Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheSolutor
Usatevi link2sd, basta partizionare la scheda (anche con due partizioni fat32) e il gioco è fatto.
In più grazie alla seconda partizione il peggiore difetto delle applicazioni spostabili nativamente è risolto alla radice.
Fatto! l'unica cosa che selezionando ext2 alla prima schermata mi compare il seguente errore:
ext2 potrebbe non essere supportata dal tuo device.
Prova FAT32 sulla 2° partizione.
è normale? avevo fatto 2 partizioni una in fat 32 e l'altra in ext2 con minitool partition manager.. devo forse ricreare le 2 partizioni in fat32 e in questo caso link2sd mi farà scegliere quale delle 2 utilizzare?
-
devi scegliere fat32 dalle impostazioni di link2sd (e riavviare, se non ricordo male)
-
Quote:
cambesa
Praticamente si tratta di sovrascrivere l'immagine del telefono con una rootata. Una volta che si hanno i diritti di root bisogna solo con titanium rimuovere le applicazioni che non interessano, come nel mio caso tipo le due tastiere una cinese e l'alta touch... non so più neanche che cosa, le applicazioni per installare i giochi, ect a discrezione. Poi se interessa farò una guida rifacendomi a quello che ho fatto o ancora meglio a ciò che ho provato e letto. Colgo l'occasione per ringraziare
TheSolutor
che è sempre presente in questo forum e disponibile ad aiutare chi glielo chiede.
Ciao, ho acquistato da novizio assoluto anch'io l'alcatel one touch 918D, mio primo telefono android (che bel sistema! E per chi viene da linux come me risulta molto familiare), mi interesserebbe rootare il terminale per eliminare un po' di software preinstallato (i vari facebook twitter, giochi, ecc) anche perchè -pur avendo installato solo poche applicazioni- segnala già "spazio insufficiente" (ho cercato nel forum i metodi per liberare spazio ma il problema si ripresenta di continuo, ma temo si alegato alla mia ignoranza...). Grazie da subito
-
Quote:
Salvadi72
Ciao, ho acquistato da novizio assoluto anch'io l'alcatel one touch 918D, mio primo telefono android (che bel sistema! E per chi viene da linux come me risulta molto familiare), mi interesserebbe rootare il terminale per eliminare un po' di software preinstallato (i vari facebook twitter, giochi, ecc) anche perchè -pur avendo installato solo poche applicazioni- segnala già "spazio insufficiente" (ho cercato nel forum i metodi per liberare spazio ma il problema si ripresenta di continuo, ma temo si alegato alla mia ignoranza...). Grazie da subito
mi scuso: non ho formulato la domanda: è possibile rootare lo smartphone utilizzando un PC linux? Grazie
-
Quote:
bombolosmart
Novità? Hai fatto qualche prova?
Ciao.
Ho provato lunedì scorso e non è andata bene ma, riprovando il giorno dopo è andata, fialmente! rotfl
Purtroppo non ho avuto modo di di connettermi.
Grazie mille per l'aiuto e l'interessamento.:D
-
Ciao. Buona Domenica delle Palme.
Ieri mi sono dimenticato di aggiungere che, dopo aver roottato il mio duet app, tra le app di applicazioni-gestisci applicazioni-(tutte) ne ho notata una nuova che ha il nome scritto in...credo cinese che, tra l'altro, mi viene descritta come applicazione di sistema. Ma è normale, non l'ho notata prima o si è istallata da "sola" ed è quindi un virus, anche se l'antivirus non mi dice nulla, e mi conviene eliminarla?
-
Salve ragazzi qualcuno potrebbe fare una recenzione di questo telefono io ho un X8 e con un 600mhz è veramente lento spero che questo se la cavi meglio anche se non credo che 50mhz facciano molta differenza
-
info
ciao a tutti
sono nuova del forum, non so se faccio bene a scrivere qui comunque sono interessata a questo telefono e vorrei sapere se qui qualcuno mi sa dire innanzitutto quando uscirà... perchè per ora non lo trov da nessuna parte, voi qui come fate ad averlo?
Sapete dirmi quali sono i difetti di questo telefono? Per sapere da chi l'ha già testato se sarà un buon acquisto?
Grazie a tutti
Sara
-
Ciao a tutti,
da stamattina ho il cel (nella versione 918D, tutto nero e gommato). E' il mio primo dispositivo Android, e come computer utilizzo Mac.
Ho alcune domande, tipiche da niubbo, alle quali desidererei che mi rispondiate:
1) Ho creato l'account gmail, che prima non avevo. Ho configurato il programma sul cel ed è tutto ok, però non riesco a far si che, se cancello le email sul cel, queste restino sul server. Come si fa?
2) Annosa questione root:
2.1.: nel caso specifico, mi sembra di capire che serva essenzialmente per superare il problema della poca memoria del cel. E' corretto? Quali altri vantaggi mi procura?
2.2.: come faccio ad assicurarmi un metodo per ritornare il cel alle impostazioni originali, ai fini della garanzia dovesse succedergli qualcosa?
2.3.: esiste un metodo per fare il root con Mac? O devo necessariamente procurarmi windows?
3. Usando il cel principalmente per navigare, leggere le email e come navigatore GPS (oltre che per telefonare :D), ci sono dei programmi che sentite di consigliare (provider, client email, navigazione gps ecc....) al posto di quelli "della casa"? O vado avanti così?
Per il momento vi ringrazio, man mano che "facciamo amicizia" io e il cel, vi disturberò ancora.
-
Salve, ieri ho acquistato, a 149,00 euro, ieri l'ho anche rootato come da guida post 19, non so come ma dopo diversi tentattivi e un momentaneo blocco del cell. causa un non facile riconoscimento della porta usb ( xp home), ci sono riuscito e vedo superuser.
Grazie e continuate ad aggiornare la rom, al momento nn riesco a farlo andare in playstore con la rete, mente mi naviga normalmente, come mai ???