Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, io ho aggiornato col suo tool,One Touch Upgrade, un 997D tedesco di un mio amico che aveva dei problemi. Sembra che nonostante il tool dica che l'aggiornamento è avvenuto con successo ci siano dei problemi, infatti è lentissimo all'avvio, il touch sembra non rispondere e blocchi continui. Volevo chiedere se si poteva tornare alla 4.0.4 senza aver fatto un backup? Non c'è un software, tipo Odin per i Samsung, con qui mettere il firmware di prima? Ho cercato dappertutto ma non trovo niente. Grazie mille per l'aiuto.
-
Avevo il tuo stesso problema... Vai a pagina 125 e guarda la risposta di Comma alla mia domanda.
Segui il link che troverai.
Non preoccuparti se dovrai aspettare parecchio, ma molto davvero! C'è un passaggio, il primo, molto lungo, che non dà un feedback di risposta: mi pare che quello lo puoi cliccare dopo un bel po' e andrà avanti. NON MI ASSUMO RESPONSABILITA'. Ma la seconda attesa e lunga. Roba da più di mezz'ora e oltre. Quando hai fatto e devi solo aspettare, aspetta! Senza far altro. Batteria carica e tanta pazienza.
Salva prima quello che vuoi: foto ecc... Al riavvio finale avrai la vecchia versione e dovrai rifare tutti i settaggi. Sfondo ecc...
Ciao.
-
Grazie mille, appena sono da Pc lo provo subito.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dario1
Avevo il tuo stesso problema... Vai a pagina 125 e guarda la risposta di Comma alla mia domanda.
Segui il link che troverai.
Non preoccuparti se dovrai aspettare parecchio, ma molto davvero! C'è un passaggio, il primo, molto lungo, che non dà un feedback di risposta: mi pare che quello lo puoi cliccare dopo un bel po' e andrà avanti. NON MI ASSUMO RESPONSABILITA'. Ma la seconda attesa e lunga. Roba da più di mezz'ora e oltre. Quando hai fatto e devi solo aspettare, aspetta! Senza far altro. Batteria carica e tanta pazienza.
Salva prima quello che vuoi: foto ecc... Al riavvio finale avrai la vecchia versione e dovrai rifare tutti i settaggi. Sfondo ecc...
Ciao.
Allora ho provato dalla pagina 125 a prendere i file dei link, ma uno è il programma per aggiornare che ho già , cioè la versione 2.8.0 che fa solo l'aggiornamento e il secondo è la versione 1.9.9 che però non riconosce nemmeno il cellulare. Mi spieghi meglio la procedura che hai fatto? Grazie mille.
-
Il metodo, se ricordo bene, è quello: aggiornare dal sito Alcatel tramite la 2.8.0
Poichè sul sito la versione più recente del sistema operativo è la 4.0.4, ti installerà quella.
Non mi assumo responsabilità! Ci sarà da attendere e il cell sembrerà inattivo molto a lungo, mentre aspetti. Sembrerà che tutto sia fermo e bloccato. Poi di colpo, dopo mezz'ore e più d'attesa, arriverà il messaggio finale.
Ripeto: a tuo rischio! Magari comma può darti qualche suggerimento in più...
-
Quote:
Dario1
Il metodo, se ricordo bene, è quello: aggiornare dal sito Alcatel tramite la 2.8.0
Poichè sul sito la versione più recente del sistema operativo è la 4.0.4, ti installerà quella.
Non mi assumo responsabilità! Ci sarà da attendere e il cell sembrerà inattivo molto a lungo, mentre aspetti. Sembrerà che tutto sia fermo e bloccato. Poi di colpo, dopo mezz'ore e più d'attesa, arriverà il messaggio finale.
Ripeto: a tuo rischio! Magari comma può darti qualche suggerimento in più...
No, a me continua a rimettere la 4.1.2 con il programma versione 2.8.0. Forse perchè è tedesco come origine lo prende dal server tedesco. Per l'attesa che dici è normale perchè ogni volta scarica il firmware di nuovo. Io devo proprio fare un downgrade. Grazie comunque. Ciao.
-
Quote:
max70
No, a me continua a rimettere la 4.1.2 con il programma versione 2.8.0. Forse perchè è tedesco come origine lo prende dal server tedesco. Per l'attesa che dici è normale perchè ogni volta scarica il firmware di nuovo. Io devo proprio fare un downgrade. Grazie comunque. Ciao.
Scusa questo programma versione 2.8.0 come si chiama?
-
Quote:
Davidez25
Scusa questo programma versione 2.8.0 come si chiama?
One Touch Upgrade, e lo trovi qui: ALCATEL ONETOUCH - Products - Support - ONE TOUCH 997/997D/998
Ciao ciao.
-
Ciao a tutti e buon anno. Mi dite a che versione di android si arriva usando l'update S 2.8.0?
A me interesserebbe parecchio vedere se con le nuove versioni di android, l'app di gmail riesce finalmente a scaricare gli allegati, altrimenti pensavo di lasciar perdere, a meno che non mi dite che ci sono miglioramenti generalizzati. Al momento ho Ice Cream Sandwich, kernel 3.0.13 e firmware 4.0.4.
Grazie.
-
Ciao ragazzi volevo chiedervi.. ma quando avviate one touch upgrade trovate il modello esatto..? io trovo solo ot 997 oppure one touch 997.. chi ha aggiornato senza problemi può dore cosa ha scelto..? intanto grazie.. ;)