ciao a tutti come si fa, se si può fare, a sbrandizzare il mio pixi 4 da 5 pollici preso con la wind???
grazie a tutti in anticipo! :love:
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti come si fa, se si può fare, a sbrandizzare il mio pixi 4 da 5 pollici preso con la wind???
grazie a tutti in anticipo! :love:
... ho trovato una rom che sembrerebbe quella originale per questo smartphone ma non ne sono sicuro ... e poi come si fa il flash?? la rom l'ho trovata su un sito che si chiama "n**drom" ... posso mettere il link???
Ciao approfitto della discussione per chiederti qualcosa su questo telefono.
- Anche a te capita a volte che il touch impazzisca? Che se stai scrivendo, preme lettere a caso?
(ogni volta devo spegnere lo schermo è pulirlo con qualcosa. Si riprende solo così)
- Inclinando lo schermo anche leggermente, perde subito la definizione dei colori?
- Arrivato al 10% di batteria inizia a calare velocemente, fino a perdere quasi 1% al secondo? (anche dopo un mese di cicli di ricariche)
Luminosità al massimo
- La fotocamera ti permette di tappare per mettere a fuoco?
Preso per emergenza, ma davvero pessimo. E pensare che l'ho pagato 70,scontato da 110.
Prima ed ultima volta alcatel. Mi ha ingannato il prezzo iniziale ed il 4g,ma davvero pessimo. Anche scontato
l'ho preso come muletto pagandolo 1€ per 30 mesi con wind .... quindi non mi aspettavo molto da questo smartphone!
il touch impazzisce quando la memoria interna è quasi esaurita (cosa che accade spesso) quindi si risolve usando la sd come memoria principale (almeno nel mio caso)!
per la batteria e la fotocamera ... considera che secondo me, sono al livello della fascia (enter level) di questo smartphone e quindi scarsine! credo che istallando una stock rom migliori un pò!!
Proverò con una sd allora. Purtroppo prima del mese prossimo non potrò cambiare telefono. Quindi devo trovare il modo di migliorare il più possibile l'esperienza ora asd
Sulla rom stock non so. A differenza tua, il mio è Tim. In rete non ho trovato molto su questo dispositivo. Neanche per il root
Tapatalk
allora ... ho trovato la rom giusta (android 6.0), sp-flash-tools, sul pixi ho android 6.0, ma non so come impostare sp-flash-tools e in particolare se devo levare la prima spunta sulle righe che appaiono una volta caricati i files o se devo lasciare tutte le spunte che il software mette .....
@tittus
Posta per favore i dettagli della versione firmware che hai attualmente.
Perchè vuoi cambiare il firmware Windo con il firmware Nobrand?
Posta per favore il link completo della nupova ROM disponibile su needrom.
Prima di fare il flash della nuova ROM sarebbe meglio fare un backup della ROM attuale (come farlo è indicato nel thread Tool e driver Mediatek).
vorrei mettere un "no brand" perchè credo che le personalizzazioni w**d lo rallentino in avvio!
qui è dove ho trovato la rom no-brand:
ROM Alcatel PIXI 4 5045x | [Official]-[Updated] add the 02/17/2017 on Needrom
il cell sta a casa mi ricordo con certezza che è 6.0 ma stasera saprò essere più preciso!
Personalmente non sono convinto che guadegnerei chissa cosa in velocità.
Questro è un device di fascia molto bassa con limitate risorse harwdare che nell'uso si vedono.
verifica in Impostazioni -> Info su questo teelfono la sigla assomiglia ad alps-mp-m0.mp1-V2.39.1_jhz6735m.35u.m_P50.
Prima di flashare la nuova ROM ti suggerisco di fare un backup della tua ROM attuale..
@tittus
Vedi thread "Tool e driver Mediatek".
Se metti in una specifica cartella solo lo scatter e il file recovery.img quando in Flashtool carichi lo scatter presente in quella cartella Falshtool ti flagga automaticamente solo la RECOVERY.
credo di aver fatto danni ... il cel so accende ma rimane fermo sul logo alcatel ...... ho provato a flashare la rom ma mi compare il messaggio "PMT changed" ... se uso la modalità "FIRMWARE UPGRADE" mi dà l'errore:"BROM ERROR S_DA_SDMMC CONFIG FAILED (0XC50) ...... come faccio???
p.s. ho un alcatel 5045X e la rom originale scaricata da n**d r*m!
ciao a tutti io non riesco a scaricare la rom no brand, se qualcuno mi aiuta grazie.
salve, vi spiego in breve cosa mi e sucesso, ho falshato male una rom con sp flash tool quindi ho avuto la brillante idea di formattare con format whole flash except bootloader, poi fortunatamente lho rianimato ma per farlo partire doveva passare per recovery e poi reboot e quindi si accendeva. credevo fosse un problema del preloader.bin e quindi ne ho messo un altrro di un altro cell. e li bick totale non si vuole nemmeno caricare. il pc non me lo vuole riconoscere nemmeno un segno di vita. nulla. ho voluto provare con i punti dorati kolo e gnd ma nn riesco a capire dove stanno. mi potete aiutare per favore??? alcatel pixi 4 (5) processore mtk.
Ciao, purtroppo hai fatto un ultimo passo che ti è stato fatale. Il flash di un preloader sbagliato (che identifica board e partizioni del telefono per permettere il boot in modalità recovery/preloader) porta ad hard brick.
Se riesci, metti in pratica questi step per provare a rianimarlo:
https://youtu.be/A3TmXtOA0IA
O
https://youtu.be/PR6tjeBOYPA
La posizione dei pin da ponticellare sono purtroppo diverse, devi fare alcune prove e seguire il circuito.
Ciao
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
grazie ma purtoppo gia ho visto questi video tutto ieri... forse chiedo troppo (sono disperato) ma se ti faccio qualche foto della scheda madre? e mi dici quali sono i punti se riesci. perchè ho provato a collegare tutti i punti dorati ma non e uscito nulla.
purtroppo non saprei come aiutarti.
prova anche questo postato da un nostro utente:
https://www.androidiani.com/forum/mo...hard-brik.html
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, se posso permettermi: Perche hai flashato la ROM con SP Flash Tool?
Io ho un Pixi 4 5" 4G (5045X) ed subito ho effettuato il root seguendo una guida di un rinomato sito americano di modding... (esso diceva di flashare la recovery, non la rom, con SP Flash Tool).
Quindi con il root sono stato apposto installando lo zip di SuperSu con la recovery, tutt'ora sto cercano, sempre su quel sito, delle rom per il mio telefono, che non vanno flashate tramite SP Flash Tool ma tramite recovery: Wipe -> Wipe PreFlash -> Go Back -> Install zip e succesivamente scegliere il file zip della rom e poi eseguire un reboot. Spero di esserti stato di aiuto.
P.S. ditemi se posso linkare la guida ;)
Il tool da usare per installare la ROM dipende dal formato della ROM.
Per installare una ROM a seconda del tipo di ROM si può usare
- Flash Tool (se la ROM è in formato Falshtool)
- Recovery (mod - non stock) se la ROM è in formato recovery.
@tittus
Prova una ROM diversa sempre in formato flashtool.
Servirebbe inolter sapere cosa hai fatto esattamente per portare il telefono nella condizone di brick.
Usa una versione di Flashtool aggiornata.
Specifica per favroe quale versione di driver USB Mediatek hai installato e il sistema operativo del PC.
Trovi Falshtool e i driver USB Mediatek aggiornati (suggeriti All-in-One 5.1632) nel thread "Tool e driver Mediatek".
@tittus
Per favore quando posti sono fondamentali i dettagli
Il tuo è un modello 4.5 5045 (4G) o 5010 (3G)? Indicclo sempre nei post.
Quale ROM hai flashato e presa da dove (link)?
Qui ci sono le recovery mod
https://forum.xda-developers.com/sho...60&postcount=2
In base al proprio modello si scarica la recovery mod, si decompattano i file, e si flasha la recovery con Flashtool (modo DOWNLOAD ONLY) e lo scatter della ROM stock.
Una volta flashata la recovery si copiano i file ZIP di SuperSU e busybox (consigliata la busybox di Yashdsaraf per ARM) disponibili nel thread "Tool e driver MediateK" e si installano gli ZIP (prima SuperSU e poi busybox) tramite la recovery mod.
Root effettuato.
.... scusate .... ho un pixi 4 5045 (4g) dove ho preso la rom qui "https://yadi.sk/d/gddgMA5y3HGNjX" e del Pixi 4 (5) 5045D .... è dello stesso telefono ma dual sim (non commercializzato in italia) ma funziona alla grande! ho provato a fare il flash della recovery ma alla riaccenzione ... schermo nero .... e ho dovuto ri-flashare la stock-rom ... senza quindi riuscire a fare il root .....
Ribadisco: per favore posta i dettagli. Se no è inutile.
Sei sicuro di aver flashato la recovery giusta?
Quale recovery hai flashato?
versioen Falshtool?
Modalità Flashtool?
Il file scatter per falshare la recovery TWRP dove l'hai rpeso?
PS; non c'era bisogno di rifalshare tutta la ROM. Bastava riflashare solo la RECOVERY della ROM originale.
Prova con le altre recovery disponibili.
Qui c'è una ROM per 5045D
https://www.needrom.com/download/alc...omment-page-2/
https://yadi.sk/d/6Vpxfgpz3DgykH
allora ... ho un alcatel pixi 4 5" 4g 5045x ho flashato la room che mi hai indicato, poi ho messo nella sd il SR1-SuperSU-v2.78-SR1-20160915123031.zip, con spft ho selezionato lo scatter del root e in automatico si è selezionata la recovery! fatto il flash il cell non si è più riacceso ... ho dovuto riflashare la rom stock (quella da te indicata che tra l'altro è brandizzata tim!) ... dove sbaglio! p.s. l'unica cosa e che quando carico la recovery mi da un errore tipo "PMT chenged for the ROM; it must be downloaded. Please select "format all and download" scene and try again" e prima di flshare la rom sono andato sulla scheda format, selezionato auto format flash e format whole flash except bootloader poi ho spuntato validation e cliccato start ..... sicuramente è qui l'inghippo ....
@Tuttus
Secondo me hai fatto una serie di errori
1. PMT changed
Indica che lo scatter usato non corrisponde al partizionamento nel telefono.
Bisognava fermarsi e trovare lo scatter giusto. Magari crenadolo con MTKDroid.
2. Problema Recovery
Se hai usato la recovery per 5045D e hai un 5045X non puoi usarla perchè sono hardware diversi
3. Selezione format/auto format flash/whole flash except bootloader
Non dovevi usare quelle opzioni. Rischi di danneggiare il telefono in modo irreparabile.
Andava usato uno scatter adatto per la tua ROM.
in effetti ho usato la 5045D perchè è l'unica che ho trovato come stock no brand ed è della versione dual sim ma per il resto funziina perfettamente! ma allora come devo fare per il root di questo telefono? quale rom devo flashare?e poi cosa usare per il root?
@tittus
Non ho trovato una recovery per 4045D. Nel forum russo 4PDA
https://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=670169
sembra che l'unico modo per rootarlo sia KingoRoot.
Prima di fare ciò ti prongo di fare una prova (se hai un Android max 4.4).
Abilita nel telefono USB Debug.
Se il telefono è funzionante scarica, decomprimi e lancia MTKDroid (versione 2.5.3 by bovirus).
Verifica il colore dell'indicatore in basso a sinistra e posta l'info del colore.
Per favore posta
- il link del firmware che hai usato per il ripristino del telefono (se il etefono ha Android fino alal 4.4 -A ltrimenti bisogna usare KingRoot).
- la versione completa della tua ROM
News.
Qui ho trovatao una recovery TWRP e CWM da provare
Info - http://rulsmart.com/alcatel-pop-2-4-...1569/recovery/
Recovery TWRP 3.1.1-2 - https://drive.google.com/file/d/0Bzt...1pRmlmYXc/view
Recovery CWM - https://drive.google.com/file/d/0Bzt...RnYzNBbDQ/view
Qui la ROM aggiornata 5.02. - http://www.mediafire.com/file/d12ne4..._2_5_5.0.2.zip
Da provare.
allora il cell è un alcatel pixi 4 5" 4g (5045 x) con android 6.0, in origine era brandizzato wind. ora ho flashato una rom stok senza brand però del 5045d in pratica dovrebbe essere lo stesso cell ma dual sim, rom scaricata da un sito russo che non ritrovo, però posso postare la rom. per il recovery ho usato il pacchetto di xda applicata a questa rom (quella del 5045d che ho rimesso ora), ma come detto non sono riuscito. ora ho trovato questa rom (ALCATEL TCL PIXI 4 (5045X) 6.0 STOCK ROM 100% TESTED BY ANDROID FIRMWARE FLASH FILE ? ANDROID FIRMWARE FLASH FILE) che sto scaricando per poi provarla se me lo consigli. vorrei fare il root ma purtroppo non riesco proprio!!
