CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 30 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 299
Discussione:

Alcatel One Touch Official 3d

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karlacci Visualizza il messaggio
    Intanto ti ringrazio per la gentilezza



    me ne sono accorto e ora lo eviterò come la peste



    ecco, questa è una cosa che non sconoscevo assolutamente, grazie mille, guida chiarissima


    ho fatto esattamente così, provando sia la ext 2 che la ext 4........... ma in entrambi i casi link2sd mi dice che non riesce a installare lo script, e quindi non funziona.................

    ora ho ordinato una sd da 8gb class10........ci riproverò


    una domanda sui contatti:

    io ho due tariffe, una aziendale, su una sim, per cui devo anteporre il 4146 davanti al numero, e una privata, normale, quindi senza il prefisso

    ho provato a mettere due numeri nello stesso contatto della rubrica, sfruttando la possibilità del cellulare.
    ma quando clicco sul contatto mi visualizza solo il numero primario, non dandomi in alcun modo la possibilità di selezionare il secondo numero................

    come posso fare?

    ora come ora lo stesso numero lo devo mettere due volte tra i contatti, 1 con 4146 e 1 senza (per chiamare con l'altra sim e inviare sms).......una vera rottura!
    Io ho risolto il problema con l'applicazione call manager pro, dove imposti tu il 4146 da anteporre alle chiamate, senza dover creare due contatti. Oppure da non anteporre come presumo se chiami numeri con tipo 331, 366 come prefisso iniziale. una bella applicazione indispensabile per chi usa il telefono con chiamate personale, credo sia stata creata per questo.
    HTC MAGIC 32A - ALCATEL OT918D - NEXUS 7 - SONY XPERIA V - SONY XPERIA S

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cambesa per il post:

    karlacci (26-04-12)

  3.  
  4. #152
    Androidiano L'avatar di Chris77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cetara
    Messaggi
    167
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lemike Visualizza il messaggio
    Questa stranezza non l'avevo notata, ma a tutto c'è rimedio, per poter visualizzare entrambi i numeri sullo stesso contatto devi fare nel seguente modo:
    - il 1° numero inseriscilo così +3934712345
    - il 2° così 414634712345
    in questo modo ti compariranno e potrai selezionare quello da chiamare, rammenta che se per la chiamata devi usare la sim specifica devi anche impostare la modalità che ti chieda sempre con quale sim vuoi chiamare, vedere Impostazioni>Gestione SIM>Chiamata vocale>Chiedi sempre, stessa cosa per i messaggi.

    Ciao
    Hai mai provato con l'applicazione Call Manager Pro?
    Anch'io ho una scheda aziendale e con questa applicazione ho risolto.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Chris77 per il post:

    karlacci (26-04-12)

  6. #153
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Samsung A50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karlacci Visualizza il messaggio
    eureka!

    mettendo il +39 davanti al principale effettivamente appare anche il secondo!

    è vera anche la seconda cosa che mi hai detto, cioè che chiamare con l'altra sim dovrei mettere "chiedi sempre".
    ma a me non serve, dato che per chiamare uso sempre la scheda principale (distinguendo le chiamate "per lavoro" a carico della ditta con "senza 4146" e quelle personali "con 4146"

    cmq mi hai dato un'altra importante dritta, grazie

    ora vedo di capire bene la sincronizzazione con google


    controdomanda: come faccio a vedere se la sincronia è avvenuta correttamente? come vedo i contatti (in particolare i numeri di telefono) su google-gmail, via pc su internet?
    Sulla pagina iniziale di google in alto trovi le varie pagine tra cui gmail, ci clicchi sopra e ti compare la pagina della posta e subito sotto al logo Google vedi la scritta Gmail in rosso con una freccetta rivolta verso il basso, da qui selezioni Contatti e ti compare la rubrica completa, se il terminale è connesso ad internet puoi fare una prova modificando un contatto e vedrai che dopo pochi secondi questo contatto sarà aggiornato anche sul pc, lo stesso dicasi al contrario.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lemike per il post:

    karlacci (26-04-12)

  8. #154
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ponderano (BI)
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Huawei P9Lite brand Vodafone

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cambesa Visualizza il messaggio
    Io ho risolto il problema con l'applicazione call manager pro, dove imposti tu il 4146 da anteporre alle chiamate, senza dover creare due contatti. Oppure da non anteporre come presumo se chiami numeri con tipo 331, 366 come prefisso iniziale. una bella applicazione indispensabile per chi usa il telefono con chiamate personale, credo sia stata creata per questo.
    azz, e me lo dici ora che ho cambiato tutta la rubrica muahuhauah

    purtroppo forse la soluzione di ora è la migliore, almeno per me, perchè diversi miei colleghi hanno fatto "passa a", mantenendo il vecchio numero pure avendo un profilo aziendale.........

