CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

Alcatel One Touch 6030D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Huawei G750; Samsung GT4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono tutti Slate Gray (grigio metallizzato); ho visto anche gli altri colori ma devo dirti sinceramente che non li ho presi perchè mi sembravano più giocattolosi che altro e molto simili a colori pastello facili da graffiare

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cassino
    Messaggi
    89
    Smartphone
    GS4 ,LGP990, GSPlus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No a me interessava quello blu.... tu dove li hai presi?online o in qualche negozio?


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di signirr


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    579
    Smartphone
    iPhone 7 e P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mamussi Visualizza il messaggio
    Garanzia 24 mesi italia.
    La garanzia alcatel Italia è 12 mesi, il restante è a carico del rivenditore. Specificato chiramente sul sito Alcatelonetouch.com/it

    Quote Originariamente inviato da mamussi Visualizza il messaggio
    fotocamera da 8 mpx sul retro (con HDR, molto veloce nell'acquisizione e ottima anche nelle foto notturne)
    La fotocamera e l'audio sono il tallone di Achille di questo terminale. Foto di buona qualità alla luce del sole, da lasciar perdere le notturne o in casa con non sufficiente luminosità.
    Sensore economico con poca luminosa.
    Ultima modifica di signirr; 08-05-13 alle 16:42
    Android User...
    Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Huawei G750; Samsung GT4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi dispiace smentirti signirr
    La garanzia ti confermo che è di 24 mesi, ed è gestita direttamente dai centri di assistenza alcatel presenti sul territorio italiano (non importa se 12+12; per l'utente finale è comunque di 24 mesi)
    La fotocamera a mio avviso (e di terminali / tablet android ne ho visti molti) invece funziona molto bene; le foto notturne proprio grazie alla velocità di scatto, risultano ottime anche a mano libera; posto una foto a comprova IMG_20130505_221252.jpg
    Sulla parte audio, ti do parzialmente ragione in quanto, per lo spessore che contraddistingue questo terminale, la capsula dell'altoparlante non è profonda e quindi l'audio non è altissimo mentre è perfetto e discretamente potente in modalità viva voce.
    Naturalmente poi ognuno di noi ha i propri gusti e giudizi / pareri.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di signirr


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    579
    Smartphone
    iPhone 7 e P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mamussi Visualizza il messaggio
    Mi dispiace smentirti signirr
    La garanzia ti confermo che è di 24 mesi, ed è gestita direttamente dai centri di assistenza alcatel presenti sul territorio italiano (non importa se 12+12; per l'utente finale è comunque di 24 mesi)
    La fotocamera a mio avviso (e di terminali / tablet android ne ho visti molti) invece funziona molto bene; le foto notturne proprio grazie alla velocità di scatto, risultano ottime anche a mano libera; posto una foto a comprova IMG_20130505_221252.jpg
    Sulla parte audio, ti do parzialmente ragione in quanto, per lo spessore che contraddistingue questo terminale, la capsula dell'altoparlante non è profonda e quindi l'audio non è altissimo mentre è perfetto e discretamente potente in modalità viva voce.
    Naturalmente poi ognuno di noi ha i propri gusti e giudizi / pareri.
    Il periodo di assistenza Alcatel è 12 mesi a partire dalla data di acquisto, i restanti 12 mesi al raggiungimento dei 24 mesi come prevede la legge sono a carico del venditore. Se così non fosse comunica ad Alcatel di variare quello che è scritto sul loro sito .

    La foto che hai postato se non confrontata con altre scattate da altri smartphone ha poco senso. Ribadisco, con la luce del sole è quasi indistinguibile da iPhone 5 mentre con poca luce è indecente.

    La qualità dell'audio non dipende dallo spessore, ma dai componenti utilizzati. Smartphone come S3, S4 e iPhone 5 hanno una qualità audio notevolmente superiore.
    Utilizzando il TomTom durante il viaggio le indicazioni vocali sono molto basse anche a volume massimo. Questa cosa non succede su Samsung S3, Note 2 o iPhone.

    Anche modificando i livelli di volume con Mobileuncle le cose non sono migliorate, anzi il suono va in distorsione.
    Ultima modifica di signirr; 08-05-13 alle 17:22
    Android User...
    Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di signirr


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    579
    Smartphone
    iPhone 7 e P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    iPhone 5 vs Alcatel 6030D
    No HDR, ho abbassato la luminosità della stanza.

    Spoiler:


    Aggiungo che in HDR quando il 6030D aveva effettuato e salvato la foto l'iPhone ne aveva salvate 3
    Ultima modifica di Gynlemon; 09-05-13 alle 17:51
    Android User...
    Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di signirr


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    579
    Smartphone
    iPhone 7 e P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Per dimostrare la bassa qualità della fotocamera in condizioni di poca luce ho effettuato la foto ad un barattolo di Nutella.
    La foto scattata con iPhone 5 è abbastanza luminosa considerando le condizioni, quella effettuata con Alcatel 6030D è pessima.

    E' chiaro che uno smartphone da 250 euro non può competere con uno smartphone da 729 euro.

    Spoiler:
    Ultima modifica di Gynlemon; 09-05-13 alle 17:47
    Android User...
    Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Huawei G750; Samsung GT4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ahhhhhhhh se parliamo di Nutella ci provo anch'io a fare il test
    La foto della Nutella che vedi qui l'ho fatta con pochissima luce e senza flash (il barattolo è sul tavolo della cucina al buio e l'unica fonte di luce è quella del corridoio lateriale)
    Già che ci siamo, metto anche qualche scatto fatto in situazioni diverse
    IMG_20130508_211108[1].jpg
    Questa foto invece l'ho fatta nella cameretta di mia figlia completamente al buio, usando il flash
    IMG_20130508_210944[1].jpg
    Questa invece l'ho fatta per strada in modalità ponit & shoot (punta e scatta) senza supporti o altro
    IMG_20130505_221252[1].jpg
    Questo invece è uno scatto in piena luce, modalità automatica
    IMG_20130501_105205_1[1].jpg
    Questa in pieno giorno, in modalità paesaggio
    IMG_20130428_103636[1].jpg

    Comparto fotografico a parte (per me più che soddisfacente considerata la fascia del terminale), l'unica vera pecca a mio avviso è l'impossibilità di espandere la memoria tramite microsd; per il resto reputo questo Alcatel 6030D appagante per la maggioranza di coloro che necessitano di un buon terminale dualsim che sia anche piacevole dal punto di vista estetico e senza peso eccessivo.
    Per te Sign, comparto fotografico a parte, quali sono i pregi e difetti di questo telefono ?

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Huawei G750; Samsung GT4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
    La risposta? Sei un rivenditore?
    Non sono un rivenditore, mi è capitata l'occasione di acquistare alcuni terminali ad un prezzo molto interessate e ne ho messi in vendita alcuni come privato.
    Visto che il topic riguarda il cellulare Alcatel 6030D e le sue caratteristiche / funzionalità, fornisco le mie impressioni d'uso personali:
    Pregi:
    Dimensioni non eccessive
    Schermo luminoso e reattivo
    Buona fotocamera con molte impostazioni disponibili, compreso l'HDR ed il flash LED
    Leggero e sottile
    Ottima gestione del dual-sim
    Segnale 2G/3G sempre presente e quasi sempre al massimo
    Ottima ricezione del segnale wifi
    Sistema Operativo veloce e completo
    Buona capacità di memoria interna (13,3 Gb. su 16 Gb. totali)
    Buona dotazione RAM rispetto a modelli simili
    Buona autonomia (dopo 4 ricariche complete oggi arrivo a 2 giorni pieni con un utilizzo medio ed un giorno intero con utilizzo intenso)
    Disponibilità centri di assistenza sul territorio nazionale

    Difetti:
    Capsula dell'altoparlante non eccessivamente potente (si sente bene ma si poteva fare meglio)
    Mancanza slot microsd per espansione memoria
    Utilizzo di microSIM
    Batteria non sostituibile
    Non registra video in 1080p ma solo a 720p

    Ribadisco, queste sono opinioni personali e non mi interessa fare paragoni con altre Marche / Modelli più blasonati e sui quali, è difficile fare confronti obiettivi e parietetici.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cassino
    Messaggi
    89
    Smartphone
    GS4 ,LGP990, GSPlus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie per le impressioni...:-)
    Mi puoi dire dove li hai comprati? Perché sono interessato all'acquisto , ma il grigio non lo voglio....


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy