CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 275
Discussione:

Aiuto alcatel one touch 985!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Aiuto alcatel one touch 985!

    Ragazzi ho davvero bisogno di aiuto! ieri volevo fare un po di pulizia nel mio alcatel 985 e ho eseguito un ripristino a impostazioni di fabbrica! tutto sembrava essere andato bene! il problema però è sorto quando una volta acceso il cell dovevo fare le configurazioni iniziali: dopo aver fatto l' accesso con il google account infatti l' applicazione si blocca e devo ricominciare la configurazione da capo... il messaggio che esce è questo: "Interruzione imprevista dell' applicazione Installazione guidata (processocom.jrdcom.jrdSetupWizard). Riprova.". ho provato ad entrare in recovery mode per eseguire da li il ripristino ma non riesco ad entrare... il cell rimane fermo sul logo android... sono invece riuscito ad entrare in factory mode, ma non ho potuto fare un gran che da li! :/
    una cosa positiva può forse essere che ho un vecchio backup fatto con la clockworkmod recovery un mese fa prima di mandarlo in garanzia!
    avevo pensato di installare del pc la CWM recovery dal pc e poi fare il restore del backup, ma non so come e se si può fare! oppure mi chiedevo se ci fosse un modo per poter installare il backup direttamente dal pc...
    ho provato anche a reinstallarci sopra la rom stock tramite il programma one touch upgrade ma quando collego il cell al pc mi dice che il sistema installato sul dispositivo è l' ultimo disponibile ed esce dall' installazione! non so davvero cosa fare vi prego! qualcuno mi aiuti! confido in voi!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ok... sono riuscito ad installare la CWM recovery! ma il backup è danneggiato! non ci sarebbe qualcuno che ha lo stesso telefono magari disposto a passarmi un suo backup? per favoreeeeeeee

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao!

    Ho un problema simile, ma vediamo se possiamo aiutarci insieme. Come lavora la CWM? Quanto pesa il tuo file di backup?

    Se, con i rispettivi backup non del tutto completi riusciamo a farne uno integro recuperiamo due telefoni!
    Ultima modifica di AlcaWel; 11-04-13 alle 22:05

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    il mio backup è integro... ma avendo cambiato il nome alla cartella è danneggiato! e mi da errore! il tuo perchè non è completo cosa manca?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iosonoantonio Visualizza il messaggio
    il mio backup è integro... ma avendo cambiato il nome alla cartella è danneggiato! e mi da errore! il tuo perchè non è completo cosa manca?
    Ciao, scusa ma mi ero scollegato!
    Io ho fatto un backup (prima di fare il root) con SP Flash Tool, backup che mi ha salvato la vita ma non abbastanza
    Per farla breve: ho fatto il root del telefono per togliere quelle inutili app della TIM. Ho visto che erano tutte dentro la partizione /custpack, che ho pensato bene di vuotare eliminando anche i files di sistema ottenendo un telefono che continua a riavviarsi. Ho poi pasticciato un po' con il backup ed ora il mio telefono si accende ma non finisce mai il boot, nel senso che si blocca sul logo android e ADB lo vede ma non posso nemmeno aprire una shell (mi dice /systam/bin/sh not found) e quindi penso che il backup di /system sia corrotto. Ho però la CWM funzionante, e un forte bisogno di qualche possessore di questo telefono che sia gentile da mandarmi il backup del sistema per farlo ripigliare

    E tu? Hai ancora il problema della configurazione?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    io si... praticamente ieri ho provato ancora una volta a installare il backup e ce l' ho fatta ma all' accensione dopo il logo di android quando dovrebbe uscire la scritta Alcatel onetouch si riavvia e va di nuovo al logo! >.< serve solo un backup di un altro telefono perché anche io riesco ad entrare in recovery!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da iosonoantonio Visualizza il messaggio
    io si... praticamente ieri ho provato ancora una volta a installare il backup e ce l' ho fatta ma all' accensione dopo il logo di android quando dovrebbe uscire la scritta Alcatel onetouch si riavvia e va di nuovo al logo! >.< serve solo un backup di un altro telefono perché anche io riesco ad entrare in recovery!
    Tu come hai fatto il backup? Con quale programma? Perchè, da quel che mi dici, il tuo problema è il mio in origine, ovvero un /custpack rovinato. Però il tuo sistema al contrario del mio dovrebbe andare. Possiamo scambiarci le rispettive partizioni e provare a flasharle? Il mio /custpack dovrebbe essere integro, se tu mi esportassi la /system da SP Flash Tool mi faresti un favore enorme!

    Se ti servono i parametri da inserire per estrarla chiedi pure, io intanto carico in internet la mia custpack
    Ultima modifica di AlcaWel; 12-04-13 alle 15:44

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ok... non ho capito bene di quello di cui parli! xD il mio sistema è ormai andato... ma ho un backup fatto da recovery che dovrebbe essere buono... solo che si è cancellato il file md5 e così CWM recovery mi dice: error:md5 mistmath... o qualcosa del genere! tu sai flashare il backup da SPflash tool? e comunque da oggi il mio sistema non va più! va in bootloop.. dovrebbe dirsi così... rimane fermo su android e poi quando sembra che vada avanti ricompare il simbolo android! ho anche riscontrato un problema con la sd! l' ho formattata e ora la recovery non la legge più! ti prego dimmi che sai come flashare il backup da SP flash tool!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    mi spiego meglio... io ho una cartella con dentro: boot.img; recovery.img; .android.secure.tar (o qualcosa del genere); .androi.secure.tar.a (non ricordo se è coosì prcisamente); cache.yafss2.img; system.yaffs2.img; e dovrebbe esserci anche nandroid.md5 ma l' ho cancellato! perché pensavo che desse problemi!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Cool

    Quote Originariamente inviato da iosonoantonio Visualizza il messaggio
    mi spiego meglio... io ho una cartella con dentro: boot.img; recovery.img; .android.secure.tar (o qualcosa del genere); .androi.secure.tar.a (non ricordo se è coosì prcisamente); cache.yafss2.img; system.yaffs2.img; e dovrebbe esserci anche nandroid.md5 ma l' ho cancellato! perché pensavo che desse problemi!
    Avrei bisogno mi esportassi il backup del tuo sistema da SP FlashTool.
    Per poterlo fare, recupera su internet Sp FlashTool 3.qualcosa (google ti può aiutare).
    1. Appena l'hai scaricato aprilo, clicca su "Scatter-loading" e seleziona il file MT6573_Android_scatter.txt che ti ho allegato a questo post
    2. Apparirà una lista di componenti con vicino delle checkbox da spuntare, ma per ora non selezionarne NESSUNA.
    3. Cambia scheda e vai su "Read-back" e clicca su Add nella toolbar
    4. Fai doppio click sulla voce che appare, salva il file come Android.img
    5. Nella finestra che appare, scegli "Page Read Only" nel blocco "Read Method"
    6. Metti 0x0000000001620000 come Start Address e 0x07300000 come Length.
    7. Ripeti dal punto 4 ma chiama il file custpack.img e metti Start Address 0x0000000008920000 e Length 0x09100000 (ricorda di selezionare Page Read Only premi OK.
    8. Tieni il telefono SCOLLEGATO dal pc, togli la batteria
    9. Premi su "Read back" e poi collega il cell al pc con il cavo (sempre spento), premi il tasto alza-volume e mentre lo tieni premuto infila la batteria.
    10. Lascia che SP Flashtool lavori e quando ha finito dovrebbe uscire una finestra con un cerchio verde.

    Fino a qui hai copiato quello che ora hai nel telefono e avrei bisogno mi facessi avere quei file

    Poi, passiamo a provare a recuperare il tuo backup. Mi serve sapere che sistema operativo usi per spiegarti come recuperare il tuo nandroid.md5 Se poi il tuo backup non va oppure con i due file riesco a recuperare il mio flashamo anche il tuo cell con i miei backup tramite SPFT

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy