Visualizzazione stampabile
-
@bovirus
Android è su base Linux. Su Linux gli antivirus sono provatamente inutili: per farsi infettare è necessario dare i privilegi di super user. Su android infettarsi è più facile: basta eseguire l'app. Il migliore e unico funzionante antivirus si chiama cervello.apk. Questo per l'inutilità degli antivirus in generale.
Per l'inutilità in questo caso specifico: un virus che si rispetti solitamente riesce a guadagnare l'accesso root e installare un proprio script di backup in /system. In quel caso sarebbe necessario proprio riflashare il firmware stock. Ma in casi più blandi, come questo, solitamente i virus riescono a bypassare qualsiasi scansione da parte di antivirus. Poniamo il fatto che vengano comunque rilevati: personalmente io non mi fiderei ASSOLUTAMENTE ad utilizzare un telefono infettato da malware anche se Avira/Avast/AVG/etc mi dice "Virus rimosso" senza aver personalmente formattato tutto. La nostra sicurezza e la sicurezza dei nostri dati merita il tempo speso ad effettuare un backup dei dati e formattare tutto, o addirittura riflashare la stock.
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
@03jack
Personlamente lo ritengo esagerato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
03jack
@
bovirus
Android è su base Linux. Su Linux gli antivirus sono provatamente inutili: per farsi infettare è necessario dare i privilegi di super user. Su android infettarsi è più facile: basta eseguire l'app. Il migliore e unico funzionante antivirus si chiama cervello.apk. Questo per l'inutilità degli antivirus in generale.
Per l'inutilità in questo caso specifico: un virus che si rispetti solitamente riesce a guadagnare l'accesso root e installare un proprio script di backup in /system. In quel caso sarebbe necessario proprio riflashare il firmware stock. Ma in casi più blandi, come questo, solitamente i virus riescono a bypassare qualsiasi scansione da parte di antivirus. Poniamo il fatto che vengano comunque rilevati: personalmente io non mi fiderei ASSOLUTAMENTE ad utilizzare un telefono infettato da malware anche se Avira/Avast/AVG/etc mi dice "Virus rimosso" senza aver personalmente formattato tutto. La nostra sicurezza e la sicurezza dei nostri dati merita il tempo speso ad effettuare un backup dei dati e formattare tutto, o addirittura riflashare la stock.
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
Perfetto stavo pensando proprio a questo gli antivirus e. Antimalware li ho provati un po tutti senza esito, pggi provo un hard reset, se non doovesse andare a uon fine la rom stock e procedura per il flash dove la trovo?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
canna77
Quote:
03jack
@
bovirus
Androidiani App
Perfetto stavo pensando proprio a questo gli antivirus e. Antimalware li ho provati un po tutti senza esito, pggi provo un hard reset, se non doovesse andare a uon fine la rom stock e procedura per il flash dove la trovo?
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
Guarda nelle risposte precedenti, molto indietro: qualcuno postò il link del sito della yuloung (la vera casa produttrice del telefono) e spiegò come flasharlo, ma credo che il programma da utilizzare sia in cinese. In ogni caso @MatrixDJ96 saprebbe benissimo come aiutarti, lui conosce bene la procedura, ma non ci risponde più da settimane, se non mesi
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
03jack
Guarda nelle risposte precedenti, molto indietro: qualcuno postò il link del sito della yuloung (la vera casa produttrice del telefono) e spiegò come flasharlo, ma credo che il programma da utilizzare sia in cinese. In ogni caso @
MatrixDJ96 saprebbe benissimo come aiutarti, lui conosce bene la procedura, ma non ci risponde più da settimane, se non mesi
Androidiani App
Rimetterlo stock interessa anche a me.
Mi pare ci voglia proprio un software della youlong per il flash.
Se ci riesci @canna77 puoi cortesemente spiegarmi come?
-
Dovrei fare io la cavia grazie :)
-
Nooo. Da maestro :))
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
-
Quote:
canna77
Ragazzi ho un problema con il cell di mia moglie, credo abbia preso un malware e non riesco a toglierlo, la navigazione con google mi è impossibile per re indirizzamento in pagine tipo "il tuo dispositivo ha un virus" e i soliti siti, come fare per risolvere ?
Androidiani App
Credo di aver risolto ad una attenta verifica credo che il problema fosse nel rooter, ho reimpostato alle impostazioni di fabbrica e per il momento il problema è spatito
-
Quote:
canna77
Credo di aver risolto ad una attenta verifica credo che il problema fosse nel rooter, ho reimpostato alle impostazioni di fabbrica e per il momento il problema è spatito
Androidiani App
Ma hai ancora la stock o hai installato quasta custom rom?
-
Quote:
ondaflex
Quote:
canna77
Androidiani App
Ma hai ancora la stock o hai installato quasta custom rom?
Si rom originale e root