News.............chirolante :)
Visualizzazione stampabile
News.............chirolante :)
Eccomi ... ultimi aggiornamenti sulla mia tormentata relazione con Alcatel !:p
Vi avevo detto che avevo riportato il cellulare alle condizioni di fabbrica e che facendo tabula rasa lo smartphone va che é un piacere..
Ero stato però buon profeta quando vi ho scritto che temevo che il problema si sarebbe ripresentato quando avrei installato le app esterne .. una o più tre esse sicuramente dava conflitti!
Ebbene .. non mi sbagliavo, si sono ripresentati entrambi i problemi! Ma stavolta forse li frego!!
Ho installato solo le app indispensabili, una ogni 2/3 giorni e annotandomi la tempistica ... così da poter associare immediatamente l'app malfunzionante alla comparsa dei problemi!
Allora .. i messaggi di CB sono ricomparsi dopo aver installato una decina di app, di cui una sola con funzioni di geolocalizzazione. Quindi il "presunto colpevole" secondo me é facebook, non l'ho per ora disinstallato perché i messaggi sono poco frequenti .. appena diventeranno troppi provvederò a disinstallare facebook .. se a quel punto spariscono FORSE avrò trovato il colpevole! :cool:
Mi preoccupava di più il problema del "telefono muto" .. e qui il colpevole penso di averlo trovato pochi minuti fa! Nel primo pomeriggio é ricomparso il problema .. poco dopo aver installato Viber .. 3 silenziamenti indesiderati in una sola telefonata!
Appena disinstallato Viber .. il problema é sparito!! rotfl
Mi sa che siamo sulla buona strada: Viber é incompatibile quasi sicuramente, e probabilmente anche Facebook (riguardo ai messaggi CB)
Stando così le cose .. con un po' di fatica dovrei riuscire a rendere operativo il telefono! Credo che tutti questi "bachi" non siano imputabili ad Android, quanto piuttosto alla versione del droide che Alcatel ha personalizzato per il suo Dual Sim!
Riassumendo quindi .. il telefono non nasce "fallato" ma sembra avere un sistema android troppo "personalizzato" e vulnerabile! Dovessi tornare indietro non lo ricomprerei .. troppo sbattimento per metterlo in bolla! E poi soprattutto, chi mi dice che ad ogni nuova app questo non mi produca nuovi bug? Non posso mica stare tutta la vita con il block notes a fare la cronologia delle app installate!
Detto questo, comunque, non penso realmente che dovrebbero uscir fuori altre app incompatibili .. poi ormai una volta capito il difetto, posso comunque metterci una pezza! Quindi penso che terrò questo smartphone, magari con i prossimi aggiornamente di sistema si aggiusta tutto! Certamente almeno per ora non mi sentirei di consigliarlo .. soprattutto a chi vuole installare molte app e non é molto smanettone! Chi invece lo usa quasi solo per telefonare .. non dovrebbe aver problemi! ;)
salve, sono anche io possessore dello Scribe Easy 8000D e nonostante l'ultimo aggiornamento alla 4.1.1-010 01 nonsi riesce a disabilitare i messaggi cb, per poter usare il telefono ho dovuto disabilitare proprio i messaggi, ho scritto all'Alcatel ma non rispondono, qualcuno mi può aiutare?
Al momento non sembra esserci una soluzione definitiva ... restando sempre in attesa di un aggiornamento decente! :p
Avendone la voglia, visto che a cellulare "ripulito" e riportato a condizioni di fabbrica il problema non c'é, bisognerebbe aver la pazienza di formattare tutto e scoprire quale app attiva questi stramaledetti messaggi CB (credo comunque sia facebook).
Una volta individuato il "responsabile" .. basta usare un'app alternativa ed il problema si risolve! Per l'altro problema che avevo, ben più grave (telefono con microfono muto in chiamata) con questo metodo ho risolto il problema .. era Viber che faceva conflitto!
Ora, essendo questa cosa meno grave, preferirei evitare di resettare tutto un'altra volta .. però finora non ho trovato soluzioni definitive!
Ieri ho provato ad installare Rom Toolbook Pro che alla voce "Autostart Manager" promette di "abilitare o disabilitare ogni ricevitore broadcast per ogni app". Lodevole funzione ma .. richiede privilegi di root, cosa che per il momento preferirei non dover rischiare! :-[
Oggi cercando sul web ho trovato un tipo di "crede" di aver risolto il problema ... tenendo premuto il pulsante in basso a destra andate su "gestisci applicazioni" e lì cercate la voce "cell broadcast", rappresentata dall'icona di un megafono.
A suo dire disattivandola il problema scompare!
Credo però che la cosa non sia così semplice, a me (senza privilegi di root) épermesso solo di terminare l'applicazione e non di disabilitarla!
Questo temo voglia dire che a ogni riavvio del cellulare l'app si riattiva e ricomincia a mandare gli odiati messaggi! Quindi ad ogni accensione del cell bisogna ricordarsi di disattivarla oppure, come dicevo prima, roottare il telefono!
Spero almeno di aver dato qualche spunto a qualcuno di voi .. ho già capito che se aspettiamo l'assistenza non la finiamo più! Riuscissimo a sbrogliarcela da noi ..
Comunque delusissimo dal servizio alcatel! :(
Beh .. a questo punto il sospetto numero uno tra le app che ho installato diventa senza dubbio l'app ufficiale della Tre!
In ogni caso riporto l'elenco delle pochissime applicazioni che avevo installato prima della comparsa del problema: una di queste sicuramente é l'assassino! ;)
Sketch Book Mobile di Autodesk
Screen filter
Insight timer Meditation
Business calendar
App backup & Restore
3 - app ufficiale della Tre
Astro
Image viewer
Mantano Premium Reader
Il mio comprato da mediaworld NON ha ssolutamente il problema della telefonata che cade ogni minuto e lo uso con due sim di cui una ( quella TIM) e'del lavoro ...quindi uso abbastanza assiduo ...quindi si deduce che il problema e'del tuo terminale e quindi ti consiglio di fartelo cambiare e / o mandarlo in assitenza.
Invece quello dei messagi CB e'davvero una rottura mostrusosa che devono correggere al piu' presto perche'trattasi di problema SW!
Per il resto funziona discretamente e io lo ricmprerei tranquillamente!
Domanda .. ma tu hai Viber installato? perché da quando l'ho tolto la telefonata "muta" non si é più presentata!
No mai installato Viber ...probabilmente e'come dici tu forse e' proprio viber che da quel problema....
invece , ripeto, i messaggi di Cell Broadcast non riesco a toglierli ...anche cambiando operatore da Tre a Vodafone restano sempre ....usando solo TIM invece sembra che non ci siano ...quindi potrebbe essere che non c'entino le applicazioni ma sia proprio una questione sw....al momento aspetto un nuovo aggironamento da Alcatel che risolva il problema....
Non saprei .. ma la sensazione é che non sia così: se hai tempo, voglia e tanta pazienza prova a eseguire il ripristino alle condizioni di fabbrica: finche lo tieni così i messaggi cb a me non son mai venuti fuori. Ma alle prime installazioni .. é cominciata la musica!:pQuote:
quindi potrebbe essere che non c'entino le applicazioni ma sia proprio una questione sw