Ragazzi, ho messo la ROM di roddie il d
Cell va benissimo ma non ho più un navigatore, cosa mi consigliate visto lo spazio ridotto in memoria?
Grazie a tutti
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, ho messo la ROM di roddie il d
Cell va benissimo ma non ho più un navigatore, cosa mi consigliate visto lo spazio ridotto in memoria?
Grazie a tutti
Nelle impostazioni del Launcher Pro, nella sezione Generali, c'è un menù che serve a nascondere dalla vista della dashboard le applicazioni... Entraci e togli tutti i segni di spunta, vedrai riapparire tutto, compreso ilnavigatore di Maps.. Perfetto se hai un piano dati attivo con l'operatore telefonico.Altrimenti consiglio Tom Tom per androi che nel nostro cell va tutto nella sd ed ha le mappe offline.
A tutti coloro che non funziona il recovery anche dopo aver fatto tutto il lavoro, il trucco per ottenere la recovery sta nel:
subito dopo aver fatto partire il file .bat che installa la recovery state pronti a tenere premuto il tasto volume+ perche il telefono si riavvierà,ecco in quel momento dovete tenere premuto il tasto, appena il telefono si spenge e si riaccende, e in quel momento, se avete fatto giusto andrà in recovery completa.
Ora la mia domanda da nabbo, se io volessi avere i permessi di root soltanto, senza dover sostituire la rom con quella XDA, pensate che si puo fare qualcosa?
ok, pero quando scarico la rom( sono 2 file uno exe e uno zip) devo aprire l'exe ed estrarre la cartella?
E se la estraggo mi esce una cartella roeddie dentro la sd (f:/roeddie) pero fatto il backup della rom nella recovery, quando vado a fare il restore mi trova 1 backup che ho appena fatto, e non la rom di roeddie.
Ho sbagliato qualcosa?
il "tutto"sarebbero i 2 file (uno zip e uno exe) giusto?
e la cartella onetouch e alcatel-onetouch giusto?
dentro guardacaso c'e la cartella backup
edit: niente se metto i due file non succede nulla, i due file uno exe e uno zip dove li devo mettere?!
edit2: sono riuscito a mettere far partire il file dal restore, ma subito dopo mi da errore md5 mismatch
Dopo avere constatato che al telefono comprato in spagna e successivamente sbloccato ed utilizzato con sim vodafone italia non parte il bootloader in nessun modo, l'ho portato in un centro per farmelo rootare e magari installare una rom in italiano. dopo un paio di giorni me lo hanno restituito dicendo che quando in spagna me lo hanno sbloccato mi hanno anche fatto l'aggiornamento impedendo cosi il root ed altro. Non riuscendoci da solo, devo credere che sia impossibile oppure devo cercare un altro centro più aggiornato? io me lo terrei pure così, non va male, ma mi entra in continuazione un pop up Vodafone Espana wi-fi wizard che evidentemente cerca la sim spagnola. che mi consigliate?
non c'e la cartella onetouch!
ma l'hai scaricato almento il file? sto parlando della 0.9.7 ed è divisa in 2 file un EXE e un ZIP, se avvi l'exe estrae lo zip e ti da una cartella di nome roeddie
Mi sono rassegnato a scaricare ed installare la 0.9.6 che funzione, pero come faccio a cambiare la lingua in italiano
Allora, guarda. io il file l'ho scaricato ed ho installato la 0.9.6 sul mio smart 2, la 0.9.7 mi ha briccato il telefono, come ho più volte detto perché ha alcuni problemi. Il file exe che tu dici è il tool messo a disposizione dal developer per installare la rom direttamente dal pc... per il resto mi sembra strano perché io ho fatto tutto in 10 minuti, anche se poi ho dovuto portare il telefono in assistenza perché mi si era cancellato il bootloader. E ma l'hanno pure sostituito :-$
A me la 0.9.7 funziona perfettamente.
Oggi ho acquisto questo smart 2 per mia figlia, prima di darlo nelle sue mani (non potrò più toccarlo) volevo fare il root, non so che versione ho, come inizio?
Grazie
Segui la guida e non preoccuparti :) se hai problemi per favore rileggi tutto il theard. non per qualcosa di personale. Ma ormai credo che tutta la casistica di possibili problemi sia stata risolta, ergo se hai problemi è molto probabile che sia già stati risolti, da me od altri utenti :)
Non riesco a scaricare la seconda parte di ROM v0.9.7 + Recovery/Backup/Restore, come posso fare?
Grazie
Ragazzi sta nuova rom la 0.96 mi sta letteralmente bevendo la batteria, con tutto disattivato(cio con solo la wi fi attiva quando lo utilizzo) mi dura solo 10 ore! prima utilizzando il telefono 24/24 mi durava ben 23 ore! c'e qualcosa che non va?
Io no, anzi con la 097 consuma ancora meno della 096. Ci faccio 24h piene con wifi e gps acceso e mezz'ora di telefonate e un ora di cazzeggi di media.. anche più. Vi consiglio di ricalibrare la batteria da recovery, se avete la Tct 1.0.0.0 standard.
Inviato dal mio U8150 con Tapatalk 2
Quindi non hai avuto i problemi di DjMax97 nel #292 che ha briccato con la 097?
Io volevo metterla.. ma come ho letto ho detto "stop mi fermo qui"
Nessun problema, ma ho la recovery completa nel mio smart2 ed ho proceduto con la microSD piallata con solo il backup della rom. Allegato 33433
Anche il mio consuma poca batteria con l'ultima versione! E non scherzava anche con la 0.9.6
Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2
Non riesco a scaricare la seconda parte della rom 0.9.7, esiste un'altro link?
Grazie
Ciao ragazzi,
ho notato che il mio VF smart2 ha un volume "basso" su tutto. I video di Youtube si sentono a malapena, le suonerie anche personali sono poco udibili. Una stessa suoneria sul mio che si sente a tutto volume con un po di rumore di fondo è irriconoscibile, a contrario di un cell di mio amico che la sentono a metri di distanza
Avete riscontrato anche voi questo fatto, o è il mio che è difettato!??!
grazie
Si è come dici te, ha lo speaker poco potente. Infatti se si installa volume+ e si imposta a valori limite di +6 o simili, come ho fattomio, la su
Ituazione migliora, ma veramente di poco. Oltre i +6 distorce... Comunque meglio di nienete Volume+, chenella versione free arriva a +4 come massimo, ma ci si può stare.. Ciao
Ora sto scaricando di nuovo la rom 0.9.7, ma vedo che la prima parte è un eseguibile ed invece la seconda parte + un file zip con scritto parte due, quale sarrebbe la parte uno zippata?
Se qualcuno mi spiega il procedimento delle due parti della rom.
Grazie
Chissà se ci funziona il DSP manager della Cianogen 7.2... qualcuno vuole provare? http://db.tt/SAOcxAap
Fate sapere se migliora la gestione deel'audio.
bonasera a tutti.una sola domanda.qualcuno sa dirmi perchè quando flasho la vecchia recovery e la avvio il tasto home è disabilitato e non rieco quindi ad usarla?se rimetto la corta con quattro opzioni allora si riabilita.premetto che ho la build 1011.grazi a chiunque è in grado di farmi chiarezza.
Oggi ero stufo di vedere lo spazio ridotto a 40Mb, così ho messo la 2^ partizione ext 2 su sd e con link2sd sulla Roeddie 097 risono a 110Mb liberi:)
Salve a tutti ...
un amico dopo aver rootato il terminale alle volte ha dei blocchi e dei riavvii di sistema e
vorrebbe tornare indietro.
QUalcuno ha il system.img originale da potergli flashare ? :(
Grazie mille intanto :(
grazie mille per la risposta esauriente. alla fine ho poi risolto tutto con rommanager. abilitandolo alla rom a 4 funzioni si ovvia tutto con quello, così possiamo effettuare backup vari e rirpistini di qualsivoglia tipo.a chi fosse interessato per recuperare spazio ed ha il cell con le quattro funzioni: se rootate il cell con la roeddie 0.9.6 e poi fate un wipe generale vi ritrovate con + d 100mb liberi e senza le ainutili app vodafone. non provate ad usare sd partizionate in ext per il telefono nn si avvia dando messaggio di errore crash app wait to dump. spero di essere stato utile e qualcuno che era in difficoltà.
Non è che hai messo in funzione link2sd collegandomle app su una partizione esterna utilizzando una sd lenta (uguale o inferiore a class4). Potrebbe dare il problema che descrivi, noteresti un leggero surriscaldamento in corrispondenza del retro telefono in zona scheda sd..
Io ho partizionato ed è tutto ok. Il wait to dump lo ottieni se partizioni da pc, con partition manager ad esempio. Io ho fatto l'operazione su una sd da16 impostando 2gb ext2 tramite CWM 6.0.0.4 del mio vecchio Ideos Huawei U8150. Non havfatto una piega, funziona tutto perfettamente.