Ti conviene fare una sincronizzazione completa con google, così poi, quando rimetti l'account, ti ritrovi già i contatti e ti scarica pure le app in udo.
Maria
---
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ti conviene fare una sincronizzazione completa con google, così poi, quando rimetti l'account, ti ritrovi già i contatti e ti scarica pure le app in udo.
Maria
---
Dando per scontato che tu abbia un account su gmail, vai solo nelle impostazioni, selezionalo e controlla che ci sua la spunta per la sincronizzazione a tutte le voci (o almeno a quelle che usi: contatti, calendario, ecc) e fai un bel "sincronizza ora".
Una volta fatto questo e salvato ovviamente quel che hai sulla sd, (anche se non dovrebbe cancrllarle) vai sempre in impostazioni, backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica
Sempre in quella sezione trovi le voci backup dati utente e ripristino automatico, forse sono già spuntate e quindi le info sopra sono superflue, ma nel dubbio...
Maria
---
In effetti mi pare strano che possa dipendere dall'aggiornamento, ma tutto può essere.
L'hai fatto direttamente dallo smartphone o via cavo tramite PC?
Maria
---
L'ho fatto dallo smartphone perchè non ho sistemi windows su cui installare il programma. Ne ho solo uno sotto virtualbox, ma non mi sono fidato perchè nell'elenco dei dispositivi aggiornabili è presente il 997, ma non il 997D ULTRA. E' normale? Devo usare quello per aggiornare?
Si, mi pare di ricordare che ci sia solo il 997 senza D, magari qualcuno che mo ricorda con certezza può confermare, ma dovrebbe essere quello.
Te lo chiedevo perché a tanti (me compresa) quello da smartphone ha creato problemi che, rifacendo la procedura da PC, si sono risolti. Visto che ormai hai fatto i backup, puoi fare questo ultimo tentativo, prima da mandarlo in assistenza.
Maria
---
Ho fatto l'aggiornamento da PC, ma senza alcun miglioramento per quanto riguarda l'audio.
Il cellulare l'ho comprato il 06/01/2013, è ancora in garanzia con alcatel o mi devo rivolgere al venditore?
Qualcuno ha esperienza con l'assistenza alcatel in termini di tempi di risoluzione dei problemi?
Grazie,
Xwang
La garanzia dovrebbe essere di due anni, quindi ci rientri. Solitamente puoi o rivolgerti al venditore (che spedirà al centro assistenza Alcatel ) o portarlo tu, se c'è un centro autorizzato nella tua città ma, di solito, è il venditore stesso che lo consiglia in questo caso.Quote:
Originariamente inviato da Xwang
Quote:
Originariamente inviato da sharmas
Si, mi pare di ricordare che ci sia solo il 997 senza D, magari qualcuno che mo ricorda con certezza può confermare, ma dovrebbe essere quello.
Te lo chiedevo perché a tanti (me compresa) quello da smartphone ha creato problemi che, rifacendo la procedura da PC, si sono risolti. Visto che ormai hai fatto i backup, puoi fare questo ultimo tentativo, prima da mandarlo in assistenza.
Maria
---
Ho fatto l'aggiornamento da PC, ma senza alcun miglioramento per quanto riguarda l'audio.
Il cellulare l'ho comprato il 06/01/2013, è ancora in garanzia con alcatel o mi devo rivolgere al venditore?
Qualcuno ha esperienza con l'assistenza alcatel in termini di tempi di risoluzione dei problemi?
Grazie,
Xwang
Non ho idea dei tempi Alcatel, mi spiace, ma a prescindere dal marchio, se devono mandarlo fuori, passa almeno un mese.
Maria
---
Scusate qualcuno sa dirmi se con windows 8 posso utilizzare one touch upgrade perche il pc non riesce a rilevare il tel
ciao a tutti ragazzi ho un problema con il mio alcatel 997d. la batteria e non uso il cell dura abbastanza. invece se lo uso e capitato che in 15 minuti di utilizzo wifi la batteria e passata dal 100 x100 al 80 x 100 e normale?
Da quando ho effettuato l'aggiornamento anche il mio fa cosi
Xwang fai root al telefono poi mobile uncle tool da play store entra in engeenering mofe e setta l'audio una guida la trovi qui http://www.androidworld.it/forum/alt...ng-mode-88777/
Grazie a tutti,
qualsiasi approccio software ha fallito.
Comunque alla fine ho risolto.
L'ho aperto fin tanto che ho potuto, ho sollevato la scheda elettronica che sta sotto l'altoparlante dell'orecchio, l'ho tolto, l'ho soffiato un po', l'ho fatto muovere con la punta di un cacciavite, ho rimesso tutto a posto e voilà tutto funge.
Xwang
Quote:
Originariamente inviato da sharmas
Il volume più basso è un problema riscontrato da diversi utenti, me compreso.
Per lo sfarfallio dello schermo (il tuo è quello bianco, vero?) Imposta la luminosità in automatico e il difetto sparirà...
Inviato dal mio SmartTab10 usando Androidiani App
Salve ragazzi,
qualcuno sa se è possibile, e come, estrapllare le suonerie di default dal telefonino?
Grazie in anticipo e ciao a tutti
Senza aver fatto il root?
Qualche giorno fa la fotocamera del 997d di mia moglie si è bloccata (schermo nero) ed il led della torcia non ha funzionato, l'unico modo per sbloccarlo è stato togliere/rimettere la batteria. Ora il problema si è ripresentato, cosa consigliate di fare? Faccio presente che l'aggioramento a JB l'ho fatto fare tramite OTA, stavo pensando di fare prima un reset di fabbrica e, alla peggio, di reflashare la rom tramite PC. In questo secondo caso devo utilizzare l'applicazione Mobile Upgrade di Alcatel?
Hai usato l'app di alcatel o altre? Se hai usato quella di alcatel prova un'altra app di fotografia, se proprio non va mi sa che devi fare il reset di fabbrica; per aggiornare da pc si usa il mobile upgrade ma credo non cambi nulla dal reset di fabbrica; consiglio di togliere la microsd durante il reset di fabbrica cosi non ci sono dati app nella microsd, la microsd poi la formatterei prima su pc e poi tramite le opzioni del telefono, cosi hai ripristinato tutto.
Prova prima con la soluzione di un altra app
Grazie per il suggerimento, provero' un altra app ma credo sia proprio un problema di crash della fotocamera in generale, anche il flash led va in crash quindi suppongo sia qualche altra apps che crea conflitti, Provero' dapprima con un reset di fabbrica (facendo preventivamente un backup dei dati e sincronizzado la rubrica), sperando di risolvere così
Ho comprato questo telefono in offerta a Carrefour e da subito ne sono rimasto pienamente soddisfatto per le sue caratteristiche e prestazioni nonostante il prezzo basso pagato.Purtroppo dopo l'aggiornamento a J.B. via Ota sono iniziati i guai.Il telefono non funzionava più come prima,con continui crash sui programmi ed anomalie del sistema operativo.Ho rimediato anche io come scritto su altri post , togliendo sia la sim che la sd card (ricordarsi di effettuare prima di compiere questa operazione, un backup dei dati perche' sara' necessario formattare la schedina) e reinstallando il firmware tramite il computer, utilizzando il programma dedicato Alcatel uploader .L'unico inconveniente riscontrato dopo l'aggiornamento che,effettuando una chiamata il display diventava nero rendendo impossibile il controllo e la chiusura della telefonata!!!Rimediato togliendo e reinserendo la batteria.Da quel momento fino ad oggi il telefono non ha più avuto problemi.
C'è qualcuno che ha aggiornato da PC e non ha avuto nessun problema o difetto dopo?
Ragazzi scusate ma qualcuno ha riscontrato lo sfarfallio dello schermo dopo l'aggiornamento? Avete soluzioni?
Mi autoquoto dicendo che ho dapprima installato un altra app ma nulla, poi ho fatto un hard reset del cellulare ed il problema sembrava risolto, poi stamattina di nuovo con il blocco fotocamera, l'unica estrema soluzione è reinstallare il tutto da PC. Suggerimenti su passi da fare?
Quote:
Originariamente inviato da gogoll
Rootato...
Se hai trovato la cartella che contiene le suonerie e non riesci ad estrarle probabilmente ti serve un file manager a adatto tipo ES explorer
Quote:
Originariamente inviato da gogoll
Tu sai qual è la cartella?
Quote:
Originariamente inviato da Jet
OK, trovata la cartella ed estrapolata la suoneria che m'interessava... (Y)
👍
Lo sfarfallamento dello schermo per quanto riguarda il mio dispositivo si e' verificato solamente dopo avere aggiornato il browser Chrome, tanto da rendere quasi impossibile la visualizzazione delle pagine internet che, traballavano in continuazione. Ho risolto il problema semplicemente disinstallando l'aggiornamento dell'applicazione stessa,ritornando quindi a quella di default.
Dopo aver provato a disinstallare gli aggiornamenti di chrome non ho risolto il problema...qualcuno ha altre soluzioni da proporre....grazie
Ho provato a rifare l'aggiornamento via pc ma non e' cambiato niente. Comunque lo schermo più che sfarfallamento si sposta di un cm circa lateralmente...non so come spiegarlo meglio
a me si "spostava" di un paio di mm dall'alto il basso (?!).
non so che dirti.
comunque io riproverei a riaggiornare ex novo, senza sim e senza SD nel telefono.
ah dimenticavo: usa un PC con win 7 o 8; il vecchio XP ha dato problemi a molti.
Grazie ma ho già provato con windows 8