CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
Discussione:

Alcatel One Touch Scribe Easy - Dual SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Alcatel One Touch Scribe Easy - Dual SIM

    Ciao a tutti! Dopo essermi guardato un po' intorno sarei molto tentato da questo dual SIM: Alcatel One Touch Scribe Easy
    Ho visto le recensioni e mi sembra un valido compromesso tra tante offerte di questo periodo.
    Premesso che la scelta del dual sim nel mio caso non é strettamente necessaria .. in questo caso mi allettava visto che si associa con un display bello grosso (posso eventualmente rinunciare al dual sim .. purché lo smartphone abbia un bel display, l'uso principale é la lettura di ebook e riviste)

    Non ho capito se la batteria é rimovibile o no ... a voi cosa risulta? Mi pareva che in tutti gli alcatel fosse asportabile ma in rete su questo modello ho sentito voci discordanti!

    Cosa ne pensate .. lo prendereste? C'é da fidarsi di Alcatel? Vorrei tenerlo per un paio di anni senza portarlo in assistenza cento volte come mi sta succesendo col mio attuale Galaxy I9003!

    Grazie dell'attenzione!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato chirolante per il post:

    dominioYP (10-06-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chirolante Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Dopo essermi guardato un po' intorno sarei molto tentato da questo dual SIM: Alcatel One Touch Scribe Easy
    Ho visto le recensioni e mi sembra un valido compromesso tra tante offerte di questo periodo.
    Premesso che la scelta del dual sim nel mio caso non é strettamente necessaria .. in questo caso mi allettava visto che si associa con un display bello grosso (posso eventualmente rinunciare al dual sim .. purché lo smartphone abbia un bel display, l'uso principale é la lettura di ebook e riviste)

    Non ho capito se la batteria é rimovibile o no ... a voi cosa risulta? Mi pareva che in tutti gli alcatel fosse asportabile ma in rete su questo modello ho sentito voci discordanti!

    Cosa ne pensate .. lo prendereste? C'é da fidarsi di Alcatel? Vorrei tenerlo per un paio di anni senza portarlo in assistenza cento volte come mi sta succesendo col mio attuale Galaxy I9003!

    Grazie dell'attenzione!
    Di Alcatel ne ho presi due da qualche mese e mi trovo mooolto bene, nonostante provengo da un Sony che, prestazioni a parte, sono molto ben fatti.
    L'unica pecca dello Scribe Easy sono i 512 di RAM, lo stesso vale per tanti altri smartphone, a meno che non siano dichiaratamente di fascia bassa.

    Per il resto è un ottimo telefono. Anche se io non comprerei mai uno smartphone per leggere gli ebook... ma comprerei un visualizzatore ad inchiostro elettronico, tipo Kindle.
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Enzoxx per il post:

    chirolante (22-05-13)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve sarei interessato a comprare alcatel Touch Scribe Easy se qualcuno che ce l'ha ci puoi dire come si comporta con i giochi la batteri dura moto

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Thumbs down

    Credo che sia giusto aggiornavi su questo prodotto che alla fine mi sono deciso a comprare ..
    Vi dico subito che é una scelta che assolutamente NON rifarei: ci sono dei difetti che davvero mi stanno innervosendo!
    Andiamo per ordine: ad un prima approccio la sensazione é più che positiva: schermo molto ampio, rapidità nel eseguire filmati e applicazioni pesanti ... tutto sembrava andare alla stragrande!
    Forse le uniche perplessità erano all'inizio legate alla diversa distro di android (rispetto a quella del mio precedente Galaxy): qui alcuni comandi sembrano meno automatici (ad esempio quando voglio caricare/scaricare dati via usb) ma .. nulla di grave!

    Veniamo alle note dolenti, la prima "gabola" l'ho verificata al mio primo viaggio in auto: é stato un continuo ricevere messaggistica Cell Broadcasting .. si tratta di un bug riconosciuto dalla stessa Alcatel. In pratica nelle Impostazioni dei Messaggi hanno pensato bene di eliminare le voci riguardanti questo obsoleto servizio. Morale .. quando si ha la disgrazia di installare un'app che abilita i messaggi CB, non c'é nessun modo per disabilitarli! Geniale! Ho sentito l'assistenza, ci stanno lavorando sopra .. nei prossimi aggiornamenti dovrebbero metterci una pezza (io ne ho però già scaricati 2 senza vedere miglioramenti!) Nel frattempo .. arrivano una media di 5/10 messaggi al giorno!

    Non é stato però questo a farmi rovinare il giudizio su questo prodotto .. la cosa grave é stata di scoprire che non sono libero di fare una telefonata più lunga di un minuto senza avere seri problemi!
    E naturalmente io sono stato così stupido, all'acquisto, da controllare e testare ogni cosa .. ma non di fare una telefonata "decente"! Così mi sono fregato il diritto di recesso!
    Il problema é questo (già riscontrato, da ricerca sul web, da parecchi altri utenti e segnalato all'assistenza): dopo meno di un minuto la persona con cui parlo cessa di sentire la mia voce, come se cadesse la linea, e giustamente poi riattacca! Io continuo a sentire tutto .. é come se si disabilitasse il microfono!
    In rete dicono che (ma sono opinioni degli utenti) potrebbe essere dovuto ad un bug del touch screen .. se tu telefoni appoggiando la guancia allo schermo, anche se spento, la cosa verrebbe erroneamente letta come un comando di "muto"!
    Dopo mille verifiche credo non sia così: il problema si presenta anche se parlo in viva voce (più raramente forse) e con le cuffie!

    A sentire l'assistenza, dovrebbe trattarsi anche in questo caso di un baco cui metteranno mano nei prossimi aggiornamenti .. di sicuro però é una bellla menata perché rende davvero difficili le telefonate!
    Dopo mille esperimenti sono riuscito a trovare un compromesso accettabile per poter comunicare col mio prossim. Che parli col vivavoce oppure normalmente .. mi tengo comunque pronto ed appena si abilita il "muto" clicco sull'icona del "viva voce" a schermo. Ho verificato che questo é un metodo infallibile che in tutte le occasioni mi ha risvegliato il sonoro! La soluzione non é comunque mai definitiva e va comunque ripetuta ad ogni ciclico ricorrere del problema .. mediamente appunto ogni minuto di conversazione!

    A me sembrerebbe un difetto software e non hardware e davvero io eviterei con tutto il cuore di mandarlo in assistenza (non ho un telefono di riserva). Voi, in base alla vostra esperienza cosa fareste? Vi fidereste dell'Assistenza Alcatel, aspettando fiduciosamente un aggiornamento del software oppure lo mandereste in assistenza, rischiando di mandarlo in giro per niente, se davvero esce la patch?

    Grazie a chi vorrà rispondere!
    Ultima modifica di chirolante; 11-06-13 alle 07:56

  8. Il seguente Utente ha ringraziato chirolante per il post:

    dominioYP (10-06-13)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    wow lo stavo per comprare T_T

    hai news da darci??

    grazie mille per il post

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mah .. qualche tenue speranza che si risolva! ma niente di definitivo. Ieri ho scaricato un nuovo aggiornamento di sistema e la situazione é decisamente migliorata: per ora i messaggi CB non sono più arrivati e le telefonate sono più agevoli (su 15 minuti di telefonate, é andato in muto una sola volta .. tra l'altro il problema l'ho sbloccato come sempre azionando il vivavoce)
    Quindi la faccenda, anche se non del tutto risolta sembra molto più tollerabile .. sperando che il malato non si riacutizzi nelle prossime ore (ha da passà a nuttàta!)
    SE davvero si stabilizzasse su queste condizioni ovviamente il mio giudizio sul prodotto sarebbe molto più generoso: non siamo certo ai livelli di un Samsung ma almeno sarebbe più che sufficiente!

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie.. hai provato qualche rom alternativa?

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per ora no .. anche perché me ne intendo poco ma non saprei se con un'altra rom si andrebbero a perdere delle funzionalità. Qui é tutto personalizzato per la gestione della Dual Sim ..

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Cool

    Quote Originariamente inviato da chirolante Visualizza il messaggio
    Mah .. qualche tenue speranza che si risolva! ma niente di definitivo. Ieri ho scaricato un nuovo aggiornamento di sistema e la situazione é decisamente migliorata: per ora i messaggi CB non sono più arrivati e le telefonate sono più agevoli (su 15 minuti di telefonate, é andato in muto una sola volta .. tra l'altro il problema l'ho sbloccato come sempre azionando il vivavoce)
    Quindi la faccenda, anche se non del tutto risolta sembra molto più tollerabile .. sperando che il malato non si riacutizzi nelle prossime ore (ha da passà a nuttàta!)
    SE davvero si stabilizzasse su queste condizioni ovviamente il mio giudizio sul prodotto sarebbe molto più generoso: non siamo certo ai livelli di un Samsung ma almeno sarebbe più che sufficiente!
    questi bug sono risolti ??? e come li hai risolti .............io vorrei comprarlo ma dopo questi altolà sono indeciso se puoi rispondi tempestivamente

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao! Non so ancora se li ho risolti, perché finora questo trabiccolo ha deluso ogni mia speranza .. però ora come ora son 24 ora che funziona!
    Breve riassunto dall'ultimo messaggio: come vi avevo detto dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento speravo che i problemi fossero non dico scomparsi ma almeno drasticamente ridotti ... non é stato così.
    Nel giro di qualche giorno i due difetti si sono ripresentanti, addirittura più fastidiosi di prima! Ad esempio da venerdì sera i messaggi di Cell Broadcast sono diventati quasi ininterrotti .. il telefonono non faceva altro che suonare (é imbarazzante quando sei in giro) consumandomi in breve tempo la batteria!
    Oltre a questo, il microfono diventava muto come prima .. anche se continua a funzionare il "trucchetto" di cliccare sull'icona del vivavoce per ripristinarlo!
    Tanto per gradire, nel fine settimana ho cominciato ad aver problemi anche con le telefonate fatte in auto, col sistema Blu&Me della FIAT: intendiamoci .. questa era l'ultima delle mie preoccupazioni, ogni tanto questo sistema fa dei casotti .. ma basta riazzerare tutto dall'auto e tutto torna come prima! Per ora questo quest'ultimo problema per ora non mi sento di imputarlo allo smartphone .. penso sia causato del Blu&Me dell'auto .. ma lo segnalo lo stesso per completezza!

    A questo punto, come potete immaginare mi sono arreso all'evidenza e mi sono rassegnato a portarlo in assistenza! Prima di fare questo però ho eseguiro il classico Ripristino dei dati di fabbrica, come ultimo tentativo .. ma anche per portarlo "pulito" al negozio!

    E adesso .. sorpresa! PER ORA (meno di 24 ore e 4 telefonate fatte) i problemi sembrano tutti spariti!!
    Le telefonate non hanno ancora presentato il problema del muto e i messaggi di CB non sono ricomparsi! Per ora ovviamente non lo porto in assistenza ma .. ho il timore che possano ricomparire gradualmente nei prossimi giorni!

    Volendo fare il punto della situazione, direi che ormai é chiaro che si tratta di un problema software e non hardware .. Addirittura ho il sospetto che sia stato il primo aggiornamento di sistema a creare il "bug" del microfono muto nelle telefonate. Mi verrebbe quindi da suggerire a tutti quelli che hanno comprato modelli simili al mio di aspettare un po' ad aggiornarlo .. il rimedio potrebbe per ora essere peggiore del male!
    Quanto ai messaggi CB, continuo a pensare che si siano attivati con qualche app di geolocalizzazione o di meteo! Ovviamente il problema si presenta solo quando uno scarica un'applicazione che li attiva, perché come dicevo nei giorni scorsi in questo android non esistono più i comandi per gestirli e sopratutto disabilitarli! Ma finché non si attivano .. va bene così!

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy