CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 190 di 193 primaprima ... 90140180188189190191192 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,891 a 1,900 su 1922
Discussione:

alcatel 997d ultra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1891
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutto il forum. Vi chiedo un veloce consiglio. Il mio 997d ha evidenziato, dopo un anno, un difetto sul display. Una fascia di qualche millimetro, sul lato sx, non sentiva più il tocco e quindi diventava impossibile rispondere alle chiamate, scrivere, ecc.. Portato in assistenza, mi hanno comunicato di averlo sostituito con uno nuovo. Solo però, dopo averlo ritirato, mi sono accorto che era un pop c3. Alle mie lamentele mi hanno risposto che fanno così e che ha caratteristiche migliori. Mi chiedo se è corretto darmi un cell. da 70 euro (Amazon) mentre il 997d lo trovi ancora su qualche sito a 165 euro.
    Grazie

  2.  
  3. #1892
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi. E ormai un anno che uso il mio alcatel 997d. Volevo sapere se qualcuno ha fatto ho esiste qualche ROM per questo telefono che mi sono stuffato del android 4.1.1

  4. #1893
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho trovato questo:

    lollipop-roms.org/mp3-0/alcatel-ot-997d-5110.html

    una rom lollipop ma non ho il coraggio di testarla non conoscendone la provenienza, se qualcuno se la sente o sa se e' affidabile...

    p.s. incollate il link nella barra degli indirizzi

  5. #1894
    Androidiano L'avatar di gogoll


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Alcatel Idol 3 6039K

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho appena rootato il telefono e installato GMD Auto Hide Soft Keys.
    Tutto a posto tranne per il fatto che ad ogni avvio devo scegliere quale launcher utilizzare.
    Non esiste proprio un modo per convincere il telefono ad usare di default il launcher preferito?
    Grazie
    Edit: auto hide non funziona perfettamente. Sembra che non sia ottimizzato per JB, come già notato e comunicato da altri utenti sul play store.
    Ultima modifica di gogoll; 23-02-15 alle 12:37

  6. #1895
    Jet
    Jet non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Alcatel O.T. 997D Ultra

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nel mio, con JB, Auto Hide Soft Keys funziona benissimo...


    Inviato dal mio SmartTab10 usando Androidiani App

  7. #1896
    Androidiano L'avatar di gogoll


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Alcatel Idol 3 6039K

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jet Visualizza il messaggio
    Nel mio, con JB, Auto Hide Soft Keys funziona benissimo...


    Inviato dal mio SmartTab10 usando Androidiani App
    In pratica, nonostante sia prevista l'opzione, non si avvia automaticamente al boot ma solo manualmente. Quindi ad ogni avvio rispuntano i tasti soft, che spingono in alto o coprono gli oggetti che ho disposto nelle varie pagine del launcher.

  8. #1897
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rio2 Visualizza il messaggio
    io ho trovato questo:

    lollipop-roms.org/mp3-0/alcatel-ot-997d-5110.html

    una rom lollipop ma non ho il coraggio di testarla non conoscendone la provenienza, se qualcuno se la sente o sa se e' affidabile...

    p.s. incollate il link nella barra degli indirizzi
    ciao ma come si fa per scaricare quella rom?

  9. #1898
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ROOT ALCATEL 997D.... Spostamento app su partizione EXT 2 da memoria interna...

    Buongiorno... Come tutti sappiamo l'Alcatel 997D ha la Rom più blindata tra gli smartphone sul mercato.. e non ho capito il perchè... A tal proposito voglio pubblicare una semplice guida che mi ha permesso di rootare il mio Alcatel 997D in maniera abbastanza semplice... con la possibilità di eseguire l'unroot in maniera altrettanto semplice... non garantendo però la conservazione e le funzioni delle applicazioni in quanto verrano spostate sulla scheda SD per liberare la memoria interna dello smartphone....
    A tal proposito è sconsigliato spostare quelle di sistema... anche se è possibile farlo....
    Cosa serve.....
    - Framaroot 1.93
    - Mini tool partition wizard free.... x pc...
    - Link 2sd free.....
    - File expert free..... ma andrà bene anche gestione file in dotazione ad android...
    - Fare il reset del telefono sul sito ALCATEL con la rom originale e pulita tramite i programmi dedicati.. (tempo di reset 6 -8 ore purtroppo)...
    - Scheda Sd 16 gb classe 10....
    Per prima cosa scarichiamo da questo link... Free Partition Manager for Window PC | MiniTool Partition Wizard Free Edition... ed installiamolo sul pc...
    Ora partizioniamo la scheda Sd tramite Mini tool Partition Wizard... dividendola in due parti... 8 gb con file system Fat32 e 8 gb con file system EXT2..
    E' conveniente formattare la seconda partizione in EXT2 perchè viene riconosciuta piu facilmente e quindi crea meno problemi.. Tralasciate partizioni EXT3 ed EXT4....Purtroppo la Rom del 997D le digerisce meno....
    In questo modo sulla partizione FAT32 verrano salvate Foto... Filmati... sms .. dati da whats up...etc... e 8 gb x questo sembramo piu che sufficenti... visto che ogni tanto potremo comunque scaricarli su Pc... Mentre sulla partizione EXT2 andranno spostate o installate le applicazioni... liberando cosi la memoria interna del telefono.......
    Scarichiamo ora Framaroot 1.93 da questo link...Permessi di Root con un click con Framaroot. Dispositivi e versioni Android compatibili | guideitech..... e copiamo il file apk dell'applicazione scaricato direttamente sulla scheda sd .. Windows riconosce ovviamente solo la partizione da 8 gb in Fat 32..
    Ora inseriamo la scheda Sd nel telefono ed accendiamolo.... Verra riconosciuta solo la partizione da 8 gb in Fat32.... ma non preoccupatevi...
    Aprimo il file manager scaricato o quello in dotazione al telefono e andiamo a cercare il file apk di Framaroot salvato sulla scheda sd....
    Tappiamoci sopra e lanciamo l'installazione di Framaroot... Come exploit dalla tendina scegliamo Boromir ... e SuperSu..... Al termine riavviare il telefono come richiesto....
    Al riavvio il telefono sarà Rootato... e troveremo installato SuperSu.... Per essere sicuri basterà scaricare l' app gratuita da Play Store Root Checker per verificare...
    A questo punto scaricare ed installare dal play Store Link2 sd free ......
    Al termine dell'installazione... dopo aver lanciato il programma... dare i permessi di root tramite SuperSu...Verrà chiesto quale partizione EXT è presente sul telefono... Indicare EXT2....
    Riavviamo il telefono... e se tutto è filato liscio Link2 Sd nelle impostazioni riconoscerà la partizione EXT 2 da noi creata, dove andranno spostate le App installate nel telefono.....
    A questo punto tramite la guida a Link2 Sd presente in questo link....https://www.androidpit.it/libera-la-memoria-con-link2sd.... sarà un gioco da ragazzi gestire il nostro smartphone....
    Personalmente consiglio di non spostare ... ma "collegare" le app.... In questo modo verranno spostate solo nella partizione EXT2....
    Per fare l'Unroot...lanciare Framaroot e tramite il comando a tendina tappare Unroot...
    Ovviamente in questo caso tutte le applicazioni che non si potranno spostare sul telefono per mancanza di spazio andranno perdute...con conseguente instabilità del terminale durante l'uso... Sconsiglio di spostare le app di sistema... Converrà in questo caso resettare il telefono nuovamente sul sito ALCATEL...
    Link2 Sd ha anche una funzione che permette lo svuotamento della Darwin Cache.... liberando ulteriore spazio sul telefono...
    Il mio telefono è rinato... va come una scheggia... ed ha sempre circa 700 mb liberi di memoria interna...
    Ora posso installare cosa voglio...
    Spero di essere stato utile..
    Ciao a tutti....

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megamax65 per il post:

    torvat (08-09-15)

  11. #1899
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bartowski Visualizza il messaggio
    per roottare il cellulare seguite questa facile guida:

    ALCATEL 997D - GUIDA AL ROOT

    io ho usato il primo metodo che è veramente facilissimo!

    Per i problemi di collegamento, provate a cambiare cavetto!
    ROOT ALCATEL 997D.... Spostamento app su partizione EXT 2 da memoria interna...

    Buongiorno... Come tutti sappiamo l'Alcatel 997D ha la Rom più blindata tra gli smartphone sul mercato.. e non ho capito il perchè... A tal proposito voglio pubblicare una semplice guida che mi ha permesso di rootare il mio Alcatel 997D in maniera abbastanza semplice... con la possibilità di eseguire l'unroot in maniera altrettanto semplice... non garantendo però la conservazione e le funzioni delle applicazioni in quanto verrano spostate sulla scheda SD per liberare la memoria interna dello smartphone....
    A tal proposito è sconsigliato spostare quelle di sistema... anche se è possibile farlo....
    Cosa serve.....
    - Framaroot 1.93
    - Mini tool partition wizard free.... x pc...
    - Link 2sd free.....
    - File expert free..... ma andrà bene anche gestione file in dotazione ad android...
    - Fare il reset del telefono sul sito ALCATEL con la rom originale e pulita tramite i programmi dedicati.. (tempo di reset 6 -8 ore purtroppo)...
    - Scheda Sd 16 gb classe 10....
    Per prima cosa scarichiamo da questo link... Free Partition Manager for Window PC | MiniTool Partition Wizard Free Edition... ed installiamolo sul pc...
    Ora partizioniamo la scheda Sd tramite Mini tool Partition Wizard... dividendola in due parti... 8 gb con file system Fat32 e 8 gb con file system EXT2..
    E' conveniente formattare la seconda partizione in EXT2 perchè viene riconosciuta piu facilmente e quindi crea meno problemi.. Tralasciate partizioni EXT3 ed EXT4....Purtroppo la Rom del 997D le digerisce meno....
    In questo modo sulla partizione FAT32 verrano salvate Foto... Filmati... sms .. dati da whats up...etc... e 8 gb x questo sembramo piu che sufficenti... visto che ogni tanto potremo comunque scaricarli su Pc... Mentre sulla partizione EXT2 andranno spostate o installate le applicazioni... liberando cosi la memoria interna del telefono.....
    Scarichiamo ora Framaroot 1.93 da questo link...Permessi di Root con un click con Framaroot. Dispositivi e versioni Android compatibili | guideitech..... e copiamo il file apk scaricato direttamente sulla scheda sd .... Windows riconosce ovviamente solo la partizione da 8 gb in Fat 32....
    Ora inseriamo la scheda Sd nel telefono ed accendiamolo.... Verra riconosciuta solo la partizione da 8 gb in Fat32.... ma non preoccupatevi...
    Aprimo il file manager scaricato o quello in dotazione al telefono e andiamo a cercare il file apk di Framaroot salvato sulla scheda sd....
    Tappiamoci sopra e lanciamo l'installazione di Framaroot... Come exploit scegliamo Boromir ... e SuperSu..... Al termine riavviare il telefono come richiesto....
    Al riavvio il telefono sarà Rootato... e troveremo installato SuperSu.... Per essere sicuri basterà scaricare l' app gratuita da Play Store Root Checker per verificare...
    A questo punto scaricare ed installare dal play Store Link2 sd free ......
    Al termine dell'installazione... dopo aver lanciato il programma... dare i permessi di root tramite SuperSu...Verrà chiesto quale partizione EXT è presente sul telefono... Indicare EXT2....
    Riavviamo il telefono... e se tutto è filato liscio Link2 Sd nelle impostazioni riconoscerà la partizione EXT 2 da noi creata, dove andranno spostate le App installate nel telefono.....
    A questo punto tramite la guida a Link2 Sd presente in questo link....https://www.androidpit.it/libera-la-memoria-con-link2sd.... sarà un gioco da ragazzi gestire il nostro smartphone....
    Personalmente consiglio di non spostare ... ma "collegare" le app.... In questo modo verranno spostate solo nella partizione EXT2....
    Per fare l'Unroot...lanciare framaroot e tramite il comando a tendina tappare Unroot...
    Ovviamente tutte le applicazioni che non si potranno spostare sul telefono per mancanza di spazio andranno perdute...con conseguente instabilità del terminale durante l'uso... Sconsiglio di spostare le app di sistema... Converrà in questo caso resettare il telefono nuovamente sul sito ALCATEL...
    Link2 Sd ha anche una funzione che permette lo svuotamento della Darwin Cache.... liberando ulteriore spazio sul telefono...
    Il mio telefono è rinato... va come una scheggia... ed ha sempre circa 700 mb liberi di memoria interna...
    Ora posso installare cosa voglio...
    Spero di essere stato utile..
    Ciao a tutti....

  12. Il seguente Utente ha ringraziato megamax65 per il post:

    gogoll (15-03-15)

  13. #1900
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo e ormai vecchio possessore di ot997d, il terminale è un pò vecchiotto e lento ormai e mi girano lente anche app in teoria leggere, volevo sapere se qualcuno può darmi consigli, aiutarmi e darmi esperienze riguardo l'overclock di questo dispositivo, ovviamente è rootato e ho spostato praticamente tutte le app in memoria sd class 10.

Pagina 190 di 193 primaprima ... 90140180188189190191192 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy