CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

[ROM] Alcatel 5045X Firmware REALMENTE sbrandizzato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di gerikoo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    si il telefono e giusto, mo provo.

    Non va, ci rinuncio, non capisco perchè con la rom originale funziona tutto si installa senza problemi e con questa non me la installa, misteri dell'informatica, ho rotato moltissimi telefoni messe su rom di ogni tipo ma con questo tel mi stò briccando io comunque grazie dell'aiuto e scusami per averti fatto perdere tempo, magari se ne esce un altra riprovo,
    Ultima modifica di gerikoo; 08-04-20 alle 17:47

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Figurati...hai provato anche a collegarlo senza batteria?

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di gerikoo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Si, la stessa situazione

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Niente allora, mi dispiace...come dici tu, misteri dell'informatica...

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alesimula Visualizza il messaggio
    Mi sono ritrovato a dover modificare un vecchio Pixi 4 (5) di un amico e mi sono accorto che lo smartphone, oltre ad essere pieno di bloatware, app Tim inutili e app di Alcatel che ti propinano altre app sotto forma di notifiche pubblicitarie, aveva anche qualche app logger sospetta e un paio di app backdoor (che consentirebbero al produttore di effettuare azioni sul vostro dispositivo senza il vostro consenso e senza che ne sappiate nulla), ovviamente tutte di sistema.

    A nulla è servito installare il firmware "sbrandizzato" che gira in rete, che però sbrandizzato non è

    Pur essendo un dispositivo abbastanza vecchio, ho comunque deciso di condividere i frutti del mio lavoro di una giornata, ecco a voi il firmware realmente sbrandizzato per Pixi 4 5045X (installate su altri modelli a vostro rischio e pericolo)

    Tra le altre cose, il firmware dispone già di permessi di root (Magisk), recovery TWRP 3 e ciliegina sulla torta animazioni di accensione e spegnimento più carine (stock Android 6)

    EDIT: vi consiglio anche di fare un wipe di data, cache e dalvik da TWRP una volta installata, e PER L'AMOR DI DIO non flashate il preloader
    Ciao, nel ringraziarti per il lavoro svolto, su questo telefono, ho visto che le app di base Alcatel (Cura Utente, Boost,etc..) sono ancora presenti...
    come si fa (se si puo') ad eliminarle completamente? Siccome e' da un po' che lo sto usando, ho rilevato (credo) 3 bug.
    1) Ogni tanto, se collego il cavo usb, per caricarlo, non va in carica....non e' il cavetto, provati 3 e non c'e' verso, riavviando il problema scompare.
    2) Trebuchet, personalizzandolo con altre icone, dopo un po', viene meno la funzione del drag n drop delle stesse, in ogni schermata ,questo, impedisce anche l'accesso alle opzioni per inserire un widget,( che tra l'altro, se non e' presente l'icona di un app qualsiasi, non permette di inserirne nessuno) ed al menu stesso di Trebuchet, per risolvere (temporaneamente) bisogna cancellare i suoi dati, in impostazioni/app/ etc...
    3) Il file build.prop presente in system, non e' modificabile.
    A parte questo, il resto funziona perfettamente ed e' un po' meno lento rispetto a prima (l'hardware e' quel che e'...)
    Adesso ti saluto e grazie ancora.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamenti.
    Ho finalmente tolto le app che volevo disinstallare...(le varie app su Google Play, non funzionano, sembra che le tolgano, ma al riavvio, ritornano al loro posto) addentrandomi, tramite pc, con i comandi adb. In questa maniera, spariscono finalmente dalla lista app, del telefono.
    Se puo' essere d'aiuto a qualcuno, gia' che c'ero, ho provato a togliere altre applicazioni che non usavo, senza (per fortuna) avere problemi. Ho tolto Fm Radio, Mail, Servizi SIM, Maps, Hotspot, Musica, MusicFX, Sysupgrade (questo tra l'altro, Malwarebyes lo rileva come trojan, ma non lo puo' disinstallare) Google Play Film e Google play Libri.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NGMPaolo Visualizza il messaggio
    Ciao, nel ringraziarti per il lavoro svolto, su questo telefono, ho visto che le app di base Alcatel (Cura Utente, Boost,etc..) sono ancora presenti...
    come si fa (se si puo') ad eliminarle completamente? Siccome e' da un po' che lo sto usando, ho rilevato (credo) 3 bug.
    1) Ogni tanto, se collego il cavo usb, per caricarlo, non va in carica....non e' il cavetto, provati 3 e non c'e' verso, riavviando il problema scompare.
    2) Trebuchet, personalizzandolo con altre icone, dopo un po', viene meno la funzione del drag n drop delle stesse, in ogni schermata ,questo, impedisce anche l'accesso alle opzioni per inserire un widget,( che tra l'altro, se non e' presente l'icona di un app qualsiasi, non permette di inserirne nessuno) ed al menu stesso di Trebuchet, per risolvere (temporaneamente) bisogna cancellare i suoi dati, in impostazioni/app/ etc...
    3) Il file build.prop presente in system, non e' modificabile.
    A parte questo, il resto funziona perfettamente ed e' un po' meno lento rispetto a prima (l'hardware e' quel che e'...)
    Adesso ti saluto e grazie ancora.
    Ciao, vorrei mettermi anche io a sbrandizzare questo terminale per renderlo più fluido e leggero.

    Il mio è brandizzato wind, posso comunque utilizzare il firmware postato da alesimula?

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,certo che puoi farlo, se il modello e' Alcatel Pixi 4 (5) 5045X...che sia brandizzato Wind o Tim, non fa alcuna differenza.
    Non aspettarti chissa' che miracoli, pero' ad occhio risulta meno impacciato di prima

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NGMPaolo Visualizza il messaggio
    . Se all'avvio ti da un errore sui dati utente e ti chiede di ripristinare i dati di fabbrica, lascia stare perche' continuerebbe cosi all'infinito...piuttosto riavvia in recovery e fai una wipe data cache etc.. da li.

    ciao mi da proprio questo errore provato quanto detto ma continua .... messi flag su dalvik /system /cache /data /internal s. cosa mi consigli.

    Tks Bro

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popolux002 Visualizza il messaggio
    ciao mi da proprio questo errore provato quanto detto ma continua .... messi flag su dalvik /system /cache /data /internal s. cosa mi consigli.

    Tks Bro
    Ciao, se non l'hai gia' fatto togli e rimetti la batteria, pero' forse, non dovevi formattare system.....mi sa che devi rifare la procedura
    Ultima modifica di NGMPaolo; 28-04-20 alle 16:41

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy