Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
simonini70
Ciao e scusa se mi intrometto ma siccome ho bisogno di un consiglio NON da venditore ma spassionato e ti considero molto preparato, vorrei un tuo parere sul Huawei Ascend G 600. Quale fra quest'ultimo e l'Alcatel One Touch X Pop mi consiglieresti e perchè?
Io ti rispondo, vedendo le caratteristiche dei 2 telefoni, che sono molto simili sia di caratteristiche che di dimensioni, Huawei ha un processore un po più potente che permette di registrare video a 1080p, una batteria più capiente, ma non so se corrisponde però a una maggiore durata, schermo sempre ips, fotocamera 8m, ma la qualità dipende dalla compressione delle foto, comunque da 3m in su é tutto superfluo ... Posso solo dirti, avendolo, che Alcatel ha ottima ricezione e durata batteria, e lo trovi a 155-160 euro , mentre Huawei 230-250 euro.
-
Quote:
Speedyluck
Io ti rispondo, vedendo le caratteristiche dei 2 telefoni, che sono molto simili sia di caratteristiche che di dimensioni, Huawei ha un processore un po più potente che permette di registrare video a 1080p, una batteria più capiente, ma non so se corrisponde però a una maggiore durata, schermo sempre ips, fotocamera 8m, ma la qualità dipende dalla compressione delle foto, comunque da 3m in su é tutto superfluo ... Posso solo dirti, avendolo, che Alcatel ha ottima ricezione e durata batteria, e lo trovi a 155-160 euro , mentre Huawei 230-250 euro.
In effetti mi pare ci sono circa 80 euro di differenza tra i due telefoni e non è poco, credo che come prezzo prestazione Alcatel sia messo veramente bene...io mi stupisco della batteria, figurati che con i miei precedenti telefoni per la durata della batteria dovetti acquistare l'app "Green Power" e invece con questo sinceramente anche ad usarlo tanto ma tanto si copre tranquillamente la giornata..
l'unica cosa che mi ha dato fastidio sono i volumi bassi ma che grazie ad un menu segreto ho gia sistemato e adesso è perfetto, se poi a qualcuno interessa dico come bisogna fare magari scrivendo una guida, l'operazione è priva di rischi e reversibile quindi non ci sono problemi.
-
Ciao! secondo voi qual è meglio tra l'x pop 5035D e il 997D? a parità di prezzo li trovo praticamente...oppure il samsung ace2...Grazie!
-
Sai, per me ormai da tempo vale il motto "mai piu samsung"... comprai un cesso da 380 euro (galaxy scl) e adesso che ho l'Alcatel XPOp sono soddisfattissimo..quindi io non faccio testo!!!!rotfl
-
Quote:
Batrobe
In effetti mi pare ci sono circa 80 euro di differenza tra i due telefoni e non è poco, credo che come prezzo prestazione Alcatel sia messo veramente bene...io mi stupisco della batteria, figurati che con i miei precedenti telefoni per la durata della batteria dovetti acquistare l'app "Green Power" e invece con questo sinceramente anche ad usarlo tanto ma tanto si copre tranquillamente la giornata..
l'unica cosa che mi ha dato fastidio sono i volumi bassi ma che grazie ad un menu segreto ho gia sistemato e adesso è perfetto, se poi a qualcuno interessa dico come bisogna fare magari scrivendo una guida, l'operazione è priva di rischi e reversibile quindi non ci sono problemi.
Potreste dirmi dove trovare la guida per aumentare i volumi e richiamare il menù segreto?
grazie
-
La faccio io la guida...segui il post!!!
-
Allora approfitto della tua gentilezza e ti chiedo un'altra cosa: per evitare che il telefono rallenti o s'inchiodi, non sarebbe utile che oltre ad esserci un processore dual core ci fosse una RAM da 1 Ghz anzichè 512Mb? Ti ringrazio anticipatamente ed esprimo la mia gratitudine a tutti coloro che volessero intervenire con una risposta.;)
-
Quote:
simonini70
Allora approfitto della tua gentilezza e ti chiedo un'altra cosa: per evitare che il telefono rallenti o s'inchiodi, non sarebbe utile che oltre ad esserci un processore dual core ci fosse una RAM da 1 Ghz anzichè 512Mb? Ti ringrazio anticipatamente ed esprimo la mia gratitudine a tutti coloro che volessero intervenire con una risposta.;)
Rispondo al tuo quesito e ti dico che la cosa che mi stava facendo desistere dal comprare questo telefono era proprio la quantità di ram a disposizione, ma siccome ho avuto modo di provarlo e ho visto che il telefono va bene lo stesso, poi per andare ancora meglio ho installato ram booster dal market.
I puristi diranno che Android regolamenta la memoria per conto suo e che alcun i programmi tipo i task killer sono inutili o addirittura dannosi, ma Ram booster settato bene invece aiuta una cifra ad avere il telefono che sembra una scheggia, specialmente dopo che ci ho installato Nova Launcher....
-
... Alcatel 997 mi sembra forse meglio, fotocamera posteriore da 8M e anteriore 2M, dual core a frequenza più alta, e dimensioni simili, ma con display da 4.3 sempre ips e risoluzione inferiore, 800x480, android 4.0 , ma si dovrebbe poter aggiornare .... x-pop è nuovo e più aggiornato.
... i telefono Samsung sono sempre stati tra i migliori, ancora quando erano usciti i primi mattoni Motorola e Startac e ancora di più oggi con i modelli S2-S3-S4 , poi può succedere di trovare un telefono difettoso.
1gb di ram in un telefono con dual core è inutile (come le schede video per pc che ora mettono addirittura 4gb per colpire attenzione e indurre all'acquisto, quando invece quello che conta è la potenza del processore gpu, 1gb avanza a risoluzioni 1920x1080 ...) , potrebbe servire per giochi hd particolari, ma nel normale utilizzo avanzano anche 512m :
utilizzando browser opera mini (il più veloce e occupa pochissima ram) puoi tenere aperte anche 30 pagine in contemporanea, assieme ad altri programmi di chat, tipo skype , Viber , Line, o il tanto utilizzato (non so per quale motivo, visto che è SOLO un programma di messaggistica) whatsup, e tanti altri.
-
Scusate, ma in questo Dual Sim, che formato di sim ci vanno ? (Mini - Micro - Nano) ???