Visualizzazione stampabile
-
AIUTO PLEASE
Ho rootato senza problemi con l'ultima versione di KingRoot. Tutto è filato liscio, ma non c'è stato modo di passare s SuperSU: lo script purtroppo non è aggiornato e, essendo cambiati i percorsi dove KingRoot salva i file, quest'ultimo non funziona. Ho trovato in rete una versione molto più aggiornata dello script (v2.4 di febbraio 2016) ma neanche questa ha prodotto risultati in quanto l'app KingRoot è in continuo aggiornamento e sembra che cambi continuamente i percorsi. Ho infine provato e riprovato molte volte tramite l'app Supersu-me (reperibile a pagamento sul PlayStore) ma anche questa si è dimostrata inefficace: il passaggio a SuperSU avveniva correttamente e finalmente funzionava, ma al riavvio perdevo il root e SuperSU smetteva di funzionare. Ho ripetuto la procedura di root una decina di volte consecutive (per tentare questo fantomatico passaggio) e spero vivamente di non aver provocato danni al terminale o creato file residui; nel caso qualcuno pensi che invece possa essere successo vi prego di informarmi.
Giungo alla mia domanda: conoscete un altro modo per passare a SuperSU? Sono un utente in fissa con la privacy, e l'idea che i permessi di root siano gestiti da un'app cinese di cui si sa ben poco mi sta preoccupando non poco. Per ora ho tamponato il problema installando un firewall e impedendo l'accesso ad internet a KingRoot, in modo che non si azzardi a divulgare un solo kB dei miei dati. Secondo voi sono protetto?
-
@03jack
C'è un errroe di fondo. Non va usato Kingroot 8e altre app simili).
Queste app installano software non documentato, vanno a modificare il system senza spiegare cosa fanno e cosa modificano.
Io personalmente se possibile evito sempre questa soluzione per il root.
Per maggiori info leggi il thread "Driver e tool MediateK"
La procedura corretta per un root pulito sui teelfoni in generale (non so se applicabile al tuo), se hai una recovery mod è questa.
Se non hai una recovery mod, scaricala (se disponibile) e flashaa coN Flashtool in mdoo DWONLOAD ONLY.
Se non c'è se hai il root te la puoi creare con MTKDroid 2.5.3
Rimuovi Kingroot, scrica dal thread "Driver e tool Memdiatek" gli zip di SuperSU e busybox 1.24.1 Stericcson, copiali nel teelfono, avvi al recovery e flasha prima SuperSU e poi busybox.
Root fatto e sistema pulito.
Nota; siccome anche se gli dici di rimuoverlo kingroot rimane per alcune pezzi rpesente nel teelfono, se hai al ROM originale del teelfono sarebbe consigliato un flash del solo SYSTEM in modo DOWNLOAD ONLY per avere un sistema pulito senza Kingroot.
-
@bovirus
Sfortunatamente questo dispositivo è sprovvisto di custom recovery. Essendo ormai avvezzo da anni alle procedure di modding, ho sempre optato per un flash pulito da custom recovery dello zip ufficiale di SuperSU. Tuttavia, come ripetuto precedentemente in questo forum, l'unica strategia efficace e funzionante per ottenere il root su questo dispositivo risulta essere KingRoot. Sono sceso al compromesso di ottenere il root in questo modo poco sicuro, tuttavia sono impossibilitato a passare a SuperSU, e ciò risulta essere un grave problema. Inoltre mi sto informando sul thread ufficiale di XDA e ho scoperto che KingRoot dalla versione 4.1 in poi ha inserito dei blocchi che impediscono di passare a SuperSU.
Sono davvero disperato, se qualcuno sa come passare a SuperSU da KingRoot (ultima versione, mi pare sia la 4.8.1) mi informi. Sono disposto a qualsiasi procedura di qualsiasi difficoltà.
-
@03jack
Prova a fare un tentativo.
Vai a guardare nella cartella di installazione KingRoot, se trovi uno o più file apk (che sono quelli che KingRoot instalal tipo Kinguser.apk).
Se li trovi identifica quello di Kinguser.
Scarica la versione apk di SuperSU.
Rinomina il file originale di Kinguser nella cartella di KingRoot come .old.
Copia il file di SupeRSU (apk) nella certella di Kingroot nello stesso posto e rinominalo esattamente come il file apk di Kinguser.
Prova a rimuovere Kingroot e reinstallarlo.
-
Mi sta capitando una cosa strana una parte orizzontale del touch no funziona, ossia se attivo l'opzione mostra tocchi e scivolo il dito verso l'alto salta corce 1 cm di display, qualche idea?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Ragazzi, se a qualcuno interessasse, ho creato una custom rom basata sull'ultimo firmware italiano flashabile con flashfire.
Le modifiche sono:
- debloat
- tutte le app (Google play, gmscore, etc) aggiornate
- busybox installato (1.24)
- supersu 2.65
- systemui moddata con 3minitbattery e potato clock
- galleria rimpiazzata con quella cm (dovrebbe aver fixato alcuni problemi)
- rimosso la visualizzazione del gestore telefonico in alto a sinistra nella barra di stato
- rimosso es gestore file e rimpiazzato con quello cm
- init.d senza mod al kernel
- aggiunto Pico TTs della cm (sostituito a Google TTS per risparmiare spazio)
- rimosse tutte le app che si installavano al primo avvio (tipo fb, keep ed altro)
- emulatore terminale aggiunto
- rimossa la verifica della firma degli apk (del tipo che puoi decompilare un apk, moddarlo e poi ricompilarlo senza stare a risignarlo quindi mantenendo la firma originale)
- aggiunto viper4android rimpiazzato a musicfx
- selinux disabilitato con kernel stock
- e altro che ora non ricordo
Le prossime modifiche saranno riguardanti la barra di stato (aggiungendo toggle e robe varie)
A qualcuno interessa?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c092d2bc85.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...14f7a744e6.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...01bda16e2d.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d95f33d046.jpg
Posso anche fornire una guida funzionante su come rimpiazzare kingroot con supersu 2.65 (da cui poi poter installare con flashfire la mia custom rom)
-
@MatrixDJ96
A me interesserebbero entrambe le cose, sia la guida per rimpiazzare Kingroot sia, e soprattutto, la ROM! Ti faccio i miei più sentiti complimenti perché nessuno finora si era cimentato nel produrre una ROM.
In che modo hai rimosso il logo operatore nella status bar? Davvero non lo sopporto.
Complimenti anche per le modifiche al clock e all'icona batteria, non vedo l'ora di provare questa tua ROM!
-
-
Hai veramente la mia stima, nel caso funzionasse forniscici per favore dettagliate istruzioni per flasharla;)
-
Ecco la rom!
https://mega.nz/#!dgE2jYpA!Ure_AuVvB...0Z6wfVBXK3iwZM
L'installazione è molto semplice:
- scaricare lo zip
- installare flashfire
- flashare lo zip
È cosigliato un factory reset