Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sharmas
Un grazie a Gianni. Ho rifatto l'aggiornamento da PC e adesso tutto sembra funzionare :)
Stamattina si è acceso regolarmente pur essendo rimasto in carica durante la notte, la tendina di ricerca di google sembra abbia smesso di comparire quando decide lei e le varie app, per il momento, sembrano funzionare :)
Resta l'orribile versione del nuovo widget calendario, ma quello mi sa che non è un bug e tocca tenerselo così :)
Ancora grazie.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando
Androidiani App
Oh! BENE!
finalmente qualcuno che mi da conferma che la seppur banale descrizione di quanto da me postato qualche pagina indietro (POST 1529) porta ad una installazione pulita e del tutto soddisfacente di JB sul nostro 997 e che Alcatel ha fatto, seppur in ritardo, un buon lavoro.
ciao, grazie ed ...... avanti un'altro!!:D
-
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se è possibile eseguire la root del 997D dopo aver aggiornato il firmware e quale procedura usare.
-
Ma è mai possibile che non si possa più cambiare la suoneria degli sms?
O sono io incapace o non c'è più la voce di menu....
Inviato dal mio SmartTab10 usando Androidiani App
-
A proposito di suoneria sms, c'è la nuova voce di menu relativa all'abilitazione delle suonerie CB per le quali è prevista la scelta.
Ma cosa sono ste suonerie CB?
-
Quote:
sharmas
Resta l'orribile versione del nuovo widget calendario, ma quello mi sa che non è un bug e tocca tenerselo così :)
Peccato veramente. Com'era prima piaceva anche a me.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
-
Manest, cerca, scarica, installa e lancia framaroot, fa tutto lui, eventuale unroot compreso.
Se n'è parlato in precedenza...
-
Quote:
Jet
Inviato dal mio SmartTab10 usando
Androidiani App
Nelle impostazioni dell'applicazione. Molto in fondo ma c'è sempre
-
Quale versione di framaroot dovrei usare?
Grazie
-
Quote:
manest
Quale versione di framaroot dovrei usare?
Grazie
io ho usato la più recente, la 1.8.1 credo
-
Quote:
gianni29750
Oh! BENE!
finalmente qualcuno che mi da conferma che la seppur banale descrizione di quanto da me postato qualche pagina indietro (POST 1529) porta ad una installazione pulita e del tutto soddisfacente di JB sul nostro 997 e che Alcatel ha fatto, seppur in ritardo, un buon lavoro.
ciao, grazie ed ...... avanti un'altro!!:D
Ma funziona sicuro la ricarica da spento? Cioè a fine carica si può accendere il cell, o bisogna staccare la batteria?
-
Guarda, io ho sempre usato l'accensione automatica e fino a ieri - con l'aggiornamento via rete da cell - se lo lasciavo in carica durante la notte, non solo non si funzionava l'accensione automatica ma, come dici tu, non si riaccendeva e senza prima rimuovere la batteria.
Ieri sera ho ri-aggiornato da PC, ho reimpostato l'accensione automatica e messo il cell. in carica. Stamattina tutto perfetto: si è acceso regolarmente, da solo e senza alcun problema.
-
Sharmas grazie per avermi dedicato attenzione. vorrei salvare il firmware così com'è e poi salvare i dati. L'applicazione alcatel non permette di salvare il firmware.
-
Quote:
jef75
Sharmas grazie per avermi dedicato attenzione. vorrei salvare il firmware così com'è e poi salvare i dati. L'applicazione alcatel non permette di salvare il firmware.
Figurati. Cioè, non vuoi fare tutto da PC? Per quale ragione? O forse non ho capito io cosa chiedi...
Maria
---
-
Quote:
Jet
Inviato dal mio SmartTab10 usando
Androidiani App
]
La suoneria degli SMS si cambia sempre nello stesso modo veramente... Quello che non capisco è per quale ragione alcune applicazioni ne hanno tante tra cui scegliere (tipo whatsapp dove puoi mettere anche quelle di fb o hangout) e altre invece ne hanno pochissime (tipo la sveglia ).
Anche provando a scegliere "altre suonerie", non ho capito dove trovare le altre presenti nel cell (quelle predefinite ovviamente, non quelle personali ).
Maria
---
-
Ragazzi vi ringrazio ci sono riuscito con framaroot 1.6.1 perchè l'1.8.1 non lo installava. Ma non ho risolto il mio problema in quanto poichè non riesco ad installare alcune apk (Impossibile Installare nell'archivio USB o sulla scheda SD), allora ottenendo i permessi di root sono andato a cercare la famigerata cartella smdl2tmp1.asec da cancellare nei due percorsi descritti (/sdcard/.android_secure e /mnt/secure/asec/). Sta di fatto che non sono riuscito a trovarla. Avete idee? Grazie
-
Vorrei semplicemente salvare il firmware ICS in modo da poter tornare indietro qualora non mi trovassi bene con JB.
-
Quote:
jef75
Vorrei semplicemente salvare il firmware ICS in modo da poter tornare indietro qualora non mi trovassi bene con JB.
Onestamente non so, è possibile anche che col "ripristino ai dati di fabbrica" lo faccia di default, ma non ne ho la certezza. Magari qualcuno ha già provato...
Maria
---
-
Una volta installato JB no. Credo si possa fare un backup della ROM con ICS dopo aver fatto il root
-
Ah, una sola cosa: in effetti ho l'impressione - come ha già detto qualcuno - che la batteria duri meno ma, onestamente, non so se è davvero così o se è solo una specie di "fissazione" data dal fatto di vedere il numerino della % calare, dato che prima avevo solo l'icona ed ora ho aggiunto anche quella.
Maria
---
-
Finalmente ho aggiornato anche io a jb era ora.... Le prima impressioni sono positive tutto ok non ho avuto grandi problemi dopo l aggiornamento. Ho già istallato anche framaroot però installando font istaller non riesco a cambiare i font. Qualche aiuto?
-
In effetti ho cercato e trovato la voce per cambiare la suoneria agli sms, strano perché l'avevo cercata per giorni e giorno nello stesso menu senza riuscire a trovarla... Boh...
-
Conoscete un app che permette di modificare la navbar senza nasconderla?vorrei rimpicciolirla ma gmd auto hide la nasconde sempre...
-
Buonasera ragazzi, per il problema dell'accensione dopo ricarica da spento ho risolto facendo il root con framaroot e poi ho utilizzato battery calibration, dopo aver effettuato questa operazione il telefono è tornato a funzionare correttamente, probabilmente il file riguardante la batteria dopo aggiornamento con pc risultava corrotto.
-
Ricordo male o la sveglia non funzionava da spento? L'ho sperimentato già un paio di volte anche se non riproduce la suoneria prescelta ma un suono tipo "boing". A chi è capitato?
-
Quote:
gogoll
Ricordo male o la sveglia non funzionava da spento? L'ho sperimentato già un paio di volte anche se non riproduce la suoneria prescelta ma un suono tipo "boing". A chi è capitato?
Androidiani App
ho provato per te: ho messo la sveglia alle 14,30 ........ ho spento il 997 ........ ho atteso qualche minuto ed alle 14,30 è suonata la sveglia con la musichetta da me programmata dandomi sullo schermo 2 opzioni (posporre di 10 min. --- accendere).
OK!?
-
Grazie. Ok per le opzioni. Hai usato una suoneria già a corredo oppure un'altra creata da te?
-
Quote:
gogoll
Grazie. Ok per le opzioni. Hai usato una suoneria già a corredo oppure un'altra creata da te?
Androidiani App
una di quelle a corredo: sober, che avevo anche con ICS :)
-
Forse per questo. Io ho impostato una suoneria aggiunta da me. Grazie ancora
-
Ho un problema, dopo l'aggiornamento non riesco più a trovare la funzione nella barra per poter effettuare una chiamata cambiando la SIM impostata di default.
Mi sfugge qualcosa ?
-
Quote:
double68
Ho un problema, dopo l'aggiornamento non riesco più a trovare la funzione nella barra per poter effettuare una chiamata cambiando la SIM impostata di default.
Mi sfugge qualcosa ?
Non la ricordo questa funzione
-
Quote:
Originariamente inviato da double68
Mi sfugge qualcosa ?
Non ho proprio presente quale funzione sia, poiché non ho impostato una SIM di default ma scelgo sempre in base alla telefonata da fare...
Maria
---
-
Quote:
sharmas
Non ho proprio presente quale funzione sia, poiché non ho impostato una SIM di default ma scelgo sempre in base alla telefonata da fare...
Maria
---
Androidiani App
Neppure io ho presente, forse intendeva assegnare dei numeri ad una sim in modo fisso, io l'ho fatto con i numeri che uso di più ed ho delle promozioni, mi pare che sia da impostare da impostazioni+gestione sim+ contatti e sim; da impostazioni+gestione sim puoi anche gestire se il cell ti chiede sempre quale sim usare o fissarne una di default.
-
In ogni caso pur non impostando una sim predefinita c'è da fare giusto un tap in più
-
Quote:
gogoll
Non la ricordo questa funzione
Androidiani App
Con ICS durante la composizione del numero era possibile eseguire uno switch della SIM da utilizzare semplicemente abbassando la tendina delle funzioni. Oltre alle solite funzioni wifi bt gps ecc era presente anche la possibilità di selezionare la SIM da impostare .
Peccato trovavo questa cosa molto utile perché utilizzando 9 chiamate su 10 una SIM ora sono impicciato.
-
Io non ho mai impostato una sim predefinita ma piuttosto la voce chiedi sempre e subito dopo la composizione del numero, sia dal tastierino che direttamente da un contatto, mi è sempre spuntata la maschera per la selezione della sim. Credo sia anche più semplice di abbassare la tendina perché lo fa il telefono in automatico.
-
Ragazzi, dopo l'aggiornamento il calendario - non solo ha un widget inutile - ma non suona quasi mai!!! Praticamente è diventato inutile :(
Avete una soluzione oppure un suggerimento su una app decente? Avevo provato DigiCal ma non è che mi piaccia molto!
Me ne servirebbe uno che gestisce almeno due calendari, uno di google e uno di exchange....
Maria
---
-
Prova Any.do Calendario
-
Questo non l'avevo mai visto. Installato, ora lo provo :)
anche se non ho capito come impostare la suoneria prescelta per l'alert! :(
-
Comunque da quando ho aggiornato la batteria è proprio una pecca.... Se la consuma senza farne molto utilizzo devo per forza chiudere la linea se no va subito a 0 anche usando battery dottor e chiudendo le app in avvio automatico
-
Quote:
antonio855
Comunque da quando ho aggiornato la batteria è proprio una pecca.... Se la consuma senza farne molto utilizzo devo per forza chiudere la linea se no va subito a 0 anche usando battery dottor e chiudendo le app in avvio automatico
vado a memoria perchè non ritrovo il post, ma qualcuno aveva segnalato una strana e, tutto sommato, illogica procedura: consigliava di andare su impostazioni ---> batteria ----> modalità di risparmio energetico .... e togliere la spunta, poi spegnere e riaccendere il telefono; alla riaccensione la spunta sarà di nuovo flaggata ma .................................................. . la batteria dura di più.
a me funziona!!! boh!!!