ciao a tutto da mecks, ricevuto in regalo un one touch S pop 4030D e non riesco ad accedere in internet, operatore vodafon promo unlimited, come fare? grazie
Visualizzazione stampabile
ciao a tutto da mecks, ricevuto in regalo un one touch S pop 4030D e non riesco ad accedere in internet, operatore vodafon promo unlimited, come fare? grazie
mancava l'ultimo screenshot (quello utile)
Allegato 64190
Ciao il mio Cell appena preso mi dice che ho un aggiornamento disponibile, lo scarico ma alla fine mi dice che non riesce ad installarlo. Ho provato più volte ma niente, come l'osso fare?
Inviato dal mio GT-i9377 usando Androidiani App
Prendilo da qui https://dl.dropboxusercontent.com/u/...518-update.zip (dal PC).
Rinominalo in update.zip
Mettilo nella directory principale della scheda SD del telefono.
Impostazioni/Info sul telefono/Aggiornamento scheda SD/Controlla per aggiornamento.
Di cosa si tratta? Se é un aggiornamento ufficiale non potrei scaricarlo dal sito Alcatel invece che da una cartella dropbox?
E' l'aggiornamento ufficiale, l'ultimo.
Però dal sito Alcatel (tramite One Touch Upgrade) fai solo l'aggiornamento totale che pialla il cellulare riportandolo allo stato di fabbrica.
L'update.zip (che mi sembrava avessi detto di non riuscire a scaricare dal cell) non ti fa perdere dati
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 4030D usando Androidiani App
Ok ,l'importante é che non voglio un'altra ROM mi va bene l'originale e poi non vorrei installare materiale
Che potrebbe brikkare il tel. Grazie
Rileggendo il tuo messaggio mi viene un dubbio: riesci a scaricarlo, ma di quanti Mb è? La dimensione giusta è 89.1 (per l'ultimo).
Che messaggio d'errore ti dà? Se riuscissi ad eseguire uno screen shot sarebbe meglio.
Un'altra domanda: il tuo Alcatel è "rootato"? in questo caso c'è una procedura da seguire per applicare gli update originali (in pratica devi ritornare originale e senza root).
Il Cell non é rootato é nuovo. Praticamente scarica in WiFi poi dice attendere controllo files una cosa del genere e lì si blocca. L'ultima volta che ho provato inizia a scaricare dal 99% e non va mai avanti. Comunque stasera faccio un paio di screenshot spero di capire come inviarli nel post
Ok alla fine é riuscito ad aggiornare
ciao a tutti e scusate la domanda forse banale
ma il root su questo terminale è necessario?
di norma l'ho sempre fatto sui terminali con poca memoria per poter spostare le app sulla SD
ma con questo che ha a disposizione oltre 2Gb per l'utente non credo che sia necessario
o sbaglio?
Se resetto il sistema non si connette piu con dati mobili di Bip ho guardato un po gli screenshot proposti e adesso si connette ma a velocità incredibilmente basse 0,08 una volta è arrivato perfino a 1,27, datemi qualche dritta per velocizzare semprecchè dipenda da una errata configurazione del telefono, comunque ho provato in provincia di Catania e in provincia di Palermo, o si tratta di Bip..... non so !
buongiorno ho appena comprato questo cell....tutto bellissimo eloce...tranne che senza auricolare...la persona dall'altra parte mi sente lontano...penso che sia un difetto....del cell...io ho fatto l'aggiornamento....ed è andato a buon fine....non sara' mica quello?
Prova questa app: https://play.google.com/store/apps/d...italiani&hl=it
è stata studiata ad hoc per configurare tutti gli operatori italiani
se non va nemmeno così allora vorrà dire che è Bip che fa schifo al "bip"
non credo che sia un problema di firmware
hai già provato a fare una chiamata inserendo una sim di altro operatore?
ad esempio dalle mie parti se chiamo con la tim mi sentono basso
mentre con altri operatori no
questo con qualsiasi terminale io chiami
risolto Widget praticamente con la pellicola per il touch....ho coperto il buchetto del mic in basso a sinistra che non sapevo neanche che quello era il mic....che imbranato che sono.....rotfl quindi ora posso dire di essere soddisfatto di questo touch....non ho riscontrato nessun altro problema...;)
hahahahahah
io ho fatto di peggio :D
stando seduto in auto ho visto una cosa piccolissima bianca e pensando fosse del sporco mi sono fatto minuti a cercare di toglierlo mentre stavo concentrato nella guida
invece era un piccolissimo riflesso di luce proprio nel buco del microfono
ahahahahahahah...a volte facciamo delle cose pazzesche, tu pensa che stamane...preso malissimo...lo stavo rincartando....e portarlo dove lo comprato...visto che lo preso venerdi sicuramente me l'avrebbero cambiato...ed è li che ho scoperto sto mic...togliendo la pellicola...ho visto sto buchino che fino ad ieri nn capivo se era sporco...ho qualche sensore...ahahahah...a parte tutto io per ora non me la sento di moddarlo....ho avuto in precedenza altri 3 android...ma tutti 2.3.6.....e li ho smanettati...fino all'osso...cambiando rom...in continuazione...visto che questo invece e gia' un 4.1.1 jelly bean sto apposto rotfl
di rom per questo cellulare ancora non ne ho trovate
l'unica cosa che ho fatto al mio è quello di rootarlo con framaroot (semplice ed indolore) ed installare nova launcher e qualche icon pack di daeva112
ci ha guadagnato in fluidità e aspetto estetico (il nova launcher è molto più veloce di quello di default e le icone sono tutte uguale)
ah......buona a sapersi...già è veloce e fluido senza il root...allora figurati rootarlo....andra' che è una scheggia impazzita.....ok..mi hai convinto...stasera appena torno dal lavoro....lo faccio ;)
Buongiorno , qualcuno riesce ad allegare il file di aggiornamento x favore ? Io non riesco a scaricarlo da dropbox per errore 404 ... grazie mille ...
a me funziona male skype....faccio la chiamata di prova e la voce dall'altra parte va a scatti, capita anche a qualcunaltro?
salve ragazzi anche io possiedo il 4030 d (questo è il secondo,il primo è morto sul lavoro)ho fatto i root e aumentato i volumi (audio media auricolare microfono vivavoce) solo che in questo secondo telefono non mi arriva mai l aggiornamento,sul primo che presi mi arrivò subitissimo l aggiornamento,su questo no,devo preoccuparmi o semplicemente l avrò acquistato già aggiornato?
una volta fatto il root non c'è bisogno di nessuna app in particolare ...basta semplicemente usare ad esempio ES Gestore File e disinstallare quello che non ti serve
con questa app puoi fare di tutto e di più ed è pure gratis e senza pubblicità
un altra utilissima app è "Lucky Patcher" serve per togliere la pubblicità dalle app...ma io non ti ho detto nulla ;)
p.s.: potresti farmi avere tutti i file che trovi in "dispositivo/system/fonts" ?
a ecco,io ho installato app root delete(ke conoscevo perchè avevo installata sul huawei sonic)ti potrei far avere molto volentieri i file ,dunque devo entrare in dispositivo sistem fonts dallo smartphone?nn sono praticissimo,ora provo,se nn riesco mi dici come fare e ti fornisco tutto il materiale ;)
eccomi,credo di aver capito,dall app es gestore files sn andato a dispositivo,sistem,font ho aperto font,qui ci sono tante cartelle con un punto interrogativo sopra,ti scrivo i nomi delle cartelle?sono 58 files...
nono
basta che li selezioni tutti
copi/incolli dentro una cartella nella microsd
e poi la trasferisci sul tuo computer
magari zippandola la uppi su mediafire
sempre se non ti comporta troppi fastidi
posso provare,ma nn garantisco,sono noob,cmq se riesco mi fa molto piacere,il forum mi è stato utile e x una volta essere utile è bene anche da parte mia ehehehe,dunque fino a copiare e incollare e passare al pc nn dovrei avere problemi,zipparla nn so bene come fare e neanke upparla su mediafire,cmq provo,al massimo ti scrivo se trovo difficoltà :D
guarda è semplicissimo
una volta sul tuo pc
basta fare tasto dx del mouse sulla cartella
e scegliere "aggiungi ad archivio" o qualcosa di simile (dipende dal sw di compressione che usi
dopo di che entri a questo indirizzo: https://www.mediafire.com/
e scegliendo "upload" carichi il file appena compresso
appena finito l'upload ti verrà dato un link tipo: h t t p ://www.mediafire.com/download/132131321321/blablabla.bla
copi incolli qui e mi hai fatto un enorme favore
sto agendo x step :) bene cmq qui mi hai appena dato la guida :) .. con questi file si ci potrebbe tirar su una rom????
assolutamente no
ti spiego meglio
mi sono messo a giocare con i caratteri (font) installandone svariati ma o erano tutti illeggibili oppure orrendi da vedere
ma stupidamente non ho pensato a salvarmi prima i fonts di default
sono riuscito a prenderli da un alcatel 4033D ma non sono gli stessi
e sinceramente non ho voglia di formattare ....
grazie ai file che tu mi invierai potrò rimettere tutto come prima
per quanto riguarda una rom ad hoc per il 4030D non ve ne sono in giro e imho sarebbe quasi uguale alla stock che con root è già perfetta così
nessun lag o imputamenti ed è quello che un cell dovrebbe avere
archivio zip o rar?,sono quasi pronto :) (è facile quando ti dicon cosa fare ehehehe)
uguale
come più ti aggrada
ho capito,hai pasticciato :) a io quelle robe li nn le so toccare e nn le tocco ahahah ho fatto i root perchè era veramente semplice stavolta,con l huawei sonic x poco uscivo matto a far la rom :)...ah l archivio lo vuoi rar o zip?..ok è pronto :) ora vado a quel link
mi devoregistrare su mediafire giusto?
ah già
si
è obbligatorio
ma come nome e cognome puoi anche mettere "mario rossi"
importante che tu usi una mail valida
oppure usa http://www.filedropper.com/index.php
che non necessita di registrazione
eheheh ora sono registrato,ma nn riesco a usarlo