Avevo già installato gravitybox ma non ho trovato nessuna opzione per personalizzare i toggleo_O
Visualizzazione stampabile
Avevo già installato gravitybox ma non ho trovato nessuna opzione per personalizzare i toggleo_O
Non so che versione avessi, probabilmente è una funzionalità aggiunta di recente, io l'ho letto qui: I migliori moduli per Xposed Framework: GravityBox | Android Blog Italia vai alla sezione barra di stato voce QuickSettinge vedi cosa dice. Poi può essere che abbia capito male io, ma l'immagine mi pare abbastanza esaustiva.
Che io sappia no, a meno di installare qualche rom custom che lo preveda, sempre che ce ne siano.
Potrebbe essere che quelle impostazioni sono compatibili solo da Jelly Bean 4.2 in su e magari è per questo che sull'X pop che monta Jelly Bean 4.1 non vengono visualizzate.
Neanche nascondere i toogle facendo magari qualche modifica al sistema? Ieri avevo trovato sul play store un' app che mi ha sostituito completamente la barra delle notifiche con una diversa (non ricordo come si chiama), che però ho tolto subito perchè bruttissima, non si può fare neanche una cosa del genere?
Avevo letto da una parte che per modificare i toggle del telefono dovevo agire sul file build (mi sembra!!??) e modificare qualche riga di codice. Se elimino la riga riguardante i toggle, questi non scomparirebbero dalla barra delle notifiche?
A mio parere questo telefono fa schifo... almeno il mio
Qualcuno sa se alcatel ha intenzione di rilasciare aggiornamenti per questo modello??
Sto telefono comincia a rendersi noioso... non so a voi ma a me gira sempre con 40-60 mb di ram liberi... e considerare che lo tengo pulitissimo praticamente ci tengo solo whatsapp a girare in background.. (per non parlare dei famosi problemi col gps, quasi inutilizzabile per i tempi di connessione ai satelliti) e mi pare di aver sentito che le versioni successive di android ottimizzino l'uso della ram per modelli come questo che hanno solo 512Mb
Qualche giorno fa ho contattato Alcatel per sapere proprio questo. Purtroppo mi hanno risposto picche,non hanno(al momento) di upgradare ad una versione nuova di android.
Mi hanno consigliato di aggiornare il terminale tramite la loro utility (one touch upgrade) per risolvere i problemi relativi al gps.
MA FERMI UN MOMENTO.
Il gps puo' essere fixato DEFINITIVAMENTE, o meglio, potrebbe.. se entriamo nell'engineering mode in un qualsiasi smartphone dotato di processore mtk, possiamo seguire le numerose guide presenti nel web per risolvere il problema tramite la tab LOCATION BASED SERVICES.
Il problema è che nel NOSTRO terminale questa tab NON È ACCESSIBILE!:bd:
E' un vero peccato. Ricapitolando:
1 il root è possibile.
2 su source forge ci sono i driver di quasi tutti i terminali ALCATEL (compreso il 5035D)
3 penso sia possibile creare una custom rom oppure effettuare un porting.
Il vero problema di questo telefono è la mancanza di "personale" cioè, Costruttori di Rom e tester.
Il materiale c'è e si puo' fare davvero qualcosa di grande! Io per il GPS ho parzialmente risolto, anche se i difetti sono evidenti.:(
Vi porto una bella notizia. Finalmente ho risolto il problema del gps(almeno per me).
PREMESSA:Per questo metodo sono necessari i permessi di root (in quanto Questo terminale è l'unico ad avere il location based services bloccato nel menù segreto.
COSA CI OCCORRE:
-Buona carica della batteria
-Una connessione ad internet(wifi/3g)
-Un po' di pazienza.
1)Scarichiamo ed installiamo dal Play Store queste 2 applicazioni, che ci permetteranno di velocizzare l'intera procedura:
-Mtk Engineering Mode
-MT GPS EPO FIX
2) Installato il tutto, apriamo MT GPS EPO FIX (MT GPS sul launcher)
3)Premiamo 'Download EPO files', concediamo i premessi ed immediatamente avremo il file EPO salvato in memoria.
(se avete SuperSU, vi verrà notificata la modifica dei file epo)
4) Usciamo, ed apriamo l'altra applicazione (MTK Engineering Mode). Premiamo su MTK setting e rechiamoci su Location->ygps->information
5) Premiamo nel preciso ordine le opzioni HOT-FULL-AGPS RESTART. Usciamo e riavviamo il nostro terminale.
6)Riaprite MTK Engineering mode, MTK setting ed ora rechiamoci su location->ygps->satellites.
7) Avviciniamoci ad una finestra, oppure andiamo all'aperto. Attendiamo finchè i pallini presenti nella schermata(ovvero i satelliti rilevati) non diventeranno verdi. Non c'è bisogno che lo diventino tutti, ma aspettate che la maggior parte vengano agganciati. Abbiamo così effettuato il primo fix(Puo' richiedere un po').
8) Adesso diamo olio agli ingranaggi. Apriamo google maps e facciamo rintracciare la nostra posizione. FATE ATTENZIONE a non far spegnere lo schermo o bloccarlo, in quanto(almeno per me) con GMAPS il gps smette di cercare.
Se tutto è andato bene avremo stabilito la posizione in poco piu' di 10 secondi!
ATTENZIONE(2) Se avete qualche applicazione fix gps NON resettate per nulla al mondo i dati xtra, o dovrete rifare tutto da capo. In caso di esito positivo, non dovrete fare piu' nulla.
NB: Non vi aspettate di agganciare i satelliti all'interno di una struttura, il segnale dei MTK è parecchio debole.
Ho effettuato 10 prove e 9/10 il gps ha funzionato molto velocemente, in un unico caso ci ha impiegato un minuto..
Testato in auto,in autobus, in città a piedi e per strada. Anche in movimento.
Spero questa guida possa auitarvi!:)
Salve a tutti,
avendo fatto un reset e avendo cercato di reinstallare la clockworkmod, non so come mai ora il sistema non si avvia più e rimane bloccato alla schermata iniziale con il nome del dispositivo. Mi si avvia solo in modalità recovery. Qualcuno ha qualche idea?
Ciao Carlo! Ti rispondo di qua!
Ri-effettua l'operazione con one touch upgrade, quindi parti da capo con il telefono da 0.
Dopodichè, ripeti il procedimento per il root, flashando però la twrp.
Lascia perdere la clockwork, personalmente non sono mai riuscita a flasharla. Con la twrp mi son trovato benissimo, funziona benissimo e non mi ha mai abbandonato.
Il link lo trovi sulla pagina della guida fatta da xda, relativa al 5035D
Ah, ho scoperto come fare il downgrade, ma bisogna provare, ti mando un pm e ne approfitto per risponderti! ;)
ciao a tutti . se vi puo interessare ora vi do la sequenza da digitare nel dialer per entrare nel meno segreto l'ho trovata su xda e provata personalmente . da le stesse funzioni che da mtk engineering mode solo che non dovete installare nulla . dal dialer componete( * # * # 3646633 # * # *) ed entrate nel menu segreto . state attento a cio che fate se non sapete quello che fate, vale sempre nella vita come anche sui telefoni ciao;)
scusate se riapro il topic....il telefono mi va impressionantemente lento anche dopo aver fatto un hard reset e reinstallato giusto le 5-6 app indispensabili....cosa posso fare?
Ho comprato il 7 agosto 2013 un alcatel one taouch xpop 5035D, pessimo investimento penso che una bidonata del genere io non l'ho mai presa, non ha mai funzionato correttamente, già dopo due giorni la batteria l'ho dovuta sostituire, e poi nn immaginate i disaggi ovunque mi trovavo i miei amici con altri smartphon telefonavano ed io in cerca del segnare girando in lungo e in largo, non so come non mi è esploso in tasca.
Dopo tantissimi disaggi e dopo averlo messo da parte per utilizzare un mio vecchio smartphon ho deciso di mandarlo in assiteanza haimè ho perso le tracce nessuno mi sa dire che fine abbia fatto quel rottame di telefono.
Ho solo raccontato molto in sintesi ma in un anno di telefono potrei scrivere un libbro.
Pertanto amici miei non compratelo.
si esatto hai detto giusto , e il telefono va rootato. per rootarlo io ho usato VROOT e poi ho installato superuser che quando si aggiorna lo sovrascrive , ti chiede che l'eseguibile superuser deve essere aggiornato di si poi ti chiede se vuoi disinstallare i programmi di root gia presenti e tu gli dai la conferma e lui li toglie .poi entri in engineering mtk e seui la guida per fissare il gps. io ho fatto cosi il gps lo ha fissato in effetti ma poi lo riperdeva , sti telefono so cosi purtroppo ciao
Sul fatto che e' meglio e' certo qualunque tranne l'alcatel xpop 5035d mi sono trovato malissimo ho buttato 179,00€ al vento!
NON COMPRATE ALCATEL XPOP 5035D E' UNA CHIAVICA LO SCRIVERO' SU TUTTI I SOCIAL :cry:
mi dispiace contradirti, io l'ho aquistato ad agosto 2013, grandissima delusione non ha mai funzionato,dopo due giorni la battereia mi ha lasciato, cambiata la batteria avrà funzionato non più di qualche mese, lentissimo, quando i miei amici telefonavano con altri smartphon io ero come uno schemo con il telefono in mano che andavo cercando il segnale si spegneva da solo, e appena mi colegavo su internet non immagini avevo paura che mi esplodesse in tasca..
MAI PIU' UN ALCATEL e spero che questi mesaggi li leggano più persone possibili..
è si sti telefoni so cosi io il mio lo ho messo via come nuovo lo ho usato circa un mese,ancora in garanzia. il bello è che neanche se li comprano usati, soldi buttati.ho preso un nokia ,di android ne ho 3 tra cui un tablet,ma come fa schifo il 5035D me sa che non ce ne sono altri.non sono un maniaco ma un po ci capisco,e se dico cosi non parlo a vanvera anzi se qualcuno lo vuole il mio glie lo do alla meta di quello che lo ho pagato ancora in garanzia 80 euri(ha due mesi ma non l'ho usato neanche uno) per quanto il GPS prova a seguire la guida ma non so quanto possa servire io ho provato come già detto ma due giorni dopo già non fissava più il punto,calcola che col Samsung solo col GPS senza rete dati e senza WI FI solo GPS dopo neanche un minuto fissa e non lo stacca più.ciao alla prossima
Ragazzi ma secondo voi se lo mando in assistenza per il problema del GPS (fermo restando che sia un problema coperto da garanzia) c'è la possibilità che mi diano un modello superiore? (mi piace sognare x'D)
Acquistato usato per 40€.
Vediamo come va ............
La durata massima della registrazione video quanto è con questo smartphone?
salve a tutti,
ho regalato questo device a mia suocera quasi 2 anni fa e ha sempre funzionato bene poi, non so se distrattamente abbia scaricato qualcosa da internet o abbia toccato qualche file di sistema o app che non doveva, adesso non funge più; ho fatto factory reset wipe di sistema e reset dati fabbrica, ma quando lo accendo e reimposto tutto si impalla appena cerco di aprire play store o qualsiasi altra app connessa con internet.
si blocca proprio sulla schermata senza poter far nulla e al massimo poi da quello screen diventa nero senza segni di vita; avete suggerimenti? magari del modding che possa salvarlo con root, recovery e flash della rom originale? temo si siano compromessi file di sistema che la sola pulizia anche in recovery non riesca a salvare. Neanche si riattiva col pulsante power, mi tocca levare la batteria.
grazie per ogni possibile consiglio
Se non ha compiuto due anni è ancora in garanzia. Il mio dava un sacco di problemi fino a che è totalmente morto. Ho portato in assistenza e dopo 25 giorni circa mi hanno dato un Alcatel C6 nuovo.
Sicuramente. Il mio ha fatto due anni ad agosto. L'ho portato a marzo e per la mia sopresa mi hanno sostituito. Fino che è in garanzia hai diritto e il fatto è che come non è conveniente per loro sistemare questi smarphone economici, li cambiano.