Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Salve qualcuno ha già il 997d? vorrei acquistarlo per mia moglie e volevo sapere le vostre impressioni... sembra buono
Visualizzazione stampabile
Salve qualcuno ha già il 997d? vorrei acquistarlo per mia moglie e volevo sapere le vostre impressioni... sembra buono
Sono interessato pure io.
Speriamo in qualcuno che faccia una bella recensione video in italiano.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Penso che la farò io visto che oggi dovrei acquistarlo
Ce l'ho da una settimana, vengo dal mondo Apple ma dovevo per forza di cose cambiare i miei due iphone 4 e 4s per un terminale che potesse gestire due sim, una privata e una aziendale. Non conosco bene il mondo android ma una cosa l'ho capita, la grande memoria interna di questo telefono permette di scaricarvi ed usare tutto quello che volete senza nessuna remora. Comparto audio discreto ma rispetto ad iphone perde la linea in zone critiche (almeno qui nella mia ciità) ma forse ho sbagliato io qualcosa nella sezione settaggi. Bel design, ampio schermo che da due giri al piccolo iphone 4, e buona durata della batteria. Per recensioni meglio qualcuno che possa definirne pregi e difetti con maggiore perizia della mia, tuttavia mi sento di consigliarne l'acquisto, soprattutto per coloro che devono gestire due linee telefoniche.
Grazie, allora come design è accettabile, perché non lo trovo dal vivo e ho visto un altro alcatel da 4 che sembra un mattone.
La batteria altra cosa per me importante dici che dura, mi puoi vedere nelle statische, quando sei scarico il dato del display, che è poi quello che ti fà capire quanto vale la batteria.
Per esempio io con il mio nexus one dopo un uso intenso di internet su rete umts, faccio 2 ore di display con un 25% di carica residua.
Grazie, spero che aumentino le recensioni, devo proprio cambiare il mio one che ormai si blocca spesso, di fà sentire l'età.
Mi sa che in questo forum ci sono pochi possessori, ma se ne parla molto in un altro forum, ti consiglio di leggere li qualcosa.
Comunque io non c'è l'ho ma da quello che ho letto e per un pò di esperienza secondo me è un problema di microsd, ti conviene riformattare la memoria esterna con il telefono poi senza memoria dentro il telefono fai un bel ripristino di fabbrica e poi lo riaccendi con la memoria inserita e riscarichi le applicazioni e i vari backup.
Salve a tutti mio fratello possiede un alcatel 997d ma nn riesco a capire l icona nel menu a tendina che dice scaduta e come icona ha una lampadina con orologio cosa significa? e poi ce scritto scaduta? grazie dell aiuto
Inviato dal mio GT-N7000
Quote:
Originariamente inviato da Antoniode
Scusa ma se ci clikki cosa dice? Non potrebbe essere Torch? Ma che scada non lo so
Ma nell' Alcatel 997d ultra le applicazioni si possono installare nella memoria esterna ?
ma nell' alcatel one touch 997d ultra si possono installare le applicazioni sulle memoria esterna ?
certo,ma non tutte tranne se non hai i permessi di root.
Grazie.Mi consigliate l'alcatel OT-997d o il sony xperia sole ?
Ciao a tutti, possiedo questo smartphone da 2 settimane circa e mi ritengo molto soddisfatto.
Stamattina però c'è stato il primo problema: il bluetooth non si avvia.
Tappando l'iconcina è come se non facesse nemmeno un tentativo di avvio, completamente morto: avete qualche suggerimento? :\
salve sono il felice possessore dell'alcatel 997d e veramente un ottimo telefono ottimo aggancio alle linee e molto performante , provengo da un acer galland che trovo veramente un buon telefono ma l'alcatel è superiore , per il momento l'unica pecca e la fotocamera che non è eccelsa ma si sopravvive
Quote:
Originariamente inviato da zero61
Hai provato LG Camera? A me le foto vengono bene
Quote:
Originariamente inviato da densha
Se vai nelle impostazioni e lo avvii da lì cosa succede? Ma non cliccando su on, ma su bluetooth
Quote:
Originariamente inviato da jacopostar
Io consiglio l'Alcatel... non mi posso proprio lamentare
Ci sarebbe già una discussione aperta con più post e richieste su Alcatel 997D, per chi avesse dubbi preciso che esiste un solo modello di Alcatel 997D che è dual sim con le stesse caratteristiche del modello 997 a parte la doppia sim, Ultra OT ect ect sono solo "suffissi" direi quasi commerciali per indicare il modello che è alla fine solo uno (la D indica dual sim); al momento del modello esistono alcuni colori anche se in Italia sono reperibili con facilità solo nero/grigio e bianco.
