Si stavo per dire la stessa cosa di GPtriple, prova con l'app QR Droid - che permette di selezionare la camera.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, vorrei acquistare questo cell per mia moglie. Ho un paio di domande:
Eventuali file mp3 dovrebbero caricar si sulla sd, quindi se si aggiungono po' he app leggere (fb, whats'app, viber), la memoria è sufficiente? Lo chiedo perchè non voglio fare modifiche.
Seconda domanda, la ricezione della radio com'è? Funziona anche in viva-voce senza auricolari? Grazie a tutti per le risposte
In linea di massima fare il root e la mod conviene, ti ritrovi tra le mani un cellulare nuovo in tutto e per tutto, poi la scelta è òa tua... ;)
Fb ti consuna tantissima ram anke se nn è acceso... Whatsapp funge tranquillamente mentre personalmente, con Viber ho trovato qualke difficoltà... X la radio non l'ho mai provata ^^'
Grazie per la risposta; potrei chiederti di provare la radio? Se fb consuma memoria, quella che c'è è comunque sufficiente? Mi confermi che gli mp3 si salvano senza problemi sulla sd? Grazie ancora!!!
La radio funziona anche senza auricolari ma il segnale risulterà moolto debole
si ma l'auricolare fa da antenna
Ok grazie!!!
Ciao a tutti, c‘e‘ qualche app per incrementare il volume del vivavoce per il nostro terminale?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
Salve, spero che ogni tanto una sbirciatina al foro incroci il tuo tempo libero....... non so se te o voi tutti siete sempre rimasti con il problema 3G/2G. Inizialmente avevo provato a modificare gli APN WIND seguendo i vari consigli nel WEB ma con pessimi risutati . Navigare in 2G era diventato un pò lancinante dato che il 991 D può benissimo navigare in 3G. Dunque poche storie...sabato scorso ho cambiato operatore e sono passato alla 3.....miracolo!!!! Naviga (già sò che non và in 2G la 3 ITALIA) e il noiosissimo congelamento non si manifesta +. WIND con trasmissione farlocca? Mancanza di compatibilità con il nostro 991 D o veramente un miracolo? Io personalmente non ne ho idea ma rimane il fatto che ora funziona come tutto dovrebbe essere.:O:O:cool:
[QUOTE=leomusmy;2539007]Ciao a tutti, c‘e‘ qualche app per incrementare il volume del vivavoce per il nostro terminale?
Non so se ti rispondo in maniera corretta ma credo che si possa fare con volume+ apko_O
scusate.... qualche novita con le videochiamate skype?????
[QUOTE=franco monti]Quote:
Originariamente inviato da leomusmy
Ciao a tutti, c‘e‘ qualche app per incrementare il volume del vivavoce per il nostro terminale?
Non so se ti rispondo in maniera corretta ma credo che si possa fare con volume+ apko_O
Grazir Franco, ma l‘ho gia‘ provata e non mi sembra cambi nulla, sto ora testando speakerboost, ma anche questa app non mi soddisfa granche‘ .
Quote:
Originariamente inviato da pepmar
Ci sono altre risposte alle tue domande ma rispondo pure io :)
Mp3 li metti su SD come vuoi,
La radio funziona in viva voce tranquillamente ma devi tenere gli auricolari inseriti perché fanno da antenna, ah se interessa io vendo il mio, causa passaggio ad altro operatore il quale mi ha regalato un altro cell :D
da quando ho fatto il procedimento della memoria il telefono mi sembra rallentato è possibile?
4 Franco
anch'io uso la vento sul 3g, il problema spesso è l'overbooking (troppi clineti per poche risorse), in ufficio la mattina per me ed anche per il collega (che ha un Itelefono) è quasi impossibile fare anche le chiamate voce, poi quando la situazione si calma (il luogo si spopola) tutto riprende a funzionare corretamente... però il mio è dual sim per cui rimango raggiungibile sull'altro operatore ;). in altri posti non ho avuto particolari problemi, soprattutto in centro o in piccoli centri. Chiaramente c'è poi da valutare la distanza dal ponte che spesso obbliga a prestazioni gsm, ma questa è un'latra storia ;). Questa è la mia esperienza, magari per Te è diverso...
Cosa strana!!!
Ho installato l'app SPB Shell (per curiosità) - all'inizio si è impuntato un paio di volte, dopodichè con memoria Ram 0% il cell sembrava una scheggia (mai visto così reattivo!) ho poi disinstallato l'app (molto bella.. ma per paura di avere intoppi futuri con la ram quando realmente poi mi servirebbe il tel) e stranamente la Ram è passata da 20-35% (come al solito) al 60% di ram libera usando le solite app.
Poi un'altra cosa (a parte questa strana mia situazione) se il cell dovesse tornare a funzionare come al solito nella sua normalità quale app di sistema potrei eliminare per alleggerire la RAM??
Grazie.
Impressioni Post-Modifica:
Dopo la modifica il cel è rinato! App come angry birds (ke prima mi si bloccava) ora funge fluido, diverso il discorso x fruit ninja ke si inceppa spesso, ma vabbè... Qualcuno ha suggerimenti per un navigatore assistito gratuito (preferibilmente senza l'utilizzo della connessione dati)? Poikè Gmpas purtroppo mi pare non funga bene.... :-[
Vorrei ringraziare tutti voi ragazzi per essere riuscito a rootare il 991!
scusate se insisto ma non riesco a reperire il file "http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1350951&d=1348496323"]"DT_a2sd-2.7.5.3.b4a-mt6573-ext2-root-zergRush-busybox-su.7z" mi da questo messaggio : Attachment specified. This can happen for a variety of reasons-- most likely because the thread or post you are trying to view has been moved or deleted. Please return to the forum home and browse for another similiar postnon
Se mi mandi in pvt la tua mail vedo se riesco a mandartelo via mail, se ce la faccio per stasera, al max domani mattina. Dovrei ancora averlo sul PC.
ciao a tutti :) Ho letto e riletto tutto i post ma ancora non riesco a completare la procedura! :S Ho seguito la guida di pagina 111, fino al terzo punto tutto perfetto, ma non oso andare oltre perchè non conosco termini come "flashare" o "tappare", inoltre il file menzionato al punto 8 non è scaricabile. Spero che qualcuno abbia la pazienza di aiutarmi. Grazie ragazzi! :)
haii ragione!
yuweng ha fatto una nuova versione del file che in teoria non richiede di flashare nessun zip da recovery e ke dovrebbe anche poter rootare il telefono solo lanciando lo script
io non l'ho provato (ma ne ho discusso un po con yuveng) se qualcuno lo prova e ci da qualke feedback non sarebbe male
sfiga vuole ke sono un po impegnato in questi giorni
ecco il link
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1350492240
Domanda. ..ragazzi si può fare qualcosa per questa fotocamera che fa foto pietose di sera?? Grazie
Salve a tutti è la prima volta che scrivo anche se vi seguo da tempo, ho provato a roottare il mio 991d senza riuscirci è tutto ok ma non ho i diritti di root.
siccome non ho alcuna esperienza è non vorrei fare casini, il file segnalato da gptriple funziona?
o sapete darmi qualche motivo del perche il root come spiegato nelle pagine precedenti non è andato a buon fine?
grazie per tutto il lavoro che fate siete mitici!
GP... praticamente vuoi dire che con quel download fai tutte cose in unica procedura?? Ma sostanzialmente nulla cambia rispetto la classica precedente mod. - per la ram, novità? ??
Ragazzi grazie a questo forum, a questa discussione e a VOI sono riuscita (IO che non ho mai fatto nulla del genere e che non pensavo che modifiche tanto 'importanti' si potessero tranquillamente fare da un semplice pc) a rendere il mio 991d un gran bel telefono pieno di applicazioni che per bisogno o per capriccio ho scaricato! Ho votato la discussione "eccellente" e messo il "thanks" ai post che mi sono stati fondamentali, ma se potessi vi inviterei tutti a pranzo per ringraziarvi! rotfl con l'utente gptriple come ospite d'onore! Grazie ragazzi, fate davvero un bel lavoro! Saluti!
@smlrvt in teoria dovrebbe fare tutto lo script ma ho segnalato a yuweng che non riesce a rootare il dispositivo...
serve qualcuno che provi se fa la mod darktremor, in teoria non dovrebbe essere necessario flashare lo zip da recovery, e sempre in teoria si potrebbe sempre evitare di installare la recovery(anche se io la reputo utilissima!)
io ho da testare altra roba e soprattutto sto smadonnando per capire perchè non si riesce a fare una custom rom come su tutti gli altri mtk6573...
@allyally grazie ma io non ho fatto nulla se non testare il lavoro di altri e poi condividerlo con tutti voi :)
Ciao a tutti,
vi seguo praticamente da quando è nato questo thread.
Sono riuscito a rootare questo benedetto telefono e con gli script di DarkTremor, ad utilizzare la partizione ext2 di una SD come memoria interna aggiuntiva così come sono riuscito a gestire la pochissima RAM in modo più o meno decente.
Il punto è che ora, dopo qualche riavvio, rimango bloccato sulla schemata di sblocco (quella per intenderci con i pallini) subito dopo aver inserito il "pattern" giusto.
L'unico modo di sbloccare il tutto è quello di togliere la batteria e ripristinare con un restore via recovery, i dati salvti (fortunatamente) con un backup fatto anch'esso nella modalità recovery di Android (per intenderci, quella in cui si entra con una prolugata pressione del tasto power e del tasto vol+ partendo da telefono spento)
A nessuno di voi capita questo???
C
può essere che non riesco a rootare a causa del firmware 1-8-3?
ora sto rimettendo 1-8-2 che è quello che state usando voi e vediamo ;)
provato ma non va! uff!! ma comunque la 1-8-2 va meglio della 1-8-3 è più veloce almeno qualcosa in + si sa ;)
attendo una vostra magica soluzione
Non funziona il root e non capisco il perchè. Lo avevo accennato nel primo post.
mi potete aiutare la procedura va a buon fine ma non risulta rootato.
Ciao Ragazzi,
piccolo grande problema: no risco a fare la procedura per passare tutto su SD.Provata e riprovata, ma quando lancio lo script appare sempre "no such file o directory" su molti item.
Ribadisco, formattata sd con MInitool, riformattata sotto Linux etc...
Un errore é "88% bad number".
Voi dite che ne esco????
Fatemi sapere mi sto impazzendo.