CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[ROOT] Automatico su Alcatel One Touch POP C9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di yotamoteuchi


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    19
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [ROOT] Automatico su Alcatel One Touch POP C9

    DISCLAIMER : IO NON MI RITENGO RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI DALL'UTILIZZO DI QUESTA O ALTRE PROCEDURE AI VOSTRI CELLULARI/PC/ALTRO


    Ho letto in giro che ci sono diversi metodi per fare il root dei terminali che hanno il MediaTek MT6575 ma quello più semplice di tutti, almeno nel mio caso, è stato quello di utilizzare Root Genius.





    Una volta che il Cellulare è già stato configurato e riconosciuto da Windows, scaricate Root Genius e lanciatelo in esecuzione. Si dovrebbe aggiornare all'ultima versione.
    Attivate il Debug Usb sul C9 e collegatelo al PC.
    A questo punto iniziate la procedura guidata di root. Dopo un po' vi chiederà di installare dei driver, date ovviamente il permesso. Finita l'installazione (sembra piantato, ma in realtà ci mette alcuni minuti!) vi chiederà la conferma se volete effettuare o meno il root. Se clickate di si, dopo circa 2 minuti di attesa il vostro C9 avrà finalmente il root.


    Alla fine se volete controllare se il root è effettivamente presente o meno, riavviate il telefono (non in modalità rapida) e installate un qualsiasi programmino di root check o un programma che per funzionare necessiti dei permessi di root.
    Io ho installato prima Greenify ed ha funzionato alla perfezione e poi il primo root checker che mi è capitato nel Play Store. Il risultato è questo:



    Buon divertimento!!!


    Ps. Sempre con lo stesso programmino è possibile anche tornare indietro e togliere il Root... meglio di così...


    - - - Aggiornato - - -


    Metto qualche informazione aggiuntiva nel caso di problemi, anche se, nel caso di brick serio, non saprei come poter ripristinare il tutto (visto che non si trova ancora in giro la rom da poterci re-inserire).
    Sembra che il nostro terminale (così come buona parte dei MediaTek) sia provvisto di una funzione di "ripristino di emergenza". Se il telefono rimane sul logo di Alcatel (smart move, etc.), probabilmente è entrato in loop.
    Tenendo premuto per alcuni secondi il bottone di accensione si riesce a spengere il cellulare. A questo punto collegate il cavetto usb al pc (opzionale sul C9 ma sembra necessario in altri terminali) e tenete premuto il tasto del Volume + (in alcune versioni è Volume -). Vi entrerà in un menù di simil recovery.
    Da qui è possibile effettuare degli update da ADB, sdchard o cache, oppure è possibile fare (oltre ai backup e restore dell'user data) anche un wipe cache partition e un wipe data/factory reset.
    Ovviamente un semplice wipe cache partition non è sufficiente se il terminale è andato in loop. E' necessario fare un wipe data/factory reset.
    Anche in questo caso però c'è un 50% di possibilità che il telefono non riparta (dipende dal tipo di loop, brick o altro errore). Se riparte non avete comunque perso il root (che è l'unica cosa che rimane!).
    Ovviamente NON installate rom che non siano proprio fatte per il C9 perchè il rischio è elevato.
    Personalmente dopo aver installato xposed e il modulo GravityBox il telefono mi è entrato in loop... Solo con xposed non sembrano esserci problemi. Potrei essere stato sfortunato io... ma ho provato sia la versione 2.7.6 che la 3.2.0 e in entrambi i casi il sistema è entrato in loop. Quindi direi che, almeno nel mio terminale, non è possibile installare GravityBox... peccato...

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy