Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti ho appena acquistato il tel da 3-4 giorni,i primi due giorni tutto ok,ora sto provando ad usare di + internet per controllare posta,facebook,whatsupp e ho visto che dopo già 2-3 min di utilizzo il tel tende ad impallarsi nel senso che lo schermo diventa nero per qualche secondo e poi torna alla pagina che stavo usando, ma ogni 3-4 sec torna di nuovo nera e questo succede anche se torno alla schermata iniziale del cell.noto che se scollego internet e a volte riavvio il tel la cosa finisce lì.voi che siete + competenti di me sapreste dirmi se la cose potrebbe essere un difetto di fabbrica o dovuta al fatto che ha una bassa memoria e che magari applicazioni come facebook e whatsupp possono rallentare e impiantare il tell?tenete presente che ho ancora tutte le applicazioni proprio con cui si presenta il telefono.leggevo dei permessi root....provando a seguire la procedura potrei avere + memoria nell cell e magari risolvere questo problema?mi dispiacerebbe doverlo cambiare perchè,a parte questa cosa mi ci trovo bene come terminale.
grazie a chi potesse aiutarmi
-
nessuno ha provato la nuova operazione di root "all inclusive"?
-
Quote:
Originariamente inviato da
valter58
Scusate se pongo di nuovo la stessa domanda. Esiste un modo per ingrandire i numeri telefonici salvati nella rubrica?
cut
necessita il root e lo trovi sul market. Io non l'ho provato. ciao
link all'articolo
Big Font, ingrandire o rimpicciolire i caratteri di Android
-
Devo acquistare un secondo cellulare, stavolta per mia moglie, ma le darò il mio 991d.
Dopo aver smanettato col mio 991d per ormai 4 mesi, devo dire che son ancora contento dell'acquisto fatto.
Ora per il futuro smart, son proprio TANTO indeciso:
ormai dopo un paio di giorni, diciamo di studio su quale sarà il mio prossimo tel, (visti: Zopo 500 plus, Acer Gallant duos, Lenovo a789, Samsung Galaxy S duos, e per finire Alcatel 997D)
sono al bivio... tra il Samsung S duos ed il nuovo Alcatel 997D
Lo so che per il post non è il luogo migliore, ma visto che ormai con voi ho condiviso gli ultimi 4 mesi ... vorrei, perchè no!, essere anche indirizzato da voi!
o meglio, dopo la vostra esperienza col 991D, continuo con la linea Alcatel per il 997D???
Grazzzzzie, come sempre a tutti voi per le future risposte.
-
...se fossi in te punterei sull'Acer Gallant Duo .. come cifre siamo lì ... poi Acer ci mette almeno la faccia .... un mio collega si trova molto bene ed il telefono è di ottima fattura.
-
Il 997 D direi ke ha un suo perchè.. Dalle caratteristiche sembra moooolto interessante... Anche se come al solito non riesco a trovare quanta RAM abbia.... In ogni caso credo che la scelta la dovresti fare, ovviamente, in base alle tue esigenze, tenendo anche conto dello sviluppo "esterno" .. :)
Cmq tornando al nostro bel dispositivo volevo chiedere: ma capita anche a voi che il cellulare spento consumi batteria?
-
Quote:
Originariamente inviato da FraFal
Il 997 D direi ke ha un suo perchè.. Dalle caratteristiche sembra moooolto interessante... Anche se come al solito non riesco a trovare quanta RAM abbia.... In ogni caso credo che la scelta la dovresti fare, ovviamente, in base alle tue esigenze, tenendo anche conto dello sviluppo "esterno" .. :)
Cmq tornando al nostro bel dispositivo volevo chiedere: ma capita anche a voi che il cellulare spento consumi batteria?
No a me capita invece che non si carica al 100 %
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
-
Ciao a tutti....c'e' qualche possibilità di installare flash player sul telefono?
-
Quote:
pa83
No a me capita invece che non si carica al 100 %
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando
Androidiani App
Si.. da spento arriva all'80% circa di carica.... :-\:-\ In + la notte mibrucia + o - un 10% di carica da spento :S
-
Qualcuno di voi ha problemi con gli SMS (messaggi)? Spesso lo stesso SMS viene notificato più volte. Succede con entrambe le sim.
-
Quote:
newpancio
...se fossi in te punterei sull'Acer Gallant Duo .. come cifre siamo lì ... poi Acer ci mette almeno la faccia .... un mio collega si trova molto bene ed il telefono è di ottima fattura.
Grazie Pancio.. ma non sono orientato sul Gallant in quanto ha il tasto di accensione/sblocco display sul retro e ciò specie in macchina comporta doverlo fisicamente prenderlo per sbloccarlo...
Quote:
FraFal
si anch'io penso sia molto interessante, ho solo paura che i problemi riscontrati nel 991d non sono stati risolti col 997.
QUOTE=pa83;2660097]No a me capita invece che non si carica al 100 %[/URL][/QUOTE]
A me carica sino al 100%
-
Notizie del root automatico ???
-
Quote:
Originariamente inviato da pilates
ciao a tutti ho appena acquistato il tel da 3-4 giorni,i primi due giorni tutto ok,ora sto provando ad usare di + internet per controllare posta,facebook,whatsupp e ho visto che dopo già 2-3 min di utilizzo il tel tende ad impallarsi nel senso che lo schermo diventa nero per qualche secondo e poi torna alla pagina che stavo usando, ma ogni 3-4 sec torna di nuovo nera e questo succede anche se torno alla schermata iniziale del cell.noto che se scollego internet e a volte riavvio il tel la cosa finisce lì.voi che siete + competenti di me sapreste dirmi se la cose potrebbe essere un difetto di fabbrica o dovuta al fatto che ha una bassa memoria e che magari applicazioni come facebook e whatsupp possono rallentare e impiantare il tell?tenete presente che ho ancora tutte le applicazioni proprio con cui si presenta il telefono.leggevo dei permessi root....provando a seguire la procedura potrei avere + memoria nell cell e magari risolvere questo problema?mi dispiacerebbe doverlo cambiare perchè,a parte questa cosa mi ci trovo bene come terminale.
grazie a chi potesse aiutarmi
Ciao, si purtroppo è un problema di memoria quindi ci si può fare ben poco, io però ho disinstallato lapp di facebook, e l'ho rimpiazzata con fast, non hai le notifiche ma è più veloce dell'app originale, ed in piu non ti occupa memoria ram quando non lo utilizzi, ovviamente le notifiche se apri l'app le vedi li, quindi se non hai esigenze particolari puoi risolvere in parte i tuoi problemi cosi...
-
Salve una domanda sto cercando di leggere tutte le 150 pagine ma una domanda l'aggiornamneto ad android 4,0 è possibile?
-
Quote:
misterxxl
Salve una domanda sto cercando di leggere tutte le 150 pagine ma una domanda l'aggiornamneto ad android 4,0 è possibile?
No non di può.
Puoi solo fare il root rimuovere applicazioni inutili con rootuninstaller, installare a2sd per spostare le app sulla sd.
-
ragazzi dove posso trover i file per il root di questo 991d?
Grazie
-
Quote:
cyborgt800
ragazzi dove posso trover i file per il root di questo 991d?
Grazie
vai qui https://www.androidiani.com/forum/mt...ot-991d-5.html post n° 48 e leggi attentamente. Ciao
-
quindi seguo la guida che mi hai consigliato tu o quella che è presente nel primo post che rimanda a questo topic: https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post1954572
Solo che da qui non si riesce a scaricare il pacchetto, ma anche in quella che mi hai consigliato tu, i link sono tutti corrotti!!! :(
quale è quella più recente?
-
Raga ho un problema ho il 991 che mi blocca i processi e nn posso fare quasi niente mi dite come fare l'unroot e il ripristino così lo mando in assistenza
-
Ciao ragazzi ho installato light flow (per il controllo del led di stato), ma non funziona.
Che devo fare?
-
Quote:
cyborgt800
quindi seguo la guida che mi hai consigliato tu o quella che è presente nel primo post che rimanda a questo topic:
https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post1954572
Solo che da qui non si riesce a scaricare il pacchetto, ma anche in quella che mi hai consigliato tu, i link sono tutti corrotti!!! :(
quale è quella più recente?
mandami mp con tuo indirizzo email che te li passo
-
Quote:
JellyBean
Raga ho un problema ho il 991 che mi blocca i processi e nn posso fare quasi niente mi dite come fare l'unroot e il ripristino così lo mando in assistenza
scarica dal sito alcatel il file one-touch-upgrade-s-1-8-3-setup attendi circa un'oretta e il cellulare sara come appena uscito di fabbrica
-
Ragazzi domanda! Ormai sono mesi che ho seguito la procedura per liberare la memoria interna. Sono andato a guardare le app installate su sd e ne trovo solo due! Perchè? E il tasto sposta su sd non è attivo. All'inizio avevo 149 mb liberi. Ora purtroppo tra aggiornamenti e app installate ho poco spazio
-
Quote:
pa83
Ragazzi domanda! Ormai sono mesi che ho seguito la procedura per liberare la memoria interna. Sono andato a guardare le app installate su sd e ne trovo solo due! Perchè? E il tasto sposta su sd non è attivo. All'inizio avevo 149 mb liberi. Ora purtroppo tra aggiornamenti e app installate ho poco spazio
URL]
il problema sta in questo benedetto root ....
sul forum sono presenti vari metodi piu' o meno incisivi, piu o meno complicati, ma necessitano di conoscenze specifiche e padronanza di linguaggi informatici...
chi come me non è in possesso di queste doti, aspetta con ansia che i "senatori " del forum si esprimano sulla procedura all inclusive di nuova concezione, che è l'unica alla mia portata.....
-
Quote:
Originariamente inviato da homer78
Quote:
Originariamente inviato da pa83
URL]
il problema sta in questo benedetto root ....
sul forum sono presenti vari metodi piu' o meno incisivi, piu o meno complicati, ma necessitano di conoscenze specifiche e padronanza di linguaggi informatici...
chi come me non è in possesso di queste doti, aspetta con ansia che i "senatori " del forum si esprimano sulla procedura all inclusive di nuova concezione, che è l'unica alla mia portata.....
Hai ragione ...quotone homer...
-
Quote:
homer78
l'ho testato e non funziona
quindi guida di pancio x il root più la mia guida per a2sd e supporto ext
oppure tenete il telefono così com'è, una via più semplice al momento non esiste
ciao
gp
-
Quote:
Tongthai
scarica dal sito alcatel il file one-touch-upgrade-s-1-8-3-setup attendi circa un'oretta e il cellulare sara come appena uscito di fabbrica
Attendi anche tre orette...
Anche a me si impalla di brutto saltuariamente:mi accade navigando .
Devo staccare addirittura la batteria!
Il cell ce l'ho da 12 giorni ho eseguito il root e tutto ciò che serviva x liberare la memoria spostando tutto sulla ad con successo,però non sono contento,non é normale che si pianti!
Sto meditando il reso...
-
-
Quote:
gptriple
gp
azz..... è una batosta inattesa.....
il telefono cosi' come esce di fabbrica serve esclusivamente per chiamare.....
per sfruttare un po' delle sue capacità abbiamo bisogno del root, per cui mi devo armare di buona volontà,
prendere un giorno di ferie dal lavoro e tentare la procedura del post 1107 di gptriple....
ancora dei chiarimenti se possibile....
cosa significano i termini:
TAPPARE
CWMR
FLASHARE DA RECOVERY
SCOMPATTARE
LANCIARE LO SCRIPT
grazie 1000
-
Quote:
Originariamente inviato da gptriple
Quote:
Originariamente inviato da homer78
quindi guida di pancio x il root più la mia guida per a2sd e supporto ext
oppure tenete il telefono così com'è, una via più semplice al momento non esiste
ciao
gp
È quello che ho fatto peró ho riempito nuovamente la memoria.. :(
-
Quote:
homer78
azz..... è una batosta inattesa.....
il telefono cosi' come esce di fabbrica serve esclusivamente per chiamare.....
per sfruttare un po' delle sue capacità abbiamo bisogno del root, per cui mi devo armare di buona volontà,
prendere un giorno di ferie dal lavoro e tentare la procedura del post 1107 di gptriple....
ancora dei chiarimenti se possibile....
cosa significano i termini:
TAPPARE
CWMR
FLASHARE DA RECOVERY
SCOMPATTARE
LANCIARE LO SCRIPT
grazie 1000
Scusate solo per fare chiarezza : si va in negozio si vedono dei bellissimi smartphone prestazioni eccellenti (sulla carta) ma ohi ohi costano un botto!! Poi si decide di prendere un cell. Dual SIM che ha un costo veramente ragionevole lo si porta a casa e si incomincia a smanettare uno sguardo al cell e uno al forum (questo forum) ci sono persone volenterose che studiano il modo per incrementare le qualità' del dispositivo e così si riesce a fare il root e da li si può' trasferire buona parte della memoria sulla Sd e ci lamentiamo perché ci vuole tempo! io non so' cosa voglia dire cwmr flashare da recovery le altre si:
Tappare: con il dito si seleziona scompattare: vuol dire che un insieme di file sono racchiusi in un unico file in genere in formato rar o zip lanciare lo script: fare doppio click con mouse su un file eseguibile. Ad ogni modo non ci vuole una giornata di ferie ma 2 orette si.
-
R: Alcatel OT-991D
Domanda ma dopo aver fatto la mod di gptriple, se si toglie la sd perchè la su vuole sostituire con una più performante, cosa succede al tel??
-
Quote:
Tongthai
Scusate solo per fare chiarezza : si va in negozio si vedono dei bellissimi smartphone prestazioni eccellenti (sulla carta) ma ohi ohi costano un botto!! Poi si decide di prendere un cell. Dual SIM che ha un costo veramente ragionevole lo si porta a casa e si incomincia a smanettare uno sguardo al cell e uno al forum (questo forum) ci sono persone volenterose che studiano il modo per incrementare le qualità' del dispositivo e così si riesce a fare il root e da li si può' trasferire buona parte della memoria sulla Sd e ci lamentiamo perché ci vuole tempo! io non so' cosa voglia dire cwmr flashare da recovery le altre si:
.
nessuno si sta lamentando....tantomeno con chi mette a disposizione le sue competenze ed il suo tempo ad altri utenti di questo forum, che siamo perfetti sconosciuti nella vita reale, ma siamo un nickname o al massimo un avatar in questo mondo virtuale, accomunati da un interesse comune che è quello di sfruttare al meglio un telefonino, di per se' funzionante e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, ma che puo' essere sfruttato meglio.
-
Quote:
Originariamente inviato da slmrvt
Domanda ma dopo aver fatto la mod di gptriple, se si toglie la sd perchè la su vuole sostituire con una più performante, cosa succede al tel??
Io quando li feci , copiai l'intero contenuto della sim originale su quella nuova, una volta acceso il tel con la nuova sim, era tutto funzionante ;)
-
gptriple ha ragione, bisogna usare il primo metodo, e poi cavolo, basta leggere la guida è a prova di nonna! :D per il root ci vogliono 5 minuti, per il resto um po di più ma intanto rootando il tel si prende confidenza :)
-
Quote:
Originariamente inviato da morganfo
Quote:
Io quando li feci , copiai l'intero contenuto della sim originale su quella nuova, una volta acceso il tel con la nuova sim, era tutto funzionante ;)
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando
Androidiani App
Ovviamente per sim intendevo SDcard :D
-
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se avete creato una lista di sw sicuri che si possono cancellare per liberare spazio.
ciao e grazie
-
Quote:
vincentx77
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se avete creato una lista di sw sicuri che si possono cancellare per liberare spazio.
ciao e grazie
io ho disinstallato google maps e la tastiera secondaria
-
Buonasera, vorrei acquistare questo terminale, ma non ho capito bene se ha la camera frontale per skype oppure ha solo quella esterna. Potreste aiutarmi?
-
Ciao,
non ricordo dove lessi che questo smartphone avrebbe auto l'aggiornamento (ufficiale) ad ICS.
Ho letto un pò i post di questa discussione, e quindi volevo sapere lo stato dalla situazione.
Grazie 1000