CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
Discussione:

sbrandizzare alcatel pixi 4 5" (5045x)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Personalmente non sono convinto che guadegnerei chissa cosa in velocità.
    Questro è un device di fascia molto bassa con limitate risorse harwdare che nell'uso si vedono.

    verifica in Impostazioni -> Info su questo teelfono la sigla assomiglia ad alps-mp-m0.mp1-V2.39.1_jhz6735m.35u.m_P50.

    Prima di flashare la nuova ROM ti suggerisco di fare un backup della tua ROM attuale..
    stasera controllo.... rimane il fatto che non ho capito come cosa flaggare in sp-flash-tools ...

  2.  
  3. #12
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @tittus

    Vedi thread "Tool e driver Mediatek".

    Se metti in una specifica cartella solo lo scatter e il file recovery.img quando in Flashtool carichi lo scatter presente in quella cartella Falshtool ti flagga automaticamente solo la RECOVERY.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    credo di aver fatto danni ... il cel so accende ma rimane fermo sul logo alcatel ...... ho provato a flashare la rom ma mi compare il messaggio "PMT changed" ... se uso la modalità "FIRMWARE UPGRADE" mi dà l'errore:"BROM ERROR S_DA_SDMMC CONFIG FAILED (0XC50) ...... come faccio???
    p.s. ho un alcatel 5045X e la rom originale scaricata da n**d r*m!

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti io non riesco a scaricare la rom no brand, se qualcuno mi aiuta grazie.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, vi spiego in breve cosa mi e sucesso, ho falshato male una rom con sp flash tool quindi ho avuto la brillante idea di formattare con format whole flash except bootloader, poi fortunatamente lho rianimato ma per farlo partire doveva passare per recovery e poi reboot e quindi si accendeva. credevo fosse un problema del preloader.bin e quindi ne ho messo un altrro di un altro cell. e li bick totale non si vuole nemmeno caricare. il pc non me lo vuole riconoscere nemmeno un segno di vita. nulla. ho voluto provare con i punti dorati kolo e gnd ma nn riesco a capire dove stanno. mi potete aiutare per favore??? alcatel pixi 4 (5) processore mtk.

  7. #16
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khadija Visualizza il messaggio
    salve, vi spiego in breve cosa mi e sucesso, ho falshato male una rom con sp flash tool quindi ho avuto la brillante idea di formattare con format whole flash except bootloader, poi fortunatamente lho rianimato ma per farlo partire doveva passare per recovery e poi reboot e quindi si accendeva. credevo fosse un problema del preloader.bin e quindi ne ho messo un altrro di un altro cell. e li bick totale non si vuole nemmeno caricare. il pc non me lo vuole riconoscere nemmeno un segno di vita. nulla. ho voluto provare con i punti dorati kolo e gnd ma nn riesco a capire dove stanno. mi potete aiutare per favore??? alcatel pixi 4 (5) processore mtk.
    Ciao, purtroppo hai fatto un ultimo passo che ti è stato fatale. Il flash di un preloader sbagliato (che identifica board e partizioni del telefono per permettere il boot in modalità recovery/preloader) porta ad hard brick.
    Se riesci, metti in pratica questi step per provare a rianimarlo:
    https://youtu.be/A3TmXtOA0IA
    O
    https://youtu.be/PR6tjeBOYPA

    La posizione dei pin da ponticellare sono purtroppo diverse, devi fare alcune prove e seguire il circuito.
    Ciao

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, purtroppo hai fatto un ultimo passo che ti è stato fatale. Il flash di un preloader sbagliato (che identifica board e partizioni del telefono per permettere il boot in modalità recovery/preloader) porta ad hard brick.
    Se riesci, metti in pratica questi step per provare a rianimarlo:
    https://youtu.be/A3TmXtOA0IA
    O
    https://youtu.be/PR6tjeBOYPA

    La posizione dei pin da ponticellare sono purtroppo diverse, devi fare alcune prove e seguire il circuito.
    Ciao

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    grazie ma purtoppo gia ho visto questi video tutto ieri... forse chiedo troppo (sono disperato) ma se ti faccio qualche foto della scheda madre? e mi dici quali sono i punti se riesci. perchè ho provato a collegare tutti i punti dorati ma non e uscito nulla.

  9. #18
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khadija Visualizza il messaggio
    grazie ma purtoppo gia ho visto questi video tutto ieri... forse chiedo troppo (sono disperato) ma se ti faccio qualche foto della scheda madre? e mi dici quali sono i punti se riesci. perchè ho provato a collegare tutti i punti dorati ma non e uscito nulla.
    purtroppo non saprei come aiutarti.
    prova anche questo postato da un nostro utente:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...hard-brik.html
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tittus Visualizza il messaggio
    credo di aver fatto danni ... il cel so accende ma rimane fermo sul logo alcatel ...... ho provato a flashare la rom ma mi compare il messaggio "PMT changed" ... se uso la modalità "FIRMWARE UPGRADE" mi dà l'errore:"BROM ERROR S_DA_SDMMC CONFIG FAILED (0XC50) ...... come faccio???
    p.s. ho un alcatel 5045X e la rom originale scaricata da n**d r*m!
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, se posso permettermi: Perche hai flashato la ROM con SP Flash Tool?
    Io ho un Pixi 4 5" 4G (5045X) ed subito ho effettuato il root seguendo una guida di un rinomato sito americano di modding... (esso diceva di flashare la recovery, non la rom, con SP Flash Tool).
    Quindi con il root sono stato apposto installando lo zip di SuperSu con la recovery, tutt'ora sto cercano, sempre su quel sito, delle rom per il mio telefono, che non vanno flashate tramite SP Flash Tool ma tramite recovery: Wipe -> Wipe PreFlash -> Go Back -> Install zip e succesivamente scegliere il file zip della rom e poi eseguire un reboot. Spero di esserti stato di aiuto.
    P.S. ditemi se posso linkare la guida

  11. #20
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da k4ppaj Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, se posso permettermi: Perche hai flashato la ROM con SP Flash Tool?
    Io ho un Pixi 4 5" 4G (5045X) ed subito ho effettuato il root seguendo una guida di un rinomato sito americano di modding... (esso diceva di flashare la recovery, non la rom, con SP Flash Tool).
    Quindi con il root sono stato apposto installando lo zip di SuperSu con la recovery, tutt'ora sto cercano, sempre su quel sito, delle rom per il mio telefono, che non vanno flashate tramite SP Flash Tool ma tramite recovery: Wipe -> Wipe PreFlash -> Go Back -> Install zip e succesivamente scegliere il file zip della rom e poi eseguire un reboot. Spero di esserti stato di aiuto.
    P.S. ditemi se posso linkare la guida
    Il tool da usare per installare la ROM dipende dal formato della ROM.

    Per installare una ROM a seconda del tipo di ROM si può usare

    - Flash Tool (se la ROM è in formato Falshtool)
    - Recovery (mod - non stock) se la ROM è in formato recovery.
    @tittus

    Prova una ROM diversa sempre in formato flashtool.
    Servirebbe inolter sapere cosa hai fatto esattamente per portare il telefono nella condizone di brick.
    Usa una versione di Flashtool aggiornata.
    Specifica per favroe quale versione di driver USB Mediatek hai installato e il sistema operativo del PC.
    Trovi Falshtool e i driver USB Mediatek aggiornati (suggeriti All-in-One 5.1632) nel thread "Tool e driver Mediatek".
    Ultima modifica di bovirus; 26-07-17 alle 11:46

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy