Il mio dovrebbe essere già aggiornato di base dato che non ha trovato nessun aggiornamento; nessun problema fino ad ora, devo provare a fondo il gps!
Visualizzazione stampabile
Se prendete da ebay le cover in silicone vi preciso che bisogna risagomare il foro della presa microusb perchè se non si allarga bene il cavo si stacca sempre e non carica il cell o non trasferisce i dati.
Ciao a tutti vorrei comprare un dual sim per mia sorella, in rapporto qualità-prezzo questo mi sembra il migliore, volevo chiedervi, come vi trovate nell'uso quotidiano? Ha vari lag e/o force close frequenti? Quale sito mi consigliate dove poterlo comprare in tutta tranquillità?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
IO mi trovo bene e mia sorella anche; risulta solo un po' grosso ma come hw va benissimo.
Per comprarlo ti preciso che da euronix tronu ect ect mi pare sia sui 230/240, ma vado a memoria e mi manca fosforo, su amazon lo trovi a 225+spese, ne esistono amche altri come quello del peperoncino rosso il prezzo non è male ma sono lenti ma lenti a spedirlo.
ciao a tutti, sono interessato a questo telefono.
L'ho visto in un negozio e ho avuto modo di provarlo e non sembra affatto male, ma sono rimasto davvero deluso dalla qualità delle foto.
Ho letto in altri forum (come in questo) che cambiando applicazione per la fotocamera si ha un miglioramento.
Qualcuno potrebbe postare qualche foto fatta, per valutarne la qualità?
in particolare mi interessa vedere la messa a fuoco e se facendo la foto ad un libro, le scritte rimangono leggibili.
Grazie
Xergon in quale negozio lo hai trovato? Io ho visto una recensione e non mi sembra male la fotocamera. Cmq se leggi questa discussione ne parlano ed hanno detto che è un problema di compressione, quindi basta che installi qualche programma tipo lg camera che dovrebbe essere il migliore dovrebbero venire leggermente meglio. Se poi vai cercando alta qualità dovresti comprarti una fotocamera
Euronics
cmq non cerco chissà quale qualità, però spesso uso il telefono per fotografare appunti/libri (attualmente ho un ace) e invece ho fatto un paio di foto al negozio e la qualità mi è sembrata davvero pessima. Non vorrei che poi non si leggesse nulla...
Hai controllato che era con la qualità al massimo? Può darsi che qualcuno l'abbia modificata per provarlo. Cmq ho visto la recensione di telefonino.net che di solito è uno dei più affidabili e ne parla abbastanza bene anche della fotocamera
La fotocamera fa' foto migliori se settata a 5 mpx sempre per una questione di compressione jpeg come detto prima. Il consiglio per l'acquisto che mi sento di dare e quello di prendere il telefono in negozio perché' molti hanno problemi con l'audio e se acquistato online tempi lunghi per eventuale sostituzione. Batteria perde ricarica subito dal 10% in giù' dopo staccata dal caricatore, sono in atto prove per evitare questo bug che non e' fastidioso e comunque la batteria anche se cala di netto all'inizio si comporta benissimo per il resto. Un mio amico ha comprato il wilco due giorni prima di me e la sua batteria dura quasi la metà' della mia.
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Ti ringrazio.
Potresti caricare lo stesso un paio di foto?
cmq leggendo su internet, non sei il primo che dice che a 5 mpx il risultato è migliore.
Per quanto riguarda l'acquisto, vorrei prenderlo dal sito euronics, perchè al negozio il bianco non è disponibile. credo che se ci dovessero essere problemi, posso appoggiarmi alla filiale fisica. devo informarmi...
Quote:
Originariamente inviato da xergon
Facci sapere se si può fare perché essendo che lo devo prendere anche io a questo punto spendo qualche cosa in più e lo compro da euronics o unieuro (qui è in offerta a 190+ss) e se ha qualche problema lo porto in negozio invece di spedirlo
Le foto le ho cancellate e le avevo fatte in una giornata di sole a dei fiori. Per le foto ho una compatta sempre addosso, il telefono solo in vera emergenza. Oggi con questo tempo i colori non si noterebbero al meglio. Vi dico che per ora io l'ho settata con tonalità e saturazione medio (prima i colori mi risultavano più impastati nel senso che per esempio l'arancione sembrava tendente al fucsia.) 5mpx. Ho usato LG camera come consigliato da qualcuno ma non ho notato grosse differenze per i miei gusti, altri usano app a pagamento come camera zoom fx. Consiglio anche di usare scn ovvero il modo scena per le diverse situazioni, alcune sono tarate meglio che in auto, provate. E poi le foto hanno colori diversi tra reflex figurarsi per i telefoni. Per le foto a degli appunti attenzione solo al "mosso" controllando la foto e non fidandosi di quella vista quando scattate. Ora sono concentrato sulla batteria con delle prove.
una domanda: ma se sulla SIM1 lascio attiva la connessioni dati (HSDPA), poi posso ricevere chiamate sulla sim 1? e sulla sim 2?
grazie
La risposta é si, ma.......... premesso che con il mio acquistato in centro commerciale non ho mai avuto problemi... alcuni lamentano di non poter ricevere chiamate su sim due mentre si naviga con la 1. Uno in particolare afferma che con il cavo di ricarica collegato il segnale sulla sim due scompare, ma mi pare resti un caso isolato spero. Io ripeto non ho mai avuto problemi dal primo giorno navigo tim 1 e ricevo sia su 1 che su 2 vodafone.
Ciao Doni71,
io ho notato che, con la rete dati 3g attiva, ricevo le chiamate sulla SIM2 ma solo se il traffico dati è in idle (non si vedono le freccette). In caso, invece, di scambio dati mi da la seconda sim irraggiungibile.
Potresti fare la prova, ascoltando una radio in streaming o un video su youtube, a chiamarti sulla SIM2 per verificare se riceve le chiamate?
Grazie
Ciao a tutti,
acquistato oggi,
ottime impressioni, ma ho un grandissimo problema:
- la scheda 3, messa in entrambi gli slot, funziona solo in 2g.... cioè in roaming tim. E' mai possibile?? Cosa posso fare???
Grazie
Io ho notato un problema analogo con due SIM Tim. Per ricevere sempre le chiamate sulla SIM 2 devo spuntare nell'opzione dati la voce scambio dati a velocità ridotta altrimenti risulta sempre irraggiungibile l'ultima in fondo alla lista tanto per capirci.
Inviato con Tapatalk
Vai in gestione sim e imponi la scheda 3 per le videochiamate, poi la connessione dati su 3 (ricorda che deve esserci la copertura di 3 e non il roaming di tim nell'area in cui ti trovi); nella casella roaming non selezionare nessun sim; dentro wireless e reti poi selezioni rete mobili e poi servizio 3g poi attiva servizio 3g e la sim che vuoi usare in 3g.
Però io uso una sim postemobile ed una vodafone, ma dovrebbe andare anche per 3.
Grazie Riky,
alla fine ci sono arrivato da solo ieri sera...
Il problema è che alla prima accensione non ero sotto coperture 3. Quindi mi ha settato come videochiamata la sche wind.
L'unica cosa che noto è che in 3g (semplicemente come copertura telefonica e quindi non connessione dati) va solo una scheda, anche se mi era parso di capire che entrambi le sim vadano in copertura 3g.
Riguardo il firware.
Io ho il 4.0.4
Non mi ha chiesto degli aggiornamenti.
Clicando io su "aggiornamenti di sistema" mi spunta la possibilità alll'aggiornamento alla versione 4.0.4-01001
Quale consiglio date?
Grazie,
buona domenica.
Anch'io sono andato da Euronics,
c'èra l'ultimo pezzo esposto e poi solo bianco al costo del volantino (scusate si possono dire i costi? oppure si va contro il regolamento??).
Ho deciso quindi di non prenderlo.
Poi facendo la spesa all'ipercoop l'ho trovato (ardesia come lo volevo) a 10€ meno dell'offerta euronics...
Non so però se in tutte le ipercoop è così!
A quanto lo passano da euronics?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
Non male come promo! Solo che non sempre ci sono; se guardi il prezzo amazon siamo li.
Salva mia zia ha comprato questo telefono da poco ed ha inserito due sim una Tim e una Wind.. Ha attivato l offerta per internet sulla sim Wind ma come si fa per impostare la connessione dati alla scheda Wind?? Xke internet va lento e neanche si apre.. Dice di arrivare il 3g ma come si fa?? Poi oggi ho provato a scaricare whats app ma non arrivava l sms di conferma quando di solito arriva subito
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
preso venerdi all'ipercoop di Milazzo: 159,00 euriiii... meraviglioso
per quel poco che l'ho usato posso dire di trovarmi benissimo... non si è bloccato neanche una volta, la batteria mi è durata tutto un giorno con il wifi attivo, mentre installavo app, configuravo mail ecc. fluido nel cambio pagina, le foto sono buone,i video sono buoni (basta che l'ambiente sia luminoso). sento e mi sentono benissimo.e non dimentichiamo che mi è costato "solo" 159,00 euro.. (e comunque credo che anche al prezzo pieno di 220 euro è un ottimo telefono)
però che prezzo, ma era in sottocosto al ipercoop?
e come va?
Quote:
Originariamente inviato da maxpino
A questo prezzo è un super affare, se lo proponessero qui da me a quella cifra lo comprerei al volo!
una volta al mese all'ipercoopdi milazzo (non so se lo fanno in tutta italia) fanno il 20% di sconto su un prodotto non alimentare (TV, PC Telefoni, note). di base costava 199,00 euro, con il 20% l'ho preso a 159,00. (uno prima di me ha preso un IPHONE 5 a 550,00 euro!!). va veramente bene.consigliatissimo! i giochi sono molto fluidi, naviga in internet che è un piacere, non mi si è mai imballato. ho installato lgcamera come suggeriva qualcuno, ma le foto vengono ugualmente bene anche con il software di base.
Ciao a tutti i possessori del 997D. Potreste cortesemente postare un confronto del device con l'NGM LEGEND2? Grazie x l'eventuale risposta! Ciao a tutti.
Quote:
Originariamente inviato da zagorj
Io ho un amico che possiede il legend2, è un bel telefono con un bel display. Dipende dalle tue possibilità, anche se benomale mi sembrano sullo stesso livello solo che il legend ha un processore leggermente più veloce ed uno schermo forse più bello da guardare grazie all'amoled. Per contro ha un prezzo decisamente più alto (se non sbaglio costa 150 euro in più) e ha la metà della ram rispetto all'alcatel(512 vs 1gb). Onestamente ti consiglierei l'alcatel anche se quest'ultimo non l'ho ancora provato, altrimenti vedi il legend xl che è al pari dell's2 ma ha un prezzo che si aggira sui 450 euro
P.s. avete visto percaso i nuovi modelli di alcatel? Devo dire che sono davvero fantastici, al pari dei top gamma attuali. Io ora come ora aspetterei un attimo a comprare il telefono perché se manterrà le promesse di low cost si potranno fare dei veri e propri affari. Se qualcuno è interessato i nuovi smartphone sono lo scribe hd e lo scribe x. Entrambi quad-core il primo con risoluzione hd e fotocamera da 8mpx il secondo con una fantastica definizione full-hd e fotocamera da ben 12mpx. Il resto delle specifiche le potrete trovare googlando XD
Visti visti sono ottimi, vediamo il prezzo come sarà ma credo in linea con i prezzi Alcatel! Spero solo si siano decisi a risistemare il software lato fotocamera rispetto al 997D! Personalmente mi accontento del 997D che mi basta e avanza abbondantemente, diciamo il primo smartphone che mi sono trovato bene da subito e senza intoppi dopo un uso abbastanza intenso negli ultimi giorni.
Quote:
Originariamente inviato da riky1979
Anche secondo me il 997d è già ottimo, la cosa buona dell'uscita di questi 2 nuovi smartphone è che sicuramente il 997d calerà ulteriormente di prezzo e forse si troverà anche sui 150 euriii XD altro che ngm...