Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
comma
il problema e che alcatel per rilasciare questo update ci a fatto veramente attendere. E noi italiani qaundo dobbiamo ancora aspettare?
ormai sappiamo le tempistiche di alcatel e quindi o colto loccasione al volo per aggiornare il mio 997d a jelly bean e devo dire che il telefono e piu veloce reattivo e fotocamera migliorata
Ma la lunga attesa non dipende da Alcatel Italia... l'aggiornamento è arrivato in ritardo per tutti i paesi.
L'aggiornamento viene rilasciato dalla sede centrale di Alcatel, e poi ogni paese farà una lieve personalizzazione delle app installate.
Una volta che viene rilasciato in un paese, l'attesa per gli altri può essere solo di qualche settimana, quindi preferisco aspettare... ho aspettato tanto, non mi confondo proprio alla fine.
-
Dopo tanti tentativi ad aggiornare l'alcatel 997d a jelly bean tramite il software one-touch-upgrade-s-2-8-0 senza successo
o trovato il metodo funzionante per aggiornare il 997d a jelly bean
e una guida da me semplificata trovata nel forum xda postata da un utente di nome shkelqimselimi che ringrazio molto
in piu o inserito tutto loccorrente per fare tutta loperazione niente di piu facile basta solo eseguire le istruzioni
https://mega.co.nz/#!eIhiRK7A!a68zVG...XI35o4u6fnrYpk
NOTA
nella guida ce un piccolo errore anziche' di pigiare install bisogna pigiare restore
-
Quote:
comma
Dopo tanti tentativi ad aggiornare l'alcatel 997d a jelly bean tramite il software one-touch-upgrade-s-2-8-0 senza successo
e una guida da me semplificata trovata nel forum xda postata da un utente di nome shkelqimselimi che ringrazio molto
in piu o inserito tutto loccorrente per fare tutta loperazione niente di piu facile basta solo eseguire le istruzioni
Ottimo lavoro :) la faccio provare a mio fratello per il suo alcatel
-
Qualcuno può riferire come va la ROM jelly bean per questo telefono? Che modifiche estetiche ha portato vi prego sono curiosissimo. La fluidità e durata è cambiata? Magari degli screenshot sarei felicissimo. Non posso provarla per i prossimi 10 giorni aspetto risposta
-
Una curiosità che mi è sorta e legata al fatto che fanno distinzione tra garanzia europa e garanzia italia; il mio 997D arriva dalla germania e quindi ha garanzia europea o tedesca per lo meno e lingua italiana impostata, riceve l'aggiornamento con i tedeschi o con gli italiani? Ad ogni lingua viene associato un server con gli update o come fanno? E' una curiosità che mi è sorta.
-
Ciao a tutti e buon sabato:
domanda semplice, c'è qualche menù segreto per smanettare su bluetooth, wifi, gps ecc. ecc. :)
-
bartowski .. se è un menù segreto chi pensi che te lo dice scusa ??? segreto è !! rotfl
Quote:
bartowski
Ciao a tutti e buon sabato:
domanda semplice, c'è qualche menù segreto per smanettare su bluetooth, wifi, gps ecc. ecc. :)
-
Raga dai qualche screenshot che vi costa. Qualche info della ROM update jelly bean per Alcatel 997d
-
Quote:
comma
Comma ti ringrazierei ma non so come si fa... Cmq grazie! Ho installato la rom sul 997d e mi permetto di fare una piccola correzione. Al punto 7 della guida, l'installazione va fatta tramite il comando 'restore' e non 'install'... almeno io ho fatto così. Per il resto tutto ok, hai fatto un ottimo lavoro.
Il telefono pare vada molto bene con jelly bean a prte un piccolo problema che vorrei risolvere. Quando vado in impostazioni e tappo su 'lingua e immissione' l'applicazione impostazioni si blocca... Se qualcuno avesse qualche suggerimento... Inoltre all'inizio non funzionava nessuna suoneria ma dopo un poaio di riavvii pare il problema sia rientrato.
Appena riesco posto un paio di screenshot.
Vi abbraccio.
-
3 allegato(i)
-
per COMMA: ma da quel link (https://mega.co.nz/#!eIhiRK7A!a68zVG...XI35o4u6fnrYpk) non mi fa scaricare niente (temporary error, retrying). Ma devo registrarmi per scaricare il file?
-
Edit... mi ero perso un pezzo....
-
5 allegato(i)
Quote:
alexfrancy
niente registrazione provato ora il link funziona perfettamente
Quote:
comma
ecco gli screenshot
size 480x800 x9
https://mega.co.nz/#!bB5xQbIZ!LPtldT...y6QC0QheaUdPmM
NOTA
una volta installato jelly bean dovete aspettare una mezz'ora per far assestare il telefono
infine fate un paio di riavvii
-
Quote:
comma
niente registrazione provato ora il link funziona perfettamente
ecco gli screenshot
size 480x800 x9
https://mega.co.nz/#!bB5xQbIZ!LPtldT...y6QC0QheaUdPmM
NOTA
una volta installato jelly bean dovete aspettare una mezz'ora per far assestare il telefono
infine fate un paio di riavvii
Ma quella funzione HIDE SOFT KEY presente nello screen shot ė un applicazione o fa parte dell'aggiornamento, sarei molto interessato. Grazie
-
Quote:
double68
Ma quella funzione HIDE SOFT KEY presente nello screen shot ė un applicazione o fa parte dell'aggiornamento, sarei molto interessato. Grazie
non fa parte dell'aggiornamento, e un applicazzione opzionale che o inserito nel pacchetto jelly bean serve per eliminare i tasti virtuali inferiori dell'alcatel che coprono una bella fetta di display, quindi sta a voi decidere se installarla oppure no
-
Quote:
comma
non fa parte dell'aggiornamento, e un applicazzione opzionale che o inserito nel pacchetto jelly bean serve per eliminare i tasti virtuali inferiori dell'alcatel che coprono una bella fetta di display, quindi sta a voi decidere se installarla oppure no
Saresti così gentile da dirmi come si chiama questa app.
-
Quote:
double68
Saresti così gentile da dirmi come si chiama questa app.
https://play.google.com/store/apps/d...softkeys&hl=it
-
Ho letto sull altro forum che jb toglie ls ricerca rapida nell applicazione telefono.... Confermate??..
-
Si. Il dialer perde la ricerca t9. In realta anche su ics è una feature aggiunta da alcatel. Basta comunque sostituire il dialer. Io ho installato dialer one
-
Ciao raga! Buona domenica!
Allora, vedendo un po' in giro, mi é venuta l'acquolina in bocca :-p
Vorrei sapere alcune cose... Come faccio a capire se il mio cel é Italia o tedesco o francese? Ho bisogno di fare l'unroot al cel? Ho pericolo di perdere impostazione, dati e rubrica?
Sapete, non ho voglia di reinstallare e reimpostare tutto ora, magari verso natale che mi prendo il tablet faccio una bel wipe e factory reset :D
-
Quote:
marifer
bartowski .. se è un menù segreto chi pensi che te lo dice scusa ??? segreto è !! rotfl
ahaha beh certo hai ragione :P
Cmq per chi volesse, se nessuno lo sapeva, ho trovato il codice: *#*#3646633#*#*
Mi raccomando a non fare danni però:D
-
Quote:
double68
Potete usare anche build.prop e LMT per il softkeys alternativo :)
-
Quote:
bartowski
ma bisogna avere il tel rootato sia per questa che per l'altra sopra descritta giusto?
non cè un applicazione per rimuovere i tasti senza che il tel sia rootato giusto?
-
Quote:
genzo78
ma bisogna avere il tel rootato sia per questa che per l'altra sopra descritta giusto?
non cè un applicazione per rimuovere i tasti senza che il tel sia rootato giusto?
Da che io sappia purtroppo no, per fare queste cose bisogna per forza di cose avere il root :)
-
Quote:
bartowski
Si certo anche LMT ė molto bello, però l'app che ha proposto COMMA permette di nascondere o attivare i softkey a caldo senza dover fare nessun riavvio.
Grazie di nuovo per la segnalazione ė proprio l'app che cercavo per il mio 997 !!!!
-
Quote:
double68
Si certo anche LMT ė molto bello, però l'app che ha proposto COMMA permette di nascondere o attivare i softkey a caldo senza dover fare nessun riavvio.
Grazie di nuovo per la segnalazione ė proprio l'app che cercavo per il mio 997 !!!!
infatti le o provate tutte sia dal google play che dal sito xda ma GMD Auto Hide Soft Keys ★ root e semplice e funzionale sembra fatta apposta per alcatel
-
ciao ragà! ebbene si... mi si è bloccato il cellulare :(
Riesco ad entrare nella recovery, ho flashato la mia vecchia rom ma nulla da fare, mi si blocca alla scritta alcatel dopo l'animazione del robottino blu :bd:
Che faccio?
Edit: ho pare che io abbia risolto, ho riflashato l'aggiornamento jelly bean fiuuuuuu
-
Al primo avvio anche a me è rimasta l'animazione dei cerchi blu con la scritta alcatel per quasi cinque minuti.... mi sono andato a fumare una sigaretta
-
Allora raga! Sono anch'io passato a jelly bean
PRO: il mio auricolare e bt non si scollegano più, quindi è stato risolto il bug per me fastidioso; cellulare che sembra più fluido; bellissima la nuova grafica dei menù (ma avrei preferito un tema più scuro, troppo bianco per i miei gusti); fotocamera migliorata come ordine e grafica, sembra discreta; utile implemento delle gesture
CONTRO: feedback aptico non utilizzabile in modalità silenziosa; build.prop editor non funziona più; dialer chiamate alternativo obbligatorio (ricerca t9 eliminata); rubrica alternativa obbligatoria (quella di default fa caxxare); Go SMS Pro non riesce più a gestire la doppia sim (con ICS avevo due pulsanti "SIM1 e SIM2"); Go launcher EX non riesce a "trattenersi" come launcher predefinito, nel senso che ogni tanto mi esce la finestra se voglio usare Go launcher o la Home di sistema (gran rottura di scatole:bd: )
Per il resto va tutto bene ho smanettato un po' questa mattina e ora che sono le 3.30 è al 50% di batteria, ora è sotto carica, complessivamente mi piace, è diventato tutto un altro telefono!!!:)
Speriamo solo che qualche cuoco cominci a fare qualche ROM figa! sarebbe da sturbo se sul nostro alcatel ci fosse una cyanogenmod :-$
-
Raga... un modo alternativo per togliere questi maledetti softkeys?
Come dicevo, build.prop editor non ne vuole capire di funzionare e nella app GMD hide soft keys mi fa letteralmente vomitare quella riga rossa in basso allo schermo :bd:
-
Scusate l'ignoranza ma se faccio il backup dei dati del telefono compreso rubrica e apps posso poi reinstallare tutto sul jelly bean 4.1 oppure perdo tutto perchè incompatibile
-
Ma secondo voi arriverà mai l'aggiornamento ufficiale wireless?
Ennio by 997D ultra
-
Alcatel in Francia è passato in sti giorni... me l'ha confermato One touch france
Ennio by 997D ultra
-
In francia e germania è arrivato l aggiornamento ota. In italia arriverà.... prima o poi
-
Quote:
alexfrancy
Scusate l'ignoranza ma se faccio il backup dei dati del telefono compreso rubrica e apps posso poi reinstallare tutto sul jelly bean 4.1 oppure perdo tutto perchè incompatibile
se usi titanium backup e fai il backup dei dati di sistema, li lasci sulla sd, poi quando fai l'aggiornamento, reinstalli titanium, fai il ripristino dei dati e ti ritorna tutto come avevi impostato prima del'aggiornamento senza incompatibilità :)
-
Quote:
bartowski
se usi titanium backup e fai il backup dei dati di sistema, li lasci sulla sd, poi quando fai l'aggiornamento, reinstalli titanium, fai il ripristino dei dati e ti ritorna tutto come avevi impostato prima del'aggiornamento senza incompatibilità :)
ma se prima dell'aggiornamento non ho i permessi di root, che app di backup posso usare per non perdere tutto?
-
Quote:
alexfrancy
ma se prima dell'aggiornamento non ho i permessi di root, che app di backup posso usare per non perdere tutto?
che io sappia nessuna... fai prima il root, salva i dati di sistema con titanium e poi aggiorni a jelly bean :)
-
Quote:
alexfrancy
Usa helium,senza permessi hai bisogno anche del programma pc, però. Poi recuperali dal telefono o Altrimenti ti fa anche un file zip, usando il browser.
-
Quote:
Originariamente inviato da bartowski
ahaha beh certo hai ragione :P
Cmq per chi volesse, se nessuno lo sapeva, ho trovato il codice: *#*#3646633#*#*
Mi raccomando a non fare danni però:D
Scusami, come si usa questo codice e che menu offre?
Grazie e ciao
Inviato dal mio SmartTab10 usando Androidiani App