Ciao a tutti ragazzi, sono nuova del forum! ^_^
Anch'io ho un Alcatel OT997D, e,
salvo per la qualità scarsa delle fotografie che scatta (ho letto di provare a farle con LG CAMERA, ma il risultato non cambia...Perchè..???)
ne sono davvero contenta (in rapporto qualità/prestazioni/prezzo)!
Ho solo un problema (analogo a quello che sto quotando in questo post, per l'appunto): qualcuno mi aiuta a risolverlo per favore...???
Quando metto come suoneria un file mp3 (ho provato con diversi) di quelli che ho salvato sulla mia scheda SD,
spesso (e mi sembra pure senza un criterio comprensibile...) il tel, da solo, mi rimette quella predefinita (che, non so nel vostro caso, ma nel mio è una specie di "DONG" funebre, che, oltre ad essere abbastanza deprimente, quasi non si sente...)!
Aspetto risposte e pareri quanto prima...Se qualcuno riesce ad aiutarmi, evito di mandarlo in assistenza! :-D
P.S. Ho provato, pensando fosse la scheda ad essere difettosa, anche a sostituire la SD, ma non è cambiato niente...
io non mi posso lamentare, con LG camera le foto vengono molto bene... e molto meglio dell'app preinstallata...
per quanto riguarda le suonerie, io le ho messe nella memoria interna e non si tolgono più... quel problema che tu dici lo faceva anche a me prima, ma ora è svanito... ricorda poi che il cell ci mette un pò a leggere la sd, quindi subito non te la darà disponibile
ciao
salve a tutti, io possiodo un one tauch 6030d e ho difficolta per collegarlo a onetauch manager voi che possedete il 997d avete lo stesso problema se si come l'avete risolto grazie ...
No nessun problema a collegarlo, anche se alla fine non è che ci fai molto! Con gmail o account google per intenderci sincronizzi rubrica calnedario app ect, per i dati usi gdrive dropbox ect ect, per sms da tastiera pc io uso mightytext; alla fine non l'ho mai usata veramente solo installata ma non ci sono stati problemi.
Ciao!
Anche il mio cell fa un po' di casotto a collegarsi al mio pc e farsi "vedere" dall' Alcatel Manager di quest'ultimo,
ma probabilmente sono io che non ho ben capito la logica di funzionamento
(prima avevo un Nokia N8 e, per quanto per molti aspetti io trovassi Symbian molto più scadente, con quello questa operazione era molto più intuitiva!)...
Quando lo connetto al computer cmq, io personalmente (dal mio OT997D)
attivo la "Modalità debug" in "Impostazioni/Sviluppo" (altrimenti il pc non me lo vede proprio),
e poi, dando conferma dal cell di voler sincronizzare i dati cell/pc, apro il programma Alcatel e backuppo, sincronizzo, estraggo le foto, e così via..!
P.S. Ragazzi, ho provato a spostare il file della mia suoneria anche sulla memoria fissa del telefono, ma non è cambiato proprio niente:
ogni tanto, da solo, continua a rimettermi le suonerie che vuole lui (e a volte nemmeno mi mette le sue predefinite, ma pesca "a caso" dalla mia scheda SD)..!
Forse dovrei provare ad aggiornare il firmware all'ultima versione, prima di mandarlo in assistenza (dato che è ancora in garanzia...),
ma sono disincentivata perchè la prima volta che l'ho fatto, sono diventata matta per riuscirci
(sono io che sono impedita, o è effettivamente macchinoso..???
Gli aggiornamenti li facevo anche nei cell precedenti, e la cosa non era assolutamente né lunga né "brigosa" come invece lo è adesso!!!)
Saluti, e grazie a chi vorrà rispondermi! :)
P.P.S. Ah già, un'ultima domanda(che non c'entra nulla col mondo dei cell, ma che che ha a che fare cmq col mondo dei computer e della tecnologia
-nei quali chiunque tra voi è più ferrato di me sicuramente-): devo copiare dei dvd che hanno una durata leggermente maggiore rispetto allo standard...
Qualcuno sa suggerirmi un programma con cui poterne comprimere un pochino la qualità -in questo caso non importante-,
in modo da non dover utilizzare dei dvd doppio strato, ma mantenere comunque anche tutta la sezione "Credits" senza che venga tagliata..?
Mi interesserebbe però mantenere tutti i credits di questi dvd: posso restringerne la durata senza che il pc tagli questi ultimi secondo voi..?
Per le suonerie prova togliendo in impostazioni avvio veloce, e in più mi è sembrato che le suonerie le perde quando spento e sotto ricarica, perciò prova a ricaricarlo senza spegnerlo, e spegnilo quando non in ricarica e vedrai che non li perde, ho comunque a me non le perde più,visto che lo spengo solo per cambiargli la batteria (ne ho comprate 2 in più).
Per l'aggiornamento fai tutto via tel, io non l'ho fatto perché mi va bene cosi e non mi va di rifare il root.
Inviato con il mio nexus 7 ma felice possessore anche di un alcatel 997d
Buon giorno a tutti, mi sono registrato ora al vostro forum, mentre cercavo il modo di impostare un mp3 come suoneria, ma non trovando nessun modo per farlo ho iniziato con diversi tentativi sul mio nuovo smartphone (Alcatel 997d) e ci sono riuscito, devo dire che è stato dopotutto semplice. Ecco la procedura: sul cell. aprire applicazioni, poi Ringdroid da li si accede a tutti i file audio presenti anche nella sd esterna, scelto il brano tappare sul simbolo della scheda (in basso al centro)
si aprirà una finestra con salva con nome, nella scheda sottostante (Tipo) è possibile scegliere tra :Musica, Allarme Notifica Suoneria, fatto questo troveremo il nostro mp3 al posto desiderato. Ciao a tutti e alla prossima
ciao scusa il disturbo, sono un nuovo utente, volevo sapere se avevi avuto lo stesso mio problema col 997D in quanto spesso non legge i video e le foto presenti sulla scheda sd ma dopo 10/15 minuti li rileva...e poi se puoi dirmi l'ultimo aggiornamento quale sarebbe perchè sarei intenzionato a farlo col One touch Upgrade tramite il pc...me lo consigli o è lo stesso che si scarica tramite ote? grazie
Solitamente gli aggiornamenti di Alcatel sono sempre disponibili tramite OTA, quindi se il telefono ti dice che è aggiornato allora è ok.
Comunque il mio recita "Vers compilaz personalizzata vBF7-0"
Inoltre ti consiglio di andare nel menu "accesso facilitato" e disattivare l'avvio rapido. Quindi spegni il telefono e lo riaccendi.
Non attivarla questa opzione, non serve a nulla, tranne che a creare eventuali problemi.
Scusate che formato di sim prevede questo smartphone, mini sim o microsim?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao bigletterato, il 997D accetta Mini Sim. Per tutti, mi è successa una cosa strana e poco piacevole, in pratica dopo una settimana di uso regolare il tasto di accensione ha iniziato a fare le bizze nel senso che a volte non mi permetteva ne di spegnere il display ne di spegnere il telefono. Quando si spegneva il display dopo il tempo impostato, sempre con il tasto d'accensione non si riaccendeva. Quindi dopo aver tolto la batteria per portare il cell. in assistenza, ma prima di portarlo, ho provato a rimettere la batteria, ho riacceso il cell. e tutto funzionava regolarmente, ma dopo circa un' ora ha ripreso a fare come prima, perciò sicuramente non si tratta di malfunzionamento del tasto fisico ma sicuramente è un problema di software, ora è in assistenza speriamo bene ( non è successo a nessuno di voi? ) Saluti a tutti
Veramente il mio accetta sim standard, quindi nessun formato ridotto come iphone o altri simili.
Per il problema del tasto, ho controllato il mio che non spengo da circa 15giorni (mi serve per varie cose poter essere sempre rintracciabile) e non ha nessun difetto, quello di mia sorella dopo 24h non aveva nessun problema; potrebbe anche essere un difetto hw di malfunzionamento della parte elettronica del tasto (credo che sia sulla scheda madre) più che un problema software; vediamo se qualcun'altro ha lo stesso problema.
Volendo prendere una sd da 32 gb classe 10 ho visto che ci sono le samsung, sandisk e kingstone, vi risulta qualche problema di compatibilità o vado tranquillo?
Quote:
Originariamente inviato da bigletterato
Credo che con una Kingston classe 10 puoi andare tranquillo.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
scusate la domanda, ma non volevo aprire un topic apposta, volevo un consiglio tra questi 997D - ontouch star - idol tutti dual sim e prezzi di fascia simile, considerando qualità prezzo , qual'è il migliore? come autonomia prestazione e stabilità?
grazie
Quote:
Originariamente inviato da balotelli45
Il 997 e l'Idol hanno 1GB di RAM, mentre lo Star ne ha 512MB, quindi i primi due hanno prestazioni indubbiamente superiori.
Tutti e tre montano la stessa CPU. Il 997D ha una fotocamera abbastanza deludente, l'Idol non ha lo slot per la memoria esterna, lo Star ha un bello schermo amoled.
In base a questi elementi puoi decidere quello che ti serve.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
Ciao!
Ma come e possibile che il 997 con 8mpx ha una fotocamera deludente?
Cmq mi hai dato 2 cose negative , una x 997 appunto e l'altra per l'idol che non ha la me,Oria espandibile, mmm e lo star ha un bel schermo ma solo 512 mb di ram, perdonami ma mi hai confuso le idee :-$
Ho visto che hai il 997, a parte la fotocamera delude in altro ancora? , scartando lo star x la sua ram, sapresti dirmi qualcosa su idol? Grazie