    alla fine mi basta una piccola scocciatura iniziale (registrare con due numeri ogni collega, di cui il primo, senza prefisso, è per gli sms, e il secondo, con prefisso, per le chiamate) e poi sono apposto



    cmq è un consiglio da provare e utile per molti altri

  9. #155
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ponderano (BI)
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Huawei P9Lite brand Vodafone

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lemike Visualizza il messaggio
    Sulla pagina iniziale di google in alto trovi le varie pagine tra cui gmail, ci clicchi sopra e ti compare la pagina della posta e subito sotto al logo Google vedi la scritta Gmail in rosso con una freccetta rivolta verso il basso, da qui selezioni Contatti e ti compare la rubrica completa, se il terminale è connesso ad internet puoi fare una prova modificando un contatto e vedrai che dopo pochi secondi questo contatto sarà aggiornato anche sul pc, lo stesso dicasi al contrario.

    purtroppo se faccio come dici te vedo solo contatti con indirizzi mail............

    non c'è traccia dei contatti telefonici.........

    eppure ho fatto più volte "sincronizza contatti" dal telefono, collegato in wifi..............

    che sbaglio?

  10. #156
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Samsung A50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karlacci Visualizza il messaggio
    purtroppo se faccio come dici te vedo solo contatti con indirizzi mail............

    non c'è traccia dei contatti telefonici.........

    eppure ho fatto più volte "sincronizza contatti" dal telefono, collegato in wifi..............

    che sbaglio?
    Ma l'account gmail l'hai creato?
    Se si, questo account avrà un indirizzo di posta, esempio pincopallino@gmail.com ed una password per l'accesso, quindi dal pc andando sulla pagina di google devi effettuare il login ed accedi alla tua pagina di posta, quindi nei contatti di questa puoi inserire nome e cognome, foto, indirizzi mail, numeri di telefono, indirizzo di casa, data di nascita, tipo di contatto (lavoro, famiglia, ecc.) oltre ad una casella di testo per qualunque promemoria.
    Sul terminale devi immettere lo stesso indirizzo di posta pincopallino@gmail.com e la stessa password, se non l'hai fatto alla prima accensione lo inserisci da menu Impostazioni>Account e sincronizzaz.>Aggiungi account>Google e procedi con l'inserimento dell'indirizzo gmail, inoltre assicurati che ci siano i segni di spunta a Dati in background e Sincronizz. automatica.
    Fatto questo visualizzerai e condividerai gli stessi dati sia sul pc che nei terminali android in tuo possesso, comprese le foto assegnate ad ogni contatto.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lemike per il post:

    karlacci (01-05-12)

  12. #157
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ponderano (BI)
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Huawei P9Lite brand Vodafone

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lemike Visualizza il messaggio
    Ma l'account gmail l'hai creato?
    Se si, questo account avrà un indirizzo di posta, esempio pincopallino@gmail.com ed una password per l'accesso, quindi dal pc andando sulla pagina di google devi effettuare il login ed accedi alla tua pagina di posta, quindi nei contatti di questa puoi inserire nome e cognome, foto, indirizzi mail, numeri di telefono, indirizzo di casa, data di nascita, tipo di contatto (lavoro, famiglia, ecc.) oltre ad una casella di testo per qualunque promemoria.
    Sul terminale devi immettere lo stesso indirizzo di posta pincopallino@gmail.com e la stessa password, se non l'hai fatto alla prima accensione lo inserisci da menu Impostazioni>Account e sincronizzaz.>Aggiungi account>Google e procedi con l'inserimento dell'indirizzo gmail, inoltre assicurati che ci siano i segni di spunta a Dati in background e Sincronizz. automatica.
    Fatto questo visualizzerai e condividerai gli stessi dati sia sul pc che nei terminali android in tuo possesso, comprese le foto assegnate ad ogni contatto.
    si, certo che l'ho l'account gmail e che l'ho messo anche sul telefono

    l'unica cosa che mi ha spostato da "cloud" al telefonino sono le foto che ho sull'account picasa (le avevo messe nel 2008, manco mi ricordavo di averle) e tutti gli indirizzi mail.
    Quindi avviene la sincronizzazione pc-telefono, ma non telefono-pc..............:o


    ----

    altra cosa che ho notato:

    stamani ho provato a inviare un mms.
    avevo la "ricezione dati" disattivata.

    non mi ha inviato l'mms dandomi errore
    ho riprovato, selezionando prima "attiva connessione dati" e mi ha inviato il messaggio

    il mio vecchio nokia, quando inviavo il messaggio, attivava automaticamente la ricezione dati (questo ho notato che lo fa quando l'mms mi arriva), mente l'accatel non lo fa.......... c'è qualche impostazione o mi devo rassegnare?