@tittus
E' probbaile che il fiel RAR della ROM sia protetto da pasword (è possibile che sia uan ROMa pagamento).
Prima di installare la nuova ROM ti propong
- Di uploadare la ROM attuale da qualche parte e postare il link
- Di provare una alla volta le recovery TWRP e CWM che ho postato
Recovery TWRP
Scarica e rinomina il file della recovery TWRP in recovery.img e usando lo scatter della ROm attuale, flasha la recovery con Falshtool in modo DOWNLOAD ONLY
Prova la recovery.
Recovery CWM
Estrai dallo zip il fiel file recovery, e usando lo scatter della ROM attuale, flasha la recovery con Falshtool in modo DOWNLOAD ONLY.
Prova la recovery.
@tittus
Per favroe è importante essere chiari, precisi e dettagliati.
Hai flashato la recovery? Tutto OK?
Quale recovery hai usato? la TWRP?
Poi hai installato gli ZIP di SuperSU e Busybox?
Hai installato entrambi?
Hai usato la busybox Yashdsarf come consigliato nel thraed "Tool e driver Mediatek"?
Hia installato l'app tipo "Root Checker" e verificato di aver il root completo?
..... ehmmmm ... non proprio! allora ho preso lo scatter della rom che ho flashato l'ho usato per flashare la recovery twrp e dopo accendendo con tasto accen+vol su ho istallato "SR1-SuperSU-v2.78-SR1-20160915123031". ho rimesso la batteria e riacceso. il root è avvenuto perchè nelle applicazioni ho trovato supersu .....
@tittus
Le cose non avevngono per "caso".
Devi per favore capire come funziona e seguire le indicazioni.
SuperSU 2.78 è obsoleto.
Scarica dal thread "Tool e driver Mediatek" i file ZIP di
SuperSU 2.82
Busybox yashdsaraf.
Copia gli ZIP nella SD del teelfono.
Spegni il telefono.
Accendi il telefono con PWOER e VOLUME+ (vai inrecovery).
Scegli INSTALL e seleziona lo ZIP di SuperSU che hai copiato
Quindi scegli INSTALL e seleziona lo ZIP di busybox che hai copiato
Riavvia il teelfono in modo normale.
Ciao a tutti!
Qualcuno ha la rom Wind? O una No Brand (No Tim)
Scusa se rispondo a distanza di anni dall'ultimo intervento, ma ho seguito la procedura per dare un nobrand al cell. è andato tutto a buon fine se non per un problema. Allora inserisco la sim. La sim viene riconosciuta, ho provato sia tim che vodafone,ma non voleva saperne. se provo a telefonare mi dice "rete non disponibile", se cerco di selezionare una rete mi dice che non posso. Ora prima di mandare a cagare il propietario di questo telefono. Il problema può essere legato all'antenna della sim che può risultare danneggiata e quindi non permette di prendere la linea? O ho sbagliato qualcosa con il simlock e quindi anche se riconosce la scheda non mi fà accedere perchè ci sono limitazioni? Grazie
@ctmraziel
Credo cis siano stati problemi negli IMEI della SIM.
Digita nel dialer *#06# e verifica che ci siano gli IMEI delle SIM.
Se non ci sono gli IMEI devi cercare nel thread "Tool e driver Mediatek" le info sui tool per il ripristino degli IMEI.
Salve a tutti, ho un Alcatel Pixi 5045X (4G), vorrei installare una nuova rom no brand.
Chi può aiutarmi? Ho aperto una nuova discussione qui: androidiani.com/forum/tutti-gli-altri-smartphone/551454-installare-nuova-rom-no-brand-alcatel-pixi-5045x.html
Grazie anticipate.
Il link non è cliccabile
https://www.androidiani.com/forum/tu...ixi-5045x.html