Visualizzazione stampabile
-
Salve ... Piccolo problema con questo dispositivo.. dopo il root, siccome ogni tanto perdeva qualke messaggio, ho provato a installare GhostlySMS, ma il problema si è invertito.. Ora ricevo circa 3/4 volte sempre lo stesso messaggio... Ho provato già a disinstallare il programma , ma il problema persiste.. qualcuno ha soluzioni a riguardo?
-
Ciao, mi sono letto tutta la discussione ma non ho trovato risposta alla tua domanda sul tasto Home disattiato in fase di rootaggio e più precisamente durante il recovery. Tu hai avuto informazioni, perchè mi sono arenato a questo punto del rootaggio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
riccardozucca
Ciao, mi sono letto tutta la discussione ma non ho trovato risposta alla tua domanda sul tasto Home disattiato in fase di rootaggio e più precisamente durante il recovery. Tu hai avuto informazioni, perchè mi sono arenato a questo punto del rootaggio.
Scusa il ritardo nella risposta. Dunque questo terminale è più vicino ad Apple che a Google grazie a Vodafone ed Alcatel che hanno bloccato bootloader e recovery. Io ho il tuo medesimo problema dopo il cambio effettuatomi da Vodafone stessa. Il mio non entra neppure più in fastboot e non vede l'aggiornamento OTA 4.
In conclusione è quindi un problema diffuso e non c'è via di scampo per il momento. Tieni d'occhio il sito di roeddie perché da un momento all'altro potrebbe pubblicare qualche tool che ci levi dai casini
-
Scusate, ho letto tutta la discussione, io avrei un problema di root :( ho provato una marea di programmi e programmini ma niente da fare, seguendo un sacco di guide diverse, ho anche cercato su xda e pensavo di aver trovato il modo giusto, ho scaricato una recovery completa e via fastboot l'ho flashata (terminale ubuntu x questo) e fin qua tutto bene, ho la recovery completa di opzione di backup e restore e tutto il resto con il tasto home funzionante.A questo punto scarico la roeddie 0.9.9(quella x Update OTA4 x intenderci) e inserisco tutto nella sd precedentemente svuotata. avvio la recovery e faccio "install zip from sd card" e selezionato il file nella sd mi inizia il processo di installazione e subito dopo smette dicendo "installation aborted". Qualcuno che ha esperienza al riguardo? ah ho anche fatto tra le varie prove uno swipe di cache e "davick" (nn mi ricordo benissimo) e formattato il telefono (riportandolo quindi alla versione stock non aggiornata) e non mi trova piu alcun aggiornamento...Aiuto!!
EDIT-
RISOLTO! :D ho flashato la recovery completa e installato un file zip (VosafoneSmart2SU.zip) trovato s 4Shared. caricato da basshalh2025. inserito nel root della sd, installato tramite recovery e il telefono è rootato :D
-
raga non riesco a scaricare la rom da quel sito...qualcuno mi può aiutare?
-
Quote:
fdg1993
raga non riesco a scaricare la rom da quel sito...qualcuno mi può aiutare?
Basta che vai sul sito di xda e cerchi il post di roeddie :) oppure meglio ancora vai direttamente sul suo blog ---> http ://roeddie.blogspot.ro/ (ho messo uno spazio prima dei duepunti non posso ancora mettere link :) ) e scarichi la rom che ti serve :)
-
Quote:
Ryon
Basta che vai sul sito di xda e cerchi il post di roeddie :) oppure meglio ancora vai direttamente sul suo blog ---> http ://roeddie.blogspot.ro/ (ho messo uno spazio prima dei duepunti non posso ancora mettere link :) ) e scarichi la rom che ti serve :)
grazie della risposta....
una volta nel sito quale scarico??
-
Quote:
fdg1993
grazie della risposta....
una volta nel sito quale scarico??
raga ho fatto tutto fino al backup ma poi quando vado in restore app non c'è....io i file della rom li ho messi così com'erano nell sd perchè non me li fa estrarre con niente,sembravano già estratti...consigli?
-
Ciao :) ... Prima di tutto ottima guida, però c'è un piccolo problema. Quando ripristino la recovery non funge il tasto home... Soluzioni??
-
Quote:
Mattyx97
Ciao :) ... Prima di tutto ottima guida, però c'è un piccolo problema. Quando ripristino la recovery non funge il tasto home... Soluzioni??
cerca una recovery con il tasto home funzionante anche io avevo quel problema e ho risolto flashandone un altra uguale tramite fastboot :)
-
Salve a tutti :) ma è normale che con la roeddie la batteria si scarichi velocemente???? cioè per farvi capire già dopo qualche minuti che lo stacco dal caricabatterie l'indicatore segna 92%.... non mi pare normale...consigli???
-
Quote:
darioenigma
Salve a tutti :) ma è normale che con la roeddie la batteria si scarichi velocemente???? cioè per farvi capire già dopo qualche minuti che lo stacco dal caricabatterie l'indicatore segna 92%.... non mi pare normale...consigli???
è un problema che ho avuto anche io ma al momento pare essersi risolto, ho installato battery booster e ora riesco ad arrivare alla fine della mattinata accendendo il cellulare alle 6 quando mi alzo con circa un buon 65-70% di batteria ascoltando la musica con 3g sempre collegato, magari prova a scaricarlo completamente e se ti è possibile fagli fare un ciclo di carica completo come appena preso ( in genere il telefono appena preso andrebbe tenuto in carica una cosa come 12 ore o giu di li prima dell'accensione) , fammi sapere :)
-
Ma quello che è strano è che anche io ho battery booster... anche se comunque per ora pare essersi messo apposto cioè da stamattina ho aperto un paio di volte l'app di facebook, qualche messaggio whatsapp , messenger due chiamate veloci e la batteria ora è al 17%.....in ogni caso appena si scarica completamente lo metto a ricaricare e ti farò sapere :)
-
v860 briccato
ciao a tutti ecomplimenti per il forum,
ieri smanettando col v860 e attivando la ROOT con SRSROOT, tutto ok, ma ad un certo punto durante un riavvio il cell ha smesso di funzionare, cosi ho deciso di fare un hard reset POWER VOL+ ma quando si ripresenta la schermata iniziale con l'omino verde dove dice di premere per continuare , lo faccio ma mi dice nessuna applicazione e' in grado di fare quest'azione.... cosa faccio ?
grazie infinite!!!
-
Scusate l'ignoranza in merito, ma se io volessi ritornare alla rom ogirinale, il root rimarrebbe lo stesso? (Vorrei ritornare alla rom originale perchè ogni volta che apro qualche programma subito va in crash)
-
Quote:
masaelch
Come ho detto precedentemente, in famiglia abbiamo due di questi terminali, acquistati in negozi diversi, il primo come quello di Fioriz, facendo la modalità " Recovery " con il pulsante On e volume Up mi mette la schermata di cancellazione dei dati in diverse lingue............
Saluti
Ciao scusa, a proposito di quanto ho quotato in parte, vorrei verificare se il mio smart ha la recovery della alcatel o no. Nel caso non l'avesse e mi trovassi nella famigerata schermarta di cancellazione dei dati, posso spegnere e riaccendere il telefono e tutto torna come era prima oppure no?
ciao e grazie
-
Ciao a tutti e da un pò che ho abbandonato il telefono perchè sono passato a un'altro. l'ho dato a mia madre e adesso ho deciso di rimettermici un pò a smanettare. Visto che sono un paio di mesi che non seguo più il tutto ricordo di aver messo la rom originale con update e root di un utente tramite fastboot. Adesso mi chiedevo prima di tutto se qualcuno può postare la rom con l'ultimo aggiornamento e con il root e se si è risolto il problema della recovery con i tasti soft touch non funzionanti, ringrazio a tutti in anticipo
-
Quote:
simoboy89
Ciao a tutti e da un pò che ho abbandonato il telefono perchè sono passato a un'altro. l'ho dato a mia madre e adesso ho deciso di rimettermici un pò a smanettare. Visto che sono un paio di mesi che non seguo più il tutto ricordo di aver messo la rom originale con update e root di un utente tramite fastboot. Adesso mi chiedevo prima di tutto se qualcuno può postare la rom con l'ultimo aggiornamento e con il root e se si è risolto il problema della recovery con i tasti soft touch non funzionanti, ringrazio a tutti in anticipo
Ciao, oggi ho rootato il mio smart 2 e per quanto riguarda la recovery questo è il link da dove io l'ho scaricata oggi recovery4all.exe
Funziona tutto anche il tasto hone che mi pareva di aver capito che con alcune recovery poi non funzionava.
Per completezza, se ti serve, a questo indirizzo: VodafoneSmart2SU - Download - 4shared invece ho scaricato il file per ottenere i permessi di root una volta installata la recovery
saluti
-
EDIT non mi fa usare i pulsanti in modalità recovery... Qualcuno può aiutarmi? :(
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Ciao a tutti. Ieri mi è successo un fattaccio: aggiornando alla roeddie nuova (quscita a Giugno) c'è stato un black out a casa appena iniziata la procedura. Ora il telefono si accende e rimane con il droide verde fisso, come se fosse in modalità fastboot ma non lo è. Non entra in recovery e non viene rilevato dal pc se non por un momento e poi subito si scollega. C'è qualche modo per riuscire a salvarlo o lo devo lanciare nel cassonetto? La garanzia era decaduta in quanto avevo già rootato con la roeddie precedente e di cui ero soddisfatto....
Si accettano consigli!!!!!
Il dispositivo che viene installato e rimosso dopo pochi secondi è:Broadcom usb to serial (com 5)
P.S. sapete se c'è qualche modo per contattare Roeddie in persona? Magari lui sa qualche modo per forzare la reinstallazione!
-
Ciao vorrei fare il root del vodafone smart 2 perche ho sempre il problema della memoria. Devo seguire la guida in prima pagina e basta oppure devo avere qualche altro accorgimento??
-
'ngiorno a tutti
sono venuto in possesso tramite un amico diquesto terminale ma è bloccato da vodafone albania, facendo il root sapete dirmi se posso togliere quel blocco in modo da usarlo con le varie sim italiane?
grazie anticipate
-
Quote:
paso25960
'ngiorno a tutti
sono venuto in possesso tramite un amico diquesto terminale ma è bloccato da vodafone albania, facendo il root sapete dirmi se posso togliere quel blocco in modo da usarlo con le varie sim italiane?
grazie anticipate
nessuno ha una risposta al mio quesito?
-
Ciao , è un po' di tempo che non rientro nel forum, per cui gli ultimi aggiornamenti non li conosco.
Ora provo a spulciarea ritroso per vedere se ci sono stati aggiornamenti in merito.
Però se fai il Root sblocchi tranquillamente il cellulare, in più puoi mettere anche un'altra versione, ovviamente un po' di devi acchiappare.
Ciao
-
Quote:
marcomes
Ciao , è un po' di tempo che non rientro nel forum, per cui gli ultimi aggiornamenti non li conosco.
Ora provo a spulciarea ritroso per vedere se ci sono stati aggiornamenti in merito.
Però se fai il Root sblocchi tranquillamente il cellulare, in più puoi mettere anche un'altra versione, ovviamente un po' di devi acchiappare.
Ciao
i casi sono 2, o facendo il root non si sblocca o sono sfigato io... ho rootato il telefono ma il blocco è rimasto... e a nulla è servito installare varie recovery originali e non italiane... il blocco è rimasto... cmq no problem perche l'ho ridato al suo vecchio proprietario... se la sbrigasse lui.. lol
-
ragazzi chiedo una cosa su questo cell... ho seguito la guida e messo la vecchia recovery... quando lo faccio partire però mi da la recovery cion i vari wype, ma il tasto home non viene preso... mi posso spostare ma non posso dare l'ok... sapete perchè?
-
Quote:
alemix
ragazzi chiedo una cosa su questo cell... ho seguito la guida e messo la vecchia recovery... quando lo faccio partire però mi da la recovery cion i vari wype, ma il tasto home non viene preso... mi posso spostare ma non posso dare l'ok... sapete perchè?
Ciao, in attesa di risposte più competenti della mia, ti dico che forse è la recovery che hai installato che nn va bene. Mi pare di aver letto da qualche parte che c'erano alcune recovery alle quali non funzionava proprio il tasto home.
un saluto
-
ma guarda è la recovery che ho scaricato da qua come versione mi da TLC ALCATEL Recovery v1.0.0.0
In caso dove posso trovare altre recovery?
PS: Trovato, in caso servisse
http://goo.im/devs/Alberto96/SMART2/...yInstaller.zip
l'ho preso da XDA
-
-
Ciao a tutti!
E Buon Anno a tutti!
Avevo già partecipato alla discussione più di un anno fà, quando avevo "sistemato" a dovere il Vodafone Smart 2.
Tutto funziona ancora a dovere, ma purtroppo ora ho un problema relativo SOLO alla sincronizzazione del Calendario Google.
Per sbaglio con l'applicazione Link2SD ho rimosso l'applicazione di sistema Calendar, Archiviazione Calendar e Sincronizzazione Calendar. (Perchè ho cambiato applicazione per il calendario e siccome con questo telefono è una lotta continua per avere spazio... ho tolto l'applicazione preinstallata nel telefono, poichè per ogni evento saltavano fuori ancora gli avvisi dell'applicazione vecchia (anche se avevo tolto il possibile nelle relative impostazioni) oltre a quelli della nuova...)
Mona io a pensare che l'applicazione che uso come calendario "DigiCal" bastasse da sola per fare da calendario, invece ora l'applicazione non vede più calendari a cui sincronizzarsi.
AIUTO, qualche idea per il ripristino di SOLO queste 3 parti di applicazioni (Odex)?
Possibile che qualcuno me le passi e io possa ripristinarle?
Grazie mille a chi può aiutarmi!
-
ciao a tutti, vediamo se qualcuno legge ancora questo thread ....
Ho questo telefono, ed un sacco di noie! Le app installate di default occupano spazio (non le ho mai aggiornate) ma non riesco nemmeno a metterci what'sapp.
L'unico modo è cambiare rom? Non sono per niente pratico di queste cose ....
Ho provato a seguire le prime pagine ma non trovo i link alla rom
grazie
-
Ciao a tutti, ho un problema con lo smart 2 di un amico che voleva provare a sistemarlo prima di rottamarlo per i soliti problemi di memoria. Non so cosa abbia pistolato comunque ora non si accende, rimane con il logo vodafone (bootloop?) dopo aver fatto un ripristino dadi di fabbrica. Vorrei provare a riflashare una rom originale, ma il pc win 8.1 non mi riconosce la periferica in fastboot, mi da DISPOSITIVO USB SCONOSCIUTO (RICHIESTA DESCRITTORE DISPOSITIVO NON RIUSCITA). La ricerca driver dice che è tutto a posto. Cosa può essere? Un grazie a chiunque possa aiutarmi.
-
Quote:
fabri77
Ciao a tutti, ho un problema con lo smart 2 di un amico che voleva provare a sistemarlo prima di rottamarlo per i soliti problemi di memoria. Non so cosa abbia pistolato comunque ora non si accende, rimane con il logo vodafone (bootloop?) dopo aver fatto un ripristino dadi di fabbrica. Vorrei provare a riflashare una rom originale, ma il pc win 8.1 non mi riconosce la periferica in fastboot, mi da DISPOSITIVO USB SCONOSCIUTO (RICHIESTA DESCRITTORE DISPOSITIVO NON RIUSCITA). La ricerca driver dice che è tutto a posto. Cosa può essere? Un grazie a chiunque possa aiutarmi.
ok, si è riavviato. Ora però il pc mi dice DISPOSITIVO USB SCONOSCIUTO (enumerazione dispositivo non riuscita), quindi pare che non riesca ad assegnarli una porta com.