    tnks
    Ultima modifica di karlacci; 27-04-12 alle 13:29

  13. #158
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Samsung A50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Cosa intendi con da "cloud" al telefonino?
    Da dove fai l'accesso al tuo account gmail sul pc?
    Per gestire correttamente questo genere di sincronizzazione non devi assolutamente farlo tramite programmi di gestione della posta elettronica, ma esclusivamente da browser (il lo faccio da firefox) aprendo la pagina di ricerca google "https://www.google.it/" dove in alto a destra trovi il pulsante "Accedi" e dovrai inserire l'account e la password, quindi ti comparirà il menu di accesso alle varie funzionalità tra cui Play e Gmail che sono strettamente correlate al tuo smartphone.
    Per l'MMS è ormai noto che sui terminali android devi avere la connessione dati attivata, in caso contrario non potrai inviarli (questo genere di dispositivi è nato per essere sempre connesso ad internet)

  14. #159
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ponderano (BI)
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Huawei P9Lite brand Vodafone

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lemike Visualizza il messaggio
    Cosa intendi con da "cloud" al telefonino?
    Da dove fai l'accesso al tuo account gmail sul pc?
    Per gestire correttamente questo genere di sincronizzazione non devi assolutamente farlo tramite programmi di gestione della posta elettronica, ma esclusivamente da browser (il lo faccio da firefox) aprendo la pagina di ricerca google "https://www.google.it/" dove in alto a destra trovi il pulsante "Accedi" e dovrai inserire l'account e la password, quindi ti comparirà il menu di accesso alle varie funzionalità tra cui Play e Gmail che sono strettamente correlate al tuo smartphone.
    Per l'MMS è ormai noto che sui terminali android devi avere la connessione dati attivata, in caso contrario non potrai inviarli (questo genere di dispositivi è nato per essere sempre connesso ad internet)
    per gli mms intanto sei stato chiarificatore (anche se è una pecca, perchè sarebbe costato poco una funzione automatica per far attivare, così come in ricezione, la funzione gprs almeno)

    per l'altro discorso, per cloud intendo i dati (nel caso di picasa, le foto) che sono depositate nell'account in rete. quindi i dati che sono in rete mi arrivano sul telefono (le mail me le scarica, i contatti mail me li ha scaricati, le foto me le scarica). il problema è che quello che è sul telefono non va in rete

    per accedere all'account google faccio come dici te, ovviamente, e questa è la schermata che ottengo

    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

    come puoi vedere ci sono parecchi contatti......... ma sono tutti indirizzi mail. non c'è traccia dei numeri di telefono

    la cartella "starred in android" (che non so cosa voglia dire) è vuota


    edit: ho trovato la soluzione su un forum trovato a culo

    in pratica ho dovuto esportare tutti i numeri di telefono su SD

    poi reimportandoli me li ha messi nel gruppo "my contacts" e ora li vedo anche su google.............

    boooooooooh, che strano st'android :S
    Ultima modifica di karlacci; 28-04-12 alle 00:12

  15. #160
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Samsung A50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Non so che dirti, la foto che hai inserito non fa nessun riferimento a google, di seguito vedrai come compaiono nel mio caso:
    Account.jpg
    Contatti.jpg
    Ultima modifica di lemike; 28-04-12 alle 00:26

Pagina 16 di 30 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 29-08-12, 15:27
  2. 22-08-12, 15:11
  3. 15-08-12, 10:57
  4. 08-08-12, 18:32
  5. 07-08-12, 22:03
  6. 07-08-12, 18:24
  7. 01-08-12, 19:32
  8. 24-07-12, 10:44
  9. 22-07-12, 11:20
  10. 21-07-12, 16:59
  11. 21-07-12, 12:51
  12. 14-07-12, 09:34
  13. 13-07-12, 13:39
  14. 12-07-12, 14:50
  15. 12-07-12, 02:40
  16. 03-07-12, 18:12
  17. 02-07-12, 07:20
  18. 30-06-12, 19:25
  19. 30-06-12, 19:23
  20. 29-06-12, 15:42
  21. 26-06-12, 16:36
  22. 15-06-12, 12:07
  23. 10-06-12, 11:59
  24. 08-06-12, 22:33
  25. 08-06-12, 22:14
  26. 31-05-12, 21:49
  27. 30-05-12, 09:50
  28. 25-05-12, 01:49
  29. 23-05-12, 16:35
  30. 21-05-12, 21:06
  31. 19-05-12, 18:34
  32. 16-05-12, 21:26
  33. 15-05-12, 08:21
  34. 12-05-12, 15:21
  35. 10-05-12, 00:01
  36. 07-05-12, 16:32
  37. 06-05-12, 09:21
  38. 01-05-12, 15:39
  39. 17-04-12, 20:59
  40. 12-04-12, 01:58
  41. 12-04-12, 01:56
  42. 31-03-12, 12:51
  43. 27-03-12, 15:35
  44. 27-03-12, 13:26
  45. 17-03-12, 22:21
  46. 07-03-12, 07:50
  47. 06-03-12, 11:43
  48. 27-02-12, 11:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy