CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemi Vodafone smart 2 (Alcatel V860)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di acquasalsa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Note 2-Note 4- Huawei Mate 20

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problemi Vodafone smart 2 (Alcatel V860)

    L'ho acquistato per il rapporto qualità-prezzo, e tuttosommato, sono contento, se non fosse che, fatte un paio di telefonate, il cell non riesce più a chiamare se non dopo un riavvio (manuale), stessa cosa per telefonate in arrivo, dopo un paio di ricevute, una terza persona che dovesse chiamare, entra subito la segreteria telefonica. Ho portato il cell il giorno dopo dove l'ho comprato e me lo hanno sostituito, il secondo cell ha lo stesso problema del primo, alchè ho pensato che il problema sia della sim, che è della "3".
    Che ne pensate? A nessun'altro è successa una cosa così? 2 cell su 2 mi sembra alquanto strano che abbiano lo stesso difetto.
    Ciao e grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acquasalsa Visualizza il messaggio
    L'ho acquistato per il rapporto qualità-prezzo, e tuttosommato, sono contento, se non fosse che, fatte un paio di telefonate, il cell non riesce più a chiamare se non dopo un riavvio (manuale), stessa cosa per telefonate in arrivo, dopo un paio di ricevute, una terza persona che dovesse chiamare, entra subito la segreteria telefonica. Ho portato il cell il giorno dopo dove l'ho comprato e me lo hanno sostituito, il secondo cell ha lo stesso problema del primo, alchè ho pensato che il problema sia della sim, che è della "3".
    Che ne pensate? A nessun'altro è successa una cosa così? 2 cell su 2 mi sembra alquanto strano che abbiano lo stesso difetto.
    Ciao e grazie.
    Ciao,
    ho acquistato un paio di giorni fa in un negozio Vodafone e anche io ho una sim TRE. STESSO PROBLEMA TUO!!!!
    Spesso perde il segnale e sono costretto a riavviarlo e solo allora riesco a chiamare, ricevere e inviare e ricevere messaggi. Tu hai risolto in qualche modo? Spero di si, perchè non vorrei aver buttato via 99 euro per un prodotto che, tutto sommato, semba discreto!
    Grazie

  4. #3
    Androidiano L'avatar di acquasalsa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Note 2-Note 4- Huawei Mate 20

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manekineko Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho acquistato un paio di giorni fa in un negozio Vodafone e anche io ho una sim TRE. STESSO PROBLEMA TUO!!!!
    Spesso perde il segnale e sono costretto a riavviarlo e solo allora riesco a chiamare, ricevere e inviare e ricevere messaggi. Tu hai risolto in qualche modo? Spero di si, perchè non vorrei aver buttato via 99 euro per un prodotto che, tutto sommato, semba discreto!
    Grazie
    Ciao Manekineko (?), sì, ho risolto il problema, mi sono fatto cambiare il cell con un'altro di altra marca, la sim della 3 non centrava nulla, pensa che anche il rivenditore ha detto che quel modello era una cagata pazzesca, e non'ha esitato un'attimo a cambiarmelo con un Huawei U8650 Sonic, stessi soldi ma dieci anni più avanti, un portento di smarthphone.
    Se è ancora in garanzia fattelo sostituire subito, magari non con uno uguale, per carità!! Ciao e buona fortuna.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acquasalsa Visualizza il messaggio
    Ciao Manekineko (?), sì, ho risolto il problema, mi sono fatto cambiare il cell con un'altro di altra marca, la sim della 3 non centrava nulla, pensa che anche il rivenditore ha detto che quel modello era una cagata pazzesca, e non'ha esitato un'attimo a cambiarmelo con un Huawei U8650 Sonic, stessi soldi ma dieci anni più avanti, un portento di smarthphone.
    Se è ancora in garanzia fattelo sostituire subito, magari non con uno uguale, per carità!! Ciao e buona fortuna.
    Ciao,
    lunedì sono andato alla Vodafone e dopo aver spiegato il problema ho chiesto la sostituzione con il modello che hai tu (e sul quale ero indeciso al momento dell'acquisto). Te la faccio breve: non lo hanno voluto assolutamente sostituire. Mi hanno detto che:
    1. il problema doveva essere evidente e presentarsi lì, al momento (secondo loro dovevo "dimostrare" il problema);
    2. solo con problema "evidente", lo avrebbero inviato in riparazione per un massimo di 3 volte e solo dopo, nel caso il problema non fosse risolvibile, lo avrebbero sostituito ma esclusivamente con LO STESSO PRODOTTO (a menochè non fosse fuori produzione).
    Visto che il problema non si presentava, la signorina della vodafone ha chiesto ad un suo collega il quale ha confermato il problema (dicendo che è un problema conosciuto del sistema operativo) ma nonostante tutto non lo inviavano neppure in riparazione perchè sul momento il problema non era presente!
    Dopo un pò di discussione sul fatto che sono (anzi ERO) cliente vodafone da tantissimi anni e peraltro senza aver mai ricevuto offerte e quant'altro che gli altri clienti ricevono (ma alla signorina questo non interessava di certo), ho detto che ero dispiaciuto per il trattamento ricevuto e che non potevo stare senza il cell per chissà quanto tempo e che avrei cambiato operatore. Uscito dal negozio, sono andato alla TRE, ho portato il mio numero vodafone con la 3 e ho preso, in offerta, un Iphone (la copertura della TRE non è un granchè, è noto, ma si è trattata di una questione di principio, visto come trattano i clienti, soprattutto quelli che per circa 15 anni gli hanno dato soldi!!!!)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di acquasalsa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Note 2-Note 4- Huawei Mate 20

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io con "3" ci sono da anni e guarda che non'ho mai avuti problemi di "campo", anzi, dove altri operatori non prendevano, prendevo io.
    Per la Vodafone, invece, una bella e-mail alla Vodafone stessa, e con dovizia di particolari esprimi tutta la tua delusione riguardo a loro, vedrai che ti contatteranno.
    In passato ho avuto qualche problemino con la "3", e contattandoli direttamente, non presso i centri, mi hanno contattato dopo un paio di giorni e abbiamo risolto. Con la guerra che fanno per accapparrarsi i clienti, perdere anche un cliente può essere sintomatico, chiaro che ai centri, Wind, Tre, Vodafone ecc. non frega niente a nessuno, poi dipende con chi interloquisci, ma se vai direttamente alla direzione, puoi anche avere qualche soddisfazione. Ciao.

  7. #6
    eko
    eko non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao so che arrivo mooolto tardi ma son nuovo e ho trovato questo topic perchè ho avuto lo stesso problema..io preso dalla disperazione per i consigli trovati in rete (c'è chi mi ha consigliato di mandare la SIM in manutenzione!!!!!) ho provato a smanettare un pò a caso.. e andato ad impostare su impostazioni--wireless e reti--reti mobili--modalità di rete--[U]solo GSM[/U ho risolto il problema..non so se è stato un caso o se la doppia impostazione (gsm/wcdma) desse conflitti.
    Se ad altri spero di esser stato utile!

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di vida


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi, una domanda: io ho questo telefonino, ma mi sembra che l'audio sia "basso", sia per i toni di chiamata, sia le notifiche, sia youtube e i suoni dei giochi. A voi risuta questo!?!?
    Ho messo su una suoneria che altro non è uno squillo di un classico vecchio telefono, sul cell del mio amico spacca le orecchie, sullo smart lo si sente appena

    vorrei capire se è solo il mio o è lui così
    grazie

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ragazzi, ho esattamente lo stesso problema con questo smart2.
    Alla prima telefonata funziona.
    Ma dopo non riesco più a chiamare né a ricevere.
    L'unico modo per farlo funzionare sembra spegnere e riaccendere!!!
    Come sim ho la Tre.
    Possibile che sia un problema che riguarda solo questo operatore?

    Adesso sto facendo l'esperimento di tenerlo in GSM.
    Però così non posso navigare.

    Cosa si può fare?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io dopo aver avviato il ripristino dei dati di fabbrica non ho più telefono ovvero non funziona più.Quando provo ad accenderlo appare sullo schermo il simbolo di android e poi si rispegne.Vi prego ditemi cosa devo fare:non posso non avere un telefono e devo aspettare a Luglio prima di cambiarmelo.
    Attendo risposta.thank you in anticipo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy