CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[ ROM ] MIUI V5 - Alcatel POP C7 ( 7041d - 7041x )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [ ROM ] MIUI V5 - Alcatel POP C7 ( 7041d - 7041x )

    **NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA PER EVENTUALI PROBLEMI**
    **SAPPIATE CHE RISCHIATE DI TROVARVI COL TELEFONO INUTILIZZABILE**


    Sulla pagina en.miui.com è disponibile una ROM Miui v5 per i terminali in questione.

    L'ho provata e sinceramente non mi ha esaltato.
    Il firmware originale JellyBean rev. 01002 è decisamente più reattivo.
    Inoltre l'interfaccia di MIUI che è molto bella, nella rom per il C7 non è stata adattata molto bene.
    Comunque a parte il led di notifica (a me non va) direi che funziona tutto.

    Queste erano le mie semplici considerazioni, ma se qualcuno la vuole provare posso garantire che sul mio 7041d (512MB di ram) ha funzionato.

    Fortunatamente avevo però fatto un dump del telefono originale con MtkDroidTools (come spiegato sul forum) e un backup tramite una versione credo moddata del ClockWorkMod che ha ripristinato a meraviglia senza dover ricorrere al ripristino del dump.

    ATTENZIONE però:
    Ho letto da qualche parte (correggetemi se sbaglio) che la CWM che installa MtkDroidTools genera su questo device dei backup che poi non riesce a ripristinare
    Così sul web, come dicevo poco fa, ho trovato una versione del CWM che funziona, lo posso garantire.

    Il pacchetto CWM l'ho installato direttamente dal telefono tramite MobileuncleTools.

    IL CWM in questione è il 5.5.0.4 appositamente fatto per il 7041D!!! Non usate il CWM per il 7041X, vi ritrovereste col telefono KO!!
    Ripeto, il 7041D e il 7041X hanno due versioni differenti di CWM!!

    Se non riuscite a procurarvelo autonomamente quello per il 7041D (che ho usato con successo sul mio telefono) lo posso fornire io.

    **RIBADISCO COMUNQUE A SCANSO DI EQUIVOCI CHE SE VOLETE PROVARE A FARLO ANCHE VOI, LO FATE A VOSTRO RISCHIO**
    **STATE GIOCANDO CON IMPORTANTI FILE DI SISTEMA, SE NON SAPETE COSA STATE FACENDO LASCIATE PERDERE**

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao me lo potresti inviare per favore IL CWM 5.5.0.4 in questione? Non riesco a trovarlo. Grazie mille ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy