Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Mi è arrivato oggi pomeriggio.
Ottima impressione per velocità, funzionalità, maneggevolezza.
Mi sta deludendo solo la rubrica, o meglio "contatti", perchè visualizza solo il nome, nell'elenco, e non il numero. in più, importando i contatti delle due sim, m'ha fatto un casotto di non agevole sistemazione.
Perfetta la navigazione col wifi, sia col browser natio, sia con operamini.
Non ho provato il navigatore (bellissimo lo streetview con wifi), ma credo che installerò il sygic
Ho provato il rooting con SOC con esito negativo (cioè il metodo di BOMBOLOSMART)
intanto non capisco perchè Pdanet, per collegare pc e telefono, mi chiede per forza di attivare il wifi e quindi internet, nonostante sia collegato via cavo
Poi, quando finalmente il collegamento è attivo, faccio partire SOC, come da istruzioni
mi inizia a fare un po' di cosette, poi però si blocca e viene scritto che il programma non risponde
questo il messaggio che da il programma mentre si blocca
Allegato 9068
pareri? idee?
edit: ho provato anche con Z4root (sia temp che perm) e con unlock root
il 1° va in "loop" e dopo 10 minuti l'ho staccato perchè non faceva nulla
il 2° dice proprio "rooting fallito"
non so che dire.......... ho letto da qualche parte che la memory card deve essere tolta. è possibile? per il resto ho seguito tutte le istruzioni alla lettera :(
-
Io l'ho roottato con Unlock root ...tutto ok al primo colpo !!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
sapironi
Io l'ho roottato con Unlock root ...tutto ok al primo colpo !!!
mi continua a dire "failed to get shell root" :(
mi puoi ripetere passo passo cosa hai fatto te?
sono abbastanza abbacchiato e disperato :(
tutti sono riusciti a rootare sto telefono senza problemi
a me unlock mi diche non riesce
gli altri (Soc, doom ecc ecc), addirittura si bloccano senza dare messaggi di errore o meno :(
-
Utilizzato Unlock root V.2.3.1 ...connesso il Cell con cavo e attivato USB debuggin e cliccato su ROOT.
Non ho fatto nientaltro che attendere un paio di minuti per avere avviso di Root OK.
Mi sa che ho avuto tanta fortuna !!!
Ciao
-
Quote:
sapironi
Utilizzato Unlock root V.2.3.1 ...connesso il Cell con cavo e attivato USB debuggin e cliccato su ROOT.
Non ho fatto nientaltro che attendere un paio di minuti per avere avviso di Root OK.
Mi sa che ho avuto tanta fortuna !!!
Ciao
e io tanta sfiga :(
che versione di build hai?
io V23AAG0
ps: per i più esperti, può essere utile fare un factory recovery e ripartire da zero? o è inutile?
edit: ho provato pure a iniziare la procedura di cambesa, ma non c'è verso di far installare i driver modificati........
ho disinstallato i driver installati col programma ufficiale.
colego il cel spento
non mi appare in gestione dispositivi alcun dispositivo sconosciuto. ma solo quando si accende il cell appare "alcatel android phone"
visto che non riesce più a installare i driver da solo, se provo a indirizzarlo verso la cartella scaricata da cambesa........ mi dice che i driver non vanno bene
avrei davvero bisogno di un aiuto online..........
-
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Cambesa Ti amo :D :D :D
a forza di cazzotti ma sono riuscito a rootarlo col sistema che ha postato lui e preso dagli spagnoli.
Ora sto ricaricando dopo il restore dei dati personali..............
unico appunto: ora mi sembra molto più lento :-[
sia ad accendersi, sia nell'utilizzo.............. spero cambi qualcosa dopo aver fatto una bella operazione di pulizia (ora è tardisssimo.............)
ma davvero ci mette una vita ad accendersi o_O o_O
a domani per gli aggiornamenti del caso........
edit: aggiornamenti di oggi
la lentezza era solo un'impressione da primo avvio. oggi è tornato fluido come prima
ho provato il fix dei satelliti, in auto............... è davvero lentissimo senza AGPS
ero abituato al nokia73 con antenna BT esterna che lo faceva in un attimo
per la rubrica ho risolto lavorandoci su con il programmino di collegamento col pc.
adesso mi cimento con pulizia di programmi inutili e in seguito metterò il sygic
per ora rimane l'impressione di un ottimo acquisto!
--------
installato titanium backup ed eliminate molte applicazioni munnezz :)
ora devo capire se c'è un explorer GRATIS (e non come root explorer) per spostare molta robina in "system/app"..........
idee?
-
boh, root explorer non mi sposta tutte le app che vorrei nella rom, nonostante ci siano ancora 80 MB liberi
una domanda: il cell ha l'android 2.3.5. passerà mai al 2.3.6?
-
Sono nuovo su questo forum, un saluto a tutti ed una richiesta, sto cercando di scaricare il file system918.rar ma mi chiede una password mi potreste dire qual'è.
Grazie
-
Quote:
lemike
Sono nuovo su questo forum, un saluto a tutti ed una richiesta, sto cercando di scaricare il file system918.rar ma mi chiede una password mi potreste dire qual'è.
Grazie
sei vittima di una mia stess niubbata :D
se guardi bene il post, c'è un link da cui si possono scaricare TUTTI i file necessari al root
-
Quote:
karlacci
sei vittima di una mia stess niubbata :D
se guardi bene il post, c'è un link da cui si possono scaricare TUTTI i file necessari al root
Già... hai perfettamente ragione, ma dando per scontato che se trovo 5 link occorre scaricare tutto non avevo nemmeno aperto il file FILE918D.zip, altrimenti mi sarei accorto che in questo erano contenuti gli altri 4.
Notavo peraltro che sul terminale di cambesa risulta che il numero modello è ALCATEL_one_touch_918D e numero build v23AAE0 sul mio invece risulta numero modello ALCATEL one touch 918D (senza underscore) e numero build v23AAM0, quindi presumo che sono due versioni per mercati differenti sapreste dirmi quali sono le differenze e se funziona lo stesso metoto per il root, sul sito di Google Play risultano entrambi tra i dispositivi compatibili (per quanto ne so il mio è commercializzato direttamente in Italia e c'è la guida rapida in italiano).