Visualizzazione stampabile
-
Tra poco metterò la guida per il root
-
Allora... per fare il root sul nostro Vodafone 890N avendo SuperSU come root manager bisogna seguire questi semplici passi:
- scaricare questo zip https://mega.nz/#!NlNlhQKK!QrPxYnuMm...h3auvxiA2f2LVY
- scompattare lo zip
- installare nel caso in cui non lo abbiate già fatto KingRoot (nello zip è presente la v4.5 ma se per caso avete già installato un versione più nuova non preoccupatevi)
- rootare il telefono KingRoot (salta questo passaggio se lo hai già fatto)
- installare SuperSU Me
- avviarlo consentendo i permessi di root e poi premere sul pulsante blu per avviare la procedura (una volta finito si aprirà supersu)
- installare ora (o meglio aggiornare) SuperSU con l'apk scompattato in precedenza (quindi la v2.65)
- aggiornare i permessi di root
- fatto
Adesso avrete supersu funzionante in modo tale da poter usare flashfire e quindi flashare la mia rom
Nel caso in cui non sappiate dove prendere l'apk di flashfire ecco a voi l'ultima versione disponibile
https://mega.nz/#!tltylJga!NxzTwApfc...q8gqJSks5pV40c
-
Quote:
Originariamente inviato da
MatrixDJ96
Allora... per fare il root sul nostro Vodafone 890N avendo SuperSU come root manager bisogna seguire questi semplici passi:
- scaricare questo zip
https://mega.nz/#!NlNlhQKK!QrPxYnuMm...h3auvxiA2f2LVY
- scompattare lo zip
- installare nel caso in cui non lo abbiate già fatto KingRoot (nello zip è presente la v4.5 ma se per caso avete già installato un versione più nuova non preoccupatevi)
- rootare il telefono KingRoot (salta questo passaggio se hai già fatto)
- installare SuperSU Me
- avviarlo consentendo i permessi di root e poi premere sul pulsante blu per avviare la procedura (una volta finito si aprirà supersu)
- installare ora (o meglio aggiornare) SuperSU con l'apk scompattare in precedenza (quindi la v2.65)
- aggiornare i permessi di root
- fatto
Adesso avrete supersu funzionante in modo tale da poter usare flashfire e quindi flashare la mia rom
Nel caso in cui non sappiate dove prendere l'apk di flashfire ecco a voi l'ultima versione disponibile
https://mega.nz/#!tltylJga!NxzTwApfc...q8gqJSks5pV40c
a me con kingroot 4.8.1 non funziona. SuperSU Me fa il suo lavoro e rimuove Kingroot, installando SuperSU; tutto sembra aver funzionato perfettamente ma riavviando SuperSU smette di funzionare e perdo il root (root checker me lo dà non rootato).
Ho riprovato una decina di volte e sempre lo stesso risultato...
-
Quote:
03jack
a me con kingroot 4.8.1 non funziona. SuperSU Me fa il suo lavoro e rimuove Kingroot, installando SuperSU; tutto sembra aver funzionato perfettamente ma riavviando SuperSU smette di funzionare e perdo il root (root checker me lo dà non rootato).
Ho riprovato una decina di volte e sempre lo stesso risultato...
Infatti devi aggiornare supersu, leggi la mia guida passo passo altrimenti non ne veniamo a capo
-
Quote:
MatrixDJ96
Infatti devi aggiornare supersu, leggi la mia guida passo passo altrimenti non ne veniamo a capo
lo farò a brevissimo allora, chiedo scusa, non avevo capito l'utilità dell'aggiornare...
allora mi confermi che funziona anche con kingroot più recente? Se non funzionasse sarebbe un problema, viste tutte le app con i permessi di root abilitati che in questo momento ho attive..
-
Quote:
03jack
lo farò a brevissimo allora, chiedo scusa, non avevo capito l'utilità dell'aggiornare...
allora mi confermi che funziona anche con kingroot più recente? Se non funzionasse sarebbe un problema, viste tutte le app con i permessi di root abilitati che in questo momento ho attive..
Sì assolutamente si, ho rifatto la prova prima di scrivere la guida
-
@MatrixDJ96
Come hai fatto a rimuovere il nome operatore dalla status bar? Decompilando SystemUI.apk?
-
Quote:
03jack
@
MatrixDJ96
Come hai fatto a rimuovere il nome operatore dalla status bar? Decompilando SystemUI.apk?
Si[emoji6]
-
Quote:
03jack
@
MatrixDJ96
Come ti sembra la rom?
-
Quote:
MatrixDJ96
Come ti sembra la rom?
Non l'ho ancora provata perché sono ancora bloccato a Kingroot... Non ho ancora provato la tua procedura per passare a supersu perché in questi giorni sto all'Università troppe ore e non riesco, ma nelle vacanze di pasqua ci provo...
Due domande: Nella procedura per installarla consigli di fare un reset. Il reset va fatto prima di installare FlashFire e quindi prima di flashare la ROM, o subito dopo?
La ROM è adatta ad un utilizzo quotidiano? È il mio unico telefono, e viaggiando per l'Università lo uso molto:)
Grazie ancora per la disponibilità