Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mpsergio
Che ne pensate dell'idol ultra e idol x?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando
Androidiani App
A vederli sono belli. Son sempre tcl rimarchiati. Oltretutto sono molto esigui di spessore. Però mi sembra costicchino. Io in rete guardo sempre direttamente anche in Cina. Per esempio tutti parlano un gran bene del thl w200 o dei lenovo...
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
-
Mpsergio, sia online che nelle riviste dicono che il dual sim con miglior rapporto qualità prezzo sia l'acer liquid e2 duo... ha un design un po' particolare, che può piacere o no. Però ha caratteristiche tecniche interessanti.
-
Insomma nemmeno per Natale è s.Lucia Alcatel Italia distribuisce questo benedetto aggiornamento JB.
Ma che delusione.
Nelle altre realtà europee l'aggiornamento ė stato distribuito ed ė ancora in distribuzione oppure è stato ritirato ?
-
ragazzi!!
alla fine l'ho fatto poco fa! di una semplicità unica grazie alla guida e al pacchetto di COMMA!!! ho finalmente android 4.1 jelly bean!! bellissima la grafica del telefono! ora provo a installare il launcher di android 4.4 dato che mi interessa anche google now
ho una domanda da farvi però:
ora che il telefono si è avviato, vorrei fare nuovamente un ripristino del telefono e formattare la sd così ho il telefono come nuovo e completamente pulito.
ho notato che nell'elenco delle app installate, manca FRAMAROOT e MOBILEUNCLE. dove sono finiti? c'è però l'applicazione SuperSU! Vuol dire che il telefono ha ancora il root? e se faccio il ripristino e la formattazione della scheda sd, perdo i permessi di root? grazie!
-
KitKat Launcher e perfetto per alcatel lo uso personalmente, per quando riguardo al root
non saprei dirti se lo perdi formattando ma se cosi fosse ce una procedura
mooolto infatile per riavere il root
-
Come si fa ad installare il launcher di k.k.?
-
Anche a voi con il 4.1 capita il bug del volume delle chiamate in entrata? Praticamente la suoneria Va a 0 senza che l'utente (io) abbia fatto nulla... ho fatto un po'di prove e mi sa proprio di bug...
-
Quote:
mpsergio
Come si fa ad installare il launcher di k.k.?
Androidiani App
https://play.google.com/store/apps/d...launcher&hl=it
-
da ieri sera, ho solo aggiornato tutte le app (google app, facebook, twitter e shazam), scaricato dropbox, eliminato avg, flipper e altri giochini schifosi che non mi servono e come memoria del telefono occupata ho 492 mb. come è possibile una cosa del genere?? prima con 25 app installate avevo occupato circa 550 mb di memoria... e poi perchè mi è comparsa quella voce "VARI" nella memoria del telefono? l'avete anche voi?
app installate:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...1-09-11-40.png
memoria disponibile:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...1-09-00-39.png
secondo voi conviene che riformatto tutto? mi sembra di avere lo stesso problema che ho avuto i primi giorni di acquisto di questo telefono!
-
Quote:
double68
Insomma nemmeno per Natale è s.Lucia Alcatel Italia distribuisce questo benedetto aggiornamento JB.
Ma che delusione.
Nelle altre realtà europee l'aggiornamento ė stato distribuito ed ė ancora in distribuzione oppure è stato ritirato ?
Mi pare che sia stato ritirato, non ho più notizie da nessuna parte; se ritirato mi sa che non lo avremo mai altrimenti arriverà prima o poi
-
Quote:
riky1979
Quote:
Originariamente inviato da double68
Ma che delusione.
Mi pare che sia stato ritirato, non ho più notizie da nessuna parte; se ritirato mi sa che non lo avremo mai altrimenti arriverà prima o poi
Dopo qualche giorno confermo che con jb:
1) la batteria dura qualcosa in più.
2) lo schermo è più fluido e qualcosina più definito.
3) alcune app che prima davano problemi ora funzionano.
4) anche il launcher originale è più carino.
5) non ci sono grossi bugs finora emersi.
Non ho ancora utilizzato fotocamera e navigatore ma se anche gli altri non hanno problemi non vedo perché dovrebbero esserci.
Anche da parte mia quindi è consigliato.
-
Confermo anche io quanto detto da geniotre. In piu la fotocamera è migliorata, non fa piu foto mosse e il gps funziona bene. Io uso waze...
-
A sto punto direi sarebbe utile aggiornare la guida con tutte le esperienze fatte, cosi se uno ha un problema nell'aggiornamento trova subito una soluzione o consiglio. Anzi sarebbe utile fare una discussione con la sola guida e metterla in evidenza nel forum
-
Ciao. Sono passato anche io alla versione 4.1 seguendo la guida di comma. Prima però avevo fatto un backup con la recovery twrp. Tutto bene il passaggio. Però volevo tornare alla vecchia versione perchè mi sono accorto di non aver salvato la rubrica, e non ci riesco. Faccio ripristino da recovery con quanto salvato in precedenza ma in fase di boot mi mostra la nuova animazione e non la vecchia e rimane in loop. Per fortuna la 4.1 me la ripristina correttamente
-
Quote:
escarsi
Ciao. Sono passato anche io alla versione 4.1 seguendo la guida di comma. Prima però avevo fatto un backup con la recovery twrp. Tutto bene il passaggio. Però volevo tornare alla vecchia versione perchè mi sono accorto di non aver salvato la rubrica, e non ci riesco. Faccio ripristino da recovery con quanto salvato in precedenza ma in fase di boot mi mostra la nuova animazione e non la vecchia e rimane in loop. Per fortuna la 4.1 me la ripristina correttamente
Ma non usi gmail per la rubrica? Io ho sempre usato la rubrica di gmail e con quella la sincronizzo ovunque quindi dovrebbe funzionare ancora se aggiorno a 4.1 se non sbaglio.
-
Uso la rubrica di Gmail però qualche numero mi era sfuggito. Il resto lo ho sincronizzato senza problemi
-
Ragazzi ho provato ad aggiornare con il programma Alcatel upgrade ma è rimasto 4.0.4 come faccio a passare a 4.1?
-
Quote:
vukkinfiairno
Ragazzi ho provato ad aggiornare con il programma Alcatel upgrade ma è rimasto 4.0.4 come faccio a passare a 4.1?
Hai provato con la versione 2.8.0?
-
Quote:
riky1979
Hai provato con la versione 2.8.0?
Si proprio quella
-
E' normale che riavviando il cellulare perda i mb di traffico dati effettuato?
-
Quote:
geniotre
Dopo qualche giorno confermo che con jb:
1) la batteria dura qualcosa in più.
2) lo schermo è più fluido e qualcosina più definito.
3) alcune app che prima davano problemi ora funzionano.
4) anche il launcher originale è più carino.
5) non ci sono grossi bugs finora emersi.
Non ho ancora utilizzato fotocamera e navigatore ma se anche gli altri non hanno problemi non vedo perché dovrebbero esserci.
Anche da parte mia quindi è consigliato.
Androidiani App
Hai usato la release di Comma, io la stavo guardando e ho dei dubbi al punto 6
"6- Scompattare la cartella TWR Jelly Bean 997D ed inserire il file estratto TWR nella sd"
a me estrae una serie di cartelle e poi 9file.
-
La guida è perfetta seguila alla lettera. Devi copiare tutta la cartella nella sd card. Attento prima bisogna tagliare quella già presente nella card del telefono e salvarla nel PC . Ti serve in caso ci siano problemi. Ci si perde un pò nell'ultimo punto. Se non ricordo male bisogna fare install, selezionare la cartella. Ma l'aggiornamento parte con il tasto restore.
Inviato dal mio Acer B1-710
-
Se fai install ti chiede un file zip.... con restore vai a selezionare la cartella jelly bean che hai copiato precedentemente
-
Quote:
pyron83
Anche a voi con il 4.1 capita il bug del volume delle chiamate in entrata? Praticamente la suoneria Va a 0 senza che l'utente (io) abbia fatto nulla... ho fatto un po'di prove e mi sa proprio di bug...
Ho anche io qualche bug con i volumi.... però non sempre.... non vorrei sia in concomitanza con qualche app aperta in background...
-
weeee regà!!! tutto bene?
Arrivato JB in itaglia???rotfl
-
Quote:
Xwang
E' normale che riavviando il cellulare perda i mb di traffico dati effettuato?
UP.
Inoltre Alcatel Upgrade non ha il 997D, ma solo il 997 posso aggiornare lo stesso? I dati sul cell li perdo?
-
Quote:
bartowski
weeee regà!!! tutto bene?
Arrivato JB in itaglia???rotfl
Itaglia uno.... chi fa da se fa per tre.
-
ragazzi avrei una domanda per i più esperti.
allora io ho un 997 italia, e un 997 acquistato in germania, adesso volevo sapere facendo l'aggiornamento via ota al 997 tedesco, ho visto che scarica un file zip, ho pensato se prendo la cartella del file ota dalla sd e trasferisco nella sd del 997 ita, secondo voi mi farà fare l'aggiornamento a jb sul 997 ita come se fosse stato ricevuto via ota?:D
-
Provato per un ora il navigatore con jb. Il fixing ora è quasi istantaneo. Per la precisione non siamo al livello del tom tom però molto meglio di prima. Con navfree è un pó lento sul ricalcolo ma accettabile. Proverò con altre app.
-
Quote:
geniotre
Se fai install ti chiede un file zip.... con restore vai a selezionare la cartella jelly bean che hai copiato precedentemente
Grazie avevo risolto poi provando a vedere cosa faceva il backup e da li ho capito i file che servivano; e cercando un po' anche l'ultima passaggio è andato.
Ho poi fatto anche un ripristino completo del sistema dopo un po' e rimane rootato.
Un attimo di panico quando non andava la connessione dati di postemobile ma solo perchè ha caricato le impostazioni vodafone dell'altra sim su tutte e due le sim, scoperto quello ho risolto tutto.
Per ora nessun bug, devo controllare il problema del volume; ho notato una gestione migliore della ram con le stesse app installate di prima, ma ho l'indicatore della batteria che va su e giu (un attimo è 30%, dopo 10minuti è 50%, poi di nuovo 30% ovviamente non è attaccato al caricabatteria).
-
Quote:
genzo78
ragazzi avrei una domanda per i più esperti.
allora io ho un 997 italia, e un 997 acquistato in germania, adesso volevo sapere facendo l'aggiornamento via ota al 997 tedesco, ho visto che scarica un file zip, ho pensato se prendo la cartella del file ota dalla sd e trasferisco nella sd del 997 ita, secondo voi mi farà fare l'aggiornamento a jb sul 997 ita come se fosse stato ricevuto via ota?:D
Hai veramente ricevuto l'OTA in questi giorni? Mi pareva fosse stato ritirato e che per ora non vi fosse nessun aggiornamento in merito. Potresti comunque provare anche se non credo funzioni, al massimo non fa nulla.
-
Ho prelevato il file dal link indicato ed ho seguito le istruzioni per installare JB sul mio 997d già provvisto di root.
Non capisco quando nelle istruzioni dice di scompattare la cartella TWR Jelly Bean 997D ed inserire il file estratto TWR nella SD.
Infatti scompattando la cartella non c'è un file chiamato TWR bensì una serie di sotto cartelle tra cui anche quella al cui interno vi sono alcuni files nessuno dei quali con estensione zip che è l'estensione richiesta dal programmino per effettuare install update.
Ho provato anche a rinominare da rar in zip il file sopra citato ma eseguendo tutta la procedura poi mi da FAILED.
Qualcuno può darmi una mano? Grazie infinite.
-
Leggi i post indietro... l'aggiornamento non parte con install ma con restore
-
La guida è un po' confusa alla fine.
-
Quote:
pelobianco
Ho prelevato il file dal link indicato ed ho seguito le istruzioni per installare JB sul mio 997d già provvisto di root.
Non capisco quando nelle istruzioni dice di scompattare la cartella TWR Jelly Bean 997D ed inserire il file estratto TWR nella SD.
Infatti scompattando la cartella non c'è un file chiamato TWR bensì una serie di sotto cartelle tra cui anche quella al cui interno vi sono alcuni files nessuno dei quali con estensione zip che è l'estensione richiesta dal programmino per effettuare install update.
Ho provato anche a rinominare da rar in zip il file sopra citato ma eseguendo tutta la procedura poi mi da FAILED.
Qualcuno può darmi una mano? Grazie infinite.
Dalla guida di comma:
innanzitutto dovete avere il telefono rottato per chi non lo avesse ancora fatto basta seguire la guida:
1- installare Framaroot-1.6.1 eseguirlo ed installare supersu e riavviare il device ora contollate se tutto e avvenuto con successo ed avete effettuato il root
2- Scompattare la cartella TWRP Recovery 997D ed inserire il file recovery.img nella sd ++questo lo si trova senza problemi++
3- Installare Mobileuncle MTK Tools 20130809v2.9.5 aprirlo e selezionate lopzione Recovery Update selezionando il file recovery.img inserito nella sd e riavviare
4- ora a telefono avviato aprire Mobileuncle MTK Tools e selezionate l'opzione "Into Recovery Mode" e venite riportati nel menu "recovery" che avete installato importante fate il backup del telefono nella sd esterna tramite l'opzione "restore" ++fin qui tutto facile++
5- Collegare il telefono al pc e prendete il file di backup creato e salvatelo dove volete (importante in caso se qualcosa andasse storto) ++allora qui troverete i file in questione nella cartella TWRP\BACKUPS\OT-997D_MT6577\NOME DEL BACKUP la cartella NOME DEL BACKUP contiene i file da copiare sul pc per emergenza e da conservare++
6- Scompattare la cartella TWR Jelly Bean 997D ed inserire il file estratto TWR nella sd ++se scompattate il file troverete una serie di cartelle annidiate fino ad arrivare alla cartella "Jelly Bean Update", copiate la cartella in TWRP\BACKUPS\OT-997D_MT6577 del telefono, comma si è confuso tra cartella e file++
7- entrate nel menu recovery mode e fate un wipe Cache / Dalvik Cache / Factory reset poi selezionate l'opzione install e dovrebbe apparire la cartella Jelly Bean Update selezionatela e fate l'aggiornamento ++ qui è una serie di comandi, non sono menu annidiati tra loro
8- aspettate che finisca l'aggiornamento e godetevi jelly bean che sembra far andare il device più fluido
Dopo aver fatto tutto vedrete subito delle scritte in tedesco, il mio ha cambiato in italiano nel tempo di aver capito che fosse tedesco o straniere, quindi non avrete problemi, seguite tutta la procedura come sempre.
Ho notato che impiega parecchio tempo a caricare il sistema quindi non agitatevi se rimane fermo a lungo.
-
Selezionando install il programma richiede un file zip e non una cartella. Dov'è ciò che non capisco? Chiedo ancora scusa
-
Ragazzi, ho un problema con un 997D di un mio amico. Me lo ha dato perchè era un pò rallentato e non gli andava tanto bene, guardando un pò in giro ho trovato il software originale dall'Alcatel per aggiornarlo e gli ho fatto l'aggiornamento alla 4.1.1, solo che sembra non averlo fatto bene, anche se il software dice di si, perchè ora non è più usabile. Si avvia a fatica, e quando si avvia sembra che non risponda a nessun comando, lo mando in stand-by col tasto accensione e si blocca con lo schermo nero, tanto che per riaccenderlo devo togliere la batteria. Ora vi chiedo, è possibile rianimarlo o fare un ripristino del suo vecchio firmware? Il telefono non ha il root e quindi presumo di non poter seguire la guida di Comma presente qui. Ho anche fatto dalla sua recovery il format data e cache, ma niente, sembra proprio impallato. Grazie per l'aiuto. Ciao ciao
-
Quote:
max70
Ragazzi, ho un problema con un 997D di un mio amico. Me lo ha dato perchè era un pò rallentato e non gli andava tanto bene, guardando un pò in giro ho trovato il software originale dall'Alcatel per aggiornarlo e gli ho fatto l'aggiornamento alla 4.1.1, solo che sembra non averlo fatto bene, anche se il software dice di si, perchè ora non è più usabile. Si avvia a fatica, e quando si avvia sembra che non risponda a nessun comando, lo mando in stand-by col tasto accensione e si blocca con lo schermo nero, tanto che per riaccenderlo devo togliere la batteria. Ora vi chiedo, è possibile rianimarlo o fare un ripristino del suo vecchio firmware? Il telefono non ha il root e quindi presumo di non poter seguire la guida di Comma presente qui. Ho anche fatto dalla sua recovery il format data e cache, ma niente, sembra proprio impallato. Grazie per l'aiuto. Ciao ciao
Intendi il 2.8.0; mi pare strano dato che è stato ritirato l'aggiornamento per problemi con alcuni telefoni. Potrebbe essere anche il tuo caso. Potresti collegarlo da pc e lanciare un factory restore dal software di update se te lo permette e vedere come va. La guida di comma riesce solo con root e installando due apk nel cell.
-
Quote:
riky1979
Intendi il 2.8.0; mi pare strano dato che è stato ritirato l'aggiornamento per problemi con alcuni telefoni. Potrebbe essere anche il tuo caso. Potresti collegarlo da pc e lanciare un factory restore dal software di update se te lo permette e vedere come va. La guida di comma riesce solo con root e installando due apk nel cell.
Allora, non so cosa sia successo, ma dopo avertlo aperto ho visto una delle 4 linguette che toccano la batteria piegata, l'ho rimessa a posto e sembra (toccatina) andare tutto, ho anche seguito la procedura di Comma e sta andando avanti bene, sono all'ultimo riavvio. Incrociamo le dita........
Edit: si è riavviato e va tutto al momento, sta già ripristinando dall'account google. Il fatto che fosse la linguetta piegata mi pare una cosa strana, ma ora va bene. L'aggiornamento forse lo ha fatto perchè è tedesco?
-
GRazie per il vostro aiuto.......come suggeriva "geniotre" il problema stava nell'errata indicazione della guida allorquando dice di pigiare install per l'installazione anzicchè restore.
Adesso com'è meglio ripristinare applicazioni, contatti, impostazioni, etc.....
Prima di fare l'update ho anche fatto un salvataggio con titanium backup....
Quale strada è migliore?
Grazie infinite per la tempestività delle risposte
Nicola