Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fiorepupone
..forse whats up?
Non credo .. io ce l'ho su e non crea problemi! Secondo me l'unico modo sicuro per capirlo é ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica e poi installare un'app x volta finché si presenta il problema. E' una menata me io se non avessi fatto così sarei impazzito! :p
-
niente...io non ripristino un bel nulla!il problema del muto è un difetto di fabbrica inutile smanettare e arrangiarsi da solo con soluzioni alternative così perdo la garanzia,e uguale per i CB sono causa del alcatel!!ho parlata con il centro assistenza di roma e mi hanno detto che è proprio un difetto di sribe e altri alcatel
lo porto al centro assistenza e poi vedo se prendere provvedimenti
-
Boh onestamente se lo portate in un centro assistenza poco risolvete, avevo tutti i vostri stessi problemi e qualsiasi contatto con l'assistenza è stato inutile cosi come i loro aggiornamenti, visto che il problema risiedeva principalmente nel software, smanettare è stata la cosa più utile dato che mi ha concesso di avere ora in mano uno smartphone senza difetti (senza crash, senza muto dopo 1 minuto, e sopratutto senza CB) , difetti che potete levare anche voi disabilitando cosa c'e da disabilitare e installando ciò che c'e da installare (Ed è stato detto nei messaggi precedenti) . La colpa è principalmente di Alcatel ma ovviamente anche l'ignoranza ne paga dato che come è stato detto e scritto ci sono soluzioni definitive anche se alternative ai problemi, e invece vedo ancora lamentele inutili sul fatto che deve pensarci l'alcatel, in parte avete ragione, ma perchè aspettare loro dato che ci sono già le soluzioni per rendere lo smartphone funzionale al 100%? Se poi non avete un minimo di buona volontà o non vi interessa nulla dello smartphone che avete acquistato, beh si ve lo dico anche io, cambiate smartphone.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jakx08
Boh onestamente se lo portate in un centro assistenza poco risolvete, avevo tutti i vostri stessi problemi e qualsiasi contatto con l'assistenza è stato inutile cosi come i loro aggiornamenti, visto che il problema risiedeva principalmente nel software, smanettare è stata la cosa più utile dato che mi ha concesso di avere ora in mano uno smartphone senza difetti (senza crash, senza muto dopo 1 minuto, e sopratutto senza CB) , difetti che potete levare anche voi disabilitando cosa c'e da disabilitare e installando ciò che c'e da installare (Ed è stato detto nei messaggi precedenti) . La colpa è principalmente di Alcatel ma ovviamente anche l'ignoranza ne paga dato che come è stato detto e scritto ci sono soluzioni definitive anche se alternative ai problemi, e invece vedo ancora lamentele inutili sul fatto che deve pensarci l'alcatel, in parte avete ragione, ma perchè aspettare loro dato che ci sono già le soluzioni per rendere lo smartphone funzionale al 100%? Se poi non avete un minimo di buona volontà o non vi interessa nulla dello smartphone che avete acquistato, beh si ve lo dico anche io, cambiate smartphone.
sai qual'è il mio vero problema ?la ritengo una questione di principio! non è come dici tu non avere buona volontà a risolvere i problemi da soli...anzi proprio perchè mi interessa lo smartphone che ho comprato,non posso fargliela "passare liscia " ad un azienda che SA 'benissimo di mettere sul mercato dei smartphone difettattosi...basta col fai da te e parare il problema ad un azienda che guadgna su un prodotto difettoso
-
Quote:
Originariamente inviato da
fiorepupone
sai qual'è il mio vero problema ?la ritengo una questione di principio! non è come dici tu non avere buona volontà a risolvere i problemi da soli...anzi proprio perchè mi interessa lo smartphone che ho comprato,non posso fargliela "passare liscia " ad un azienda che SA 'benissimo di mettere sul mercato dei smartphone difettattosi...basta col fai da te e parare il problema ad un azienda che guadgna su un prodotto difettoso
A volte rimane l'unica scelta, molti quando si parla di tecnologia a volte fanno errori, senza andare off topic vedi le console (ps3 o xbox 360) che appena uscite 2 su 3 le buttavi dopo poco, il problema è che loro non lo sanno e nemmeno la alcatel, dato che affermano che con le loro microsim e settaggi i problemi non si presentavano. Un'azienda deve ragionare anche in termini di clienti, e per loro sfortuna, noi non siamo stupidi, che senso ha mettere in vendita uno smartphone che come dici tu "sanno che è difettoso" se poi si compromettono dignità su vendite future oltre che devono fare doppio lavoro per "aggiustare il software"? Nella pagina di facebook li stanno diffamando, e credimi, un'azienda non è cosi stupida da abbassarsi la dignità solo per un pò di spiccioli fatti da un prodotto come dici tu "consapevolmente rilasciato difettoso". Sono errori che possono capitare e cosi come all'uscita di molti prodotti tecnologici (vedi l'esempio console sopra riportato) per farli funzionare a dovere sono state apportate modifiche fai da te dai disperati su internet (dato che l'assistenza era utile quanto un niente) che non sopportavano di buttarci o restituire un prodotto senza averci provato ad aggiustarlo per conto loro fino alla risoluzione del problema da parte dell'azienda. Vuoi combattere una battaglia persa, oltre che inutile non considerando che le variabili di problemi o difetti con questi prodotti evoluti che oramai hanno raggiunto i livelli dei computer, sono enormi. Nemmeno la migliore azienda può prevederle tutte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jakx08
A volte rimane l'unica scelta, molti quando si parla di tecnologia a volte fanno errori, senza andare off topic vedi le console (ps3 o xbox 360) che appena uscite 2 su 3 le buttavi dopo poco, il problema è che loro non lo sanno e nemmeno la alcatel, dato che affermano che con le loro microsim e settaggi i problemi non si presentavano. Un'azienda deve ragionare anche in termini di clienti, e per loro sfortuna, noi non siamo stupidi, che senso ha mettere in vendita uno smartphone che come dici tu "sanno che è difettoso" se poi si compromettono dignità su vendite future oltre che devono fare doppio lavoro per "aggiustare il software"? Nella pagina di facebook li stanno diffamando, e credimi, un'azienda non è cosi stupida da abbassarsi la dignità solo per un pò di spiccioli fatti da un prodotto come dici tu "consapevolmente rilasciato difettoso". Sono errori che possono capitare e cosi come all'uscita di molti prodotti tecnologici (vedi l'esempio console sopra riportato) per farli funzionare a dovere sono state apportate modifiche fai da te dai disperati su internet (dato che l'assistenza era utile quanto un niente) che non sopportavano di buttarci o restituire un prodotto senza averci provato ad aggiustarlo per conto loro fino alla risoluzione del problema da parte dell'azienda. Vuoi combattere una battaglia persa, oltre che inutile non considerando che le variabili di problemi o difetti con questi prodotti evoluti che oramai hanno raggiunto i livelli dei computer, sono enormi. Nemmeno la migliore azienda può prevederle tutte.
hè
sai perchèdico che lo sanno? perchè quando ho chiamato varie volte per dire il problema neanche mi facevano parlare ma mi anticipavano dicendo " sò già cosa mi vuole dire il suo telefono risulta muto e riceve messaggi broadcast"..ma ti pare normale far rispondere così a quei poveracci del call center ?
idem a due centri assistenza alcatel qui a roma,neaanche esponevo la questione e già mi prevenivano dicendomi la stessa manfrina "telefono muto? broadcast?"
ma se a te sta bene ok ..sarà una battaglia persa ma sono stanca di subire ,certo ormai l'ho comprato e soldi indietro non li danno,risolverò il problema come tutti voi..ma intanto è partita una raccomandata
sarà ma se io sbaglio a lavoro rischio il licenziamento...almeno la possibilità di scrivere o come altri di lamentarsi su FB Lla possiamo considerare un libero diritto?o solo e sempre zitto e a cuccia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fiorepupone
hè
sai perchèdico che lo sanno? perchè quando ho chiamato varie volte per dire il problema neanche mi facevano parlare ma mi anticipavano dicendo " sò già cosa mi vuole dire il suo telefono risulta muto e riceve messaggi broadcast"..ma ti pare normale far rispondere così a quei poveracci del call center ?
idem a due centri assistenza alcatel qui a roma,neaanche esponevo la questione e già mi prevenivano dicendomi la stessa manfrina "telefono muto? broadcast?"
ma se a te sta bene ok ..sarà una battaglia persa ma sono stanca di subire ,certo ormai l'ho comprato e soldi indietro non li danno,risolverò il problema come tutti voi..ma intanto è partita una raccomandata
sarà ma se io sbaglio a lavoro rischio il licenziamento...almeno la possibilità di scrivere o come altri di lamentarsi su FB Lla possiamo considerare un libero diritto?o solo e sempre zitto e a cuccia?
Una raccomandata che non farà ne caldo ne freddo, io ho scritto su facebook nella loro pagina la procedura su come levare tutti i problemi, quello che loro non hanno fatto, almeno hanno perso un'altro pò di dignità xD. A me sta bene? Nah, ma non ho voglia di farmi il sangue cattivo con la brava gente che ti ha fatto perdere tempo in assistenza e ti ha risposto dicendoti probabilmente "lo risolveremo presto!" lasciandoti in standby e magari vincolata a dare loro fiducia che si metteranno puntualmente nel fondoschiena. La cosa che ti consiglio quando risolverai con metodi alternativi è quello di scriverglielo anche tu nella loro pagina di facebook, che è controllato da milioni di persone, non penso ci sia cosa peggiore di scriverle "ho risolto ma non grazie a voi, lo smartphone va bene ed è perfetto ma non credo che acquisterò più alcatel, come cliente, non mi avete tutelato, tutte le procedure da voi proposte si sono rivelate inutili, mi dispiace, confidavo in voi, ma alla fine mi sono dovuta/o arrangiare da sola/o"
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jakx08
Una raccomandata che non farà ne caldo ne freddo, io ho scritto su facebook nella loro pagina la procedura su come levare tutti i problemi, quello che loro non hanno fatto, almeno hanno perso un'altro pò di dignità xD. A me sta bene? Nah, ma non ho voglia di farmi il sangue cattivo con la brava gente che ti ha fatto perdere tempo in assistenza e ti ha risposto dicendoti probabilmente "lo risolveremo presto!" lasciandoti in standby e magari vincolata a dare loro fiducia che si metteranno puntualmente nel fondoschiena. La cosa che ti consiglio quando risolverai con metodi alternativi è quello di scriverglielo anche tu nella loro pagina di facebook, che è controllato da milioni di persone, non penso ci sia cosa peggiore di scriverle "ho risolto ma non grazie a voi, lo smartphone va bene ed è perfetto ma non credo che acquisterò più alcatel, come cliente, non mi avete tutelato, tutte le procedure da voi proposte si sono rivelate inutili, mi dispiace, confidavo in voi, ma alla fine mi sono dovuta/o arrangiare da sola/o"
concordo sulla brava gente del centro assistenza ..niente stand-bay nienti vincoli di fiducia come immagini tu niente risolveremo presto,anzi tutti pronti atagliar corto e ti assicuro senza sangue amaro ,ma figurati per un telefonino...il consiglio me lo ha dato mio zio ,avvocato della federconsumatori,ha scritto lui la raccomandata per me ed altri 5 utenti trovati..in giro tra le varie rimostranze...servirà a poco? vabbè ognuno fà le sue scelte ,semplicemente ho trovato questa via più idonea a me avere avvocati in famiglia a disposizione fà comodo ;-) piuttosto che scrivere su fb...almeno per me poi ognuno fà le scelte
-
Quote:
Originariamente inviato da
fiorepupone
concordo sulla brava gente del centro assistenza ..niente stand-bay nienti vincoli di fiducia come immagini tu niente risolveremo presto,anzi tutti pronti atagliar corto e ti assicuro senza sangue amaro ,ma figurati per un telefonino...il consiglio me lo ha dato mio zio ,avvocato della federconsumatori,ha scritto lui la raccomandata per me ed altri 5 utenti trovati..in giro tra le varie rimostranze...servirà a poco? vabbè ognuno fà le sue scelte ,semplicemente ho trovato questa via più idonea a me avere avvocati in famiglia a disposizione fà comodo ;-) piuttosto che scrivere su fb...almeno per me poi ognuno fà le scelte
Ah no vabbè se li hai in famiglia tanto meglio, tempo risparmiato, anche io in quel caso avrei fatto nel tuo stesso modo ma non sono cosi fortunato xD, quindi ho preferito fare a modo mio, ma giustamente, si sceglie la via più idonea in base ai propri mezzi.
-
Vorrei sapere se viber da dei problemi o l'app di facebook perchè volevo cambiare smartphone da symbian belle ad android per chiamare le persone che conosco con viber.
Ma soprattuto è l'app di intesa sanpaolo che viaggia su apple o android minimo 3.2.0.
Chiedo se alcatel one touch si connette col mio nokia n8-00 aggiornato a symbian belle 5th generation
-
Quote:
Originariamente inviato da
smerigliano
Vorrei sapere se viber da dei problemi o l'app di facebook perchè volevo cambiare smartphone da symbian belle ad android per chiamare le persone che conosco con viber.
A me ha dato il grave problema di cui abbiamo parlato più sopra .. magari poi ora é stata aggiornata e corretta l'app .. ma io per ora preferisco non fidarmi! Tanto Viber non lo usavo quasi mai..
-
Dunque...carissimi vi aggiorno di una cosa, oggi il negoziante ha accettato di sostituire il mio SCRIBE EASY dopo una mail ricevuta da parte di ALCATEL da parte del negoziante stesso....pertanto ho deciso di puntare su NGM prendendo un Infinity....MI SONO SALVATO!!!!! Il telefono va un missile per di più è quad core ed ha 1gb di ram....differenza a mio discapito €10....pertanto SCONSIGLIO VIVAMENTE DI COMPRARE LO SCRIBE EASY e vi invito a valutare NGM.... con ALCATEL NON C'E' FARINA PER UNA SARDINA!!!!!!!!!!
Grazie del supporto
Saluti
-
qualcuno mi sa dire come faccio a trasferire i video che ho fatto da cell a pc ???? se apro la cartella non c'è traccia dei video ,ma dove li salfa sti benedetti 3gp ? ....tra l'altro ieri dopo 5 minuti di registrazioni si è spento il cell e la batteria era al 70% ...... e ancora questi maledetti sms che arrivano non appena mi sposto ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
bigxxl72
qualcuno mi sa dire come faccio a trasferire i video che ho fatto da cell a pc ???? se apro la cartella non c'è traccia dei video ,ma dove li salfa sti benedetti 3gp ? ....tra l'altro ieri dopo 5 minuti di registrazioni si è spento il cell e la batteria era al 70% ...... e ancora questi maledetti sms che arrivano non appena mi sposto ...
Per i video non saprei, per gli sms cellbroadcast esiste solo una soluzione artigianale....già citata prima.... leggi post precedenti, poi se vuoi un consiglio prendi un martello e distruggi il telefono, come ho fatto io!!!
Saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da
gdavide83
Per i video non saprei, per gli sms cellbroadcast esiste solo una soluzione artigianale....già citata prima.... leggi post precedenti, poi se vuoi un consiglio prendi un martello e distruggi il telefono, come ho fatto io!!!
Saluti
per i messaggi,proprio 2 gg fa l'alcatel ha rilasciato il nuovo firmware....ora i messaggi non arrivano piu..............finalmenteeeeeeee
-
Quote:
Originariamente inviato da
chirolante
Non saprei .. ma la sensazione é che non sia così: se hai tempo, voglia e tanta pazienza prova a eseguire il ripristino alle condizioni di fabbrica: finche lo tieni così i messaggi cb a me non son mai venuti fuori. Ma alle prime installazioni .. é cominciata la musica!:p
Buongiorno
ho acquistato anche io lo stesso telefono e il problema delle telefonate interrotte l'ho riscontrato anche io
Non quello dei messaggi CB broadcasting
Invece ho un problema enorme con la gestione delle due schede:
Ho tim e Vodafone e non ho mai avuto problemi di segnale con altri telefoni smartphone
Con questo scovente una delle due schede non ha segnale anche in zone dove abitualmente hanno copertura
Come se non bastasse si disconnettono le due schede, una vv una una vv l'altra
Come se non le riconoscesse
E quando succede che non vede la scheda vodafone dove ho il pacchetto per telefonare messaggiare e navigare automaticamente la sim preferita mi diventa la tim
Sono veramente disperata
Adesso ho resettato tutto, m il problema che non legge una delle due sim a turno me lo da sempre
Oltre a non riconoscermi sempre i numeri sulle due schede, nel senso che anche se un numero è memerizzato in rubrica con suo bravo nome vedo solo il numero e non il nome
a volte selezionando la rubrica di una delle due sim me la da completam vuota, quando non è così
una cosa è cera, qto cavolo di cell è democratico, mi da problemi con entrambe le sim in maniera equa
qualcuno sa darmi un consiglio circa le due sim che si sconnettono alternativamente?
E un vero problema, devo togliere la sim o riavviare il telefono
In ogni caso pessimo acquisto
Grazie
-
15 giorni fa si guasta , al telefono sento la voce di chi mi chiama ma non sentono la mia ,solo col vivavoce mi sentono .....lo porto in assistenza dove lo tengono 15 giorni , lo provo...e sorpresa ..è tutto come prima ,cioè non hanno risolto nulla ..... prima di telefonare e provarlo avevo reinstallato tutte le app che avevo , alla fine pensando che fosse un app che non lo faceva funzionare , ho resettato tutto ,ma niente da fare non mi sentono ,solo col vivavoce...... mi sto stressando...
-
Ho un Alcatel one touch scribe easy, oltre a qualche riavvio del sistema o spegnimento del cellulare saltuario, la cosa che più mi infastidisce è che con il mio modem pirelli non riesce a connettersi al wifi. Con tutti i cellulari che ho provato, non ho mai avuto problemi, ma con questo Alcatel, si. Vede la rete wifi, inserisco la password, dice connessione... e dopo ritorna come prima la rete senza essersi connesso. Ho provato a cambiare la protezione e a toglierla dalla rete wifi, ma il problema è il medesimo. Il sistema è aggiornato, qualcuno sa come risolvere ? Grazie a chiunque vorrà aiutarmi a risolvere il problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
chirolante
Ciao a tutti! Dopo essermi guardato un po' intorno sarei molto tentato da questo dual SIM: Alcatel One Touch Scribe Easy
Ho visto le recensioni e mi sembra un valido compromesso tra tante offerte di questo periodo.
Premesso che la scelta del dual sim nel mio caso non é strettamente necessaria .. in questo caso mi allettava visto che si associa con un display bello grosso (posso eventualmente rinunciare al dual sim .. purché lo smartphone abbia un bel display, l'uso principale é la lettura di ebook e riviste)
Non ho capito se la batteria é rimovibile o no ... a voi cosa risulta? Mi pareva che in tutti gli alcatel fosse asportabile ma in rete su questo modello ho sentito voci discordanti!
Cosa ne pensate .. lo prendereste? C'é da fidarsi di Alcatel? Vorrei tenerlo per un paio di anni senza portarlo in assistenza cento volte come mi sta succesendo col mio attuale Galaxy I9003!
Grazie dell'attenzione!
Ciao! Possiedo l'Alcatel Scibe Easy da quasi un mese e ti assicuro che va davvero bene, come gli altri modelli dell'Alcatel che hanno mia moglie e mia figlia: Alcatel 997 uno nero e uno bianco. Devo ammettere che all'inizio ho avuto qualche leggera difficoltà soprattutto a capire il tasto "setting" delle varie APP, che non appariva in basso insieme agli altri tasti standard (con il 997 invece c'è), ma poi leggendo il manuale Acrobat scaricato dal sito Alcatel, ho scoperto come fare.
La batteria è uno dei pochi difetti di questo modello, perche è incorporata nella scocca dello smartphone (come per l' Iphone, anche se per questo modello su YouTube ci sono le istruzioni). Se avete delle domande da farmi, prego, sono a vostra disposizione!
-
Ciao a tutti, sono anche io un possessore (infelice!) di questo smartphone. Premetto che l'ho comprato il 28 dicembre e solo ora mi è stato ridato (sostituito ) , perché il primo modello non andava.
Comunque a parte questo ho delle domande o più che altro problemi da dire. La barra di notifica quella in lato dove a sinistra ci sono riportati l'orologio e il segnale e a destra le varie notifiche, non sempre mi appare quando accedo il telefono. Cioè quando lo accendo se non scorro con il dito dall'alto in basso non mi segnala niente,in pratica una striscia nera. Se abbasso e lascio riappare tutto come prima, perfettamente. La soneria non la posso mettere una scaricata perché alle volte dopo il riavvio mi ritorna quella di default. Cioè metto una suoneria scaricata ( sia su memoria interna che sd esterna), la seleziono come suoneria del telefono, e funziona. Se però vado su volumi , come per cambiare il volume della suoneria sento quella di default del telefono che è buoy, Ritorno indietro nel menù ed ecco che mi segnala bouy e non quella che avevo selezionato prima. Altre volte la suddetta suoneria scompare dalla lista delle suonerie, ma con file manager c'è!
Ricevo chiamate dal 0230173689 , da quando ho questo cellulare la microsim è Vodafone cambiata con il telefono , prima avevo una sim normale ( dal 08/1997 che sono con Vodafone!) , mai avuto fino ad ora questi problemi di ricezione di chiamate. Il fatto è che lasciano anche i messaggi in segreteria telefonica. Ho dovuto scaricare il programma black list per bloccare il numero. Ho chiamato Vodafone , ma non mi hanno saputo aiutare. Alle volte mi segnala che le applicazioni Google+ ed Hangout si sono bloccate. Credo che il programma one touch upgrade non funzioni bene sotto Windows 8.1 64 bit. Ho provato ha collegarlo, a scegliere il modelle del telefono da aggiornare , ma raggiunto il 7% mi dice che non riesce a vedere il disco.
Poi ho finito......cosa devo fare lo tiro contro un muro! Ci tirerei chi me lo ha consigliato (dipendente euronics), perché mi disse che tanto i telefoni che montano android sono tutti uguali, però la mia fidanzata ha un Samsung galaxy advance s e va che è un a bellezza. Non so cosa dire ma sono incavolato a dir poco.
Qualcuno mi può aiutare grazie!