CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

problemi di memoria con alcatel 991d

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    alcatel 991d

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

problemi di memoria con alcatel 991d

aiuto!!!ho un alcatel 991d da qualche giorno...ieri volevo scaricare facebook per adroid ma mi dice che lo spazio di archiviazione non è sufficiente....ho messo una scheda da 8 gb ma nn riesco a spostare le app sulla scheda come posso fare?grazie a tutti

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franay Visualizza il messaggio
    aiuto!!!ho un alcatel 991d da qualche giorno...ieri volevo scaricare facebook per adroid ma mi dice che lo spazio di archiviazione non è sufficiente....ho messo una scheda da 8 gb ma nn riesco a spostare le app sulla scheda come posso fare?grazie a tutti
    Se hai il root puoi utilizzare una qualsiasi app per il trasferimento di dati sulla SD. Ma naturalmente non potrai spostare le app installate di default sulla memoria del tel, di conseguenza non potrai aggiornarle in quanto la memoria resterà insufficiente.
    La mia soluzione personale è stata quella di utilizzare App2sd pro settandolo in modo da installare direttamente le app scaricate sulla sd, invece per allegerire memoria ho semplicemente disistallato con titanyum backup le app di default.
    Una volta disinstallate mi è bastato scaricarle di nuovo e sono state installate direttamente sulla sd.
    Ti consiglio vivamente di fare attenzione con titanyum backup in quanto potresti disinstallare app vitali per il tel quindi di conseguenza fare seri danni.
    Spero di esserti stato d'aiuto!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

scusami se te lo chiedo ma cm è possibile avere il root? te lo chiedo xkè sono alle prime armi...forse ci sono altri post su cui cercare ma ti dico la sincera verità non so quale scegliere xD ho questo bellissimo tel da pochi giorni..e mi dispiace non sfruttare la sd..ho trovato un'altro post dove mi diceva d installare android sdk e fare delle operazioni ke ovviamente anke li c ho cozzato alla grande...se saresti così gentile a spiegarmi passo passo come poter fare tutto mi fai veramente un grande favore

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Aiuto, anche io ho gli stessi problemi col 991 d,ma non finisce qui....adesso si collega a internet solo col wifi,e in navigazione wap non funziona nulla!!!!!siccome ho il cell da due giorni ,posso esercitare il diritto di recesso????

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buongiorno,
    chiedo per cortesia una guida o un aiuto per poter liberare o comunque risolvere il problema della memoria interna di questo bellissimo telefono che è l'ALCATEL 991 Dualsim.
    Premesso che non sono molto pratico di queste cose e che per me sarebbe difficile scaricare o effettuare operazioni che potrebbero seriamente compromettere la funzionalità del mio telefono,
    Vi chiedo per cortesia di indicarmi qualcuno che nella provincia di Genova possa in qualche modo aiutarmi (fisicamente) e pagando il dovuto , ovviamente, mi risolva una volta per tutte questo benedetto problema.
    x contatto
    Paolo 3408823777

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
    ah dimenticavo... tra amici e colleghi e cugini ecc... siamo in 5 ad avere la stessa problematica...
    quindi ci sono 5 telefoni alcatel 991 da "liberare" da questo problema.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ho fatto la root ho controllato con Root Checker e mi dice che è andato tutto bene ho fatto la partizione della SD con Mini tool partition wizard "La prima in fat32 con circa 5,5 Giga Primary e la seconda in EXT2 di di 2 giga sempre Primary". Ma quando voglio spostare anche un 'applicazione sulla SD mi dice "Impossibile spostare applicazione.Memoria insufficiente." Cosa sbaglio? Ho manca ancora qualche passaggio? Spero possiate aiutarmi.Inutile dirvi che ho un Alcatel 991D.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da messer1951 Visualizza il messaggio
    Ho fatto la root ho controllato con Root Checker e mi dice che è andato tutto bene ho fatto la partizione della SD con Mini tool partition wizard "La prima in fat32 con circa 5,5 Giga Primary e la seconda in EXT2 di di 2 giga sempre Primary". Ma quando voglio spostare anche un 'applicazione sulla SD mi dice "Impossibile spostare applicazione.Memoria insufficiente." Cosa sbaglio? Ho manca ancora qualche passaggio? Spero possiate aiutarmi.Inutile dirvi che ho un Alcatel 991D.
    Non so se hai risolto, Link2SD per poter funzionare su Alcatel 991D ha bisogno che anche la seconda partizione sia in FAT32.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MilaMarian Visualizza il messaggio
    scusami se te lo chiedo ma cm è possibile avere il root? te lo chiedo xkè sono alle prime armi...forse ci sono altri post su cui cercare ma ti dico la sincera verità non so quale scegliere xD ho questo bellissimo tel da pochi giorni..e mi dispiace non sfruttare la sd..ho trovato un'altro post dove mi diceva d installare android sdk e fare delle operazioni ke ovviamente anke li c ho cozzato alla grande...se saresti così gentile a spiegarmi passo passo come poter fare tutto mi fai veramente un grande favore
    Per ottenere i privilegi di root devi prima usare FlashTool per Alcatel 991D, tramite questo programmino devi sostituire il file boot.img, googla un pò e cerca questi due programmi, che puoi anche trovare insieme e con le istruzioni su qualche sito. Dopo avere installato la nuova immagine boot.img, usa il programma SperOneClick per ottenere i privilegi di root.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ho risolto con la root e con link2SD ma comunque ho disattivato gli aggiornamenti automatici perchè comunque anche così facendo mi sono rimasti solo 45mb sulla memmoria interna.Volevo solo sapere se si dovevano spostare completamente le applicazioni o solo creare dei collegamenti? Parlo di applicazioni pesanti tipo Maps, Whatsapp, Google Play.ecc.ecc.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da messer1951 Visualizza il messaggio
    Ho risolto con la root e con link2SD ma comunque ho disattivato gli aggiornamenti automatici perchè comunque anche così facendo mi sono rimasti solo 45mb sulla memmoria interna.Volevo solo sapere se si dovevano spostare completamente le applicazioni o solo creare dei collegamenti? Parlo di applicazioni pesanti tipo Maps, Whatsapp, Google Play.ecc.ecc.
    Potersti farlo con titanium backup, ma poiché sono app di sistema non ti conviene, pena il rischio che non funzionino più.
    In pratica dovresti convertirle prima in app utente e poi spostarle, ma rischi che non funzionino. Per whatsApp invece puoi farlo dato che non è di sistema, usa titanium bakup solo per spostare o cancellare le app non di sistema e vedi se recuperi spazio. Nonostante ho fatto disinstallazioni non sono riuscito a recuperare tanto spazio.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio