufficiale) tramite gli aggiornamenti automatici?
    No, voglio lasciare beta cinese, se possibile, ma avere nuovi aggiornamenti per esso
    Se la versione 8 di Alcatel non è notevolmente migliore, del mio - non vedo alcun senso installare un'altra ROM. Ma se la mia versione non verrà più aggiornato - devo installare la versione 8 di Alcatel ...

  4. #4103
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cuoco92 Visualizza il messaggio
    Si la alcatel indiana...mi sa che quella italiana è andata in fallimento 😀


    Piccolo OT:

    Il mio prossimo Smartphone sarà il Nubia z7 mini (DualSim) già in fase di spedizione. Dovrò però sacrificare il mio TCL per ammortizzare un po' i costi 😇
    Il 6030D lo manterrò in ogni caso
    Si ho visto che in tanti stanno migrando verso questo device.... io mi trovo talmente bene con questo (sono ancora alla 5.11 e mi ci trovo alla grande... lo so lo so sono contro il cambiamento) che penso che lo cambierò a fronte del suo eventuale successore LTE

  5. #4104
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexandis Visualizza il messaggio
    No, voglio lasciare beta cinese, se possibile, ma avere nuovi aggiornamenti per esso
    Se la versione 8 di Alcatel non è notevolmente migliore, del mio - non vedo alcun senso installare un'altra ROM. Ma se la mia versione non verrà più aggiornato - devo installare la versione 8 di Alcatel ...
    Non penso di rilasciare ulteriori aggiornamenti sulla versione 7 anche perché mi baso principalmente sugli aggiornamenti ufficiali della Alcatel (intendo la 8).
    La versione 8 è quella ufficiale quindi l'unica sulla quale saranno presenti gli aggiornamenti maggiori. Purtroppo nn mi è possibile gestire due o più firmware alla volta, anche perché come avevo già detto, su uno dei due telefoni, devo mantenere il firmware stock per eventuali aggiornamenti 😉
    Ti consiglio quindi di installare la 8 anche perché la prossima settimana rilascerò un'aggiornamento con le lingue mancanti e alcuni Fix che ho dimenticato.
    Purtroppo non tutti i menù e le funzioni da me integrate saranno tradotte al 100% ma per chi fosse interessato, può darmi una mano d'aiuto per migliorare e arricchire la propria lingua 😊
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  6. #4105
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gapier Visualizza il messaggio
    Si ho visto che in tanti stanno migrando verso questo device.... io mi trovo talmente bene con questo (sono ancora alla 5.11 e mi ci trovo alla grande... lo so lo so sono contro il cambiamento) che penso che lo cambierò a fronte del suo eventuale successore LTE
    Questo telefono dalle versione 5 in poi è diventato molto stabile ed il passaggio alla 6 è più che altro per allinearsi alla versione europea alcatel.
    La rev 8 è per avere kitkat che non guasta anche se poi per il 99% degli utenti non cambia assolutamente niente nell'uso quotidiano.
    Il telefono è a mio parere uno dei migliori sul mercato anche confrontato con marche più blasonate.
    Insomma non fatevi problemi di cambiare un telefono che funziona bene se non siete pazzi smanettoni alla ricerca di acquistare un telefono da aggiustare.

    Cmq a Cuoco gli è rimasto se non sbaglio Alcatel Idol x+ quindi credo che aggiornamenti li rilascerà ancora per un po' quando Alcatel lo farà.

  7. #4106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cuoco92 Visualizza il messaggio
    Non penso di rilasciare ulteriori aggiornamenti sulla versione 7 anche perché mi baso principalmente sugli aggiornamenti ufficiali della Alcatel (intendo la 8)
    Grazie, chiaro. L'ultima domanda poi: come installare la nuova versione con il minimo fastidio? Ho un sacco di applicazioni installate e widget sintonizzati. Posso solo installarlo senza factory reset? In effetti è anche un KitKat.

  8. #4107
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexandis Visualizza il messaggio
    Grazie, chiaro. L'ultima domanda poi: come installare la nuova versione con il minimo fastidio? Ho un sacco di applicazioni installate e widget sintonizzati. Posso solo installarlo senza factory reset? In effetti è anche un KitKat.
    Purtroppo devi fare un factory reset, perché pur essendo kitkat, i Files di sistema sono differenti...
    Le tue applicazioni le può ripristinare o con Titanium o con il twrp
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cuoco92 per il post:

    alexandis (27-08-14)

  10. #4108
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Hola todos! Sono nuovo del forum e porgo subito qualche domanda per capire meglio se mi sto muovendo correttamente (prima di fare casini vorrei essere certo di quel che faccio): vorrei mettere la rom di Cuoco (che leggo tra l'altro essere abbastanza nuova) con kitkat (se non sbaglio la identificate con rev.8) e dopo aver letto mille post e mille guide (sarà anche tutto sto leggere che mi ha fatto forse fare un po' di mischione) domando a Cuoco se la procedura che andrò a svolgere è corretta (scusami se ti chiedo di ragionare sul mio caso personale ma come dicevo non vorrei aver fatto mischioni e sbagliare nella procedura).
    Allora devo installare la twrp, quindi mettere sul sul telefono lo zip con kitkat, riavviare in modalità recovery e fare un factory reset. Poi installare kitkat (c'è una voce da selezionare che si chiama install e che mi fa scegliere il file da cui installare se non sbaglio, corretto?), eseguire nuovamente un factory reset
    e infine riavviare. leggo quindi nella guida che depo il riavvio devo fare uno swipe (cioè c'è quell'iconcina a pallino che devo spostare da sinistra verso destra, giusto?) per ottenere i permessi di root che avevo perso in tutta questa installazione, corretto tutto?
    Ok fin qui ci dovrei essere abbastanza bene, leggevo negli scorsi post però che:
    1) è meglio fare un bel backup di quanto si ha sul telefono: ciò lo faccio tramite recovery, ma devo avere uno spazio abbondante sul cell per riuscire a salvare il file che mi vien creato? quale è la differenza di fare il backup con flashtool?
    2) per ripristinare tutte le app che ho sul cell devo usare titanium backup, giusto? mi salva anche tutti i dati e le preferenze (tipo le credenziali di ingresso in fb, twitter e quant'altro)? Ho bisogno di altrettanto spazio nella memoria interna per fare tale procedura?
    Spero di non aver posto troppe questioni e che queste non siano state già affrontate (almeno sotto questi punti di vista), altrimenti sarò pronto a sorbirmi un cazziatone
    Thanks in advance!!!!!!!!

  11. #4109
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    @ezranihil

    Allora devo installare la twrp, quindi mettere sul sul telefono lo zip con kitkat, riavviare in modalità recovery e fare un factory reset. Poi installare kitkat (c'è una voce da selezionare che si chiama install e che mi fa scegliere il file da cui installare se non sbaglio, corretto?), eseguire nuovamente un factory reset
    e infine riavviare.

    c92: esatto 👍

    Leggo quindi nella guida che dopo il riavvio devo fare uno swipe (cioè c'è quell'iconcina a pallino che devo spostare da sinistra verso destra, giusto?) per ottenere i permessi di root che avevo perso in tutta questa installazione, corretto tutto?

    @c92: esatto 👍

    È meglio fare un bel backup di quanto si ha sul telefono: ciò lo faccio tramite recovery, ma devo avere uno spazio abbondante sul cell per riuscire a salvare il file che mi vien creato?

    @c92:
    Almeno 2.5 Gb di spazio sono necessari per il backup. Se utilizzi il mio twrp, oltre ad eseguire il backup standard (recovery, cache, system, custpack, boot) avrai la possibilità di salvare la partizione NVRAM (dove sono salvati gli IMEI) e la partizione uboot (driver necessari per il Touchscreen).
    Attenzione però...questi ultimi due gli devi ripristinare SOLO in caso di emergenza.

    Quale è la differenza di fare il backup con flashtool?

    @c92:
    Il FlashTool o 'salvavita degli mtk' crea un backup più dettagliato, e ti permette di ripristinare alcune partizioni che non vengono supportate dagli altri recovery. Questo tipo di backup nn c'è bisogno di farlo regolarmente, a meno ché nn si voglia installed un OS diverso.
    Se un giorno, per esempio, dovessi decidere di vendere lo Smartphone, la soluzione migliore per riportato alla versione stock e appunto con il FlashTool, o con il programma di aggiornamento Alcatel dal PC.

    Per ripristinare tutte le app che ho sul cell devo usare titanium backup, giusto? mi salva anche tutti i dati e le preferenze (tipo le credenziali di ingresso in fb, twitter e quant'altro)? Ho bisogno di altrettanto spazio nella memoria interna per fare tale procedura?

    @c92: Si, esatto 👍
    I backup di Titanium occupano oltre gli 800 mb a seconda di quante app hai installato sul telefono. Se hai un cavo otg e una chiavetta USB (meglio se da 16 o 32 Gb) può migrare tutti i backup su di essa, o farci i backup in tempo reale.
    Il mio consiglio è di fare prima un backup con il FlashTool (da tenere in caso di emergenza) un backup con il TWRP e Titanium, e infine copiare tutto il contenuto della sd su una USB o sul PC.
    Spesso capita che lo Smartphone s'impalli se si fa un copia e incolla sul PC. Lo stesso procedimento lo potresti fare tramite il file manager del twrp e una chiavetta USB, in modalità 'offline' 😉
    Ultima modifica di Cuoco92; 27-08-14 alle 15:34
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cuoco92 per il post:

    ezranihil (27-08-14),ReDedo (27-08-14)

  13. #4110
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Cavolo Cuoco, sei stato gentilissimo ma soprattutto sei un genio! Grazie mille della chiarezza e della precisione. Domani tento tutto e spero di non combinare stupidate, nel caso ritorno a domandare

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ezranihil per il post:

    Cuoco92 (27-08-14),ReDedo (27-08-14)

Pagina 411 di 489 primaprima ... 311361401409410411412413421461 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy