Collegamento al pc, suonerie e...domanda extra che non c'entra niente! :)
Quote:
Originariamente inviato da
bella1981
grazie ... forse come dici tu mi servirà a poco ma e' una questione di princio, voglio che funzioni.
Ciao!
Anche il mio cell fa un po' di casotto a collegarsi al mio pc e farsi "vedere" dall' Alcatel Manager di quest'ultimo,
ma probabilmente sono io che non ho ben capito la logica di funzionamento
(prima avevo un Nokia N8 e, per quanto per molti aspetti io trovassi Symbian molto più scadente, con quello questa operazione era molto più intuitiva!)...
Quando lo connetto al computer cmq, io personalmente (dal mio OT997D)
attivo la "Modalità debug" in "Impostazioni/Sviluppo" (altrimenti il pc non me lo vede proprio),
e poi, dando conferma dal cell di voler sincronizzare i dati cell/pc, apro il programma Alcatel e backuppo, sincronizzo, estraggo le foto, e così via..!
P.S. Ragazzi, ho provato a spostare il file della mia suoneria anche sulla memoria fissa del telefono, ma non è cambiato proprio niente:
ogni tanto, da solo, continua a rimettermi le suonerie che vuole lui (e a volte nemmeno mi mette le sue predefinite, ma pesca "a caso" dalla mia scheda SD)..!
Forse dovrei provare ad aggiornare il firmware all'ultima versione, prima di mandarlo in assistenza (dato che è ancora in garanzia...),
ma sono disincentivata perchè la prima volta che l'ho fatto, sono diventata matta per riuscirci
(sono io che sono impedita, o è effettivamente macchinoso..???
Gli aggiornamenti li facevo anche nei cell precedenti, e la cosa non era assolutamente né lunga né "brigosa" come invece lo è adesso!!!)
Saluti, e grazie a chi vorrà rispondermi! :)
P.P.S. Ah già, un'ultima domanda(che non c'entra nulla col mondo dei cell, ma che che ha a che fare cmq col mondo dei computer e della tecnologia
-nei quali chiunque tra voi è più ferrato di me sicuramente-): devo copiare dei dvd che hanno una durata leggermente maggiore rispetto allo standard...
Qualcuno sa suggerirmi un programma con cui poterne comprimere un pochino la qualità -in questo caso non importante-,
in modo da non dover utilizzare dei dvd doppio strato, ma mantenere comunque anche tutta la sezione "Credits" senza che venga tagliata..?
Mi interesserebbe però mantenere tutti i credits di questi dvd: posso restringerne la durata senza che il pc tagli questi ultimi secondo voi..?
mp3 per suoneria e sveglia Alcatel 997d
Buon giorno a tutti, mi sono registrato ora al vostro forum, mentre cercavo il modo di impostare un mp3 come suoneria, ma non trovando nessun modo per farlo ho iniziato con diversi tentativi sul mio nuovo smartphone (Alcatel 997d) e ci sono riuscito, devo dire che è stato dopotutto semplice. Ecco la procedura: sul cell. aprire applicazioni, poi Ringdroid da li si accede a tutti i file audio presenti anche nella sd esterna, scelto il brano tappare sul simbolo della scheda (in basso al centro)
si aprirà una finestra con salva con nome, nella scheda sottostante (Tipo) è possibile scegliere tra :Musica, Allarme Notifica Suoneria, fatto questo troveremo il nostro mp3 al posto desiderato. Ciao a tutti e alla prossima