Visualizzazione stampabile
-
R: alcatel 997d ultra
Ciao a tutti! Intervengo x chiedervi un parere : posseggo un ngm legend 2, che peraltro é un buon device,batteria a parte....sto pensando di sostituirlo con un Alcatel 997D...MI SEMBRA più duttile e stabile,forse x la RAM più capiente....cosa ne pensate? Vale la pena cambiare? Grazie e buona serata a tutti...
Inviato dal mio Legend2 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti....sono Marco e sono un nuovo arrivo dal mondo iphone che ho abbandonato x la disperazione! Ho acquistato un 997d e devo ritenermi altamente soddisfatto! Una domanda: attualmente ho montato un fw 4.0.4 e il telefono mi segnala un nuovo aggiornamento....mi sapete dire novità e se è necessario aggiornare??? Grazieeee
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997d
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcox88
Ciao a tutti....sono Marco e sono un nuovo arrivo dal mondo iphone che ho abbandonato x la disperazione! Ho acquistato un 997d e devo ritenermi altamente soddisfatto! Una domanda: attualmente ho montato un fw 4.0.4 e il telefono mi segnala un nuovo aggiornamento....mi sapete dire novità e se è necessario aggiornare??? Grazieeee
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997d
C'è un aggiornamento disponibile anche se qualcuno dice che è più dannoso che utile; io personalmente ho provato due 997d con uno aggiornato ed uno non aggiornato e non ho notato grosse differenze, neanche nel gps anche se un ritardo di 15 secondi c'è stato nel modello aggiornato. Diciamo non è essenziale aggiornare in questa occasione e tieni conto che la promessa di alcatel è di aggiornare a 4.1 o 4.2 il telefono nel corso dell'anno quindi potrebbero arrivare a breve altri piccoli aggiornamenti in vista di questi aggiornamenti estesi.
-
Mi consigli l'Alcatel One Touch 997d o il Sony Xperia Sole ?
-
Scusate mi fate capire una cosa? Che differenza c'è tra l'alcatel 997D e 997D ultra? E' lo stesso smartphone ed è solo una parola aggiunta a caso oppure ci sono realmente due modelli che si differenziano??? Grazie mille
-
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum ma ho visto questa discussione, molto interessante, e ne approfitto per una richiesta.
Vorrei infatti comprare un Alcatel 997D Ultra, ma prima di farlo vorrei essere sicuro che sia compatibile con il sistema Blue & Me della Fiat. Non sono riuscito a trovare risposte univoche nel web, quindi vorrei sapere se qualcuno qui nel forum può confermare o meno la compatibilità.
Grazie mille in anticipo.
Guido
-
Mi pare che il sistema Fiat sia un sistema Bluetooth integrato nell'auto quindi prova con qualsiasi telefono android se lo riconosce ed esegue tutte le funzioni che ti servono senza aggiungere app o altro allora hai buone probabilità di far funzionare anche il 997D.
-
Si, il Blue&Me riconosce, anche se non con tutte le funzionalità possibili, il mio Xperia Mini, però penso che ci possano essere delle differenze nella compatibilità a seconda del telefono. Comunque effettivamente è plausibile quello che scrivi, grazie mille!
-
Quote:
Guaido
Si, il Blue&Me riconosce, anche se non con tutte le funzionalità possibili, il mio Xperia Mini, però penso che ci possano essere delle differenze nella compatibilità a seconda del telefono. Comunque effettivamente è plausibile quello che scrivi, grazie mille!
Allora in linea di massima riconosce il telefono con le stesse funzioni del xperia dato che non mi pare che ci sia una lista di modelli specifici per la Fiat, del resto mi pare che sia più o meno come un kit vivavoce bluetooth con qualche funzione extra.
-
Quote:
Roby333
Scusate mi fate capire una cosa? Che differenza c'è tra l'alcatel 997D e 997D ultra? E' lo stesso smartphone ed è solo una parola aggiunta a caso oppure ci sono realmente due modelli che si differenziano??? Grazie mille
Mi pare che esiste solo un modello di 997D anzi mi pare che il nome completo di proprio 997D Ultra; al massimo potrebbe esserci un commercio un 997 Ultra ovvero senza la dual sim.
-
è arrivato giovedì e devo dire che dopo aver ripulito da tutte le app inutili e installato quelle utili è perfetto: non lagga, non da problemi strani ma ogni tanto non funziona un punto del touch, ovvero quella parte che quando appare la tastiera è vicino alla b e alla n (o in ruzzle il quadrato 4 riga 3 colonna).
può essere un bug risolvibile o devo mandarlo subito in assistenza?
e nel caso qualcuno sa se su milano è possibile trovare un centro fisico per velocizzare i tempi?
altra domanda: qualcuno ho trovato una custodia carina o particolare?
quelle che ho visto sulla baia non sembrano valere molto..
ciaociao
-
R: alcatel 997d ultra
Quote:
spAMP
è arrivato giovedì e devo dire che dopo aver ripulito da tutte le app inutili e installato quelle utili è perfetto: non lagga, non da problemi strani ma ogni tanto non funziona un punto del touch, ovvero quella parte che quando appare la tastiera è vicino alla b e alla n (o in ruzzle il quadrato 4 riga 3 colonna).
e nel caso qualcuno sa se su milano è possibile trovare un centro fisico per velocizzare i tempi?
ciaociao
Da come lo descrivi pare difettoso. Il mio touch va benissimo.
Ciao
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
-
Quote:
spAMP
ciaociao
Mi pare che abbia dei problemi il tuo 997D dato che ne ho provati due e non hanno il problema come dici tu, quindi credo sia da mandare in assistenza. Purtroppo non so darti indicazioni per un punto di assistenza.
Le custodie sulla baia se intendi in silicone sono ben fatte a parte il difetto della porta microusb che si deve tagliuzzare un po' per adattarle bene all'ingresso del cavo; su amazon ne avevo vista una bianca che si apriva come un agenda e proteggeva anche lo schermo da andiamo su prezzi alti ovvero 40euro ed oltre. Altrimenti prendi la classica calzina stile iphone che vanno sempre bene e le trovi a poco.
-
Ciao a tutti,
ho comprato il 997D ultra ai primi di gennaio e mi ci trovo bene.
finora non ho avuto occasioni per provare la fotocamera, ma ho nel frattempo installato anche lg camera e ho notato fotografando dei fogli sulla scrivania, che l'applicazione di default usa "troppo" il flash per cui si vede solo il riverbero. Con lg camera al stessa foto è da 1.56mb mentre con quella di default da 0.9 e a vederle sul pc quelle di lgcamera appaione più definite (anche se forse giocando con le opzioni si potrebbe migliorare ulteriormente magari limitando la compressione jpeg).
Quello che vorrei sapere è se qualcuno lo ha collegato alla tv tramite mhl. Si dovrebbe poter fare a qunto dice Alcatel, ma non so quale adattatore comprare e dove comprarlo.
L'idea sarebbe di usare il cellulare come mediaplayer a magior ragione se supportasse anche la tastiera wireless logitech k400 che ho già.
Qualcuno ha esperienza con l'hdmi?
Xwang
-
Quote:
Xwang
Ciao a tutti,
ho comprato il 997D ultra ai primi di gennaio e mi ci trovo bene.
finora non ho avuto occasioni per provare la fotocamera, ma ho nel frattempo installato anche lg camera e ho notato fotografando dei fogli sulla scrivania, che l'applicazione di default usa "troppo" il flash per cui si vede solo il riverbero. Con lg camera al stessa foto è da 1.56mb mentre con quella di default da 0.9 e a vederle sul pc quelle di lgcamera appaione più definite (anche se forse giocando con le opzioni si potrebbe migliorare ulteriormente magari limitando la compressione jpeg).
Quello che vorrei sapere è se qualcuno lo ha collegato alla tv tramite mhl. Si dovrebbe poter fare a qunto dice Alcatel, ma non so quale adattatore comprare e dove comprarlo.
L'idea sarebbe di usare il cellulare come mediaplayer a magior ragione se supportasse anche la tastiera wireless logitech k400 che ho già.
Qualcuno ha esperienza con l'hdmi?
Xwang
Ti serve un cavo MHL ovvero un cavo con una porta microusb da collegare al telefono e una porta hdmi per la televisione, mi pare che alcuni modelli usino anche una porta usb standard per l'alimentazione. In baia mi pare ci siano molti modelli di cavo, alcuni adatti anche al 997D e come prezzi sono sui 15euro. Non so come viene fuori poi la risoluzione sullo schermo non ho mai provato, con il TF101 di asus funziona bene fino a 32pollici testati personalmente dopo non so, anche se la qualità dei video non è eccelsa. Credo serva più per fare vedere le foto o video sul telefono che non usarlo come media player vero e proprio.
Per la tastiera non dovrebbero esserci problemi di riconoscimento se è su bluetooth.
-
Quote:
riky1979
Ti serve un cavo MHL ovvero un cavo con una porta microusb da collegare al telefono e una porta hdmi per la televisione, mi pare che alcuni modelli usino anche una porta usb standard per l'alimentazione. In baia mi pare ci siano molti modelli di cavo, alcuni adatti anche al 997D e come prezzi sono sui 15euro. Non so come viene fuori poi la risoluzione sullo schermo non ho mai provato, con il TF101 di asus funziona bene fino a 32pollici testati personalmente dopo non so, anche se la qualità dei video non è eccelsa. Credo serva più per fare vedere le foto o video sul telefono che non usarlo come media player vero e proprio.
Per la tastiera non dovrebbero esserci problemi di riconoscimento se è su bluetooth.
No la tastiera è wireless con un ricevente usb (con arch linux funziona perfettamente).
Xwang
-
Quote:
Xwang
No la tastiera è wireless con un ricevente usb (con arch linux funziona perfettamente).
Xwang
Allora credo di no, non ci sono solo problemi di software ma anche di cosa è possibile trasmettere sulle porte (su Asus TF101 e adattatore usb ho notato che ci sono problemi a seconda dei modelli di prodotti usati, tipo un mouse funziona e un altro no); se era bluetooth non c'erano problemi dato che ho controllato adesso con una mini tastiera che ho in casa.
-
Qualcuno ha già provato ad installare TomTom sul telefono?
-
Quote:
riky1979
Allora credo di no, non ci sono solo problemi di software ma anche di cosa è possibile trasmettere sulle porte (su Asus TF101 e adattatore usb ho notato che ci sono problemi a seconda dei modelli di prodotti usati, tipo un mouse funziona e un altro no); se era bluetooth non c'erano problemi dato che ho controllato adesso con una mini tastiera che ho in casa.
Quindi la stessa cosa susccederebbe anche nel caso volessi fare la stessa cosa con un tablet o con uno di quei mini-pc android (mk-802 ad esempio)?
Xwang
-
Quote:
Xwang
Quindi la stessa cosa susccederebbe anche nel caso volessi fare la stessa cosa con un tablet o con uno di quei mini-pc android (mk-802 ad esempio)?
Xwang
Potrebbe ma non credo, i produttori di smartphone e tablet hanno tutto l'interesse di limitare cosa si possa fare con le loro porte in modo da monopolizzare in parte il mercato o per lo meno da non aver grattacapi con compatibilità varie ad un cliente è più facile dire non è supportato che effettuare tutti i test che servono. Tieni anche presente che i minipc android hanno tutto l'interesse di funzionare con molti dispositivi in commercio, la personalizzazione di android è molto più spinta di quanto non accada con un sistema tradizionale windows.
Alla fine l'unico modo è provare quale siano i prodotti compatibili, per esperienza le tastiera bluetooth sono compatibili quasi sempre (la certezza è impossibile) come del resto le pendrive (non gli hd esterni).
-
alcatel 997d ultra
Quote:
riky1979
Qualcuno ha già provato ad installare TomTom sul telefono?
Funziona bene!
Inviato con Tapatalk
-
Quote:
double68
Funziona bene!
Inviato con Tapatalk
Che mappa hai preso? Io ho un problema con la mappa Europa ovvero non riesco a scaricarla perchè la memoria interna è troppo piccola e non riesco a metterla sulla microsd, fino ad ora non ho trovato nessuna soluzione nel forum perchè le tecniche di soluzioni che ho trovate non funzionano con il 997d
-
alcatel 997d ultra
Quote:
riky1979
Che mappa hai preso? Io ho un problema con la mappa Europa ovvero non riesco a scaricarla perchè la memoria interna è troppo piccola e non riesco a metterla sulla microsd, fino ad ora non ho trovato nessuna soluzione nel forum perchè le tecniche di soluzioni che ho trovate non funzionano con il 997d
Non saprei con precisione ė comunque solo Italia .
Inviato con Tapatalk
-
Quote:
double68
Non saprei con precisione ė comunque solo Italia .
Inviato con Tapatalk
Allora mi sa che sei riuscito ad installarlo solo per via delle minori dimensioni che ci stanno sulla memoria del cell, su sd non si riesce a farle mettere le mappe! Puoi controllare come ha chiamato le cartelle delle mappe? Almeno vedo se mi crea la cartella o nemmeno quello.
-
Ciao ragazzi voi che mi consigliate l'xperia sole, l'alcatel 997d oppure l'huawei g330?
Con i giochi quale è il migliore? e con le foto?
-
Ti dico subito che c'è un problema di foto con il 997d risolvibile facilmente con app di terzi parti, se vuoi foto bellissime questo non fa per te, ma è un buon telefono e fa le foto che servono quando non si ha una fotocamera. Come qualità è elevata visto il prezzo, ma alla fine per giocare mi sa che devi andare su prodotti più performanti, anche se qualche gioco decente gira anche su questo.
-
Io mi riferivo a giochi come temple run2, asphalt, subway surf, bridges ecc. questi girano bene?
Tra i tre detti prima qual'è il migliore?
-
Precisazione alla mia domanda, Alcatel 997D non è compatibile con TomTom o per lo meno non con mappe più grosse della sua memoria interna; esiste un problema di memoria mentre il controllo era fatto solo come hw. Ho contattato TomTom che mi ha detto che provvederà a rimborso per via del fatto che la mappa non può essere scaricata. Preciso che l'app funziona ma non può scaricare la mappa sulla memoria esterna e quindi non si può usare con il 997D
-
Per chi seguisse gli aggiornamenti ufficiali della rom in questo WE mi è arrivato un nuovo firmware, credo di correzione o miglioramento del software dato che dal lato utente non vi sono state modifiche e non ha modificato le mie impressioni d'uso, spero abbiano risolto invece i problemi del gps di cui qualcuno si era lamentato.
-
Quote:
riky1979
Per chi seguisse gli aggiornamenti ufficiali della rom in questo WE mi è arrivato un nuovo firmware, credo di correzione o miglioramento del software dato che dal lato utente non vi sono state modifiche e non ha modificato le mie impressioni d'uso, spero abbiano risolto invece i problemi del gps di cui qualcuno si era lamentato.
Ciao a tutti, lo avrei comprato anche io il 997D, se solo me lo consegnassero :'(
Sono in realtà molto curioso perchè mi sembra, dalle descrizioni che ne fate, un telefono abbastanza performante, con qualche margine di miglioramento e la possibilità di essere pure longevo...!
Appena me lo avranno consegnato condividerò le mie impressioni, intanto un saluto a tutti e grazie per tutte le info che mi avete dato...:):):)
A presto
Torvat
-
Salve a tutti, ho il 997d da circa 15 giorni (dopo 1 mese di attesa mi è arrivato da amazon.it). Devo dire che lo smartphone è performante, va davvero bene, ho solo riscontrato un piccolo inconveniente che riguarda la suoneria: quando imposto un mp3 come suoneria dopo lo spegnimento del cell la suoneria non è più la stessa, viene cambiata ogni volta a cavolo (una di quelle predefinite o un altro mp3); ho provato anche a creare un profilo personalizzato con suoneria l'mp3 ma lo cambia lo stesso; ho provato anche a spostare l'mp3 dalla scheda sd alla memoria interna, ma non ho risolto. E' un piccolo inconveniente ma comunque un po fastidioso. Capita anche a voi? siete riusciti a risolvere in qualche modo? La versione di android del mio cell è la 4.0.4 devo provare con un aggiornamento?
-
Io invece ho un altro problema. A volte, quando parte una chiamata mi si spegne li schermo del cellulare e non riesco piú a riaccenderlo... se quindi volessi far solo uno squillo... non posso!
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D con Tapatalk 2
-
una curiosità lo schermo dell'alcatel 997d è di 4.3" ma con i tasti o senza? :o
-
Quote:
Valentino97
una curiosità lo schermo dell'alcatel 997d è di 4.3" ma con i tasti o senza? :o
I tasti occupano parte dei 4.3. In certe App (tipo You Tube) si sfrutta tutto lo schermo. Ciao
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D con Tapatalk 2
-
ciao a tutti, vendo Alcatel one touch 997d, nuovissimo con garanzia, ancora con pellicole applicate perfetto sotto ogni punto di vista...... l'ho acquistato per la moglie (che aveva due cell.) ma non si trova con i touch e vuole ritornare ai cell. con i tasti...per chi fosse interessato: p319 chiocciola libero punto iti
Ciao
-
Salve a tutti,
ho da circa 6 mesi l'OT 997D, comprato in germania, ultimamente ho notato un surriscaldamento della batteria nella parte inferiore del cell e 2 volte è andato in protezione spegnendosi; anche voi avete riscontrato queste problematiche?
ps: ho eseguito tutti gli aggiornamenti
-
Preso oggi!!!
Pro: veramente un bel terminale, elegante, ottima fotocamera, ottimo display, ottime le apps in dotazione, ottima la gestione della batteria, ottima l'accensione e lo spegnimento automatico, ottima la gestione delle 2 sim card
Contro: rubrica telefonica un po' troppo incasinata (ma ci si fa l'abitudine), bluethoot che ogni tanto fa i capricci quando si deve collegare con il mio auricolare mono jabra easygo...
Per il resto, nulla di eclatante da segnalare, anche perchè devo ancora spulciarlo per bene!
Qualcuno sa come si fanno gli screenshot?
Sapete se ci sono in giro ROM e se è possibile Roottarlo?
saluti
-
Per screenschot premi tasto accensione e volume verso il basso, è uguale per tutti i telefono android da ics in avanti.
ROM custom non esistono ancora, so che qualcuno stava lavorando al modello 997 ma il nostro ha la doppia sim e quindi non so se qualcuno si metterà a farlo nello specifico.
La rubrica è un po' caotica ma ci si fa l'abitudine ed esistono anche delle app che personalizzano la visualizzazione (io non le uso).
Per bluetooth non è un problema del tuo telefono ma della serie dato che ho già notato che due 997D che ho avuto sotto mano hanno fatto gli schizzinosi con un auricolare bluetooth motorola ma un po' vecchiotto.
-
allora, per gli screen finalmente sono riuscito a capire, basta tenere premuto qualche secondo il tasto accensione e volume - contemporaneamente, mentre io li premevo uno alla volta e non ci riuscivo mai :D
Per il BT, si risolve disaccoppiando l'auricolare, riavviando il cellulare e riaccoppiarlo... è una seccatura ma pazienza :D
-
Altro baco assurdo che ho trovato!
Che senso ha mettere il codice pin alla sim card, quando all'accensione del cellulare basta cliccare il pulsante IGNORA e si accede tranquillamente a tutti i dati del cellulare?!?!?:bd: