CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[TABLET] Alcatel OneTouch POP 7 (P310X), esiste una rom stock sbrandizzata?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [TABLET] Alcatel OneTouch POP 7 (P310X), esiste una rom stock sbrandizzata?

    Buonasera, ho un paio di problemini/fastidi con questo tablet (vedi titolo).

    1) anche ripristinando ai dati di fabbrica rimane l'app superSU (quella con il diamante giallo e il cancelletto rosso), residuo di un rotto fatto chissà quando e chissà come (è passato tanto tempo non ricordo davvero più)

    2) ho lo stramaledetto firmware tim.....

    mi chiedevo quindi:

    Esiste la possibilità di cancellare TUTTO e installare una rom di android pulita ufficiale di jelly bean? tanto su questo modello oltre alla roba tim non ci sono personalizzazioni...

    nel frattempo ho installato i driver ADB, riattivato la modalità sviluppatore e il debu usb e infine installato l'MKT tool versione 2.5.3, in attesa di qualche miracolo :P!

    Grazie per l'aiuto

    p.s.
    allo stato attuale è ripristinato con quella benedetta app supersu installata e il firmware brandizzato.

    EDIT:
    Versione android installata: 4.2.2 versione kernel 3.4.5
    Ultima modifica di Robottino89; 02-03-15 alle 23:25

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi permetto di "uppare" il mio topic essendo passati un po di giorni senza risposta

    Approfitto per sollecitare chiunque sia in possesso di un firmware sbrandizzato 4.2.2 di farmi un fischio ^^

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robottino89 Visualizza il messaggio
    mi permetto di "uppare" il mio topic essendo passati un po di giorni senza risposta

    Approfitto per sollecitare chiunque sia in possesso di un firmware sbrandizzato 4.2.2 di farmi un fischio ^^
    Ciao!

    Io ho per le mani un Pop 7 a cui ho fatto solo il root con framaroot (per cui c'è superSU), ma non è brandizzato, ti può essere utile?

    Ciao

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shores Visualizza il messaggio
    Ciao!

    Io ho per le mani un Pop 7 a cui ho fatto solo il root con framaroot (per cui c'è superSU), ma non è brandizzato, ti può essere utile?

    Ciao
    Ciao!
    Sì, avrei preferito una versione pulita senza root, ma data la rarità va benone! Almeno il grosso del problema (app tim..) lo posso rivolvere!
    Grazie !

    p.s.
    nel caso qualcuno avesse una versione pulita senza root ne brand faccia un fischio, anche per la community dato che è molto raro! Grazie !

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, come posso aiutarti, quindi? Ho sempre fatto queste cose da utente, ovvero installando delle altre rom, come posso passarti la rom che ho sul tablet?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shores Visualizza il messaggio
    Ok, come posso aiutarti, quindi? Ho sempre fatto queste cose da utente, ovvero installando delle altre rom, come posso passarti la rom che ho sul tablet?
    aah pensavo avessi proprio la rom, per il backup si può fare tramite flashtool e mtkdroid ma non saprei dirti come :S
    magari mi informo ma non l'ho mai fatto prima.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shores Visualizza il messaggio
    Ok, come posso aiutarti, quindi? Ho sempre fatto queste cose da utente, ovvero installando delle altre rom, come posso passarti la rom che ho sul tablet?
    piccola richiesta iper semplice, indolore, e che potrebbe risolvere la cosa! mi passeresti il tuo build.prop?? casomai ci sono le informazioni del tuo firmware no-brand e riesco in qualche modo a forzare l'aggiornamento!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao scusate l'intromissione siccome ho lo stesso tablet e sono anch'io alla ricerca di una ROM mi chiedevo se avevate risolto il problema...grazie

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robottino89 Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho un paio di problemini/fastidi con questo tablet (vedi titolo).

    1) anche ripristinando ai dati di fabbrica rimane l'app superSU (quella con il diamante giallo e il cancelletto rosso), residuo di un rotto fatto chissà quando e chissà come (è passato tanto tempo non ricordo davvero più)

    2) ho lo stramaledetto firmware tim.....

    mi chiedevo quindi:

    Esiste la possibilità di cancellare TUTTO e installare una rom di android pulita ufficiale di jelly bean? tanto su questo modello oltre alla roba tim non ci sono personalizzazioni...

    nel frattempo ho installato i driver ADB, riattivato la modalità sviluppatore e il debu usb e infine installato l'MKT tool versione 2.5.3, in attesa di qualche miracolo :P!

    Grazie per l'aiuto

    p.s.
    allo stato attuale è ripristinato con quella benedetta app supersu installata e il firmware brandizzato.

    EDIT:
    Versione android installata: 4.2.2 versione kernel 3.4.5
    Ciao a tutti,io ho trovato un firmwere non ufficale ma funzionante da flashare con sp flash tool,Chiedevo se gentilmente qualcuno riuscirebbe a passarmi un backup del firmwere stock tim resettato..Grazie a tutti

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, finalmente sono riuscito con mktools a fare un dump della rom standard che c'è sul mio p310x, c'è qualcuno interessato?

    Altrettanto, qualcuno è a conoscenza di dove reperire CWM o TWRP recoveries che vadano bene per questo tablet, e/o ROM alternative? Una cyanogen, o similari?

    Fatemi sapere!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy