CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 30 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 293
Discussione:

alcatel onetough scribe hd 8008d

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano L'avatar di Gianluz83


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkF1093 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, possiedo questo terminale da settembre e fino ad ora son riuscito solamente a dargli i permessi di root con Framaroot. Si sa nulla ancora sulla possibilità di installare custom recovery?

    Un'altra domanda: qualcuno di voi ha per caso installato il framework Xposed? Se si avete avuto problemi durante l'installazione et similia? Vorrei fare delle modifiche con Gravity Box (come nascondere il simbolo del secondo vano sim che non uso, è bruttissimo vedere quella X rossa) e risolvere alcuni bug tipici dei Mediatek.
    Anch'io sono riuscito solo ad ottenere permessi di root per quanto riguarda custom recovery e custom rom ho provato a guardare su forum e sul web ma non ho trovato niente...
    Fra l'altro io ho dei problemi anche con i launcher nel senso che non mi rimane in memoria e ogni tanto quando spingo tasto home mi richiede di scegliere il launcher...ora uso quello stock l'unico che non da problemi.

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    37
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluz83 Visualizza il messaggio
    Anch'io sono riuscito solo ad ottenere permessi di root per quanto riguarda custom recovery e custom rom ho provato a guardare su forum e sul web ma non ho trovato niente...
    Maledizione!! Voglio fa 'sto benedetto backup e provare sto framework. Non lo installo proprio per sto motivo (dovuto dalla paura di eventuali danni)

    Quote Originariamente inviato da Gianluz83 Visualizza il messaggio
    Fra l'altro io ho dei problemi anche con i launcher nel senso che non mi rimane in memoria e ogni tanto quando spingo tasto home mi richiede di scegliere il launcher...ora uso quello stock l'unico che non da problemi.
    Quello succede perché hai installato gli ultimi aggiornamenti della Ricerca Google, che includono anche il nuovo launcher (quello di kit kat per intenderci), perciò ogni volta che userai la ricerca integrata, il sistema dimenticherà il launcher predefinito. Ebbi anch'io lo stesso inghippo e ho risolto disinstallando gli aggiornamenti della Ricerca Google.

    Ora funziona normalmente, cioè, ad ogni accensione scelgo il launcher (cosa che è si un po' fastidiosa, ma ormai ci ho fatto così tanto l'abitudine che è diventata un'operazione automatica).

    --

    UPDATE: facendomi coraggio ho installato il Framework e GravityBox. Funziona tutto alla perfezione! Ho finalmente fatto quelle tanto desiderate modifiche...
    Ultima modifica di DarkF1093; 12-01-14 alle 20:33

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DarkF1093 per il post:

    Gianluz83 (12-01-14)

  5. #133
    Androidiano L'avatar di Gianluz83


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkF1093 Visualizza il messaggio
    Maledizione!! Voglio fa 'sto benedetto backup e provare sto framework. Non lo installo proprio per sto motivo (dovuto dalla paura di eventuali danni)



    Quello succede perché hai installato gli ultimi aggiornamenti della Ricerca Google, che includono anche il nuovo launcher (quello di kit kat per intenderci), perciò ogni volta che userai la ricerca integrata, il sistema dimenticherà il launcher predefinito. Ebbi anch'io lo stesso inghippo e ho risolto disinstallando gli aggiornamenti della Ricerca Google.

    Ora funziona normalmente, cioè, ad ogni accensione scelgo il launcher (cosa che è si un po' fastidiosa, ma ormai ci ho fatto così tanto l'abitudine che è diventata un'operazione automatica).

    --

    UPDATE: facendomi coraggio ho installato il Framework e GravityBox. Funziona tutto alla perfezione! Ho finalmente fatto quelle tanto desiderate modifiche...
    Dark F1093 per caso hai provato a fare qualche modifica con no frills?
    Tempo fa avevo provato ma il risultato era stato negativo...

  6. #134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    37
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluz83 Visualizza il messaggio
    Dark F1093 per caso hai provato a fare qualche modifica con no frills?
    Tempo fa avevo provato ma il risultato era stato negativo...
    No, mai provato..

  7. #135
    Androidiano L'avatar di Gianluz83


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkF1093 Visualizza il messaggio
    No, mai provato..
    Invece custom recovery e ROM trovato qualcosa?

  8. #136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    37
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluz83 Visualizza il messaggio
    Invece custom recovery e ROM trovato qualcosa?
    Nulla di nulla. Anzi, leggevo proprio che questo è tra i modelli Alcatel che hanno il brick facile nonostante le modifiche fatte per le famiglie di processori MTK65xx. Mi piacerebbe essere smentito.
    L'unica soluzione, almeno per risolvere un po' di schifo grafico, è la combinazione Xposed+GravityBox. Per il processore non credo siano necessari tutti sti tweak. A me è fluidissimo e ha un'autonomia invidiabile. Nulla da ridire.

    P.S. Per fare un backup completo del sistema leggevo di MTKDroidTools, ma non l'ho provato.

  9. #137
    Androidiano L'avatar di Gianluz83


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma con queste due app cosa hai fatto di particolare a livello di grafica... Non le ho mai usate..

  10. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    37
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluz83 Visualizza il messaggio
    Ma con queste due app cosa hai fatto di particolare a livello di grafica... Non le ho mai usate..
    Puoi modificare i colori della barra di stato, la trasparenza, il colore degli elementi, spostare l'orologio al centro, personalizzare l'icona della batteria, nascondere automaticamente l'icona del segnale quando non c'è una sim inserita, nascondere automaticamente il messaggio che compare ogni volta che lo accendi qualcora non c'è una delle due sim inserite, puoi attivare i piecontrols, attivare il desktop esteso, attivare il menu power-off esteso, personalizzare alcuni elementi nella schermata di blocco, aggiungere delle gesture in quest'ultima per attivare determinate funzioni, fixare alcuni tipici bug dei Mediatek (tipo l'ora che si sballa per fatti suoi o che cambia da 24 a 12 ore. Mi è capitato più volte), attiva il pulsante per chiudere tutte le applicazioni recenti in un tap..

    insomma, porta il mondo di personalizzazione delle custom ROM nella ROM stock.
    Attenzione, però, GravityBox va utilizzato ESCLUSIVAMENTE con una ROM "pura", cioè, senza personalizzazioni da parte del produttore.

    Allego uno screenshot:
    Immagini allegate

  11. #139
    Androidiano L'avatar di Gianluz83


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkF1093 Visualizza il messaggio
    Puoi modificare i colori della barra di stato, la trasparenza, il colore degli elementi, spostare l'orologio al centro, personalizzare l'icona della batteria, nascondere automaticamente l'icona del segnale quando non c'è una sim inserita, nascondere automaticamente il messaggio che compare ogni volta che lo accendi qualcora non c'è una delle due sim inserite, puoi attivare i piecontrols, attivare il desktop esteso, attivare il menu power-off esteso, personalizzare alcuni elementi nella schermata di blocco, aggiungere delle gesture in quest'ultima per attivare determinate funzioni, fixare alcuni tipici bug dei Mediatek (tipo l'ora che si sballa per fatti suoi o che cambia da 24 a 12 ore. Mi è capitato più volte), attiva il pulsante per chiudere tutte le applicazioni recenti in un tap..

    insomma, porta il mondo di personalizzazione delle custom ROM nella ROM stock.
    Attenzione, però, GravityBox va utilizzato ESCLUSIVAMENTE con una ROM "pura", cioè, senza personalizzazioni da parte del produttore.

    Allego uno screenshot:
    Figooo!

    Ma tipo quella dello scribe non è pura ha qualche personalizzazione di Alcatel... Quindi tu come hai fatto?

  12. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    37
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluz83 Visualizza il messaggio
    Figooo!

    Ma tipo quella dello scribe non è pura ha qualche personalizzazione di Alcatel... Quindi tu come hai fatto?
    Alcatel personalizza giusto le icone e i toggle nella tendina delle notifiche, insomma modifiche non pesanti. Per il resto è Android puro.
    Io parlo di personalizzazioni pesanti come quelle fatte sulla ROM presente sull'Idol X che, a quanto pare, avremo anche sul nostro col prossimo aggiornamento.

    Già non volevo farlo per questo motivo (odio le modifiche pesanti fatte dai produttori), figurati e pensa dopo che ho fatto ste robe...

Pagina 14 di 30 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy